Ultimi commenti alle biografie - pagina 589

Giovedì 11 novembre 2021 09:48:30 Per: Mario Giordano

Buongiorno dottore, ma perché in questo paese, per risolvere il problema pensioni, non viene studiata una contribuzione a scaglioni, a scelta del contribuente, mi spiego:
per avere una pensione minima, obbligatoria per tutti cittadini, esempio di 1. 000 € tutti sono obbligati a versore tot., per un certo numero di anni.
Se qualcuno desidera avere un reddito pensionistico superiore deve versare una cifra superiore, sempre per un certo numero di anni.
Questo porrebbe fine all’eterna “manfrina” io prendo poco di pensione e quindi devo essere aiutato, decurtando l’assegno agli altri.
In questo caso, se mi permette “chi è causa del suo mal pianga se stesso”.

Cordiali saluti
Valerio

Da: Valerio Castioni

Giovedì 11 novembre 2021 09:39:03 Per: Massimo Gramellini

Buongiorno
Mi piacerebbe tanto che Massimo Gramellini volesse commentare sulla sua rubrica del corriere Il Caffè l'episodio dei giorni scorsi su un volo Ita airways in partenza da Roma per Palermo.
Quello della signora che ha minacciato, ma forse lo ha pure fatto, l'equipaggio di chiamare il presidente della compagnia aerea.
Grazie
Roberto Knez

Da: Roberto Knez

Giovedì 11 novembre 2021 09:20:16 Per: Massimo Cacciari

Leggo un quotidiano italiano. Nausea abbondante.

Decido di scrivere una lettera al giornale, per listare le CAUSE apparenti di tante emergenze, di tanta melma fangosa, che ostacola il cammino di tanti Italiani.

Mia moglie: “Lascia perdere, il giornale non te la pubblica”.
“Perché ? ”
“Perché tu dici la verità ! Il giornale non te la pubblica la verità”. E tutte le verità non sono buone a dirsi !
“Lascio perdere ? ”.
“Prova con una filastrocca”, lei mi dice.

Ci provo, sui VALORI. Quelli che sono, fra l’ altro, necessari per far girare le ruote di un Paese, di un’ economia.

LA FILASTROCCA

L’ espatriato Caio legge il giornale: -“Solo valori negativi ! Dove stanno quelli positivi ? ”.
- Sempronio: “Positivi ? gli Italiani non amano costruire ! ”
- C. : Come costruire, se manca la chiarezza ?
- S. : Come reinserire la chiarezza, se manca la coerenza ?
- C. : Come diffondere la coerenza, se si é diffuso il doppio linguaggio ?
- S. : Come eliminare il doppio linguaggio, se lo scopo dei politicanti non é costruire, ma imbrogliare le acque e guadagnare... potere ?
- C. : Come togliere il potere ai politicanti ? Ci vorrebbero i tecnici, i professionisti, quelli che non vendono chiacchiere... ?
- S. : Dove trovare i professionisti, se le persone che hanno una buona posizione pubblica, sono state scelte col comparaggio e l’omertà ?

- C. : Come eliminare il comparaggio e l’ omertà, senza una proposta seria per poterlo fare ?
- S. Come preparare una proposta solida e seria, se non si conosce più tanto, nella vita sociale, la chiarezza, la coerenza, l’ efficienza, l’onestà, la dirittura, il rigore, la responsabilità, il realismo, il valore, il merito che genera impegno ?

- C. : Ritrovare i VALORI, le forze positive?. .. Ma bisogna andare a comprarli in U. E. ?
- S. Andare a comprare i VALORI in U. E. ?. .. Forse,. .. ma é proprio quello che fanno gli espatriati ! Solo che, una volta imparati i VALORI, questi ultimi ci restano, nei Paesi europei. Gli conviene..., anziché rientrare nella melma fangosa.

- C. : Ho capito, ordino una lapide al marmista dietro l’ angolo.
- “Che ci scrivi ? ”, chiede la moglie.
- Ci scrivo sopra: “Qui giacciono i cari estinti della vita sociale: la chiarezza, la coerenza, l’efficienza, l’onestà, la dirittura, il rigore, la responsabilità, il realismo, il valore, il merito e l’impegno”. Poi la fisso in un cimitero italiano. Qualsiasi e con 2 ceri.

Ulrico Reali (disponibile per presentare le CAUSE dei guai italici)

Caro Prof Cacciari, la prego gentilmente di contattarmi ; non riscesco a contattarla per telef.. Vivo in Francia

Vorrei proporle, per salvare il Paese, i risultati di inchiesta sociale, necessari per ritornare alla realtà sociale e politica, nascosta da chi ha interesse... Cordialmente... vorrei parlarle solo della realtà, buttando via le finzioni.

Una finzione: che l'Italia sia una democrazia... ! Come puô essere democrazia il modello sociale che non conosce la certezza del Diritto ?

U. Reali

Da: Ulrico Reali

Giovedì 11 novembre 2021 08:56:40 Per: Maurizio Landini

1960 brutto anno in cui nascere, pur avendo quota 100 ma non 62 anni d'età non si può andare in pensione, adesso bisogna aspettare altri 3 anni per i 64, ma nel 2022 finisce che sarà nel 2023? Certo il requisito anagrafico non scenderà e quindi? FORNEROOO!!!
Perchè si mente non c'è alcuna progressione per evitare scaloni, dispiace ma a 61 anni ho preso la decisione di rinunciare al mio diritto di voto in quanto da anni da DX a SX poco hanno fatto per i lavoratori.

ps. pensiamo ai giovani e' l'ultima menzogna, quando li ritroveremo vecchi come me saranno nella stessa condizione di oggi.

Grazie, saluti
Luca GHENO

Da: Luca Gheno

Giovedì 11 novembre 2021 08:22:28 Per: Sigfrido Ranucci

Buongiorno - “dissenso non può sopraffare il dovere di proteggere i più deboli” – Questa frase detta dal Presidente della Repubblica è pienamente condivisibile. Ma chi sono i più deboli? Si riferisce per caso anche a tutte quelle persone che potrebbero riscontrare seri danni dall’assunzione di alcuni farmaci senza che ci sia poi un rimedio al danno ricevuto? Per caso si rivolge anche alla ricerca scientifica e alle case farmaceutiche per spingerli a trovare e mettere in commercio farmaci esenti da effetti collaterali e mirati solo per quella malattia o patologia?

Da: Giuseppe

Giovedì 11 novembre 2021 07:30:32 Per: Massimo Cacciari

Con la premessa che ascolto sempre le Sue argomentazioni, precise, obiettive ed argomentate, ieri sera, dalla signora Gruber, il Direttore Damilano l'ha definita FILOSOFO_VIROLOGO... salutissimi... amalio

Da: Amalio Ricci Garotti, Pubblicista del Corriereromagna

Giovedì 11 novembre 2021 02:34:32 Per: Matteo Salvini

Cara sign. ra Liliana non c'è accordo ma sicuramente tra persone intelligenti ci si intende ugualmente... Ci sono punti di condivisione per quel che riguarda i monoclonali offerti gratuitamente da una azienda farmaceutica italiana a Speranza e rifiutati nel periodo più buio della Pandemia con persone che cadevano come mosche! ! Un ignominia del governo insieme allo scandalo delle mascherine farlocche acquistate da quel genio di Arcuri ! E fino a qui ci siamo. Diversamente devo affermare che il virus covid è stato isolato, sequenziato in alcuni laboratori nel mondo, e in Italia l'onore è toccato ai ricercatori dello Spallanzani che hanno avviato la sperimentazione del vaccino Reithera poi interrotta per scarsa efficacia. Pfizer e Moderna hanno sequenziato la proteina Spike del virus e adattato un siero altamente efficace nonostante il rischio continuo varianti che sviluppa il virus nel replicarsi soprattutto nei non vaccinati. È qui che nasce l'intolleranza della stragrande maggioranza della popolazione italiana che si è vaccinata e che pretende tutela, sicurezza mediante l'uso del green pass. Non sei vaccinato? ok! ma per non danneggiare il tuo prossimo accomodati a fare il tampone! Rispetta chi lo ha fatto. Giordano afferma che non serve il green pass perché ricoveri e contagi sono pochi in Italia mentre in altri Paesi con numeri di positivi alle stelle, come l'Inghilterra, questa misura non esiste ma il dubbio che forse sia vero il contrario non lo sfiora? Non pensa che a parità di vaccinazione dei due Paesi sia proprio il green pass a fare la differenza? E poi meno male che nel 2014 la Lorenzin in seguito ad un focolaio infettivo di Morbillo obbligò le mamme, a mio parere irresponsabili, a correre per vaccinare i propri figli pena sospensione dalla scuola. Inoltre Il siero covid ha terminato la fase di sperimentazione dopo essere stato inoculato a più di un miliardo di persone... così ha dichiarato FDA(ente regolatorio statunitense) EMA (ente regolatorio europeo) e infine anche l' OMS. Errato definirlo ancora sperimentale, non lo è più e personalmente conto molti morti nei non vaccinati causa covid e pochi morti causa vaccino. La nuova variante, la Delta plus, è molto contagiosa, la protezione del siero sembra tenere ma è scesa del 28% e potrebbe scendere ancora se il virus continuerà a replicare e mutare non trovando ostacoli da chi sceglie di non vaccinarsi. Una minoranza rumorosa che non vuole il vaccino e non vuole il tampone, parla, di dittatura sanitaria, di complotti, di coercizione, di fantasiose ricostruzioni online per chi non è avvezzo a informazioni e testi scientifici. Tutte e solo congetture che hanno un unico denominatore: La Paura. Paura di un vaccino del quale non si possono conoscere le reazioni nel medio e lungo periodo.. Come vede sign. ra Liliana le nostre opinioni divergono e non di poco ma sempre nel pieno rispetto e stima mi auguro reciproca.. Con affetto un saluto.

Da: Maria Savelloni

Giovedì 11 novembre 2021 00:59:06 Per: Bruno Vespa

Buona sera signor Bruno Vespa sto guardando ora la sua trasmissione e mi piace perché sento tante opinioni diverse ma solo poche persone conoscono la verità su tanti problemi di cui state discutendo se vuole contattarmi mi chiami il mio numero 345-------
La ringrazio molto e ho molta stima di lei ma non per delle dichiarazioni di tutti i suoi ospiti... sono a conoscenza di molti argomenti che potrebbero interessarle... leggo sempre i suoi libri e la stimo moltissimo ma le verità a volte sono diverse.
La ringrazio le auguro una serena notte grazie.

Da: Mauro Premuselli

Giovedì 11 novembre 2021 00:24:58 Per: Mario Giordano

A proposito del tormentato tema delle occupazioni a qualsiasi titolo di case altrui, è chiaro che le leggi vigenti privilegiano il diritto dell’inquilino moroso o dell’occupante ad un tetto: principio, questo, più che condivisibile. Quello che non lo è, ed è anzi intollerabile, è che questo diritto venga garantito dallo Stato, però a spese di terzi incolpevoli. Il proprietario viene "delegato", o meglio indotto a forza a svolgere funzioni di ordine sociale che spettano tipicamente allo Stato stesso. Come fare beneficienza coi soldi ed il lavoro altrui.
Sarebbe ad esempio inimmaginabile che per il nobile principio dell’art. 32 della Costituzione, la Repubblica tutelasse la salute a spese del parente più prossimo. O che la Cassa Integrazione dovesse pagarla in toto l’azienda. O analogamente, che il ladro avesse facoltà di tenersi la refurtiva durante i procedimenti giudiziari per via di suoi diritti e bisogni. E così via: la casistica sarebbe infinita.
Intendo dire, è sacrosanto che un'amministrazione si prodighi in misure assistenziali, e quelle a favore di gente che finisce sulla strada sono tra le più urgenti. Ma ogni istituzione che si rispetti promuove simili iniziative con i fondi che le sono propri: è per questo che esistono le tasse. Imponendole a forza a cittadini presi a caso, riecheggiano periodi e regimi tra i più bui del passato.
All’apparire del Coronavirus, una legge dello Stato ha decretato il blocco indiscriminato degli sfratti, con l’intento lodevole di non danneggiare i cittadini in difficoltà, epperò - va da sé - infischiandosene del tutto di metterne automaticamente in difficoltà altri in quanto proprietari. Prima che miopia legislativa, questa è barbarie amministrativa, finché i diritti sono sacri ed inviolabili per tutti, e la proprietà (altrui) non è una colpa.
Insomma, un Paese civile non può fare assistenza a spese, danno e beffe del prossimo. Comunque la si pensi, è vergognoso che come organi di politica abitativa pubblica siano coattivamente chiamati i privati; ed ancor di più che lo Stato colpisca pesantemente chi in sua vece gli consente di rimediare alla sua latitanza in materia, quando per minima decenza dovrebbe solo indennizzarlo e ringraziarlo. A maggior ragione con i tempi con cui si muove la sua Giustizia.

Da: Mauro

Mercoledì 10 novembre 2021 23:31:13 Per: Nicola Zingaretti

La richiesta di esame ecocolordoppler tiroide-paratoroide che si allega e' stata possibile prenotare dopo forte insistenza (perche' non avevano disponibilita' entro i 4 mesi nella regione - le disponibilita' sono solo per settembre 2022) presso cup regione lazio da operatore n. ga0290 il giorno 10/11/21 alle ore 16, 23 - esame previstaoper il 13/09/2022 alle ore 13, 00 presso s. maria della pieta' n. pprenotazione 10672932525 ora avendo bisogno in tempo ragionevole di questo esame per la visita medica in quanto paziente con patologia certificata chiedo che vista l'impossibilita' di darmi una prenotazione in tempi ragionevoli questo esame venga svolto presso una struttura privata a carico del ssn visto che anche l'operatore ha asserito che la visita cosi' prenotata non sara' poi disponibile in quanto fuori ricetta e programmazione, quindi chiedo alle ssll di fornire estremi per il pagamento privato o tempi ragionevoli per svolgere l'esame in questione rimango in attesa
a mi scusi dimenticavo il modulo online recup lazio e' finto non funziona non si apre il menu' a tendina campo obbligatorio sottocategoria il servizio non viene dato

Da: Annamaria Cesqui