Ultimi commenti alle biografie - pagina 583

Mercoledì 10 novembre 2021 18:55:12 Per: Lilli Gruber

Gentilissima
questo è un aggiornamento nemmeno tanto recente sulla vaccinazione COVID nei bimbi 5-11 anni.
Il link sarebbe da inviare al prof Cacciari di cui non ho indirizzo.
ht t / w. -------. com/so ciety/20 21/n ov/02/cdc-recomm end-covid-19--------
Mestiere difficile il Suo, ma non ho dubbi sulla Sua resistenza.
Buon lavoro.
G. Pellizzer

Da: Giampietro Pellizzer

Mercoledì 10 novembre 2021 18:21:33 Per: Amadeus

In una recente trasmissione avete parlato di un libro: Cotto in coccio (l'astronauta e il contadino) di Andy Luotto. Solo tu mi puoi dire come fare a comprarlo per mia figlia a Natale. Nessuno lo vende?

Da: Maria Grazia Beraldi

Mercoledì 10 novembre 2021 18:13:33 Per: Alberto Matano

Gentile Matano,
le sembra utile limitarsi a compiangere ripetitivamente fino alla noia i poveracci di cui artatamente sono stati occupati immobili di proprietà, e sentire al più le versioni prive di fondamento degli abusivi? Non è chiaramente meglio interpellare e mettere alle strette gli imbelli (e scarica barile) che hanno titolo, potere e dovere di intervenire? Mi riferisco a politici, magistratura e funzionari statali.
Forse e bene prendere spunti da "Striscia la notizia" e dalla efficienza operativa dei loro conduttori. Cordialità. CR

Da: Reina

Mercoledì 10 novembre 2021 17:57:26 Per: Massimo Cacciari

Impressionante, siamo gia' arrivati a questo punto, ma niente paura, la storia non si ferma qui, a parte che comunicazioni come quella della sig. ra Ornella rimarranno una vergogna per tutti noi, non solo per chi li ha provocati e non vorremmo piu' vederne, ma soprattutto che non avvengano. Anche la decenza ha un limite. Il resto alla prossima volta, che questo messaggio arrivi o non arrivi al destinatario non importa, l'importante e' che qualcuno lo legga, anche il censore, o chi lo costringe, perfino chi non sa cosa fa!

Da: Pier

Mercoledì 10 novembre 2021 17:57:06 Per: Roberto Baggio

[Saluti e possibilità d'incontro a Polava]

Vorrei poter sentire e incontrare Roberto quando è a Polava. Abito e vivo a 10 km dal paese, grazie. ------- 347-------

Da: Paolo Ierep

Mercoledì 10 novembre 2021 17:38:50 Per: Vittorio Brumotti

Sig vittorio ti scrivo queste poche righe scusandomi non scrivo molto bene italiano vivo a Torrile paese piccolo nel provincia di PARMA vollevo farti notare che ogni tanto devo recarmi al BRICO MAN di Parma per qualche aquisto fuori del negozio ci sono circa sei posti per disabili. N° 4 posti inmancabilmente sono occupati di qualche muratore, eletricista, idralico dei artegiani che fanno la spesa di materiali edili e per un disabile diventa dificile a trovare un posta per la sosta. Se ti capita di venire a Parma vai a vedere per vedere quello che ce (il negosio e vicino uscita del autostrada) in bocca al lupo giovanni

Da: Giovanni Maestri

Mercoledì 10 novembre 2021 17:13:06 Per: Maurizio Landini

Spett. le Maurizio Landini

vorrei sottoporre alla Vostra attenzione la sfortuna di essere nati nel 1960 ai fini pensionistici, in due parole coloro che sono nati nel 1960 (come me) pur avendo già maturato nel 2021, ai fini dei contributi versati il diritto alla pensione non lo hanno ai fini dell'età anagrafica ma la cosa diabolica è che questo varrà anche l'anno prossimo (2022) e anche quello successivo ancora (2024) ! E chissà dopo cosa avverrà visto che al momento non è definito nulla.

Trovo quanto sopra particolarmente ingiusto e credo che tenerne conto sarebbe cosa gradita a tutta la classe 1960 almeno per non vedersi allungata l'attesa per la pensione di anno in anno.

Distinti saluti.
Guido La Sorda

Da: Guido La Sorda

Mercoledì 10 novembre 2021 16:35:49 Per: Massimo Gramellini

Mi riferisco a quanto scritto sul corriere di oggi. Mi dispiace ma non sono completamente d'accordo. Il problema è che chi ha un incidente o si abbuffa di dolci non reca molto danno diretto agli altri mentre chi non si vaccina può contagiare gli altri e forse è questo quello che hanno pensato a Singapore. Saluti e grazie per le belle cose che scrive ogni giorno
Natello

Da: Natello

Mercoledì 10 novembre 2021 16:26:23 Per: Lilli Gruber

Gentile Signora Gruber, durante una delle sue ultime puntate di "Otto e mezzo" Massimo Cacciari, tra le tante e del tutto opinabili argomentazioni su vaccini e green pass, ha affermato che il numero di ricoveri per Covid è molto maggiore tra i vaccinati (si tratta di ricadute) rispetto ai non vaccinati. Vero, lo si può leggere anche sui siti ufficiali dell'ISS, dell'ISTAT e altri; lo ha anche mostrato nel suo Data Room del Lunedì la Gabanelli e lo ha pubblicato il Corriere della Sera. Però il Nostro Filosofo ha dimenticato di dire che quei numeri erano "dati grezzi" che non tengono conto degli insiemi da cui provengono: popolazione di vaccinati (oltre 37 milioni con due dosi), verso non vaccinati (8 milioni circa). Se così opera, come è giusto fare, salta immediatamente all'occhio che tre ricoverati su quattro sono soggetti non vaccinati. Questo ragionamento dovrebbe essere alla portata anche di un Filosofo a digiuno di statistica e biometria, che però coi numeri dovrebbe avere una certa dimestichezza essendo stato sindaco di Venezia. Mia nipotina -prima media- alla quale ho sottoposto il problema, non ha avuto dubbi nel darmi la risposta esatta.
Tralascio i commenti sull'atteggiamento supponente, indisponente, arrogante del Filosofo, e le faccio i complimenti per la sua trasmissione e per come la conduce.
Silvio Chierichetti.

Da: Silvio Chierichetti

Mercoledì 10 novembre 2021 15:43:30 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria. Ma questi buzzurri Romani che non sanno parlare italiano, sono veri o sono attori? Mi ricordano Bisio quando li Imitava a Zelig. Un saluto.
Rosario

Da: Gallo Rosario