Ultimi commenti alle biografie - pagina 4869
Mercoledì 17 aprile 2019 17:01:38
Per: Matteo Salvini
Ciao Matteo.
Penso che il salario minimo di 9 euro applicato alle badanti che già hanno un contratto nazionale adeguato sia un vera stupidata che farà convertire tanti contratti regolari in contratti in nero. Come fa Di Mario a non capire questa banalità? Ciao tuo elettore.
Da: Claudio
Mercoledì 17 aprile 2019 16:12:38
Per: Mario Giordano
Preg. mo Dott. Giordano, visto che la seguo spesso e la ammiro perchè non ha peli sulla lingua, ho pensato di contattarLa a proposito di pensioni sul problema dell'erogazione da parte delle Casse di previdenza dei Professionisti. Nel mio caso e per altre due o tre persone mie colleghe succede questo che ora Le spiego a grandi linee. Ho praticato la professione di ragioniere professionista a Bologna per 25 anni cioè dal 1976 al 2001(nel 2001 ho chiuso lo studio, anche perchè sapevo che la pensione, con la vecchia legge l'avrei maturata a 70 anni (ma mi andava bene) con un importo di circa 1. 100 euro mensili tutto calcolato sul sistema retributivo(mi pare che dal 2005 diventava misto.) A Tutt'oggi con la riforma Fornero la Cassa Nazionale ha cancellato questo tipo di pensione, inserendo la pensione anticipata a 63 anni di età con un importo talmente irrisorio di circa 130, 00 mensili che a tutt'oggi mi sono rifiutata di far la domanda per ricevere tale "miseria" anche se l'età l'ho raggiunta avendo ora 65 anni. Io mi chiedo, come mai nessuno parla di questa cosa, forse perchè siamo solo" quattro gatti " interessati e mi sembra un sopruso bello e buono. A tal punto vorrei chiedere, visto che la pensione è quasi inesistente, alla Cassa la restituzione di quanto versato, rinunciando alla pensione. Tale facoltà era prevista negli anni fino al 2001 e attualmente hanno deciso che non restituiscono il versato. Secondo me si tratta di un reato che si chiama appropriazione indebita. Scrivo a Lei perchè so che è l'unica persona a dar voce su questa problematica, che sia il Governo che le altre autorità pubbliche se ne disinteressano ampiamente. Altro che diritti "acquisiti" sono diritti calpestati".
La ringrazio di aver sopportato il mio sfogo, sperando che Lei riesca a farlo presente nel suo programma Fuori dal coro.
Cordialmente.
Anna Giordano - Bologna
Da: Anna Giordano
Mercoledì 17 aprile 2019 15:10:48
Per: Maria De Filippi
Sembra che Gemma tenga tutti o quasi quelli che vengono per lei per poi non farci niente. Ma forse privatamente prende dei favori da questi per entrare da un'altra porta ad uomini e donne? Io non mi ritengo una persona intelliggentissima ma nella media. Quindi mi domando che se l'ho intuito io non l'abbiano percepito anche tanta altra gente? Con affetto Giovanni.
Da: Giovanni
Mercoledì 17 aprile 2019 15:04:27
Per: Mario Giordano
Buongiorno,
Le scrivo perché mi sento un po' presa in giro da un governo che ho sostenuto con tutte le mie forze.
ora le spiego:
1- ho 57 anni inizio a lavorare a 17 anni e forse vedrò la pensione nel 2030 forse
2 -mi sono sposata giovane con un marito che mi ha messo in ginocchio economicamente (perché ci si deve fidare della famiglia!!!) in pratica mi sono trovata con una casa ereditata dai miei genitori ipotecata da equitalia (oro sono separata) ho uno stipendio di 1100, 00 euro al mese e devo contare solo sulle mie forze, essendo il posto di lavorto a circa 100 km da casa e non essendoci mezzi pubblici ho affittato un appartamento più o meno vicino al posto di lavoro quindi dal mio stipendio devo togliere affitto, bollette, mangiare ho difficoltà a pagare i medicinali quando sto male ma il mio mod isee che ho fatto per chiedere la pace fiscale mi dice che sono ricca in quanto ho una casa del valore76417, 00 (non ha quel valore in quanto vecchia) comunque è ipotecata da equitalia, con gli interessi di mora il debito arriva ad essere di euro115584, 00 mi dica lei come faccio a pagare volevo provare a togliere questa ipoteca con la pace fiscale come diceva salvini ma non ce la faccio sono stanca stanca stanca.
Le ho sintetizzato un po' ma si fidi come tanti Italiani a me non è mai stato regalato nulla ho lottato duramente per sopravvivere e non sono ricca sono una piccola donna che tenta di sopravvivere onestamente, cercando di pagare debiti che non ho fatto.
spero legga questa mia lettera e mi possa aiutare
Grazie
Cristina
Da: Cristina
Mercoledì 17 aprile 2019 12:47:33
Per: Mario Giordano
Gent. le Sig. Giordano, vorrei sapere se può essere interessato a creare un pool di giornalisti ed opinionisti credibili che indaghi a fondo sulla Giustizia in Italia che sembra sempre meno essere un paese veramente Democratico e governato dal Popolo sempre meno Sovrano, gli ultimi, i recenti e molti pregressi fatti di cronaca giudiziaria dimostrano incongruenze, omissioni, errori etc. non facilmente giustificabili con il fatto che siano uomini e che possano umanamente sbagliare, ritengo che una analisi scientifica statistica comparata di fatti eventi e relative condanne facciano balzare all'attenzione le grossolane incongruenze.
Le proporrei oltre che di incontrarci di persona di sentire a riguardo di questo progetto di "Giustizia veramente Democratica e Popolare" che puo sfociare in un lavoro congiunto sia editoriale giornalistico che televisivo il: M. Travaglio, A Meluzzi, C. Abate, G. Nuzzi e tutte le altre figure che riterra opportuno evitando i chiaramente "Venduti" al sistema vigente.
La saluto cordialmente
Massimo lombardi
335-------
Da: Lombardi Massimo
Mercoledì 17 aprile 2019 08:22:15
Per: Giulia Bongiorno
buongiorno sig. Giulia, sono Enzo da Roma e le scrivo in cerca di spiegazioni su alcune questioni...
1) vedo che vuole inserire i lettori di impronte digitali agli ingressi delle pubbliche amministrazioni per i furbetti del cartellino e mi chiedo, ma i capi ufficio, i vece capi ecc che li paghiamo a fare ?
Lei è il ministro (scusi l'insulto) della pubblica amministrazione e mi chiedo... ma fare una circolare che responsabilizzi sul piano civile e penale i dirigenti pubblici che non vedono e non sentono non è possibile ?
Ed ancora, essendo Lei avvocato mi può spiegare perchè quando vengono "trovati" questi famosi furbetti del cartellino perchè non scatta il reato di associazione a delinquere ai fini di truffa allo stato per tutto l'ufficio, capi naturalmenti compresi ? come è possibile che impiegati dello stato non vedono e non sentono niente quando il proprio collega timbra e sparisce tutti i giorni ?
come è possibile che nessuno intravvede una consorteria omertosa che è chiarissima agli occhi di tutti ?
Io ho sempre lavorato per piccole / medie aziende private e tutto questo mi appare semplicemente assurdo.
Grazie --- Saluti
Da: Enzo
Mercoledì 17 aprile 2019 07:20:05
Per: Matteo Salvini
Egregio presidente salvino la stimo molto ma sono assai addolorato per questo reddito di cittadinanza.. parlo di me. Personalmente ma in tutta Italia c'è ne saranno molti casi come il mio le spiego.. Sono invalido civile convivo con la mia compagna e ho un figlio minorenne. Lei lavora io no perché ho dei problemi che non mi permettono di fare determinati lavori.. Il nostro isee di poco a superato la soglia quindi pratica respinta.. detto ciò le vorrei fare una osservazione. Sono nelle categorie protette per via della mia invalidità per far sì che un miracolo mi. Porti un lavoro degno per poter mantenere l mia famiglia ecco secondo voi tutti e giusto che ad una persona gli si cerca un lavoro e gli si danno soldi superando la soglia dei 280 euro mensili di un invalido? Mi sembra che le categorie protette devono avere l priorità nel essere assunti o sbaglio??? Perché non avete pensato anche a noi che viviamo con una miseria e non bastano neanche per le cure?? Le chiedo di rivedere un po di cosette grazie
Da: Eugenio Madeo
Mercoledì 17 aprile 2019 04:12:09
Per: Matteo Salvini
Salve Onorevole Salvini! Mi chiamo Alina Berezovska (nazionalità Ucraina) 20 sposata con italiano Pasquale Romano abbiamo una figlia di 14 anni. 3 anni fa io ho fatto la richiesta di cittadinanza è poi ci siamo trasferiti in Inghilterra e quindi la mia domanda è stata mandata a londra, dopo tre anni vari email mi arriva la lettera di presentare un documento inglese ACRO e ok prendiamo questo documento e resto che stato chiesto e partiamo per londra, perché io vivo a Newcastle arriviamo a consolato tt bene saliamo a 3 piano e li sta scritto che cittadinanza sta a 4 ok i miei lascio a 3 e io salgo al 4 busso la porta esce una signora e nn buongiorno niente mi fa -ma lei deve rimanere al 3 piano la chiamiamo noi perché lei è salita?) Io ho chiesto scusa dicendo che giù sta scritto. Si ma quella è sala d'attesa! Sempre con tono così, umiliante per me e vabbè vado in sala d'attesa nn c'è una sedia sala piena di persone io sono stanca nn abbiamo dormito, ci siamo partiti alle 3 e viaggiavamo tt la notte vado fuori i mi metto sul angolo della scala tempo che si libera un posto, dopo un po' questa signora esce fuori e da quarto piano mi grida, (come al mercato) ma lei nn po sedersi qui questo è un passaggio, io ho detto che la sala piena e praticamente ho capito che questa c'è la con me. Da lei io non capitato, sono stata a desk 8 e la signora stava di fronte. Allora caro Salvini !, vedo che si ha mosso qualcosa da quando lei è ministro, e sono stata chiamata, e devo ritornare ancora per mancanza di apostil sul documento inglese vorrei che addetti del consolato che rappresentano lo stato Italiano siano un po' gentili ecco tt qui! La ringrazio per aver letto e spero che sono stata sentita! Con Tanti saluti Alina Berezovska!
Da: Alina
Mercoledì 17 aprile 2019 03:00:35
Per: Corrado Augias
Buongiorno dott Augias,
ascoltavo le parole dette nel corso dell'incontro, il 16 Aprile, con il dott Magris ed altri,
non potevo evitare, in fondo al cuore, un certo senso di meschinità: voi eravate buoni, io cattivo;
voi nobili, ispirati, democratici,. .. superiori, io no. Ma, in cauda venenum, è proprio in quest' ultimo termine, a mio modo di vedere, la radice del problema: siamo proprio sicuri che le buone intenzioni non lastrichino tutt' oggi il sentiero che porta all'inferno? Siamo certi che qualche nostro VALORE ASSOLUTO sia tale, e non sia, piuttosto, frutto d' arroganza o, meglio, di SUPERBIA?, sì, proprio quella che precipitò allo Sprofondo gli angeli ribelli, il peccato primigenio, quello di cui più nessuno parla.
Noi, quelli dell' infinito aumento demografico che, con altrettanta infinita e ignorante indifferenza, sta trasformando l'intero unico nostro pianeta in una mostruosa avvelenata discarica, noi siamo certi
(questa è la mostruosità che devo affermare), certi e incapaci di pensare diversamente, certi che la nostra assoluta priorità è quella di salvare tutti i nostri simili; sì, perchè la Natura(se esiste) si sta sbagliando, e noi siamo nel giusto.
Mi scusi.
Cordialmente,
Da: Riccardo
Alberto Angela
Paleontologo, divulgatore e conduttore...
Da: Grazia Forina