Ultimi commenti alle biografie - pagina 592

Domenica 7 novembre 2021 15:47:19 Per: Paolo Mieli

Sono un architetto, il mio sito è www. -------. Com. Vorrei
trattenermi con lei 10 minuti per mostrarle il video di un prototipo di un generatore elettrico che sembra possa risolvere gran parte del problema ecologico.

Da: Pietro Giovenga

Domenica 7 novembre 2021 15:32:40 Per: Paolo Maldini

Gent. mo Sig. Maldini,
le scrivo questa mail chiedendo 5 sec. del suo tempo, affinché possa inviarmi un saluto di pronta guarigione (che provvederó ad inoltrare) per Michele Cito, suo fan sfegatato, oggi ridotto in condizioni critiche in un letto d’ospedale per via di un ictus devastante. Speranzoso che questo messaggio non venga ignorato, le invio il mio numero whatsapp al quale la supplico di inviare il video messaggio 327-------
Sperando che la sua voce possa arrivargli e che in qualche modo possa ridestarlo, la ringrazio anticipatamente.
Francesco Ponzone.

Da: Francesco Ponzone

Domenica 7 novembre 2021 14:59:15 Per: Maria De Filippi

Ciao Maria,
Mi chiamo Migliaccio Vincenza, ho 18 anni, sono di Villaricca una provincia di Napoli.
Sono anni che seguo i tuoi programmi, li trovo molto educativi ed istruttivi e ti ringrazio per i messaggi che mandi.

Sono ormai all'incirca 15 anni che mio Zio dopo una carriera agonistica come nuotatore, 15 anni fa circa ebbe un incidente, un pallone gli colpì fortemente l'occhio e gli provocò la il distacco della retina dell'occhio che anno per anno continua a peggiorare, diventando sempre più grave.
La mia famiglia è una famiglia modesta, mia nonna riceve una pensione minima circa 600€ e la moglie di mio zio continua a lavorare per cercar di aiutare la propria famiglia, suo marito e i suoi due bambini di 12 e 8 anni.

Mio zio è un uomo gentile, dopo questa disgrazia non ha trovato più pace, prova dolore perché non riesce a vedere del tutto il viso di sua moglie e dei suoi figli. Ogni anno la sua depressione cresce con la paura che un giorno non riuscirà più a vedere, e la tristezza ogni anno continua e il dolore con lei perché ha paura di non veder più il viso di sua moglie che ama follemente e soprattutto non riuscirà più a veder crescere i propri figli e realizzarsi.

Lui ha sempre cercato di essere felice in modo che la sua tristezza non ricadesse sulla propria famiglia, ha sempre avuto forza di volontà e la voglio di andare avanti nonostante questo suo problema. Questi problema incide in tutte le cose che fa durante la giornata, come guidare non può farlo, non riesce a firmare, poco tempo stava accompagnando suo figlio di 8 anni a scuola, durante il tragitto di ritorno sia perché era abbagliato dal sole ma specialmente perché non vede più del tutto, la vista gli peggiora, sbatté contro l'angolo del cancello provocandosi una forte lesione al viso.

Inoltre dopo la perdita del padre che lui tanto amava con il quale aveva un forte rapporto, è venuto a mancare circa 6 anni fa, ha aumentato la sua depressione, abita lontano da sua madre quindi non ha la possibilità di vederla spesso, è molto lontano dalla sua famiglia e lui potrebbe guidare e arrivare dalla madre ogni volta che vorrebbe ma non gli è possibile a causa dei suoi occhi, deve dipendere da sua moglie perché non riesce più a vedere lateralmente.

Io ti chiedo aiuto perché pur andando avanti, non ci è possibile affrontare tali spese, e veramente ti chiedo aiuto grande, aiutare a fare operare mio zio, a farlo guarire, perché non c'è cosa più brutta che vedere un familiare soffrire. È disponibile un'operazione che aiuta ad avere un occhio che permette a mio zio di rivedere ma il prezzo per noi non è purtroppo accessibile.

Vi chiedo e vi prego di leggere questa lettera e di capire il dolore che proviamo noi vedendo soffrire un nostro familiare.

Vi prego di rispondere e di aiutarci in qualche modo, vi ringrazio per il tempo speso a leggere questa mia richiesta.

Grazie mille!

Da: Migliaccio Enza

Domenica 7 novembre 2021 14:43:39 Per: Luca Zaia

Buongiorno. Avrei voluto prenotare la somministrazione della terza dose di vaccino per miei genitori ultranovantenni, ma capisco che il, sistema non consente la prenotazione finché non sono trascorsi i 180 giorni. Non lo trovo sensato, perché non consente una adeguata programmazione. Non sarebbe possibile inserire il controllo di sistema sulla data di prenotazione da selezionare? Grazie

Da: Franca Borsani

Domenica 7 novembre 2021 14:02:00 Per: Nicola Zingaretti

Egregio Dottore, le scrivo questa mail per avere informazioni in merito ai pagamenti della Ditta Formalba, essendo mio marito un dipendente. Le spiego in poche parole la situazione: sono stata operata per tumore al seno nel mese di febbraio, adesso dovrei rifare vari controlli ma purtroppo la situazione economica non mi permette, la dirigenza Formalba si giustifica dicendo che è colpa della regione per i stipendi non pagati. Io vorrei solo sapere a chi bisogna rivolgersi per avere notizie certe.
La ringrazio e mi scuso però questi stipendi cominciano ad essere urgenti.
Patrizia Chiari

Da: Patrizia Chiari

Domenica 7 novembre 2021 13:15:56 Per: Fabio Fazio

E’ inaccettabile che a CTCF, oltretutto su rete pubblica, possa essere ripetutamente ospitato un personaggio, superfluo fare il nome, che si permette di insultare molto pesantemente i responsabili di partiti democraticamente rappresentati in Parlamento. Lo scrittore è tra quelli che non fanno altro che propagandare il pericolo fascista, sarebbe forse agire democratico il suo? Spero si provveda e si lascino certe ospitate ad un’altra rete, specializzata in tema e anche qui superfluo dire quale.

Da: Giovanni

Domenica 7 novembre 2021 12:21:24 Per: Lilli Gruber

Nel suo programma, giustamente, si parla molto del covid, mi farebbe piacere che lei approfondisse l'iter del vaccino messo appunto dall'Istituto Spallanzani insieme ad una azienda italiana. In particolare vorrei sapere se è vero e perchè la corte dei conti avrebbe bloccato il finanziamento per la fase finale della sperimentazione.
Parliamo tanto di aumentare i fondi per la ricerca scientifica e poi fermiamo la ricerca di un vaccino !
Grazie per quanto vorrà fare

Da: Ernesto Maffei

Domenica 7 novembre 2021 12:13:11 Per: Irama

[Richiesta disabile]

Buongiorno ho mio figlio giuseppe invalido lo devo portare al concerto di roma di aprile 2022 come posso fare per farlo incontrare con irama per una foto insieme sarebbe un regalo bellissimo 339-------

Da: Antonio

Domenica 7 novembre 2021 11:46:42 Per: Gigi Marzullo

Buon giorno, Gigi!
Sono uno psichiatra e seguo con vero interesse la trasmissione Milleeunolibri.
Ero interessato all'acquisto di alcuni libri presentati nella puntata del 23 ottobre e in quella di oggi.
Può inviarmi i titoli?
Grazie di cuore.
Giorgio Lattanzio
338-------
-------

Da: Giorgio Lattanzio

Domenica 7 novembre 2021 11:15:59 Per: Gerry Scotti

Ciao Gerry, mi chiamo Cassandra e ti scrivo da un paese della bergamasca, Torre de’ Roveri, vicino alle colline di Scanzorosciate, famose per il moscato. Ti scrivo perché vorrei tanto esaudire un desiderio di mia figlia Elisa di sette anni. Purtroppo con la pandemia ho perso il papà Vincenzo di 78 anni che ti somigliava molto negli atteggiamenti e la mia Elisa adorava il nonno, come adora te. Le avevo promesso che l’avrei portata a una tua trasmissione ma purtroppo bisogna avere diciott’anni Elenia solo sette… Mi piacerebbe però o che tu la salutassi o che potessi incontrarti e abbracciarti una volta come abbracciava il nonno che vedi in te. La perdita del papà e per lei dal nonno è stata devastante e tu che sei diventato nonno la puoi capire bene, Elisa non c’è giorno che non pianga per non aver potuto abbracciare e salutare il suo adorato nonno Vincenzo un’ultima volta. So che riceverai migliaia di messaggi al giorno ma io ci provo comunque è incrocio le dita. Spero di cuore ma vd che il mio messaggio Ti arrivi. Ciao
Cassandra

Da: Cassandra Locati