Ultimi commenti alle biografie - pagina 579
Giovedì 11 novembre 2021 16:40:22
Per: Giuseppe Conte
Salve le scrivo disillusa di tutto ma lo faccio come ultimo atto di fiducia pronto a credere che vi sia un po’ di giustizia in questa terra che si chiama Italia e di un buon senso politico…
Mi chiamo Ermelinda Volpe ho 47 o meglio quasi 48, tra giusto 19 gg finisco 36 mesi (3 ANNI) di precariato in ospedale e precisamente a Lucca (USL NORD-OVEST Toscana) come OSS.
Tra 19 gg dopo essere stata spostata a destra e a manca, essere stata in prima linea nella 1 e nella 2 emergenza COVID, mi daranno il benservito!!!
Sono a pezzi… una famiglia è un mutuo da pagare…
Dove è la buona politica?
Dove è l’umanità?
Lo so che quasi certamente questo messaggio passerà in sordina… ma come fa male lo so solo io e chi come me vive questa situazione…
Da: Ermelinda Volpe
Giovedì 11 novembre 2021 16:21:21
Per: Maurizio Landini
Ho 60 anni e vorrei dire che una donna arrivata a questa età avrebbe diritto di decidere se continuare a lavorare o fermarsi. Penso che 30 anni di contributi siano sufficienti perché non ci dobbiamo dimenticare che la donna fa doppio lavoro cioè fuori e dentro casa. Grazie
Da: Luisa Tollot
Giovedì 11 novembre 2021 16:03:18
Per: Maria De Filippi
Ciao Maria, volevo chiederti come mai nessuno ha fatto notare durante la trasmissione del comportamento di Andrea nei riguardi dei due ragazzi baciandoli entrambi nel giro di poche ore. Nessuno gli ha chiesto che valore da al bacio e come si può baciare 2 persone lo stesso giorno allo stesso modo. Per me il bacio è molto importante. Grazie
Da: Lucia Di Stefano
Giovedì 11 novembre 2021 15:54:37
Per: Andrea Bocelli
Salve sono Alessandro Cirrito il fondatore del gruppo amore e carità un gruppo che cii occupiamo dei senza tetto e dei bambini meno fortunati senza genitori non siamo un associazione ma un gruppo di amici. Avevo il piacere di condividere questa missione con andrea Bocelli e di coinvolgerlo per un evento dedicato a loro
Da: Alessandro Cirrito
Giovedì 11 novembre 2021 15:44:04
Per: Mario Giordano
Condivido in toto quanto saggiamente esposto da mauro, circa le occupazioni immobiliari sempre piu' numerose ed ingiuste e sconcertanti.
aggiungo, di mio, il paradosso d'imposizione con balzelli sempre piu' ingiusti e sovente indebiti, rispetto alla totale mancanza di tutela da parte di questo stato komunisteggiante e schifosissimo !!!
f. to gennaro termine - ultraottuagenario da roggiano gravina (cosenza) - calabrese doc !!!
Da: Gennaro Termine
Giovedì 11 novembre 2021 15:32:47
Per: Alfonso Signorini
Solo poche righe per dire e ribadire che miriana è una vera str***a e che nicola è sicuramente piu maturo nonostante i 33 anni. miriana all anagrafe ha ha 49 anni ma nel cervello e x il comportamento poco coerente ne ha 16...
caro alfonso e cari tutti voi che leggete io mi auguro che questa tizia domani sera possa uscire per la sua flemma nel parlare e suo modo di fare hanno veramente rotto.
la gatta morta non è soleil sono tutte quelle persone come miriana che ancora adesso si sta prendendo gioco del povero nicola che è tornato il tappetino di 3 gg fa.
la sig. ra trevisan è convinta di rimanere nella casa. io davvero spero che i sondaggi confermino l ultimo posto della stessa.
fan di soleil (l unica insieme a manuel che davvero ascolta e da consigli sensati a nicola) votate x la permanenza di nicola nella casa. senza miriana troverà l equilibrio e il sorriso. la ricciarelli nonostante non mi piaccia ci ha visto lungo nel giudicare la trevisan!!!
francesca
Da: Francesca è
Giovedì 11 novembre 2021 15:04:55
Per: Massimo Cacciari
Professore, un secolo e qualche anno fà, morirono due fratelli di mio padre di Spagnola. Forse se si avesse potuto vaccinarli, avrei potuto conoscerli' Fascismo ed eventi funesti altri diversi permettendo
Tutto il resto sono chiacchiere, che a volte di fronte ai fatti accaduti e a quelli di dover decidere per forza di fare succedere, contano poco, assai poco.
I fatti accaduti ma anche quelli presenti e perchè no futuri, urlano, come direbbe Lei, il franco bisogno di verità.
Cordialmente Silvio
Da: Silvio
Giovedì 11 novembre 2021 14:41:03
Per: Massimo Giletti
Caro Giletti, ieri sera nella tua trasmissione ti sei lamentato di aver trovato una strada piena di buche e acqua e te la sei presa con l' attuale sindaco, confidenziali con ALADINO.
Forse ancora non si ancora costituito il nuovo governo della capitale e tu pretenderesti che in pochi giorni avrebbe dovuto risolvere i problemi di decenni di mal governo.
Bisognerebbe ripetere l'elezione e fare in modo che tu venga eletto a SINDACO, visto che TU pensi di avere certi poteri
Rispondetemi. Grazie
Da: Sergio Erranti
Giovedì 11 novembre 2021 13:57:06
Per: Massimo Gramellini
Qui, sotto, la spiegazione dei morti a bg e non solo.. inoltre i camion dell. esercito vennero richiesti dal sindaco G. Gori per:
Coronavirus, a Chi l'ha Visto la lettera del sindaco di Bergamo ai parenti delle vittime: «I mezzi dell'esercito per farvi risparmiare»
Coronavirus, a Chi l'ha Visto la lettera del sindaco di Bergamo ai parenti delle vittime:
«I mezzi dell'esercito per farvi risparmiare»
di Silvia Natella
Mercoledì 6 Maggio 2020 Ultimo aggiornamento 00: 00
Le immagini dei mezzi dell'esercito che portano lontano da Bergamo le bare delle vittime da coronavirus resteranno nella memoria di tutti. Chi l'ha Visto? mostra la lettera che il sindaco della città, Giorgio Gori, ha fatto recapitare ai parenti dei pazienti Covid. Una missiva che, secondo le testimonianze dei diretti interessati, è arrivata troppo tardi. Ai microfoni della trasmissione di Rai tre, i familiari raccontano di non aver avuto notizie dei propri cari per giorni e di aver scoperto da soli che li avevano portati nei forni crematori di altre città.
Reuters
MON APR 6, 2020 / 4: 46 AM EDT
(Reuters) - "Vuol sapere perché sono morte tutte queste persone nella Bergamasca? L'unico motivo è la carenza di assistenza primaria, la gente è morta perché i medici non sono andati a visitare i pazienti per settimane. Punto".
Riccardo Munda, 38 anni, è medico di base a Selvino, in Val Seriana, e dal 13 marzo sostituisce anche un collega che prima si è ammalato e poi è andato in pensione, a Nembro.
Precisa che non intende affatto gettare la croce addosso ai colleghi, anche perché dopo che centinaia di medici di famiglia si sono ammalati e decine morti, è stata la stessa Regione Lombardia ad aver dato disposizione che, in assenza di mascherine disponibili, non uscissero per le visite domiciliari.
Ma la sua testimonianza offre un punto di vista che fa apparire l'enfasi sulla rincorsa ai posti di terapia intensiva quasi un'illusione ottica.
"Tutta questa corsa a costruire ospedali da campo, a realizzare sempre nuovi posti di terapia intensiva - precisa il dottor Munda - La gente semplicemente non deve arrivare al punto di aver bisogno di terapia intensiva, va visitata e seguita tempestivamente dai medici di assistenza primaria. Sono queste le strutture sul territorio che vanno rafforzate. Con misure di protezione adeguate per questi sanitari, per metterli in condizione di fare il loro lavoro".
Visitare, visitare, visitare
Nelle prime tre settimane di marzo, continua il medico, "molti pazienti sono stati lasciati al loro destino. Lasciati a casa con una terapia impostata".
"Ma se questa terapia non viene verificata da un medico che va a visitare, che la modifica se è il caso o programma una terapia di supporto... Se tutto questo non avviene, i pazienti muoiono"
"Sa invece quanti morti di polmonite ho avuto fra tutti i miei mutuati di Selvino dall'inizio di questa epidemia? Zero. Neanche uno, e ho 700 assistiti in un paese di meno di 3. 000 anime investito da questa infezione".
"E sa perché? Non perché sono più bravo, io sono solo un medico di paese - sottolinea - Semplicemente perché sono andato a visitarli. Esco a visitare tutti i giorni. Inizio la terapia ai primi sintomi, la modifico se serve, li seguo giorno dopo giorno. Tutto qua".
Voi continuate a scrivere str***ate senza essere a conoscenza dei fatti. oggi, a bg, mancano 85 medici di base... mi contatti che le faccio raccontare dal dott. r. munda cosa è successo, affinché, una volta per tutti la smettiate.
Da: Gianluigi Manenti Bergamo
Maurizio Landini
Sindacalista italiano
Da: Manuela Ventura