Ultimi commenti alle biografie - pagina 4867
Martedì 9 aprile 2019 20:33:30
Per: Mario Giordano
Gentilissimo, ascolto spesso i suoi monologhi. Sono un ex Parlamentare. Le chiedo per quale motivo, su argomenti anche interessanti, afferma sciocchezze in libertà. Ella talvolta urla, alza la voce, finge di scandalizzarsi, irride e continua ad informare in modo impreciso e distorto, per esempio relativamente ai vitalizi, che rappresentano per Lei un... cavallo di battaglia, i cittadini che ascoltano e osservano. Non pone mai questioni dai contenuti forti, non si confronta sul serio e talvolta si esercita tentando di offendere. Opera con mestiere. Lei appare di parte, della sua parte. Non interloquisce. Afferma. Io ho avuto varie esperienze, come giornalista e come parlamentare invitato, al tempo, da Funari, che, non reggendo il confronto, un giorno mi disse testualmente: "lei è troppo bravo ed intelligente. Per tale motivo non la invito più". Spero che il Giordano migliori e affini il proprio bagaglio. Veda, io non affronterei mai la realtà del mondo dell'informazione partendo dallo stipendio, dalle pensioni, dai privilegi dei giornalisti, né perderei tempo discutendo di esclusiva, di contratti, etc., di giornalisti pensionati e via dicendo. Parlerei dell'informazione e di come il giornalista si pone dinanzi ai lettori, ai fatti, alla deontologia professionale. Per i parlamentari parlerei dello status, di ciò che fanno, della vita di un rappresentante del popolo, della carriera di provenienza, della professione svolta e da svolgere. Dispiace, invece, che nulla di serio viene affrontato e la demagogia con la disinformazione prendono il sopravvento e la democrazia con la Costituzione sono assenti. Cordialmente. Francesco de Notaris - già senatore della Repubblica.
Da: Francesco de Notaris
Martedì 9 aprile 2019 18:02:07
Per: Maria De Filippi
per gino
lo avevo proposto anche io. scioperiamo e non guardiamo piu' uomini e donne fin quando si decideranno a cambiare format e partecipanti. anche i giovani hanno rotto con i loro continui "io ho detto... ", tu avevi detto... " no perché lei ha detto... " "devo capire" "non ho capito se mi piace questa o quella"... cha balle di paglia! tutti a guardare altro e tanto peggio per gli ascolti di u&d. dateci il vostro ok!
Da: Anna
Martedì 9 aprile 2019 15:58:10
Per: Maria De Filippi
Gemma e una signora e molto sensibile e quel signore. Stefano prima stava cominciando ma dopo si è pentito perché Cia ripensato. Ma gemma è bella e fine è lui è un cafone
Da: Maria
Martedì 9 aprile 2019 15:51:33
Per: Maria De Filippi
Cara Maria seguo il tuo programma dai tempi in cui Tina si è fidanzata con kiko. Ultimamente non riesco più a credere che il programma sia vero. Mi risulta impossibile pensare che una donna quasi settantenne (Gemma) possa fare quei teatrini senza un copione. Non posso credere che "ci è " altrimenti la sola cosa da fare è consigliarle un buon terapeuta, uno bravo però.
Davvero BASTA. Finiamola con questa persona, ha fatto il suo tempo. Grazie da una tua affezionata fan.
Da: Mirella
Martedì 9 aprile 2019 15:06:56
Per: Maria De Filippi
Ciao Maria,
sta diventando davvero difficile per me seguire il trono over e assistere impotente al comportamento di uomini come Riccardo che non vogliono legarsi, non provano sentimenti, scaricano le loro partner, ma poi vogliono continuare a manipolare la loro vita e addirittura vorrebbero uscire come vittime.
Ovviamente le signore che lo frequentano dimostrano di meritare quel trattamento.
Una donna con un minimo di dignità lo manderebbe a quel paese in un nano secondo.
Da: Giuseppe
Martedì 9 aprile 2019 13:39:21
Per: Maria De Filippi
Amici di U%D over, credo sia arrivato il momento di non commentare più la trasmissione perché non se ne frega nessuno delle nostre pur ammissibili richieste di far terminare la saga di Gemma. L'unica proposta che faccio a tutte e tutti voi, e' quella di non guardare più la trasmissione fino a quando non sarà posto un limite di sei mesi ad essere presenti per cercare la persona con cui condividere gli anni a venire.
Da: Gino
Martedì 9 aprile 2019 13:23:08
Per: Mario Giordano
Gentile dott. Giordano, le vorrei inviare una mail personale per sottoporre al suo autorevole giudizio, un fatto a me accaduto ma che puo' interessare tutti. La ringrazio in anticipo cordiali saluti Franzin Sergio
Da: Sergio Franzin
Martedì 9 aprile 2019 11:23:21
Per: Silvio Berlusconi
Caro Presidente Silvio Berlusconi Sono un suo fedelissimo elettore e acceso sostenitore. Da quando è sceso in campo io e la mia famiglia abbiamo sempre votato per lei e per il suo movimento (Forza Italia). Ho fatto parte per tanti anni del Club Forza Silvio, ho portato molte adesioni a questo Club.
Ho urgentissimo bisogno di comunicare con lei, non so come mettermi in contatto lei è una questione, molto grave solo lei mi può aiutare. Tel. 348.-------
Certo che mi risponderà urgentemente, la saluto con devozione e rispetto.
Enzo Pettirossi
Da: Enzo Pettirossi
Martedì 9 aprile 2019 10:33:11
Per: Mario Giordano
alla C. a. Direttore Mario Giordano
Ieri sera mentre guardavo la sua trasmissione ho appreso la sua rabbia nel sapere che i parlamentari e regionali oltre alla pensione, già altissima, percepiscono dei vitalizi di 8. 000, 00 o 9. 000, 00 euro; io ascolto le sue osservazioni che ritengo giuste e condivido in pieno.
Io ho 85 anni e a soli 12 anni ho iniziato a lavorare, servivo i muratori, e per andare a lavorare il lunedi mio padre mi chiamava alle 2 di notte per alzarmi, percorrevamo 30 km a piedi per arrivare sul posto di lavoro alle 7, poi tutta le settimana dormivamo li, non le dico in che condizioni, per poi tornare a casa il sabato sera, percorrendo sempre 30 km a piedi.
Nel 1958 io e i miei fratelli abbiamo iniziato a lavorare per conto nostro e mi sono iscritto all'artigianato, poi piano piano abbiamo creato una piccola azienda fino ad avere 20 dipendenti, ho sempre pagato i contributi per la pensione e tuttora li pago perchè sono ancora iscritto nella società che gestisco con mio figlio.
Dopo 40 anni di versamenti sono andato in pensione prendendo 750. 000 lire, oggi nel 2019, dopo 73 anni di contributi versati all' INPS prendo 1. 137, 87 euro.
Lei direttore mi deve dire come possiamo sopravvivere, dopo i sacrifici di una vita ho fatto una casa in cui vivo con mia moglie e non ci bastano le nostre pensioni per pagare bollette dell'Enel, del gas, dei rifiuti, dell' acqua, l'IMU perchè abbiamo una casa troppo grande.
Nel 2012 abbiamo subito una rapina da parte di 5 albanesi, che oltre ad averci portato via tutti i risparmi di una vita, mi hanno picchiato e ho subito danni ad un occhio, e mi sono dovuto sottoporre a 3 interventi pagando oltre 50. 000, 00 euro.
In quell'occasione avevo scritto anche al presidente del Consiglio Berlusconi, per raccontargli la mia vicenda, ma non mi ha mai risposto.
Gentile Direttore vorrei tanto che Lei leggesse la mia lettera e mi scuso se non sono riuscito ad esprimere al meglio quello che volevo dirle ma ho fatto solo la 3° elementare.
La saluto cordialmente
Luigi Bico
Todi (PG)
Da: Luigi Bico
Alberto Angela
Paleontologo, divulgatore e conduttore...
Da: Achille Bri