Ultimi commenti alle biografie - pagina 584
Mercoledì 10 novembre 2021 14:53:09
Per: Fabio Fazio
Ciao Fabio,
scusa se ti do del “tu” ma ormai sei uno di famiglia.
Io e mio marito ti seguiamo da QUELLI DEL CALCIO e su tutte le reti rai che hai cambiato o che ti hanno fatto cambiare.
IL tuo programma è serio e divertente, importante e tocca moltissimi argomenti di attualità, tutti che ci riguardano anche se non ce ne rendiamo conto. Tutto viene trattato con serietà e nello stesso tempo con leggerezza da te e tutti i tuoi collaboratori e anche comicamente specialmente dalla tua Lucianina.
Ora passo però ad un appunto che ti devo fare. Purtroppo da 10 anni mi sono “beccata” il Parkinson che io chiamo MR P.
Conosci senz’altro i problemi che comporta questa malattia, ma. non voglio elencarteli. Comunque più si vai avanti e più diventa difficile da gestire anche per i semplici movimenti di tutti i giorni.
In televisione si parla spesso di tante malattie:, esempio Alzhaimer, Tumori, Sclerosi, Distrofia ecc., ma del Parkinson si parla molto poco. Adesso ci si è messo anche il Covid !!!
Non mi fraintendere, non deve essere una “guerra tra poveri” Ma sarebbe importante sensibilizzare il tuo pubblico anche su questo problema.
Esistono molte Associazioni che aiutano, danno consigli, fanno ricerche e programmano incontri di aggiornamento. ma la strada è ancora molto lunga. Purtroppo la ricerca è lenta e costosa. Praticamente si è ancora fermi alla Dopamina che ne rallenta il decorso. Sono in corso tanti studi, e ricerche ma non si è ancora arrivati alla cura. E’ importantissima la Riabilitazione per tenere Il corpo in attività
Il giorno 27.11.21 è stato proclamato GIORNATA NAZIONALE PARKINSON. Ti Sarebbe possibile invitare degli addetti, specialisti per sensibilizzare il pubblico anche su questa malattia-, alla lunga tanto invalidante ?
Io cerco di fare del mio meglio, non ti racconto nel dettaglio.
Finora riesco ancora a gestirmi con l’aiuto del neurologo, fisiatra e riabilitazione che purtroppo causa Covid è mancata per
è ancora quasi tutto l’anno passato.
Cerco di mantenermi attiva con tanti interessi. Faccio parte di un’Associazione molto attiva in questo campo, e sono a disposizione per qualsiasi chiarimento’
Ti ringrazio in anticipo per quello che potrai fare e ti ringrazio
ancora per la tua trasmissione che ci tiene aggiornati e ci diverte
… lasciami dire … in maniera intelligente.
Grazie Ornella
p. s. SALUTI ANCHE DA MR P. 10.. ottobre. 2021
Da: Ornella Pigola
Mercoledì 10 novembre 2021 14:35:21
Per: Lilli Gruber
Non capisco le persone che nell'esprimersi non sanno esimersi dall'offendere. L'offesa, specie se gratuita, tende a rendere meno credibile qualsiasi giudizio. Perciò limitiamoci a criticare i fatti che esprimono le persone e non le persone stesse. Detto ciò, debbo aggiungere che mi è difficile condividere tout court la posizione di Cacciari, benchè se l'avesse espressa con maggiore pacatezza e con parole meno definitive sarebbe risultato più credibile. L'autorevolezza del filosofo non è in discussione, nemmeno dell'uomo politico ch'è in lui, come opinionista però qualche correzione per rappresentare il proprio punto di vista con una dose di umiltà mi pare che come problema dovrebbe porselo. Visto che seguo sempre con interesse le sue interviste mi vien da pensare che il suo modo di vedere la situazione politica, la pochezza che esprimono i partiti italiani lo esasperino a tal punto da fargli perdere la calma. Ne avessimo malati di Alzaimer come Cacciari tra i politici, forse qualche problema in più l'avremmo risolto. Detto questo concludo dicendo che la posizione di Cacciari sul ruolo che si potrebbe prefigurare per Draghi (presidente della repubblica con suo alter-ego a palazzo Chigi) non lo condivido per niente, almeno che non sia una provocazione tendente a scrollare di dosso la muffa ai partiti.
Da: Salvo
Mercoledì 10 novembre 2021 14:23:23
Per: Terence Hill
Caro Terence, ho letto che vendi la tua mitica Guzzi California! Credo tu debba venderla a me, perché? Perché siamo nati tutti e due il 29 di marzo, Siamo due arieti, Inoltre so tutti i tuoi film a memoria e penso di meritarmelo! Comunque visto che sono sicura che nemmeno a leggerai questo messaggio ti dico che se vuoi venire a cena a Firenze, e qui si mangia molto bene, ti aspettiamo a braccia aperte! Siamo un gruppo di motociclisti di Firenze che ti adora e ti stima molto! Ti saluto. PS: la moto Guzzi resta sempre la numero uno.. Meini. Barbara
Da: Barbara
Mercoledì 10 novembre 2021 14:14:12
Per: Luciana Lamorgese
Faccia poco la furba a discriminare la popolazione. La UE dice che non va discriminato chi non si vaccina. Impari le leggi
Da: Marzia
Mercoledì 10 novembre 2021 13:52:58
Per: Luigi De Magistris
Dopo aver distrutto Napoli ancora ha il coraggio di parlare... trasporti in ginocchio, degrado urbano, movida senza controllo, viabilità allo sbando, manutenzione ordinaria inesistente, raccolta differenziata zero assoluto... ecc... la colpa è della Regione e del Governo... ma "Renzi ti devi cacare sotto" chi lo ha detto??? Per vanagloria lei ha litigato con tutti... ora, per favore, abbia un po' di dignità e taccia.
Da: Riccardo Pierantoni
Mercoledì 10 novembre 2021 13:25:58
Per: Paolo Mieli
La stimo molto, nel suo programma però parla troppo di fascismo, di comunismo, vorrei che si conoscesse e si parlasse, ogni tanto, anche della storia di altri paesi..
la saluto
Da: Prospero Andreani
Mercoledì 10 novembre 2021 13:20:38
Per: Giuseppe Conte
Sig. conte in riferimento al messaggio di ieri, oggi ho avuto modi di leggere come creare posti di lavoro "onesti" elimando le mafie inclusa quella militare.
cordiali saluti.
g. failla
Oggi il giornale locale dove abito a pubblicato:
BIONTECH saniert Stadtkasse
(LA Biontech sana le casse della Citta')
La citta' infatti aspetta introiti non pianificati di circa; 1. 090. 000. 000€
Attualmente il debito della citta' è di 1. 300. 000. 000 € circa.
Qualche anno fa nella zona dove oggi BRILLA il palazzo Biontech c'era una Caserma militare da un lato e dall'altro lato tanti orticelli che la Citta' presta o affitta a chi non ha giardino per far giardinaggio e scaricare nervosismo settimanale.
A Palermo o in Sicilia sarebbe assurdo avere un quadrato di 10 m2 per le proprie insalate vero ?
Le mie passeggiate per imparare come far crescere qualcosa germogli, fiori, patate o piselli erano sempre disturbate dalla visione di quella Caserma e dai mezzi Militari
Mi dicevo perche' la citta' non smantella quel luridume assegnando il terreno per altri orticelli?
Il Virus dei pipistrelli ad un tratto è in pochi tempo ha fatto sparire la Caserma e oggi la citta' sta anche pianificando di ridurre le tasse alle altre Aziende sul territorio con l'obiettivo di far arrivare altre per aumentare i posti di lavoro e quindi le entrate nelle loro casse per migliorare Strade, Servizi, Scuole ect...
Certo da noi a Palermo o anche in Sicilia questa logica non funziona però...
anche noi abbiamo un virus ed e' talmente potente che il vaccino biontech/pfizer non puo' eliminare.
il nostro virus siciliano si chiama:
m a f i a
chissà cosa potrebbe succedere alle casse della o delle Citta', Comuni se ci scrollassimo la malattia da soli per attirare
posti di lavoro onesti
scaricando nei ruscelli, fiumi, e anche a mare l'incivilta' della Arroganza e di alcune Postazioni Militare che come ho già scritto sono rimasugli da cavernicoli e non di moderna Civiltà Romana o Italiana nel Mediterraneo ?
Saluti.
Da: Gaetano Failla
Mercoledì 10 novembre 2021 12:44:56
Per: Mario Giordano
[Bolletta luce]
Scusatemi amici Fuori dal Coro,
Ma Mario Draghi non aveva detto che la bolletta della luce non sarebbe aumentata?
Oggi mi arrivata comunicazione da 83 euro al mese che pagavo dal prossimo mese pago 99 euro al mese!!!
Evvai un altro di parola proprio!!!
Sonia Meli
Da: Sonia Maria Meli
Mercoledì 10 novembre 2021 10:57:57
Per: Dacia Maraini
[Una proposta di lettura]
Gentile Dacia, sono un autore poco conosciuto e ho di recente pubblicato un libro. Il titolo è Nico is not a crime. Note scorrette e altre confidenze. Il genere è l'autofiction. Avrei piacere a spedirle una copia, per una sua gradita opinione. Grazie e buon autunno.
Da: Nicola Castellini
Paolo Mieli
Giornalista italiano
Da: Maurizio Pucci