Ultimi commenti alle biografie - pagina 574

Sabato 13 novembre 2021 09:10:26 Per: Matteo Renzi

[Trasmissione di ieri sera]

Buon giorno bravo ieri ha tenuto testa alla Gruber e compagni mi è molto piaciuto. Non ho mai votato per lei ma mi piace ascoltarla. Grazie per aver silurato conte un vero incapace. Auguri per la sua carriera. Anna mazza

Da: Anna Mazza

Sabato 13 novembre 2021 09:06:21 Per: Mario Draghi

Buongiorno
Ho 62 e mezzo e 37 anni e mezzo di contributi a fine 2021.
Quota 100 l'anno prossimo diventera' 102.
Andranno in pensione solo i cittadini che avranno 64 anni e 38 di contributi..
Quindi nel mio caso e quello di tanti altri.
anche l'anno prossimo non potro' andare in pensione. Dovro' aspettare i 67 anni canonici. Perche' quota 102 ci sara' solo per un anno e solo nel 2022 ed io avro' 63 anni e 38 di contributi. Il Governo ha deciso di fare del 2022 un anno sabatico in modo di risparmiare soldi e prendere con CALMA le decisioni per il 2023.
Chissà a quali quote ricorrera' pur di non dare la possibilita' di andare in pensione ai cittadini che lo meritano.
Sull ' Arca di Noe' della pensione negli aultimi 40 anni sono saliti tutti. Giovani e meno giovani. Tutti in eta' per potersela godere. Ora in quell'' Arca non si puo' più" salire E' sparita all' orizzonte.
E' da un anno che sono disoccupato e non riesco ad avere neanche la Naspi.
Perche' mi sono dimesso dall'Azienda per cui ho lavorato per molti anni per avere un incentivo all'esodo che non mi e' ancora stato dato e sono per vie Legali. Ecco un altro paradosso: puoi avere la Naspi solo se ti ha licenziato l' Azienda.
Ho fatto negli ultimi anni il venditore e piu' usurante di quello vedo solo il lavoro in miniera. Ma chi inserisce i lavori usuranti purtroppo non ha mai fatto nessun lavoro se nonquello di immaginare quali caspita potrebbero essere. Grazie a tutti di cuore per la lettura

Da: Alessio

Sabato 13 novembre 2021 08:31:28 Per: Mario Draghi

Buongiorno, presidente purtroppo il bonus facciate 90 % dovuto alla poca chiarezza della legge al momento è una trappola per i contribuenti. triplicati i prezzi dei materiali, fatture gonfiate, avevamo richiesto ad alcuni professionisti ed imprese edili di poter usufruire del bonus 90 %. dopo mesi di riunioni abbiamo notato che i prezzi dei lavori non erano congrui e non vi erano le condizioni economiche per poterlo fare visto la somma completamente non idonea alle nostre possibilità. pertanto a causa di questi comportamenti abbiamo perso il diritto di usufruire del bonus subendo un danno alle nostre proprietà immobiliari, perdendo la completa fiducia nelle istituzioni e nel governo che non ha preso le giuste misure perchè questo non avvenisse.
distinti saluti
michele modesti

Da: Michele Modesti

Sabato 13 novembre 2021 08:15:44 Per: Mario Draghi

Buongiorno, si ricomincia a parlare di zone gialle... se dovesse succedere le attività subiranno di nuovo una forte perdita, che in pochi potrebbero superare. il LOCKDOWN è giusto che sia solo x i NON VACCINATI, non è giusto che un popolo SILENZIOSO, che ha avuto senso civico, di responsabilità e di dovere collettivo, subisca l'egoismo e l'arroganza di poche persone rumorose e maleducate. Se ci ponete a delle restrizioni, non vedo il motivo di fare la terza dose di vaccino.
I non vaccinati hanno fatto una loro scelta... ed ognuno è RESPONSABILE DELLE PROPRIE AZIONI.

Da: Rossella Stasolla

Sabato 13 novembre 2021 08:11:05 Per: Alfonso Signorini

Non sembra giusto che per la stupidità di Lulù anche le sorelle patiscono. Perché non le dividete?

Da: Gino

Venerdì 12 novembre 2021 23:23:00 Per: Paolo Maldini

Un nome che secondo me può fare bene al nostro Milan è LOFTUS-CHEEK RUBÉN 25 anni del Chelsea centrocampista
L’ho visto giocare già ai mondiali del 2018 con l’Inghilterra e secondo me merita attenzione

Da: Giuseppe Fedele

Venerdì 12 novembre 2021 21:38:40 Per: Francesco Borgonovo

Buonasera Direttore,

Con questa e-mail volevo ringraziarLa per la sua professionalità e sopratutto trasmetterci l'appoggio morale di cui abbiamo tanto bisogno in questo momento ancora più buio di prima... potere leggere iinformazioni veritiere e rispettosa della sofferenza della gente ė più che lodevole.
Visionando un suo collegamento video su YouTube di oggi, Lei parlava della difficoltà delle persone ad informarsi e leggere di più, purtroppo tante di loro non hanno il tempo materiale per farlo perciò volevo solo proporre se fosse fattibile economicamente per il vostro giornale, poterlo distribuire gratuitamente in edicola o con abbonamento gratis online alla fascia di età 16 / 25 anni.
Permetterebbe loro di accedere agevolmente all'informazione e fare accrescere l'interesse alle notizie.
Mi azzardo chiedendoLe se gli studenti interessati al giornalismo potessero partecipare all'editoria con temi che li toccano da vicino?
Sono proprio loro a subbire da tutti i punti di vista questa situazione anormale...
Dare loro voce con degli scritti sarebbe una bella opportunità, visto che da oggi non si può neanche più manifestare.
Con Stima e purtroppo tristezza, porgo cordiali saluti a Lei e tutto lo staff.

Da: Alba Conte

Venerdì 12 novembre 2021 21:19:16 Per: Marco Travaglio

Grazie Marco! Sei un grande ad avere detto (come sempre in altri casi) a Renzi di essere il mandante dell'omicidio Kashoggi... bravo! ! Che la verita' trionfi e tu veramente con sapienza e classe rappresenti la gente comune come me che spera che Luce sia! !
Ti seguo da sempre... sono un funzionario publico che cerca da sempre la correttezza...

Da: Francesca

Venerdì 12 novembre 2021 20:15:29 Per: Maria De Filippi

[U&D]

Fuori Gemma, Armando, Biagio e ultimamente anche Gianni che non ragiona più. Gemma, non ineducata ma maleducata, Armando, grande cafone e ignorante, Biagio, il belloccio che non vale e Gianni, non vuole ascoltare gli altri quando espongono le proprie opinioni perché lui capisce tutto ma non capisce un c...

Da: Gino

Venerdì 12 novembre 2021 20:12:35 Per: Roberto Giacobbo

Mi scuso per il disturbo, ma credo, avendo molta stima nei suoi confronti ed apprezzando molti suoi servizio, debba farle presente una piccola inesattezza storica, certamente non voluta, in merito alla stanza di attesa nella stazione di Torino da lei collocata nel 1860, cosa molto improbabile poiché la prima ferrovia storicamente in servizio fu quella della Napoli Portici costruita dai Borbone, ed infatti viene datata la creazione della sala nel 1864.
Credo che una corretta informazione possa allontanare tanti malintesi che non fanno altro che continuare a mantenere una divisione più che una unificazione storicamente riportata ma mai consolidata.
Penso che proprio da persone come lei, cultori della storia, come confermano le tante trasmissioni che offre ai telespettatori, una corretto ed attento racconto storico potrebbe fare tantissimo. A tal proposito la inviterei a visitare, anche se, purtroppo li curia colpevole o meno di chi avrebbe dovuto curarne la vetusta, troverà un ammasso scheletrico di quella che realmente fu la prima stazione ferroviaria costruita in Italia.
Credo che sarebbe un grande scoop da parte sua ed un sonoro scapaccione a chi ha distrutto un edificio storico del genere che non sarebbe stato un nostalgico ricordo, ma un arricchimento per l’Italia tutta.
La ringrazio per la possibile attenzione che mi vorrà concedere e spero non mi ritenga solo un nostalgico è squallido cittadino del solito sud nullafacente e lazzaro.. la ringrazio e le auguro un buon prosieguo del suo lavoro.
Lucio Grasso

Da: Grasso Lucio