Ultimi commenti alle biografie - pagina 585

Mercoledì 10 novembre 2021 06:50:44 Per: Lilli Gruber

L’URLO!!!
I cittadini in maggioranza si sono vaccinati
e per questo i contagi in Italia sono calati.
Ma i cortei dei NO Vax e il rifiuto di vaccinarsi
hanno fatto vedere i contagi di molto aumentarsi.
Ogni sera, trepidante, aspetto il bollettino serale,
che segna i contagiati e i morti allo stato attuale.
Per la curva che sale sono preso dallo sgomento
e mi incupisco e l’ira segue in un momento.
E’ scoppiata, di certo, la III Guerra Mondiale
e il nemico è imprevedibile e tanto micidiale.
Ti può sorprendere quando meno te lo aspetti,
con la salute compromessa non sai se ti rimetti.
In centinaia di migliaia si contano i contagiati
e i morti di ora in ora vengono annotati
Quel che è peggio sono tanti i bambini contagiati.
Tanti di loro, ahimè, in Paradiso sono già andati.
Dinanzi a tanto, voi no vax e populisti RISPONDETE,
se ancora all’amor del prossimo ci tenete.
Riempite le piazze; da irresponsabili protestate;
slogan, frutto di ignoranza, sbandierate.
Voi No Vax e populisti siete la fonte del contagio,
perché all’implacabile virus date tanto agio-.
Nel passato siamo scesi in piazza contro la guerra,
per i diritti civili, per la salvaguardia della Terra,
per il diritto all’istruzione, per l’occupazione,
per la democrazia e per ogni altra occasione.
Ora per diritto alla VITA, che facciamo?
Alle scenate dei No Vax, ci rassegniamo!
NO! NO! Organizziamo la nostra controffensiva
contro l’oscurantismo che ci porta alla deriva.
Esponiamo alle finestre una bandiera con un segno
delle nostre condanne e del nostro sdegno.
Meglio ancora, in milioni in piazza scendiamo;
solo così la nostra Vita e quella dei figli difendiamo.

Pasquino, novembre 2021

Da: Elio Galiano

Mercoledì 10 novembre 2021 02:57:06 Per: Matteo Salvini

La situazione sanitaria causa covid attuale è decisamente diversa se confrontata a quella di un anno fa. In questo periodo le terapie intensive erano a un passo dalla soglia critica e i decessi 335 come media giornaliera. Decisamente un cambio di passo dovuto senza alcun dubbio a un ottima percentuale di vaccinati (87%) e al discusso green pass efficace misura di contenimento dei contagi. Dichiarazioni no green pass di esponenti politici di area centrodestra, oltre a procurare frustrazione nel proprio elettorato sentendosi in questo caso rappresentato dalla sinistra, inevitabilmente ha portato un calo di consenso che rischia di compromettere la vittoria alle prossime elezioni scontata fino a qualche mese addietro... Matteo, é controproducente scimmiottare una minoranza per qualche voto in più e dannoso per chi si è vaccinato e vuole essere tutelato. La perdita di credibilità su alcuni temi come l'immigrazione, subire l'incapacità di Ministri come Lamorgese o Speranza sono puro sacrificio affinché non venga lasciato il pallino come al solito nelle mani della sinistra e tanti lo hanno compreso ma continuare insieme alla Meloni a soffiare sull'unica cosa realizzata alla grande da questo governo mi sembra autolesivo in termini di consenso e un cazzotto alla stragrande maggioranza degli elettori di centrodestra.

Da: Maria Savelloni

Mercoledì 10 novembre 2021 02:25:52 Per: Massimo Cacciari

Com'e', abbiamo in atto primi tentativi di censura, oppure "alla Stalin" (piu' "smart"), oppure ci sbagliamo? ?

Gruber "gli altri", i "neuroni", tutto poi passa sotto il ponte, anche quello che non ci piace e allora ci si volta dall'altra parte. In campagna dicevano che le bugie hanno le gambe corte. Cortissime! Vedrete quanti avranno il torcicollo...

Da: Pier

Martedì 9 novembre 2021 23:15:51 Per: Giovanni Floris

Questo è il testo del messaggio che ho inviato al Ministero della sanità e all'assessore sanità del Veneto, mia regione. Pensi che mi venga data risposta?
Con l'obiettivo di semplificare la vita agli ignoranti molto spesso anche aggressivi, permettendo che le farmacia eseguono i tamponi a chi non vuole vaccinarsi, avete messo a rischi tutti gli altri. Incredibili sono ora gli assemblamento di non vaccinati che mettono a repentaglio la vita di tutti. Per evitare queste situazioni doveva almeno concedere questa facoltà alle sole farmacie che hanno le condizioni di spazi adeguate per questo servizio. Il cliente della farmacia è spesso persona con patologia a rischio, non mettiamolo assieme con chi può essere portatore del virus.
Grazie
Elio Ferro

Da: Elio Ferro

Martedì 9 novembre 2021 22:34:24 Per: Giovanni Floris

Egregio dott. FLORIS: non ne possiamo più della costante presenza di Elsa Fornero nonché del sig. Giuliano Cazzola nella trasmissione da Lei condotta... ne consegue che da parte nostra (e da parte di moltissimi altri) NON SEGUIAMO PIÙ LA SUA TRASMISSIONE!!!

Da: Tiziano Tedoldi

Martedì 9 novembre 2021 22:06:47 Per: Lilli Gruber

Chi ha visto il talk nel titolo, se privo di preconcetti, può aver colto quello che sta succedendo in Italia in questi mesi. Da una parte chi, parlando solo e continuamente del numero di morti e dei reparti per cure intensive pieni, tragedia che nessuno disconosce, vorrebbe cucire la bocca a chi solleva legittimi dubbi sulla giustezza di determinati provvedimenti governativi e sulla molto opinabile sicurezza dei vaccini in somministrazione ovunque. Tra i primi un certo sig. Telese (chi è?), tra i secondi il “grandissimo” prof. Cacciari. Insomma, continua a dar fastidio a molti, anzi decisamente a troppi, che tra la gente ci sia qualcuno che si rifiuta di far parte di un branco di pecore (il gregge) che spinto dall’abbaiare furioso di molti cani che lo circondano, è costretto a seguire un percorso prestabilito e solo indiscutibilmente quello. Grazie Cacciari! Non parlo, per decenza, di chi vorrebbe vedere il green pass prorogato fino all’estate prossima o di chi vorrebbe fosse valido solo per chi è stato vaccinato !

Da: Giovanni

Martedì 9 novembre 2021 21:32:54 Per: Massimo Cacciari

[Professore resisti!]

Gent Prof Cacciari
la mia stima per le sue opinioni politiche; resista e ribatta colpo su colpo alle disinformazioni del sistema tecnogratico e antiliberale.
Grazie e saluti.

Da: Alessandro

Martedì 9 novembre 2021 21:20:56 Per: Bruno Vespa

Devo contattare il dottor Vespa per parlargli del signor Abdelatif, uno dei sequestratori della nave Achille Lauro

Buona sera se fosse possibile un colloquio con il dottor Vespa x proporre una intervista con uno dei sequestratori della Achille Lauro, io sono il suo rappresentante in Italia.
Per contattarmi Ecco la mia email ed il mio numero di telefono 380-------
Mi chiamo Giampaolo Manca, io con il signor Abdelatif sono stato in carcere a Voghera.
Attendo vostre notizie
Grazie Giampaolo Manca

Da: Giampaolo Manca

Martedì 9 novembre 2021 21:17:18 Per: Giampiero Mughini

[Stab. balneari]

Sto guardando la tv.. stasera italia. si parla in difesa dei balneari. nel '74 mi trasferii ad anzio, villino sul mare. il gestore dello stabilimento mi porto' delle spigole. ci mettemmo a chiacchierare. ma, vittorio, tu lavori due mesi... non ti conviene trovare un lavoro per il resto dell'anno? a ingegne' quanto guadagnate voi? ero un alto dirigente stet e glielo dissi: 25 milioni alll'anno.. " a ingegne' "mbe io li faccio in du mesi! ".. l'arenile si pagava meno di mille lire all'anno per mq. investimenti ombrelloni ogni 5 anni, personale due ragazzotti per due mesi, strutture, cabine ed altro in legno ogni venti anni. ogni opera in muratura e' abusiva. oggi l'arenile si paga dieci€ a mq, come dire diecimila all'anno. guadagno lordo 500mila... tasse pagate? quien sabe. la spiaggia e' oro e non solo per i bagnini. sindaci assessori e consiglieri sono lautamente ringraziati. l'attuale gestore che ha sostituito vittorio defunto ha la concessione da 50 anni, esiste una organizzazione con relativi padrini e sottopanza???.. ci avete mai pensato? ? molto potente mughini... veda lei se riesce a convincere la palombella... p. s. scrivo maiuscolo causa glaucoma...

Da: Francesco D'Auria

Martedì 9 novembre 2021 21:17:17 Per: Maria De Filippi

Buona sera, mi piacerebbe sentire parlare correttamente la nostra meravigliosa lingua Italiana specie fra i partecipanti al programma Uomini e Donne, dove, Tina e Gianni compresi, utilizzano impropriamente termini come' Galantuomo' al posto di ' Gentiluomo'. Il dizionario dice chiaramente che gentiluomo deriva da 'gentile', quindi riguarda modi, comportamenti, carinerie nei confronti della donna ma anche nello stile di vita, mentre 'Galantuomo' è un uomo perbene, onesto, retto, di parola. Quindi sentire in trasmissione che, un partecipante di bei modi è un galantuomo, è davvero stonato e indice di poca conoscenza dell'Italiano, oltre che diffondere storture della Lingua..
Il mio intento è volto al rispetto della nostra Lingua e a far sì che chi la vuole parlare, colga le differenze intrinseche delle parole, ove due o tre lettere possono cambiare completamente i significati. Spero che esistano ancora Italiani che vogliono preservare e salvaguardare ciò che parla tanto di noi e che ci rappresenta totalmente.
Distinti saluti

Da: Paola Casanova