Ultimi commenti alle biografie - pagina 595

Giovedì 11 novembre 2021 15:32:47 Per: Alfonso Signorini

Solo poche righe per dire e ribadire che miriana è una vera str***a e che nicola è sicuramente piu maturo nonostante i 33 anni. miriana all anagrafe ha ha 49 anni ma nel cervello e x il comportamento poco coerente ne ha 16...
caro alfonso e cari tutti voi che leggete io mi auguro che questa tizia domani sera possa uscire per la sua flemma nel parlare e suo modo di fare hanno veramente rotto.
la gatta morta non è soleil sono tutte quelle persone come miriana che ancora adesso si sta prendendo gioco del povero nicola che è tornato il tappetino di 3 gg fa.
la sig. ra trevisan è convinta di rimanere nella casa. io davvero spero che i sondaggi confermino l ultimo posto della stessa.
fan di soleil (l unica insieme a manuel che davvero ascolta e da consigli sensati a nicola) votate x la permanenza di nicola nella casa. senza miriana troverà l equilibrio e il sorriso. la ricciarelli nonostante non mi piaccia ci ha visto lungo nel giudicare la trevisan!!!
francesca

Da: Francesca è

Giovedì 11 novembre 2021 15:04:55 Per: Massimo Cacciari

Professore, un secolo e qualche anno fà, morirono due fratelli di mio padre di Spagnola. Forse se si avesse potuto vaccinarli, avrei potuto conoscerli' Fascismo ed eventi funesti altri diversi permettendo
Tutto il resto sono chiacchiere, che a volte di fronte ai fatti accaduti e a quelli di dover decidere per forza di fare succedere, contano poco, assai poco.
I fatti accaduti ma anche quelli presenti e perchè no futuri, urlano, come direbbe Lei, il franco bisogno di verità.
Cordialmente Silvio

Da: Silvio

Giovedì 11 novembre 2021 14:41:03 Per: Massimo Giletti

Caro Giletti, ieri sera nella tua trasmissione ti sei lamentato di aver trovato una strada piena di buche e acqua e te la sei presa con l' attuale sindaco, confidenziali con ALADINO.
Forse ancora non si ancora costituito il nuovo governo della capitale e tu pretenderesti che in pochi giorni avrebbe dovuto risolvere i problemi di decenni di mal governo.
Bisognerebbe ripetere l'elezione e fare in modo che tu venga eletto a SINDACO, visto che TU pensi di avere certi poteri
Rispondetemi. Grazie

Da: Sergio Erranti

Giovedì 11 novembre 2021 13:57:06 Per: Massimo Gramellini

Qui, sotto, la spiegazione dei morti a bg e non solo.. inoltre i camion dell. esercito vennero richiesti dal sindaco G. Gori per:

Coronavirus, a Chi l'ha Visto la lettera del sindaco di Bergamo ai parenti delle vittime: «I mezzi dell'esercito per farvi risparmiare»
Coronavirus, a Chi l'ha Visto la lettera del sindaco di Bergamo ai parenti delle vittime:

«I mezzi dell'esercito per farvi risparmiare»
di Silvia Natella

Mercoledì 6 Maggio 2020 Ultimo aggiornamento 00: 00

Le immagini dei mezzi dell'esercito che portano lontano da Bergamo le bare delle vittime da coronavirus resteranno nella memoria di tutti. Chi l'ha Visto? mostra la lettera che il sindaco della città, Giorgio Gori, ha fatto recapitare ai parenti dei pazienti Covid. Una missiva che, secondo le testimonianze dei diretti interessati, è arrivata troppo tardi. Ai microfoni della trasmissione di Rai tre, i familiari raccontano di non aver avuto notizie dei propri cari per giorni e di aver scoperto da soli che li avevano portati nei forni crematori di altre città.
Reuters
MON APR 6, 2020 / 4: 46 AM EDT

(Reuters) - "Vuol sapere perché sono morte tutte queste persone nella Bergamasca? L'unico motivo è la carenza di assistenza primaria, la gente è morta perché i medici non sono andati a visitare i pazienti per settimane. Punto".

Riccardo Munda, 38 anni, è medico di base a Selvino, in Val Seriana, e dal 13 marzo sostituisce anche un collega che prima si è ammalato e poi è andato in pensione, a Nembro.

Precisa che non intende affatto gettare la croce addosso ai colleghi, anche perché dopo che centinaia di medici di famiglia si sono ammalati e decine morti, è stata la stessa Regione Lombardia ad aver dato disposizione che, in assenza di mascherine disponibili, non uscissero per le visite domiciliari.

Ma la sua testimonianza offre un punto di vista che fa apparire l'enfasi sulla rincorsa ai posti di terapia intensiva quasi un'illusione ottica.

"Tutta questa corsa a costruire ospedali da campo, a realizzare sempre nuovi posti di terapia intensiva - precisa il dottor Munda - La gente semplicemente non deve arrivare al punto di aver bisogno di terapia intensiva, va visitata e seguita tempestivamente dai medici di assistenza primaria. Sono queste le strutture sul territorio che vanno rafforzate. Con misure di protezione adeguate per questi sanitari, per metterli in condizione di fare il loro lavoro".

Visitare, visitare, visitare

Nelle prime tre settimane di marzo, continua il medico, "molti pazienti sono stati lasciati al loro destino. Lasciati a casa con una terapia impostata".

"Ma se questa terapia non viene verificata da un medico che va a visitare, che la modifica se è il caso o programma una terapia di supporto... Se tutto questo non avviene, i pazienti muoiono"

"Sa invece quanti morti di polmonite ho avuto fra tutti i miei mutuati di Selvino dall'inizio di questa epidemia? Zero. Neanche uno, e ho 700 assistiti in un paese di meno di 3. 000 anime investito da questa infezione".

"E sa perché? Non perché sono più bravo, io sono solo un medico di paese - sottolinea - Semplicemente perché sono andato a visitarli. Esco a visitare tutti i giorni. Inizio la terapia ai primi sintomi, la modifico se serve, li seguo giorno dopo giorno. Tutto qua".

Voi continuate a scrivere str***ate senza essere a conoscenza dei fatti. oggi, a bg, mancano 85 medici di base... mi contatti che le faccio raccontare dal dott. r. munda cosa è successo, affinché, una volta per tutti la smettiate.

Da: Gianluigi Manenti Bergamo

Giovedì 11 novembre 2021 13:08:12 Per: Maurizio Landini

Centinaia di migliaia di lavoratori precari, soprattutto donne, vengono depredati dai contributi versati se non arrivano ai 20 anni previsti per la pensione. I contributi versati non sono restituiti. Mentre non prenderanno la Sociale perchè il reddito familiare è ancorato al limite di mille euro netti.
si richiede intervento.
Grazie.

Da: Salvatore Prinzivalli

Giovedì 11 novembre 2021 12:53:40 Per: Maurizio Landini

Mi riferisco al messaggio del Sig. Luca che si lamenta di essere nato nel 1960: Sig. Luca si ritenga fortunato se almeno li ha i contributi, il sottoscritto è entrato nel mondo del lavoro a 40 anni, aspettando i comodi dello stato o chi per esso e pur avendo qualche anno più di lei non ho i contributi sufficienti, speriamo che ce la faccio ad andare in pensione a 70 anni e con la pensione minima al di sotto di un reddito di cittadinanza.
Ho visto numerosi messaggi di gente che si lamenta di avere 40 anni di contributi, pensate a chi si ritrova a 50 anni disoccupato con zero contributi: meditate gente, meditate

Da: Pasquale

Giovedì 11 novembre 2021 12:44:35 Per: Alfonso Signorini

Gentilissimo Alfonso, consentimi questa forma di amicizia pur non conoscendoti ma oramai sei uno dei nostri in quanto entri nelle nostre case via etere con un programma come il gf vip che ci tiene sempre vicino alle vicende della casa.
Tralascio tutti giudizi (puramente personali) sui concorrenti altrimenti dovrei scrivere un libro di 600 pagine. Mi vorrei soffermare soltanto su 3 personaggi sui quali ci si può lavorare per trasmettere messaggi importanti e veritieri.
Vorrei parlare di Arianna, Nicola e Manuel.
Arianna - la sig. ra non la racconta giusta, al di là dei vari litigi, rifiuti, improperi la vera realtà è che lei è (tanto) ancora attratta da Nicola. Specialmente in questi ultimi giorni si vede chiaramente come lei lo osserva dandogli sempre vicino a tavola e spetta sempre che sia lui ad aprirsi. Ha notato che in questi giorni sta rinascrndovip il vero Nicola di cui lei si stava invaghendo. Peccato che è in nomination se si salvasse sia lei che nicola altro che scoop.
Nicola - ragazzo sfortunato che è nato in un mondo sbagliato (per lui) che lo ha portato nel mondo dei bucatini (non in senso mangereccio) dal quale ne è uscito con molti sacrifici e rinunce.
Entrando nel gf vip con la speranza di riuscire a togliersi le ultime scorie dell sua negatività, mentre per un innamoramento come capita a un 18enne, si è trovato coinvolto in situazioni più grande di lui. Ne è uscito anche ora alla grande grazie all'aiuto di un grande personaggio "MANUEL" Se dalla prima situazione è stata la mamma a salvarlo grazie ad una grande opera di coraggio in questa situazione invece chi lo ha aiutato è stato Manuel grazie alle belle parole che gli ha detto in giardino, dopo quelle testimonianze Nicola si è sciolto cambiando anche l'espressione del viso. Credimi Alfonso non vorrei sembrare un pazzo scatenato ma credo che si possa parlare di situazioni particolari. Spero che domani Nicola non esca e grazie a Manyel e con il vostro aiuto trasmetteranno un messaggio di alta umanità e sensibilità. Spero che prima dell'eliminazione mettete in evidenza questa situazione che spero si possa portare avanti anche in seguito..
Grazie di avermi letto e porgo cordiali saluti.

Da: Maurizio Pantanella

Giovedì 11 novembre 2021 12:33:19 Per: Mario Draghi
Giovedì 11 novembre 2021 11:52:31 Per: Niccolò Moriconi

Buongiorno,
mi chiamo Valeria.
Scrivo per una richiesta speciale.
Mio fratello DAMIANO, il prossimo 15 novembre compirà 18 anni e mi chiedevo se fosse possibile un videomessaggio di auguri da parte di Ultimo.
Damiano è un suo grandissimo fan.
noi siamo molto legati e c'è una canzone in particolare che "sigilla" il nostro legame che è Piccola stella. Si emoziona sempre quando l'ascolta.
spero tu possa renderlo felice... Grazie, un abbraccio e... continua così noi ti seguiremo sempre !
Ciao Niccolò

Da: Valeria Domenica Di Pasquale

Giovedì 11 novembre 2021 11:28:09 Per: Lionel Messi

Ciao Campione Messi. Mi chiamo Matteo Casu, sono nato il 29. 01. 2012, sono in 4 elementare ti seguo dall età di 5 anni, quando in un viaggio a Madrid con i miei genitori ho visto le tue foto in un negozio. Ti seguo in tutte le tue partite, ora giochi al Parigi San Germain. Mi piacerebbe tanto incontrarti ma siamo lontani, io vivo in una bellissima isola la Sardegna Italia. Sei un talento, tanti riconoscimenti dal pallone d'oro alla tua umiltà e bontà. Ciao da un tuo grande ammiratore. Matteo come tuo figlio. Ciao a presto.

Da: Cristiana Sanna