Ultimi commenti alle biografie - pagina 578

Giovedì 11 novembre 2021 22:24:47 Per: Gianluigi Paragone

Grazie per tutto quello che sta facendo ! Il green pass va tolto, Anche il presidente AiFa ha dichiarato che impossibile avere immunità gregge, Con il virus dobbiamo convivere.
Bisogna puntare sulle cure precoci assolutamente ! Ma i magistrati coraggiosi che difendono la Costituzione dove sono ? Ridate libertà ai lavoratori e studenti, la loro libertà é un diritto

Da: Laura Folini

Giovedì 11 novembre 2021 21:07:39 Per: Enrico Mentana

Gentile direttore,
Sono credibili i filmati dei truffatori del reddito di cittadinanza che contano il bottino prelevato con le card (max €100/settimana) ?
No, perché lo avete mostrato al tg, come notizia più importante della serata.
Sono anche ben abbinati agli affondi delle destre contro la civile e progressiva misura.

Da: Bl

Giovedì 11 novembre 2021 20:46:59 Per: Mario Draghi

Buonasera presidente sono Giovanna e ti scrivo da Palermo. La prego di aiutare la Sicilia so che rappresentiamo la parte peggiore dell’Italia proprio per questo le sto scrivendo. Siamo stanchi e i nostri governanti sono incapaci di guidare la mia bella isola. Ho molta stima di lei la prego intervenga per migliorare la situazione siamo al disastro totale penso che anche il governo lo sa. Non sappiano come ribellarci non vedo speranze e temo che mio figlio come altri figli andranno via da questa terra bellissima. Aiuto. Mi appello al suo buon senso ci aiuti. Non so come o cosa potrebbe fare però confido nella sua umanità e saggezza. È un grande uomo aiuti anche il sud è non dimentichi mai che anche noi siamo italiani e abbiamo bisogno del suo sostegno. Grazie di cuore per quello che sta facendo per l’Italia e resista e sia forte io l’ammiro molto e non sono la sola mi creda sta dando quella speranza che gli italiani avevano perso è per questo che chiedo un aiuto particolare per il sud. Grazie spero che lèggerà il messaggio in ogni caso va bene lo stesso finché c’è lei al governo continuiamo a sperare.

Da: Giovanna

Giovedì 11 novembre 2021 19:28:57 Per: Silvio Berlusconi

Buona sera Presidente Sono un ragazzo di Castellana Grotte provincia di Bari regione Puglia. Ho 30 anni ho un invalidità del 76% sto cercando un lavoro, sono anni che sono iscritto all'ufficio collocamento di Monopoli è anche alla cetogoria protetta. Non ho mai avuto nessuna comunicazione. Purtroppo al mio paese nessuno mi aiuta per un lavoro, la mia invalidità i lavori che posso svolgere sono (bidello, custode, usciere) per il motivo che sono affetto di epilessia è non posso fare sforzi. Purtroppo nel mio paese non trovo niente io voglio farmi una vita mia.

Da: Nicola

Giovedì 11 novembre 2021 19:26:40 Per: Elsa Fornero

Gentilissima ELSA FORNERO:
Le scrivo dalla provincia di Sondrio.
Sono nato a marzo del 1960.
Al 31 dicembre 2021, avro' maturato 42 anni e 5 mesi di contributi e dal primo gennaio, saro' DISOCCUPATO in quanto il mio contratto scade e verro' licenziato !!!
Purtroppo non ho diritto, per il 2022 a nessun ammortizzatore sociale e nessun contributo figurativo, essendo un agricolo/forestale a tempo determinato.
Il mio lavoro è usurante e gravoso, ma purtroppo non ho la precocità (12 mesi di contribuzione ante i 19 anni di eta')
Il 21 di marzo (sempre se campo...) compiro' 62 anni.
Le pare giusto e plausibile che, se non riusciro' piu' a trovare un lavoro (data la mia età sarà quasi impossibile trovarlo !!!) dovr0' aspettare i 67 anni di età per la pensione ???
Quota 102 non e' altra che una beffa, in quanto ci vogliono 64 anni di eta' e, in ogni caso, scade a fine 2022.
L' APE SOCIALE richiede 63 anni di età ed anche esso scade a fine 2022.
le ripeto: le pare giusto e plausibile ???
mi risponda per cortesia !!!
provi per un attimo a pensare di essere lei al posto mio !!!
In attesa di un suo cortese riscontro, La ringrazio e Le auguro una buona serata !!!
Tiziano Tedoldi

Da: Tiziano Tedoldi

Giovedì 11 novembre 2021 19:19:45 Per: Mario Draghi

Oggi in un bar su via selciatella aprilia-nettuno ci saranno state dentro 80 persone un vero proprio assembramento ed alcune sedute nei pochi tavoli presenti senza mascherina e nessuno degli esercenti, titolari o dipendenti, ripeto a nessuno è stato chiesto di verificare e registrare il green pass.. altro c'è sicurezza e rispetto delle direttive di legge... quindi voi che dovete vigilare e farle rispettare x la tutela e salute di tutti... lntervenite in maniera decisa ed esemplare con multe e segnalate come info negative su storia delle aziende negligenti come fosse un evento pregiudizievole che trattasi di aziende negligenti irrispettose delle regole statali e del buon costume e della salute comune e quindi va messo nel loro "fedina o curricula" va penalizzato non solo quando è economicamente fallito ma anche a livello di fedina penale dell'attività stessa così che chiunque si relazionerà con la stessa saprà di avere a che fare con un soggetto con un comportamento illegittimo forse anche a titolo di evasione andrebbero indicati in camera di commercio gli evasori... forse alcuni per il pensiero di essere sgamati o che la loro banca o i loro partner lo sappiano potrebbero essere demotivati ad evadere... per cui fossi in voi forze dell'ordine o stato farei controlli anche in campo fiscale visto che ho visto emettere in quel bar pochissimi scontrini.. io per dire gliel'ho dovuto chiedere... oggi oltre all'ignoranza e alla mancanza del senso civico in italia regna anche la psiche dei furbi evasori che reputano lo stato manovrabile con un po' di politici e commercialisti amici e mazzette.. intervenite no non come sempre con semplici dei discorsi ma nei fatti e datene pubblicità fate notizia su interventi di ripristino della legalità non te ne devi nascosti per paura di ritorsioni ok ok suca il nome di qualche politico corrotto e colluso... perché tutti gli altri esistenti esercenti imparino che finalmente è definitivamente che non si scherza con le leggi dello stato e con queste direttive covid e che se sbagliano non c'è clemenza ma x tutti punizione drastiche perché ne va della salute pubblica

Da: Michela

Giovedì 11 novembre 2021 19:18:13 Per: Massimo Cacciari

Caro Silvio, la nostra risposta e' "Sì, certamente". Ma allora non c'era. Come adesso le attuali inoculazioni sono sperimentali, mentre le altre, autorazzate (v. EMA), che tutti facciamo e sperimentate da anni, le facciamo, funzionano e sono preziose. Informarsi bene e' indispensabile e non a senso unico, naturalmente, Poi vedere i risultati delle inoculazioni, se devono ripetersi, quali conseguenze hanno generato, sentire cosa dicono i PROVAX ed i NONINOCULATI. Poi decidere, ma non decidere poi se non ti inoculi ti tocca un bel castigo. Ad es., quanti sanno che la mortalita' causata da quest'influenzaSars19. a in Italia, 022% e' la stessa di tanti altri Paesi dove le nostre giostre non sono avvenute? Perché non mostrano i confronti con gli altri Paesi del mondo (in cui sono stati dello 0, 1% c/a?). E forse la spagnola era piu' grave della Sars19, nonostante l'enorme numero -fortunatamente- dei sopravvissuti, cioe' immuni, mentre quest'ultima e' dimostrato essere ben curabile se subito e bene (non "con vigilante attesa" e tachipirina, o soffiando ossigeno nei polmoni infiammati, questo si chiama... farselo dire da un medico amico, trattando di influenze. Se questo messaggio fosse censurato, servira' sempre al censore che, spero leggera'. Cordialmente.

Grazie Amalio. Mi vien da rispondere, non autorizzato, così: "Buon Direttore detto Damilano, evidentemente non e' Filosofo ne' Virologo pure Lei, non si puo' esserlo contemporaneamente, ma solo lo salva, forse, quel trattino che ha inserito fra le due parole e che ha un nomino che certamente conoscera' e ricordera'... come Direttore vien da sorridere, come egregio Sig. Damilano preparato, istruito, documentato, libero e convincente sara' anche rispettabilissimo. Cordialmente".

Da: Pier

Giovedì 11 novembre 2021 18:50:46 Per: Lilli Gruber

Salve,
Capisco che abbiate percepito tutti i soldi dallo stato per 50 milioni di euro e quindi dovete dire la stessa cosa, voce unica vaccinarsi...
Ma il vaccino non serve molto se lo devo ripetere ogni 4/5 mesi e non sapendo se ci saranno effetti a lungo termine sulla salute è inquirante.
Ricordo che c'è una farmacovigilanza passiva, ma di casi di persone con effetti collaterali gravi né stanno emergendo parecchi a queste che si sono vaccinate credendoci lo Stato le aiuta o le ignora? Vi rendete Conto che c'è gente che non riesce più a lavorare dopo il vaccino?
Facile parlare quando non ti succede qualcosa o non succede ai tuoi cari... allora bisogna augurarsi che vi succeda qualcosa per considerare che esistono casi avversi gravi? Ma chi volete prendere in giro...
Come mai nelle Rsa tutti vaccinati ci sono vecchini contagiati? Come mai la stessa cosa succede negli ospedali con cluster di personale vaccinato con la seconda dose? Come è successo a Roma all" Sant'Eugenio un reparto chiuso, così in Sicilia, così in Emilia con 1730 sanitari vaccinati a casa.
Israele, L'Islanda la maggior parte vaccinata la popolazione sono esplosi i contagi ma la volete smettere di raccontare stronzate? E datevrisposte come mai tanti contagi... ? A Padova su 30 persone ricoverate 18 vaccinare è 12 non vaccinate come mai, ma non so era detto che il vaccino serviva ad evitare l'Ospedale? Ovvio chi Co ha creduto è stato ingenuo. Voi dovreste essere giornalisti indipendenti non dipendenti giornalusti e cercare la verità come fanno alcuni vostri colleghi invece non lo fate ma la gente si stanca delle pataccheche raccontate voi giocate sulla vita della gente.. dovreste guardare ai pro e contro dei vaccini e raccontare non notizie parziali o mezze verità o addirittura falsità avreste il dovere morale di riportare dati concreti. Gli scienziati che vorrebbero parlare diversamente da quelli che notoriamente si vedono bisognerebbe farli parlare altro che dire No Vax è troppo mia cara labbra Gonfia Gruber...
Al Europarlamento il green pass ve lo mettete su per il culo come è giusto che sia perché non serve e serve ai vaccinati per diffondere in modo endemico il virus mi sembra evidente. Il vaccinato si sente untao da Dio e va in giro senza tamponarsi e poi magari contagia. Perché vaccinati e non vaccinati hanno la stessa carica virale questa è la realtà. Se le case Farmaceutiche studiassero i casi avversi farebbero un bene ai cittadini invece se ne fregano e quindi poi la gente muore o rimane offesa. È inutile in Italia ci sono milioni di persone non vaccinate e fanno bene perché esercitano un diritto sacrosanto... e al governo e a voi da fastidio vedere la gente che giustamente vi dice mi tampono e voi andate a fan***o l'unico posto degno di voi... Telese sei un buffone... tu si che sei idiota. Tu idiota come ci sei entrato nello studio tv con il vaccino o hai fatto il tampone e perché fate il tampone? Come lo richiede quel delinquente di Draghi? Spiegamalo.
I cortei non green pass che sono per voi persone irresponsabili perché senza mascherina perché sono assembrati e sono all'aperto vi ricordo e che ci sono vaccinati e non, che cosa hanno di diverso da chi va allo stadio in curva lì vedete i tifosi come sono assembrati e senza mascherina e li è ben peggio che stare ad un corteo... o gente al teatro al chiuso con la mascherina capienza piena... per non parlare di quest'estate i festeggiamenti dell'Italia dell'Inter... il governo aveva paura della variante DELTA? Ma per piacere. Siete falsi io sono una vaccinata e sono pentita, ma sostengo la verità delle cose e non le falsità che proponete alla gente sapete che si dice: in piazza e non solo "spengo la TV e il virus non c'è piu". Fra un po i 4 gatti sarete voi perché la gente prima o poi dovrà fare i conti con la realtà, finiranno i soldi anche per voi. Voi si che siete fascisti di sinistra.
Il vaccino deve vavere un efficacia reale non cosi blanda nel tempo, servono le cure altrimenti hai voglia di vaccinarti a vita e ci qualu sanitari improponibili e con quali effetti, senza pensare che c'è una parte di mondo non vaccinata. Ipocriti.. falsi...
Ditemi perché una cassiera della Coin è stata sospesa perché priva di Green Pass e dopo 5 minuti è entrata in negozio senza Green pass perché spende i soldi?
Perché un autista del bus devecavwre il green pass è i passeggeri no? Ma possiamo parlare di strumento sanitario? Ma per favore ciao ciao...

Da: Elisabetta

Giovedì 11 novembre 2021 18:39:42 Per: Amadeus

Salve, ho bisogno di sapere con precisione, per cortesia, che N. di telefono e prefisso devo digitare con il cellulare, perché una voce registrata mi dice che non esistono o sono errati i N. che avete indicato sulle Cartoline della lotteria Italia. È inutile altrimenti che continui ad acquistare altre cartoline. Complimenti, comunque, per la trasmissione! Cordialmente. Gabriella Greco.

Da: Gabriella Greco

Giovedì 11 novembre 2021 18:32:02 Per: Myrta Merlino

Gentilissima Myrta, buongiorno. Della morte di Adelina Sejdini che ha suscitato tanta emozione tra qualche giorno nessuno si ricorderà più. In tanti, e io tra questi, abbiamo cliccato "mi piace" sotto i commenti di cordoglio. Io l'ho fatto solo come gesto di condivisione anche se so che non basta. E forse non basta nemmeno dire che non basta. perchè con la sua morte, senza accorgecene siamo morti un po' anche noi. Perchè sentirsi vivi e molto più che respirare, mangiare, camminare. ma è la consapevolezza di sentirci una parte di tutto. E forse ad uccidere Adelina è stata anche la nostra "commozione a tempo determinato" perchè, poi si sa, purtroppo queste sono cose che succedono. E' la stessa commozione che ci prende quando vediamo un barcone carico di "clandestini" che affonda e rigetta sulle nostre spiaggie il corpicino di Aylan che tanto ci commuove perchè lo identifichiamo con un nostro figlio o nipotino e non ci accorgiamo che con la morte di Adelina e con quel barcone affondava anche la nostra umanità. Ma si sà purtroppo sono cose che succedono. Adelina è morta senza riuscire a dare un senso alla sua vita, noi tutti dovremmo sentire almeno il dovere di dare un senso alla sua morte. Una morte terribilmente speciale perchè racchiude dentro di se tutte le contraddizioni di una società malata.. Lei può fare molto affinchè i riflettori su quella morte non si spengano troppo presto. Spero lei faccia buon uso di questo privilegio.. La saluto con tanto affetto. Franco Managò - Bologna

Da: Franco Manago'