Ultimi commenti alle biografie - pagina 586
Martedì 9 novembre 2021 21:11:54
Per: Massimo Cacciari
Professore salve,
mi chiamo Roberto Serena e sono un elettore di destra, anche se credo che più di destra di me ci siano molti altri, forse anche lei, che reputo un grande uomo intelligente e veramente imparziale.
Nell'ultimo periodo ho seguito quello che esprime e sostiene sulla finta pandemia 😁, e vorrei chiederle secondo lei cosa dobbiamo fare per tornare alla vecchia, anche se misera democrazia.
Grazie professore la stimo moltissimo.
Roberto Serena 338-------
Da: Roberto Serena
Martedì 9 novembre 2021 21:11:00
Per: Lilli Gruber
Gentile Dott. ssa Gruber,
La seguo sempre, ma le voglio dire che il professore Cacciari non andrebbe invitato perché è irritante. Ormai è irrecuperabile. Un filosofo per niente socratico.
Grazie
Rita Allievi
Da: Rita
Martedì 9 novembre 2021 21:04:43
Per: Lilli Gruber
[Basta Cacciari]
Meno male che sto’ Cacciari è un filosofo... ma perché non si ritira? E soprattutto perché continuate a invitarlo ? Secondo me è da rinchiudere.
Buonasera
Da: Marina Cappello
Martedì 9 novembre 2021 21:03:04
Per: Lilli Gruber
Martedì 9 novembre 2021 21:02:35
Per: Massimo Cacciari
In diretta: Lei (dalla Gruber) e gli "altri".
Neuroni attivi degli "altri" = Zero
Lei dice una cosa e "loro" capiscono (para grossa) direi percepiscono, tutto il contrario...
Ha la mia (se serve) solidarietà!
Da: Roberto
Martedì 9 novembre 2021 20:57:30
Per: Matteo Salvini
On. Salvini,
una sola considerazione, la sua rinuncia a sfiduciare Speranza ha confermato quello che illo tempore ho iniziato a credere le finalità del suo operato e chi allora la difendeva adesso dovrà ricredersi e darmi ragione, avrei preferito avere torto..
Congratulazioni finalmente ha dimostrato quali siano realmente i suoi interessi... altro che gli italiani!!!
Da: Liliana
Martedì 9 novembre 2021 20:55:56
Per: Maurizio Landini
Carissimo compagno, mi scuso se la disturbo ancora per la questione pensioni. Stamane leggo del potenziamento del contratto di espansione. Con un minimo contributivo di 20 anni e 62 anni di età. I contributi saranno pagati dalle aziende che aderiscono al suddetto contratto fino al compimento dei 67 anni.
Le chiedo: chi è fuori dal lavoro perché non assunto per l’età anagrafica ed invalido potrebbe usufruire della norma pagando di tasca propria i contributi fino ai 67 anni. Questo per avere un barlume di diritto di cittadinanza e un minimo di considerazione, se lo Stato non è in condizione economiche, tali da umiliare questi lavoratori. Mi rendo conto che per risolvere i problemi di bilancio si incide sulla vita delle persone senza tenere conto dello stato delle sue condizioni. Questi cittadini sono gli esodati dimenticati da tutti.
Fraterni Saluti.
È gradita una risposta.
Da: Angelo
Martedì 9 novembre 2021 19:14:29
Per: Alfonso Signorini
Ma smettetela di favorire voi della produzione alcune persone o vip? (che vip non sono) come Alex (falso e buffone con quelle risatine forzate e finti pianti senza lacrime che doveva essere espulso già diverse volte ma... si aspetta la puntata per le scuse per far vedere cosa) che continua a recitare anche se non è sul set ma che poi gli si concede tutto e non viene ne punito né squalificato per quelli che fa e dice. Soleil (uguale a lui in tutto) che pensa di essere Miss Mondo ma molto maleducata e scorretta durante la settimana e poi la sera della diretta si fa vedere come una pecorella smarrita timida-timida per farsi eleggere da una delle opinioniste (orrende anche loro) e da voi non dal pubblico "immune" e poi c'è questo Davide... ma chi è? Se non sbaglio è quello che ha fatto l'isola una volta ed è stato violento e maleducato con parole offensive verso altro concorrente? Se questi sono i VIP sono felice di non appartenere a questo mondo!!! Ricordate solo che questo programma è visto anche da ragazzi giovani e quello che mandate in onda è
"VERGOGNOSO"!!! Poi decidete voi e non il pubblico che vota (???) chi salvare e lasciate in casa sempre chi viola il regolamento che firmano. E poi Alfonso... questo dire sempre "ADORO"!!! è noioso!!! Non fai ridere per niente!!! Posso dire che l'altro Gf era piacevole da vedere ma quest'anno... posso dire solo che è di... "M... da"!!! Ciaooo!!!
Da: Maria
Martedì 9 novembre 2021 19:08:27
Per: Giuseppe Conte
Sig. G. CONTE,
Potrebbe esprimere con le sue parole alcuni concetti sui migranti per far smettere le strumentalizzazioni di un problema Serio e Planetario. GRAZIE.
Cordiali Saluti.
___
Abbiamo tutti e tutte espresso tanti commenti e da mesi ripetiamo le stesse parole inutili... sia noi commentatori, che i nostri personaggi al Potere Politico.
Se posso e se me lo permettete vista dalla Finestrella della Stazione Spaziale la nostra Terra (NOSTRA ?. .. forse nemmeno ci appartiene e non lo sappiamo) non ha Confini, né Bandiere, né Inni Nazionali.
Quando I NON Sapiens si alzarono su due zampe per vedere più lontano (circa 2 milioni di anni fa') si distribuirono seguendo certi istinti o bisogni naturali.
La stessa cosa dopo anni la fecero i Sapiens e con il tempo sostituirono i NON SAPIENS.
Le migrazioni sono movimenti da una zona ad un altra dovuti a tanti fattori. I MIGRANTI (noi Siciliani lo sappiamo bene) hanno aiutato lo sviluppo delle zone d'arrivo e anche di partenza con LE RIMESSE DALL'ESTERO, le vacanze per rivedere le zone di nascita ect..
Conviene, e siamo molto in ritardo, accettare questo concetto perché noi TROPPO SAPIENS abbiamo con le nostre arroganze Padronali fatto in modo di soffocare zone della PIANETA che potevano essere sviluppate e non schiavizzate con la mano d'opera a buon mercato per fare più profitti,
Abbiamo aumentato i Miliardari e i loro Miliardi diminuendo gli introiti a chi cerca il lavoro o alle famiglie povere.
La furbizia della vendita d'armi ha creato in certe zone Conflitti che vanno avanti da decenni e povertà in altre zone dove abbiamo prelevato le loro risorse naturali AMICHEVOLMENTE.
CONVIENE convincerci che la società Europea è forse anche in altre zone E' CAMBIATA. E ancora non ci siamo resi conto che DOBBIAMO aiutare le MIGRAZIONI in modo civile dal posto di partenza al posto d'arrivo con strutture civili per accoglierli.
I mercanti di Carne Umana sparirebbero, e con regole, saremmo in grado d'accoglierli in modo da essere Elettronicus Sapiens e non I N S A P I E N T I.
===
Ancora siamo in tempo e potremmo inserire i piani d'accoglienza nei nostri Quartieri, Città, Regioni dando ai Migranti la possibilità di scelta in Riferimento alla Carta ONU 2030.
Anche nel fronte Nordico stiamo sbagliando e la NATO o il OTAN dovrebbe stare ZITTA/O E BUONA/O
Da: Gaetano Failla
Lilli Gruber
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Massimo