Ultimi commenti alle biografie - pagina 595
Martedì 9 novembre 2021 19:08:27
Per: Giuseppe Conte
Sig. G. CONTE,
Potrebbe esprimere con le sue parole alcuni concetti sui migranti per far smettere le strumentalizzazioni di un problema Serio e Planetario. GRAZIE.
Cordiali Saluti.
___
Abbiamo tutti e tutte espresso tanti commenti e da mesi ripetiamo le stesse parole inutili... sia noi commentatori, che i nostri personaggi al Potere Politico.
Se posso e se me lo permettete vista dalla Finestrella della Stazione Spaziale la nostra Terra (NOSTRA ?. .. forse nemmeno ci appartiene e non lo sappiamo) non ha Confini, né Bandiere, né Inni Nazionali.
Quando I NON Sapiens si alzarono su due zampe per vedere più lontano (circa 2 milioni di anni fa') si distribuirono seguendo certi istinti o bisogni naturali.
La stessa cosa dopo anni la fecero i Sapiens e con il tempo sostituirono i NON SAPIENS.
Le migrazioni sono movimenti da una zona ad un altra dovuti a tanti fattori. I MIGRANTI (noi Siciliani lo sappiamo bene) hanno aiutato lo sviluppo delle zone d'arrivo e anche di partenza con LE RIMESSE DALL'ESTERO, le vacanze per rivedere le zone di nascita ect..
Conviene, e siamo molto in ritardo, accettare questo concetto perché noi TROPPO SAPIENS abbiamo con le nostre arroganze Padronali fatto in modo di soffocare zone della PIANETA che potevano essere sviluppate e non schiavizzate con la mano d'opera a buon mercato per fare più profitti,
Abbiamo aumentato i Miliardari e i loro Miliardi diminuendo gli introiti a chi cerca il lavoro o alle famiglie povere.
La furbizia della vendita d'armi ha creato in certe zone Conflitti che vanno avanti da decenni e povertà in altre zone dove abbiamo prelevato le loro risorse naturali AMICHEVOLMENTE.
CONVIENE convincerci che la società Europea è forse anche in altre zone E' CAMBIATA. E ancora non ci siamo resi conto che DOBBIAMO aiutare le MIGRAZIONI in modo civile dal posto di partenza al posto d'arrivo con strutture civili per accoglierli.
I mercanti di Carne Umana sparirebbero, e con regole, saremmo in grado d'accoglierli in modo da essere Elettronicus Sapiens e non I N S A P I E N T I.
===
Ancora siamo in tempo e potremmo inserire i piani d'accoglienza nei nostri Quartieri, Città, Regioni dando ai Migranti la possibilità di scelta in Riferimento alla Carta ONU 2030.
Anche nel fronte Nordico stiamo sbagliando e la NATO o il OTAN dovrebbe stare ZITTA/O E BUONA/O
Da: Gaetano Failla
Martedì 9 novembre 2021 18:44:11
Per: Dacia Maraini
Gentilissima Signora Dacia Maraini,
sono una lettrice di Barletta, componente del gruppo di lettura LettiDiPiacere, impegnato in questo periodo nella lettura dei Suoi libri ”Una rivoluzione gentile” – “ L’amore rubato", un lavoro che ci vede operare in collaborazione con il Presidio dei Libri di Barletta oltre che in gemellaggio con altri gruppi di lettura, in particolare con il gruppo "Prendiamociiltempo" di Fiume Veneto.
Ad unirci, a parte la scelta comune operata, il condiviso dovere di civiltà che ci sostiene, ovvero di dedicare importanti momenti di riflessione ad un dramma sociale, quello della violenza sulle donne, gravemente insinuato nel nostro Paese.
La cronaca quotidiana ci racconta come, anche a seguito del concorso dei disagi relazionali prodotti dalla pandemia, purtroppo si sia accentuata e sia emersa con ancora maggiore evidenza la diffusione della violenza di genere. Pertanto, abbiamo sentito più che mai urgente e importante dare un contributo alla battaglia per l’eliminazione della violenza sulle donne, promuovendo, anche con l’auspicato patrocinio del Comune di Barletta, un incontro culturale per una riflessione partecipata su contenuti, personaggi e temi dei Suoi libri succitati, e radicare ancora più profondamente quel rispetto assoluto che è necessario alla crescita di una società civile. Mi vengono in aiuto, a tal proposito, le parole di Tucidide “Il male non è soltanto di chi lo fa: è anche di chi, potendo impedire che lo si faccia, non lo impedisce”.
Sarebbe per noi tutti un grande onore averLa insieme come ospite e interlocutrice privilegiata, in tal caso potrebbe indicarci Lei data e ora più consone ai Suo prioritari impegni professionali. E’ innegabile che il nostro grande desiderio sarebbe di averLa fisicamente nella nostra città di Barletta., ovviamente assumendoci qualsiasi onere per il viaggio e il soggiorno. Nell’impossibilità della proposta soluzione, si potrebbe realizzare un incontro da remoto. Il digitale in questo momento così complesso si è rivelato il mezzo principale per comunicare e conoscerci anche se senza il calore della presenza fisica. Dobbiamo e vogliamo però resistere, e "abbracciarci" con gli sguardi e le parole con le persone che abbiamo a cuore.
Confidando in un Suo gentile e positivo riscontro, La saluto, a nome anche dei miei amici lettori, con infinita stima e cordialità,
prof. ssa Rita Farano
Barletta, 09 novembre 2021
Recapiti personali
cell: 338-------
e-mail: -------
Da: Rita Farano
Martedì 9 novembre 2021 18:41:50
Per: Corrado Formigli
Buongiorno sono un vostro ascoltatore ho seguito la puntata dove il Sig. Carlo Freccero invitava tutti a studiare, dove lui citava che fosse il ministero dell'economia e nn il ministero della salute a seguire il "green pass", io ho studiato e posso dire che la Tessera Sanitaria in italia e' associata al codice fiscale e che la societa' che gestisce il tutto e' la "Sogei" controllata al 100%100 dal ministero dell'economia, la societa' Sogei si occupa dei servizi informatici dei diversi settori legati alla spesa pubblica tra questi anche quelli relativi al "monitoraggio della spesa sanitaria" che include una vasta gamma di progetti per elencarne solo qualcuno "ricetta elettronica, esenzione sanitaria sul reddito, ecc. ecc. continuo dicendo che i Servizio Covid-19 di sogei, il Green Pass e' legato alla tessera sanitaria come spiegato nel sito ufficiale STS (Sistema Tessera Sanitaria), nn e' l'unico progetto ci sono infatti altri progetti ne cito alcuni: Certificato Verde (Green Pass) Immuni Tamponi antigenici rapidi, Tamponi Molecolari ecc. ecc. visto che il Sig. Freccero ha detto di andare a studiare, con molta arroganza, sono io che invito lui a studiare e sopratutto con le sue dichiarazione afferma il falso, visto che lui parla tanto di "ideali" spero che il Sig. Formigli faccia presente nelle prossime puntate di questa mia puntualizzazione grazie della vostra futura collaborazione buona giornata
Da: Maurizio Maria Cubbino
Martedì 9 novembre 2021 17:41:00
Per: Ermal Meta
Sono un insegnante di Bitonto. lavoro presso la scuola Modugno Rutigliano Rogadeo e con gli alunni stiamo preparando un lavoro sulla sua canzone UNO. Vorremmo invitarla presso il nostro auditorium per conoscerla personalmente e sentire dalla sua viva voce cosa le ha ispirato questo testo bellissimo. Il tutto ovviamente
nel rispetto delle norme anti covid. Speriamo in una sua gradita risposta. per info 392 -------. Cordiali saluti.
Da: Emanuele Lovero
Martedì 9 novembre 2021 15:59:39
Per: Maria De Filippi
Buonasera,
Non so come si possa accettare in trasmissione la presenza di un uomo come Armando. È la maleducazione fatta persona. Anche se avesse ragione in tutti i suoi commenti, cosa che non penso, si esprime come un vero cafone
Da: Deborah
Martedì 9 novembre 2021 15:59:04
Per: Maria De Filippi
Scusate
Ma cosa rappresenta la signora Isabella in trasmissione.. mi sembra molto astiosa nei confronti di Gemma mi sembra evidente che un programma impostato su di lei sarebbe veramente molto noioso.. per Gemma mi dispiace doverle dire che non può sempre parlare sopra a Constabile.. per quanto io ammiri la sua persona.
Questa volta ha perso un treno.. peccato.. dovrebbe essere più disponibile ad ascoltare.. un caro augurio
Da: Mara
Martedì 9 novembre 2021 15:11:59
Per: Giuseppe Conte
Sono un vecchio iscritto al movimento 5stelle (forse sono vecchio anche anagraficamente perchè sono del 1951) e mi sono sempre scontrato con i Signori Conservatori
di privilegi (quelli loro) che non si capisce perchè si definiscono di sinistra. Ultimamente le cose non stanno andando molto bene ma non voglio rubarle troppo tempo
(qualche volta mi sono confidato, scambiando qualche considerazione, anche con il grande Di Battista). Non nego di non essere per niente entusiasta di queste anomale
invenzioni di appropriate opportunità di avvicinamento i ai compari marpioni di cui sopra.. Lo scopo di questa nota è di comunicarle la mia sempre stima in particolare in merito alla sua elegante capacità di argomentare sensatamente, rispondendo, alle nullità di retoriche insensate ma di regime di questi uomini che da troppo tempo occupano abusivamente quelle stanze di potere dove l'unica attività svolta per il bene del popolo è il nulla.
Rallegramenti e auguri di cuore
Gilberto Lancione
Da: Gilberto Lancione
Martedì 9 novembre 2021 14:59:36
Per: Paolo Mieli
Questa mattina ho sentito, a Radio 24, la discussione tra Mieli e Spetia sulla immigrazione in Polonia daslla Bielorussia. Secondo i due la immigrazione dalla Bielorussia verso la Polonia va fermata un quanto viene organizzata dal dittatore bielorusso pere destabilizza la Polonia.. Secondo Mieli e Spetia la stessa ricetta non può essere applicata alla immigrazione verso l'Italia. Oro io mi chiedo se i profughi vengono spinti da un dittatore si deve impedire che destabilizzino il paese di destinazione mentre invece se i profughi invadono il paese di destinazione, destabilizzandolo e lo fanno di loro iniziativa allora deve essere permesso loro di destabilizzare il Paese che li deve accogliere'? Non credono i due, Mieli e Spetia che il destabilizzare un Paese sia sempre da condannare e occorre impedire a chi lo fa di farlo?
Spero nella loro onestà intellettuale che li faccia trarre le logiche e giuste conclusioni dalle mie osservazioni.
Gallozzi Ferdinando
Da: Ferdinando Gallozzi
Martedì 9 novembre 2021 13:22:41
Per: Myrta Merlino
Ma che senso ha continuare tutti i giorni a invitare persone non vax che fanno le solite affermazioni che non hanno nessun fondamento ! Vogliono solo avere visibilità e lei gliela fornisce gratis.
L’intervento del magistrato Giordano con lei che lo difendeva è assurdo. Non guarderò mai più la sua trasmissione
Da: Giorgio Quaroni
Alfonso Signorini
Scrittore, giornalista e conduttore tv
Da: Maria