Ultimi commenti alle biografie - pagina 4865
Mercoledì 10 aprile 2019 21:35:42
Per: Lilli Gruber
Marco Travaglio, che dice di avere buona memoria, ripete sempre che Di Maio è andato al governo con Salvini perché ha ricevuto un rifiuto da parte del PD. Vero, verissimo il rifiuto da parte del PD. Mi sembra però di ricordare che, prima del tentativo di dialogare con il PD, i 5S abbiano interpellato Salvini, ponendo come condizione che la Lega abbandonasse Berlusconi. Se ricordo bene, allora ha ragione (oggi 10 aprile) Monica Guerritore, quando afferma che chi ha votato 5S è stato tradito da Di Maio. Perché nessuno ricorda mai a Travaglio quel passaggio, che riveló quale fosse la priorità delle scelte politiche di Di Maio?
Da: Antonio Frau
Mercoledì 10 aprile 2019 21:31:40
Per: Lilli Gruber
Buonasera, sto seguendo la puntata di Otto e mezzo e mi sono davvero indignata per l'affermazione di Monica Guerritore, secondo la quale, coloro che vanno in pensione a 60 anni poi vanno a lavorare in nero.
Vi posso garantire, da volontaria di una Onlus, che molte persone che vanno in pensione donano il loro tempo agli altri "gratuitamente", offrendo alla comunità dei servizi importanti che altrimenti non sarebbero disponibili.
Il sommerso, come dice lei, non è il lavoro nero di chi va in pensione, ma è questa ricchezza di chi vuole essere utile senza alcun tornaconto.
Forse un'inchiesta di questo tipo varrebbe la pena per illuminare alcuni.
Chi fa il lavoro nero, è l'artigiano, il dipendente nelle ore libere, chiunque, magari anche il pensionato certo, ma quest'ultimo penso in una percentuale decisamente irrilevante, perché dopo anni di lavoro ha voglia di dedicarsi a se stesso, di seguire le proprie passioni, magari di fare il nonno (sollevando la famiglia da alcuni impegni) e di sentirsi ancora utile per gli altri.
Forse bisognerebbe informare la signora Guerritore.
Cordiali saluti
Da: Patrizia Piolatto
Mercoledì 10 aprile 2019 21:24:22
Per: Lilli Gruber
Gentile Dott. ssa Gruber,
come ho avuto modo di scriverle in altre occasioni la presenza e gli atteggiamenti del dottor Travaglio sono ormai insopportabili da parte di chi invece si aspetta dalla sua trasmissione elementi di riflessione sull'attualita' politica: ebbene questa sera visti il modo di esprimersi del dottor Travaglio sia nei confronti di una signora come la Guerritore sia verso Barisoni ho deciso di girare canale. Non se ne può più e se anche la sua trasmissione tende alla gazzarra quando La7 invita il dottor Travaglio bisognerà farsene una ragione passando ad altri canali! Grazie comunque per il buon lavoro che lei cerca di fare.
Enzo
Da: Enzo
Mercoledì 10 aprile 2019 21:24:09
Per: Lilli Gruber
Rimango basita della preparazione degli ospiti del suo programma! Nella puntata del 10 aprile la signora Guerritore ha affermato che con quota 100 si può andare in pensione a 55 anni e poi, correggendosi, a 60 anni. Neanche il signor Travaglio ha saputo ribattere correttamente! Quota 100 prevede minimo 38 anni di contributi e 62 anni di età. Io personalmente a fine Agosto avrò 38 anni di contributi ma ho solo 60 anni, per cui non ho potuto presentare la domanda! Fra due anni, se Dio vorrà, avrò 40 anni di contributi e 62 anni di età per cui potrò andare finalmente in pensione (si spera!) con quota 102!Meglio tacere se non si è informati su una questione...
Da: Maria Gabriele
Mercoledì 10 aprile 2019 20:35:56
Per: Elsa Fornero
Prof. sa Fornero buona sera, faccio parte dell'Associazione Culturale "LA FRASCHETA" di Pozzolo Formigaro (AL). Questa mattina l'ho ascoltata (molto volentieri) a Radio Capital e, tra le cose dette, ho sentito che partecipa a diversi incontri. A noi piacerebbe invitarla ad una nostra iniziativa. Questo è possibile? Grato per la sua attenzione
Da: Carmelo Forte
Mercoledì 10 aprile 2019 19:33:05
Per: Diego Della Valle
uonasera, sono l'Avv. Ernani D'Agostino di Roma, di anni 72.
Da sempre ho ammirato, acquistato ed utilizzato le scarpe di Vs produzione (e ne possiedo numerose, invernali ed estive).
Domenica scorsa, in occasione di un pranzo in un casale in campagna, ho deciso di indossare un prodotto che avevo in scarpiera.
Gli amici incontrati mi hanno fatto notare che... ENTRAMBI I FONDI SI STAVANO COMPLETAMENTE STACCANDO!!! Non mi ero accorto di nulla.
E' facilmente immaginabile l'imbarazzo che posso aver provato anche di fronte ad estranei.
Tornato a Roma, prima di rientrare a casa, sono passato direttamente al l'esercizio commerciale TRANCANELLI di Via Sabotino per far constatare l'accaduto.
Molto gentilmente il Responsabile mi ha assicurato che avrebbe interessato il settore di competenza.
Oggi, con molta gentilezza, il predetto Responsabile - che aveva accertato immediatamente il difetto originario del prodotto relativo alla sua vulcanizzazione - mi ha comunicato telefonicamente la Vostra indisponibilità a rimborsi/permute per "l'anzianità" del prodotto stesso!!!
Non ritengo opportuno esprimere la mia opinione in merito: desidero soltanto rappresentare la profonda amarezza e delusione circa la presa di posizione della Azienda.
Non mancherò di pubblicizzare al massimo quanto mi è capitato.
Nel trasmettere in allegato la foto delle mie ex scarpe, e nello sperare che tutte le altre in mio possesso non facciano la stessa sorte, invio distinti saluti.
Avv. Ernani D'Agostino
Da: Ernani D'Agostino
Mercoledì 10 aprile 2019 15:29:13
Per: Alberto Angela
Buon pomeriggio
sono presidente dell'Associazione Italiana Tesorieri d'Impresa e mi piacerebbe poterla avere come relatore in uno dei nostri eventi.. abbiamo già affrontato il tema della finanza fiorentina nella storia e mi piacerebbe portare un intervento che racconti come ha condizionato la nostra vita e la storia dell'uomo l'avvento della moneta (e quindi della finanza.. d'altronde siamo tesorieri)...
nel caso ci fosse possibilità può scrivermi tranquillamente
Da: Fabrizio Masinelli www.aiti.it
Mercoledì 10 aprile 2019 15:21:30
Per: Maria De Filippi
Buonasera Signora de FIlippi Sto vedendo la sua trasmissione, conosco Michele da 19 anni e Le assicuro che è una persona leale seria ottimo amico e preparato professionista. Vorrei che Lei lo salutare da parte mia ne avrei davvero piacere Grazie Silvia da Trani
Da: Silvia
Mercoledì 10 aprile 2019 14:20:21
Per: Alberto Angela
Gentilissimo Alberto Angela. Io sono Fernando Imbriani, ho sessantanove anni, sono alla mia prima esperienza editoriale; non sono uno " scrittore", sono semmai un osservatore/ricercatore e
sarei pronto alla pubblicazione di una "cosa" che ho scritto; ma prima di decidere come e con CHI pubblicarlo; nel mio progetto è prevista anche una CRITICA O DUE RIGHE DI RECENSIONE, da parte di una Persona Autorevole e che ammiro... La mia scelta è ormai da tempo chiara e decisa: ANGELA! PIERO O ALBERTO ANGELA, sarei felice e infinitamente grato se Lei o Suo Padre, vorrete leggere in ANTEPRIMA il mio manoscritto, fosse anche e solo per un giudizio e non necessariamente per soddisfare il mio desiderio, la mia proposta/richiesta. Grazie per la cortese attenzione. F. Imbriani
Da: Fernando Imbriani
Bruno Vespa
Giornalista italiano
Da: Alex Maillard