Ultimi commenti alle biografie - pagina 598
Venerdì 5 novembre 2021 08:06:49
Per: Marco Travaglio
Buongiorno dott. Travaglio, lei nel passato mi ha conosciuto nell'hotel in cui ho lavorato. le vorrei parlare dell'Ethiopia che conosco bene per averci vissuto... vorrei metterla al corrente di alcune reali notizie su quel martoriato paese, ma prima vorrei domandarle ma perche' gli stati uniti l'europa e quel che e' peggio i media ivi compresa la rai stanno tutti dalla parte dei tigrini che dopo avere dominato in assoluto il paese per un trentennio non vogliono permettere un ricambio democratico e giusto visto che il 95% del popolo non tigrino attendono? ieri mattina i tg hanno trasmesso immagini e dati errati (eufemismo) che li ritrovavo su new. rai e altri... a) allenza con il movimento degli OROMO b hanno occupato DEssie e Combolgia c) sono alle porte della citta'... allora ieri mattina preoccupato per un amico che vive la' da sempre lo chiamo e cosa mi dice: l'alleanza e' stata fatta con un piccollissima frangia di oromo dello zoccolo duro considerati da tempo terroristi, 2 le citta' di Dessie e Combolgia' sono state subito riprese dalle forze governative in ultima analisi egli ieri mattina ha girato per la citta' senza colpo-ferire come si dice. Per altri aggiornamenti su quello straordinario paese sono a disposizione... grazie per il suo tempo e la pregherei di tenere riservato il mio nome ed account relativo! grazie mille Leo
Da: Leo
Venerdì 5 novembre 2021 03:42:34
Per: Carlo Calenda
Stim. mo onorevole Carlo Calenda,
ogni volta che l'ascolto mi fa bene sentirla.
Lei ha un progetto politico ed un'idea per il futuro di questo nostro paese che mi convince molto e mi fa sperare un futuro migliore.
Non per me che ho 65 anni e di futuro davanti ne ho molto meno che di passato, ma per i giovani e per il nostro paese.
Non promette effetti speciali, niente ricette facili e salvifiche, bensì provare a mettere insieme le energie migliori per svoltare da questa decadenza che ci affligge da troppi anni.
Non c'è benessere, non c'é wellfare che tenga se il paese non si rinnova e non aumenta la propria efficienza e produttività in un ambito di diritti a cominciare da formazione, istruzione e lavoro dignitoso.
Questo paese ha bisogno di una rifondazione che non puó essere portata avanti dello scontro ideologico tra due blocchi elettorali oggi inquinati entrambi da populismi, sovranismi o vecchie ideologie novecentesche.
Spero fortemente che si approvi una legge elettorale proporzionale che espella da futuri governi gli estremismi antieuropei o veterofascisti e comunisti.
Se alle prossime politiche Azione o quello che rappresenta oggi sará presente nelle scelte elettorali saró lieto di dargli i voto e come me buona parte della mia famiglia.
Non molli e buon lavoro.
Girolamo Di Benedetto Torino
Da: Girolamo Di Benedetto
Giovedì 4 novembre 2021 23:37:57
Per: Corrado Augias
[Libbro Pirozzi Ludovica]
Buonasera maestro, sono un suo estimatore, seguo i suo programmi da sempre con molto entusiasmo, lei per me e' un esempio, le voglio inviare una copia del libro scritto da mia figlia Ludovica Pirozzi, per me sarebbe un onore se lei lo accettasse, un'abraccio caloroso Gabriele Pirozzi.
Aspetto una sua risposta prima possibile.
Da: Gabriele Pirozzi
Giovedì 4 novembre 2021 21:36:49
Per: Tommaso Labate
Buongiono ti volevo dire io sono disposto ha farmi i tamponi tutti i giorni anche a 50 euro al giorno pero tu mi deve dire che dobbiamo superare l' immunita di grece come facciamo ha farlo che quelli che si sono vaccinati sono conil vaccino scaduto e anno il gre pas pre 12 mesi la patente scaduta non e valita ha questo punto io che faccio il tampone sono immune poi dice che non vede disaggi i commerciante si stanno ribellando poi ti voglio dire che io e mia moglie e trenta anni che non votiamo e alle prossime lezione sara piu peggio conviene che vi votate tra voi questa e la fine del mondo io sono un camionista e fra qualche anno il trasporto finira io sono un calabrese come te mi e piaciuto sempre lavorare se andiamo avanti cosi mi licenzio dopo 38 anni e vado in calabria a prendere il rendito di cittadinanza e anche la disocupazione agricola cosi faccio come glialtri mi alzo dal letto a mezzogiorno grazie ciao
Da: Salvatore
Giovedì 4 novembre 2021 21:31:43
Per: Maurizio Landini
La proroga di opzione donna pare solo una fregatura perché chi, come me, ha raggiunto i requisiti nel 2021, con l'attuale finanziaria non li ha più in quanto l'età anagrafica è ora aumentata di due anni e quando la raggiungerò tra due anni non ci sarà più opzione donna. Come si può parlare di proroga? È assurdo che una tipologia di pensione come opzione donna, che giova alle casse dello Stato in quanto interamente contributiva, venga di fatto abolita. Nel disinteresse generale verso le donne.
Da: Francesca
Giovedì 4 novembre 2021 21:06:37
Per: Giuseppe Conte
Buona sera Presidente.
Per il cashback proponga di riattivarlo modificandolo nel seguente modo (sintetizzo al massimo):
Pagamento in contanti costo completo; pagamento dello stesso bene elettronicamente Iva ridotta del X%. In questo modo non sarà necessario suddividere le spese in tante microtransazioni e l'incentivo sarà istantaneo. Poi sull'app IO si potrà verificare il guadagno accumulato.
Grazie per l'attenzione
Da: Domenico Maglione
Giovedì 4 novembre 2021 20:54:25
Per: Lilli Gruber
[Che peccato!]
Buonasera Drssa Gruber. Snche stasera saltero' la sua trasmissione. l, vistobla presenzs di MT. Sono poi dispiaciuto all'idea che il buon Carofiglio sarà messo in un angolo, costretto a rinunciare ad esprimere concetti compiuti -sempre utili per gli approfondimenti personali- e impegnato invsno a rintuzzare le sparate demagogiche di T. Peccato! Fossi in Carofiglio declinerei l'invito ogniqualvolta fosse presente quel simpatico fenomeno di giornalista. Buone cose
Da: Alessandro Marino
Giovedì 4 novembre 2021 20:39:30
Per: Mario Giordano
Dr: Giordano, ma... lei c'era? c'era al summit del G20 a Roma, che ha riunito i potenti della Terra? Se sì, bene, ma, in caso contrario di COSA veramente costoro abbiano parlato, e di così importante, poi, da ridurre una città in ginocchio, ebbè, non lo sapremo mai. Sì, va bene l'ambiente, ma... qui c'è una pandemia tuttora in corso e che vede i numeri dei contagi pericolosamente risalire, ma particolarmente, nonostante le gravi difficoltà di ordine sanitario ed economico - strettamente correlato al primo -, c'è un dato sconfortante: oltre i contagi. Riprendono infatti ad aumentare anche gli sbarchi dei cosiddetti profughi che approdano a Lampedusa perchè Malta non li vuole. Semplice, no? il territorio di Malta è piccolo, così si giustifica l'amena isoletta, però anche il nostro territorio è piccolo, e nonostante le roboanti manifestazioni che hanno accolto l'arrivo di Biden, i "mooolto pittoresco! ! " della di lui moglie nel magnificare le rovine di Roma, la ruota dei pavoni italiani che si sentono tanto bravi quando gli stranieri li gratificano di un "bravò! ", riguardo al problema immigrazione non ci risulta abbiano risolto un tubo. Eppure, anche questo era, E', un problema, anzi IL PROBLEMA che doveva essere affrontato e sbattuto per primo sul tappeto, ma col pugno forte. Invece, a parte il menù che ha solleticato gl'illustri palati, PROPRIO DI QUESTO, NON si è parlato. Come se fosse "cosa" di poco conto, o, peggio ancora, sottinteso che debba essere l'Italia a correre in soccorso - e ad accogliere, sfamare, rivestire, ecc. ecc. - i migranti (io non li chiamo profughi) e non già l'Europa "unita". Allora, a questo punto, mi sorge spontaneo un dubbio. che ci sia un patto vincolante fra i governanti esteri e quelli di Casa Nostra, in base al quale NOI CI accolliamo i clandestini, e LORO ripagano coloro i quali sono stati chiamati a rivestire la parte dei benefattori, eletti dai nostri voti e sotto l'egida, anche, di Papa Francesco che non guasta, ci guadagnano qualcosina in cambio... E sì, perchè non è possibile, dopo la grancassa per il G20 che l'Italia non si sia fatta sentire sull'EQUA SPARTIZIONE dei clandestini IN TUTTA L'EUROPA. E suonano anche pura retorica, in proposito, le parole della Lamorgese che invoca come, dopo l'Italia, pronto soccorso di tutto il Mediterraneo ma anche di tutto il globo terrestre, i migranti si debbano SMISTARE anche ALTROVE, che non possiamo sfamarli e mantenerli solo NOI. E intanto, ripartiti i potenti della Terra verso le proprie dorate abitazioni, in Italia le stelle rimangono a guardare. Le stelle della bandiera americana, s'intende. Grazie, Dr. Giordano..
Da: Roberta
Giovedì 4 novembre 2021 20:38:31
Per: Alfonso Signorini
Buonasera,
Vorrei far presente che nelle ultime ore stanno circolando immagini di Alex Belli insieme a Soleil e Davide dove parlano di usare una strategia che porterà a far cadere tutti e per ultimo Manuel, perché (Cito le parole di Alex) "Manuel non può cadere".
Penso che parole del genere dimostrino una mancanza di sensibilità e una cattiveria senza limiti, e penso anche che un personaggio del genere meriti solo la squalifica.
Da: Chiara
Andrea Scanzi
Giornalista, scrittore e conduttore tv...
Da: Claudio Visani