Ultimi commenti alle biografie - pagina 590
Lunedì 8 novembre 2021 14:06:59
Per: Francesco Borgonovo
Buongiorno Dott. Borgonovo, premetto che Lei e pochi altri suoi colleghi, sono i giornalisti che stimo per il loro comportamento nel commentare questa pandemia. Una cosa però che non riesco a capire perché anche voi non andate fino in fondo a dire la verità su come fare per arginare praticamente completamente la diffusione del virus. Capisco che è un problema delicato da affrontare perché vorrebbe dire praticamente basta vaccini che da soli per tutti i motivi che sappiamo non riescono a fermare il virus, ma la salute degli italiani italiani penso che sia più importante di quei governanti che tra un p0 non riuscendo a risolvere il problema (dato che la protezione il vaccino dura meno dello yogurt in frigorifero) arriveranno a volerci vaccinare ogni tre mesi. Veniamo alla soluzione: basta dare 30 tamponi salivari fai da te ad ogni persona (il costo di produzione per trenta giorni sarebbe poco più di un pacchetto di sigarette). Tutte le mattine prime di uscire di casa ci facciamo il tampone, se siamo positivi restiamo a casa, invece se siamo negativi possiamo uscire. Con questo sistema anche al netto di quella percentuale di falsi negativi in circolazione troviamo solo persone che non possono infettare e nel giro di 30 giorni la pericolosità del virus sarebbe solo un ricordo. Confido in Lei per poter divulgare l'unica soluzione che abbiamo al momento per salvare nel prossimo inverno migliaia di persone.
Da: Antonio Maradini
Lunedì 8 novembre 2021 13:58:43
Per: Andrea Bocelli
Buongiorno mi chiamo Giovanni Lagana' e da poco mi sono trasferito in Polonia a Czestochowa dove esiste il Santuario della Madonna Nera di Czestochowa (circa 4 milioni di visitatori annui), molto caro al Santo Padre Giovanni Paolo II°. jasnagora. com e' il sito del Santuario. Siamo i genitori di un bambino gravemente disabile affetto da distrofia di duchenne e avremmo il desiderio ovviamente con la disponibilita' dei reggenti il Santuario di Czestochowa a cui siamo molto legati, di ospitarla in un concerto o presenza quando lei vorra'. Ideale sarebbe il 26 agosto giorno della festa della Madonna Nera meta in quei giorni di centinaia di migliaia di polacchi e stranieri da tutto il mondo. Nel caso fosse interssato prego inviarmi vostro recapito telefonico cui potermi rivolgere. Mail -------
Da: Giovanni Lagana
Lunedì 8 novembre 2021 13:13:12
Per: Myrta Merlino
[Ospiti in TV]
Cara Mirta, capisco le esigenze televisive e la necessità di un vivace contraddittorio ma bisogna avere la forza di escludere ospiti che o sono andati via di testa (p. e. Freccero) o sono palesemente in malafede (p. e. Travaglio): forse sbaglio ma io cambio canale. BASTA!
Da: Carlo Merli
Lunedì 8 novembre 2021 11:40:37
Per: Sigfrido Ranucci
Scusate il disturbo, potete rispondere a questa domanda
grazie
chi ha fatto 2 dosi del vaccino AstraZeneca, mi sembra assurdo e inutile fare il richiamo con un vaccino mRNA, cosa richiama se i prime 2 vaccini erano di tutt'altra natura, mi sembra una presa in giro,
Cordiali Saluti
Da: Sergio
Lunedì 8 novembre 2021 10:52:48
Per: Massimo Gramellini
Ciao Massimo, permettimi darti del Tu, ho 82 anni e sono pena uscito da una malattia grave, durante la chemio, tutto quello che mi hanno messo dentro, mi ha messo nella condizione di pensare di più e meglio.
Siamo arrivati ad una svolta epocale, Il capitalismo com'era non ci sarà più. Internet ha cambiato tutte le aspettative; la classe operaia non potranno più utilizzarla come risorsa da sfruttare, pena la rivoluzione. Vedi Bastiglia 1714. Allora che facciamo?
Oggi l'imprenditore va in banca per finanziarsi, e l'erogazione del credito è basata sui rapporti di forza., poi se la banca va in crisi, ci pensa sempre lo stato.
oggi la forza lavoro, se risparmia dei soldini, ha due sole soluzioni; o investirli sul mattone o affidarli all'amico banchiere, quando c'è, ma senza nessuna garanzia.
Cambiamo, passiamo alla collaborazione tra l'idee dell'imprenditore e lappoggio monetario dei dipendenti garantiti dallo stato.
Così saltiamo le banche, salviamo il capitalismo, unica forma di economia che permette alle persone di emanciparsi.
E una rivoluzione? SIII
Ci sarebbe molto da discutere ma, mi piacerebbe sentire il Tuo parere
Buon Lavoro
Da: Mario Tomasella
Lunedì 8 novembre 2021 10:21:53
Per: Francesco Borgonovo
Egregio Dr. Borgonovo,
non entro nel merito degli aspetti giuridico-costituzionali sugli obblighi vaccinali ma voglio esprimere lo stupore e l’incredulità nel constatare come fra tutte le polemiche montate sul “Green-Pass” nessuno si sia ancora reso conto del fatto che questo strumento può essere annoverato, proprio lui, fra le cause di diffusione del virus.
È ormai confermato da TUTTI gli esperti e dai produttori stessi che il vaccino NON IMMUNIZZA (dato che il termine “Immunità” ha un significato univoco) e che anche i vaccinati possono infettarsi e trasmettere a loro volta il virus, magari inconsapevolmente, poiché i vaccinati si considerano “PROTETTI” e non faranno certamente tamponi di tanto in tanto. Di fronte a questa semplicissima constatazione viene da chiedersi:
- a cosa serve vaccinarsi se non vengo IMMUNIZZATO? Il vaccino a questo deve servire! Per
curare esistono terapie e farmaci alternativi molto efficaci e meno rischiosi.
- a cosa serve il “Green Pass” se non quale salvacondotto per veicolare il virus?
Da parte sua il virus, che non è scemo, non si lascia certo sfuggire l’occasione per viaggiare indisturbato, legalmente protetto (LUI), da un lasciapassare rilasciato nientemeno da chi dovrebbe combatterlo ovvero l’Autorità sanitaria. Autorità rappresentata da pontificatori inetti schiavi di una demenza burocratica che se non fosse tale bisognerebbe parlare di malcelata malafede.
Ce la prendiamo, forse anche giustamente, con gli assembramenti, i cortei e quant’altro che costituiscono avvenimenti occasionali e interessano un numero limitato di individui mentre lasciamo la gran parte della popolazione vaccinata, 45 milioni di persone, libera di muoversi quotidianamente e potenziale veicolo, a loro insaputa, di diffusione dell’ospite che ringrazia; il tutto avallato da un pezzo di carta o da un simbolo sullo smartphone.
Oggi 8 novembre 2021, dopo alcuni mesi di vita del Green-Pass, i contagi sono in aumento e assistiamo al carosello mediatico che, ovviamente, punta il dito contro i No-Vax, i No Green-Pass, i cortei, le libere manifestazioni e gli assembramenti non autorizzati (esclusi, sempre ovviamente, i raduni per musica e droga) e via dicendo... Roba buona per spingere l’obbligo vaccinale.
Siamo giunti al “dagli all’untore”! Si ma l’untore chi è?
E di fronte ad una temuta nuova ondata ecco che si fa strada, oltre alla vaccinazione obbligatoria, alla terza dose, la possibilità di prorogare il Green-Pass fino a giugno 2022. Bene ragazzi, avanti così!
Chissà cosa risponderebbe una "autorità" qualsiasi di fronte alla succitata constatazione!
Distinti saluti.
Claudio Negri
Da: Negri Claudio
Lunedì 8 novembre 2021 08:27:08
Per: Carlo Calenda
On. Calenda
Sono un vecchio Socialista Riformista Turatiano (senza virgole) e non a caso estimatore di Matteo Renzi. Sono rimasto deluso dal suo atteggiamento pilatesco nella trasmissione "In Onda" di domenica Sera. E mi spiego. Era chiaro che alla conduttice non interessava discutere del fatto NUOVO, ATTUALE, GRAVE e ILLEGALE (Pubblicazione del CC di Renzi e Consorte) ma era elettrizzata a mettere in evidenza solo Viaggi e Conferenze di Renzi non illegali, conosciuti e dibattuti da qualche anno, ma INOPPORTUNI,. secondo la signora. Ora io non pretendo che lei chiedesse alla signora (Io glielo avrei chiesto ise solo ne avessi avuto la possibilità!) di spiegare da chi avesse ereditato (Serrati, Bordiga, Togliatti? ) l'autorità di considerare inopportuni i viaggi e le conferenze di Renzi, ma almeno mi sarei aspettato che un Riformista, si fosse battuto per mettere al centro della discussione e STIGMATIZZARE la notizia del giorno anche perché la sua posizione nei confronti delle conferenze di Renzi era arcinota e ne aveva parlato già tantissime volte. E invece? Largo spazio a una comunistella radical scic, che si rifiuta di fare i conti con la STORIA che ha decretato il fallimento totale dei massimalisti di ieri e di oggi e la giustezza delle idee dei RIFORMISTI certamente di ieri e speriamo anche di ogg e di domani..
Questo lo avrei preteso non per difendere RENZI, nei confronti del quale ogni posizione contraria è legittima, ma per difendere lo Stato di Diritto. Peccato!
Mi chiamo Benedetto Salatino
-------
373-------
Da: Benedetto Salatino
Lunedì 8 novembre 2021 08:03:14
Per: Gerry Scotti
Ciao Gerry,
puntata di domenica 7 novembre.
Domanda sul formaggio DOP "Silano" con origine Campania.
Caciocavallo non si discute...
ma la Sila è in Calabria, citata da Ippocrate nell'antica Grecia.
E intanto anche ieri sera citazioni e commenti il dialetto lombardo...
Cambiate filone...
Da: Giuseppe
Lunedì 8 novembre 2021 07:18:49
Per: Giuseppe Conte
[Incredulità]
Onorevole Giuseppe Conte che cosa state facendo! che cosa state facendo! che cosa state facendo! Il popolo non merita tutto ciò!
Da: Maurizio
Bruno Vespa
Giornalista italiano
Da: Angela