Ultimi commenti alle biografie - pagina 597

Venerdì 5 novembre 2021 14:48:22 Per: Marco Travaglio

Spett. Travaglio. Io ho fatto le due dosi e tutti i virologi ci hanno detto che ci saremmo salvati addirittura dalla Morte, adesso a 4 mesi ci dicono che va fatta la terza dose? Quindi vuol dire che le prime 2 dosi erano acqua fresca e quindi perché ne dovremmo fare una terza?
Qui ormai si va a casaccio e io non ci sto a fare il gioco di questi imbecilli.
Qui siamo in mano ad incompetenti come speranza che voleva risolvere le polmonite bilaterali con la tachipirina e vigile attesa fino a quando le persone morivano e ha rifiutato 10. 000 dosi monoclonal che avrebbero salvato 10. 000 persone. Come si fa a seguire questo imbecille che dovrebbe essere arrestato per omicidio plurimo e colposo.
POI non accettano manifestazioni e danno il Daspo a chi si siede ad un tavolino a Roma. Questa è Dittatura e dicono fascisti agli altri. Un Saluto.
ROSARIO GALLO

Da: Gallo Rosario

Venerdì 5 novembre 2021 14:47:39 Per: José Mourinho

Mou quello che devi fare in questo momento è stare un po' più zitto e coccolare chi stai bistrattando e soprattutto mettere in campo una formazione giusta che ancora non hai messo perchè ti ancori a pensieri che nella tua testa tendono a sclerotizzarsi:
Rui, Karsdorp, Mancini, Ibanez, El Shaarawy, Cristante, Veretout, Shomurodov, Pellegrini, Felix, Borja Mayoral.
In questo momento è così, pensaci! El Shaarawy è il miglior terzino sinistro che hai in squadra dopo Spinazzola, con tanto spazio davanti il Faraone diventa imprendibile.

Mario da Siena

Da: Mischi Mario

Venerdì 5 novembre 2021 14:06:11 Per: Paolo Mieli

Gentilissimo, sono un laureato triennale in operatore beni culturali presso università della Basilicata con 110e lode, sono appassionato di storia, desidero fare un colloquio con lei, mi piacerebbe poter partecipare al suo stupendo programma passato e presente. In attesa di un vostro riscontro le porgo cordiali distinti saluti Simone Divincenzo

Da: Simone Divincenzo

Venerdì 5 novembre 2021 13:57:28 Per: Paolo Mieli

Sto vedendo la trasmissione di oggi. Nel sentire che dopo la fine della seconda guerra mondiale al senato si sono insediati molti antifascisti, ho rivolto il mio pensiero all'onorevole Achille Marazza.
Di lui non si sente quasi mai parlare.
Chissà se qualche storico dedicherà una ricerca su di lui.
A Borgomanero c'è la FONDAZIONE ACHILLE MARAZZA con molto materiale.
Cordiali saluti,
Maria luisa Fanchini

Da: Maria Luisa Fanchini

Venerdì 5 novembre 2021 13:01:40 Per: Matteo Renzi

Provengo da famiglia di sinistra, ma non la riconosco più.. e non la voterò. Non pensa piu ai lavoratori e agli studenti, alla vita sociale.
Lavoro in Svizzera dove neanche vi é l obbligo vaccino per i sanitari !
Unitevi a destra in una politica di buon senso.
Via green pass, obbligo solo mascherina al chiuso dove non vi é distanza. Arriva inverno e ovvio cge aumentano i casi, ma dobbiamo conviverci, gli italiani sono stanchi! Tutti i giorni muoiono 700 persone per tumore !
Eliminare CTS, fare politica da intelligenti.
In svizzera si scia liberi perché la funivia é un mezzo di trasporto pubblico e allora basta la mascherina. Questo é buin senso!
Dare libertà agli studenti, ai lavoratori, convocare i medici che hanno curato a casa e formulare protocollo di cure tempestive a domicilio.
Obbligare i medici di famiglia a curare subito e con libertà, obbligare gli ospedali a dare anticorpi monoclonali in persone a rischio.
Curare con attenzione popolazione anziana.
Riconoscere limiti di un vaccino per un coronavirus... da solo non basta.
Difendere sempre la libertà. Essere coerenti sempre e saggi come Giorgia Meloni ha dimostrato di essere. Agite ora, prendete posizioni intelligenti e ricordate che molti scettici nei vaccini non sono no vax ma persone di cultura medio alta.
Garantite un ' informazione libera

Da: Laura Folini

Venerdì 5 novembre 2021 11:33:59 Per: Dacia Maraini

Gentile Dacia,
sono una docente di un istituto Tecnico-Professionale operante nella periferia a nord di Napoli. Presto qui il mio servizio da qualche decennio, senza essermi mai risparmiata. La mia esistenza personale oltre che professionale, è stata segnata dagli incontri che nel corso di questi anni ho avuto con i miei studenti e studentesse, con alcuni/e dei/ lle quali, benchè diventati essi stessi genitori, continuo a intrattenere cari rapporti. E poi sono una sua lettrice, appassionata; forse da quel giorno in cui l'ho vista di persona, qui, a Giugliano, la mia città, ospite di un evento pubblico. O forse no, anche da prima. ma non è per me che le scrivo. ho ricevuto in dono da mio figlio il suo ultimo " La scuola ci salverà " che sto leggendo attualmente. Vorrei invitarla nel mio Istituto a parlare del suo libro e della Scuola. Farebbe bene ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze poiche' non sempre hanno consapevolezza di quanto sia fondamentale la "conoscenza" ma anche la " comunità scuola" ; gli Istituti come il nostro infatti combattono la battaglia più dura proprio contro la dispersione scolastica che dalle nostre parti tocca livelli di allarme; E aiuterebbe noi docenti a caricare le nostre energie e a non mollare, perchè a volte è proprio dura e vien voglia di tirare i remi in barca. So bene che questa mia richiesta difficilmente potrà essere presa in considerazione, ma sono abituata a provarci. Intanto la saluto caramente, ringraziandola di essere la donna che è, magica e dolce penna narrante.
Un abbraccio, Rosanna Scialò

Da: Rosanna Scialò

Venerdì 5 novembre 2021 10:38:56 Per: Anna Maria Bernini

Sono ospite di questa cittadina, dall'estatedel 1956 quando ancora si trattava di un paese di pescatori. Inizialmente avevamo preso casa in affitto; poi con la morte di
mio padre, ho avuto l'opportunità di acquistare un piccolo appartamento di 64 metri al prezzo di 8.000.000 di lire. Successivamente è stata istituita l'I-C. I. e con un
importo di euro 750,00 il sacrificio diveniva sopportabile; ora l'I. M. U mi. è stata portata a 1.820, 00 euro l'anno; cifra che non sono più in grado di far fronte
considerando che la mia pensione è di 1.580, 00 euro netti al mese. A questo punto dopo quasi 60 anni sono costretto a vendere il mio piccolo piccolo appartamento,
agevolando l'acquisto dello stesso a persone più abbienti in contrasto con l'art. 53 della costituzione italiana. Miscuso a priori per il disturbo che le arreco, ma ho
pensato a Lei come persona combattiva. Distinti saluti Ubaldo Intagliatad

Da: Ubaldo Intagliata

Venerdì 5 novembre 2021 10:38:34 Per: Andrea Scanzi

[Romanzo fantapolitico]

Ciao, vorrei contattarti per un libro che ho scritto chde penso potrebbe interessarti. Mi puoi dare una mail? Grazie, ciao. 339-------

Da: Claudio Visani

Venerdì 5 novembre 2021 08:06:49 Per: Marco Travaglio

Buongiorno dott. Travaglio, lei nel passato mi ha conosciuto nell'hotel in cui ho lavorato. le vorrei parlare dell'Ethiopia che conosco bene per averci vissuto... vorrei metterla al corrente di alcune reali notizie su quel martoriato paese, ma prima vorrei domandarle ma perche' gli stati uniti l'europa e quel che e' peggio i media ivi compresa la rai stanno tutti dalla parte dei tigrini che dopo avere dominato in assoluto il paese per un trentennio non vogliono permettere un ricambio democratico e giusto visto che il 95% del popolo non tigrino attendono? ieri mattina i tg hanno trasmesso immagini e dati errati (eufemismo) che li ritrovavo su new. rai e altri... a) allenza con il movimento degli OROMO b hanno occupato DEssie e Combolgia c) sono alle porte della citta'... allora ieri mattina preoccupato per un amico che vive la' da sempre lo chiamo e cosa mi dice: l'alleanza e' stata fatta con un piccollissima frangia di oromo dello zoccolo duro considerati da tempo terroristi, 2 le citta' di Dessie e Combolgia' sono state subito riprese dalle forze governative in ultima analisi egli ieri mattina ha girato per la citta' senza colpo-ferire come si dice. Per altri aggiornamenti su quello straordinario paese sono a disposizione... grazie per il suo tempo e la pregherei di tenere riservato il mio nome ed account relativo! grazie mille Leo

Da: Leo

Venerdì 5 novembre 2021 03:42:34 Per: Carlo Calenda

Stim. mo onorevole Carlo Calenda,
ogni volta che l'ascolto mi fa bene sentirla.
Lei ha un progetto politico ed un'idea per il futuro di questo nostro paese che mi convince molto e mi fa sperare un futuro migliore.
Non per me che ho 65 anni e di futuro davanti ne ho molto meno che di passato, ma per i giovani e per il nostro paese.
Non promette effetti speciali, niente ricette facili e salvifiche, bensì provare a mettere insieme le energie migliori per svoltare da questa decadenza che ci affligge da troppi anni.
Non c'è benessere, non c'é wellfare che tenga se il paese non si rinnova e non aumenta la propria efficienza e produttività in un ambito di diritti a cominciare da formazione, istruzione e lavoro dignitoso.
Questo paese ha bisogno di una rifondazione che non puó essere portata avanti dello scontro ideologico tra due blocchi elettorali oggi inquinati entrambi da populismi, sovranismi o vecchie ideologie novecentesche.
Spero fortemente che si approvi una legge elettorale proporzionale che espella da futuri governi gli estremismi antieuropei o veterofascisti e comunisti.
Se alle prossime politiche Azione o quello che rappresenta oggi sará presente nelle scelte elettorali saró lieto di dargli i voto e come me buona parte della mia famiglia.
Non molli e buon lavoro.
Girolamo Di Benedetto Torino

Da: Girolamo Di Benedetto