Ultimi commenti alle biografie - pagina 654

Martedì 19 ottobre 2021 12:01:16 Per: Massimo Gramellini

Gentile sig. Gramellini,
capisco che il fanatismo vaccinale possa togliere lucidità, ma quando di fa informazione bisogna fornire dati corretti.
Sostenere che negli ospedali ci sono ormai quasi solo non vaccinati è una falsità clamorosa.
Se intendiamo la percentuale sulla platea coinvolta, questa è molto inferiore nei vaccinati.
Se però parliamo di numeri assoluti,
vaccinati e non vaccinati più o meno si equivalgono.

Cordialmente.
Roberto - Milano

Da: Roberto

Martedì 19 ottobre 2021 11:26:55 Per: Gianluigi Paragone

Buon giorno, senza ripetere le cose dette e stradette sulla questione del green pass... Vorrei solo fare un esempio che, mi piacerebbe fosse fatto presente a tutti i sostenitori del green pass (non del vaccino. Ripeto, green pass). Faccio finta che uno di tutti noi, ma soprattutto un sostenitore del provvedimento, sia ricoverato in urgenza in ospedale o qualche clinica di prestigio... di notte e nel pieno della notte viene buttato giù dal letto il chirurgo specializzato per tali emergenze... Arriva all'ingresso della clinica e... dimenticato lo smartphone a casa. Non riesce a dimostrare di possedere il Green Pass. Non può prestare lavoro. Non commette reato. Ha tutto il diritto di tornare a casa come niente fosse. Bella l'idea? Non ci vuole un genio che questa non è libertà. È epidemia di stupidità!!! E ne siamo veramente stufi! I politici e buona parte di classe dirigente, dovrebbero tornare alla vita terrena.
Cordiali saluti Mauro Damir da Udine

Da: Damir

Martedì 19 ottobre 2021 11:06:03 Per: Matteo Salvini

Carissimo Salvini, le esprimo la mia stima per le sue idee, che condivido solo a metà, sono un terroncello che oggi le scrive per invitarla a focalizzare la sua attenzione a tanti aspetti che i governi precedenti e attuali non si sono degnati nemmeno di portare alla luce.
Sembra che nessuno ponga in evidenza di quanto ci costano tutti gli immigrati, clandestini o no, sia in termini di vitto e alloggio, sia in termini di lavoro nero che fanno arricchire gli imprenditori penalizzando la nostra classe operaia che non può lavorare a questi livelli.
Inutile dire che di fronte a queste cose i sindacati sono totalmente assenti, anzi favoriscono l'avvio al lavoro a lavoratori stranieri, come se chissà quanto ce ne fosse.
Sul fatto di creare un deterrente a questa invasione vera e propria le dò ragione ma a tutt'oggi continuo a vederli ai semafori e davanti ai supermercati che bivaccano chiedendo l 'elemosina.
Non si può continuare a portarli in Italia con la scusa che andiamo a salvarli, bisogna rimpatriarli immediatamente e non chiuderli nei centri di detenzione da dove spesso evadono e con quello che costano.
Sono convinto che se non li assistessero più, con i soldi risparmiati si potrebbero prepensionare tanti lavoratori italiani che non ne possono più della legge Fornero che andrebbe abolita subito, abbassare l'età pensionabile così che si libererebbero tanti posti di lavoro per i più giovani.
Ci vorrebbe poi una efficace riforma della giustizia dove ci siano responsabilità civili e penali per chi è chiamato a decidere, perchè la domanda è: " CHI GIUDICA IL GIUDICANTE? ".
Ritengo altresì che in fondo la quota 100 non è servita per risolvere neanche parzialmente il problema delle pensioni.
Qui nel sud c'è tanta precarietà, lavoratori entrati tardi nel mondo del lavoro, fabbriche che chiudono e licenziamenti senza che avvengano ricollocazioni con conseguenti tempi abbastanza lunghi per la mancata contribuzione: come farebbero essi a cumulare i contributi richiesti anche solo per la quota 100?.
Quindi la legge sulla quota 100 e' ormai superata occorre lavorare sull'età pensionabile concedendo bonus di buonuscita di almeno 3 anni.
Queste sono solo alcune delle importanti riforme che potrà mettere sul tavolo, sono certo che piaceranno agli Italiani e saranno felici di esprimerle il loro consenso elettorale.
IL TERRONCELLO

Da: Terroncello

Martedì 19 ottobre 2021 10:55:07 Per: Vittorio Sgarbi

Buongiorno Vittorio, c'è bisogno di Te. Nel centrodestra mi sembra ci sia ambiguita' (l'astensione forse deriva dalla delusione x alcuni, dallo spaesamento x altri.), è come guardare un quadro dell'Arcimboldo. Ti seguo sempre con ammirazione, non cambiare mai! Chiedo scosa x la scrittura😀

Da: Alberto

Martedì 19 ottobre 2021 10:29:48 Per: Gianluigi Paragone

Buon giorno Dr Paragone, sono indignata che nessuno fa nulla per bloccare la pagina Facebook di alcuni personaggi diventati famosi, che si permettono in modo gratuito di ridicolizzare il diritto (purtroppo ancora per poco) che ogni individuo, dovrebbe avere di esporre il suo pensiero manifestando in modo pacifico la sua idea.. Non posso accettare post come questo: " dal 15 novembre sarà obbligatorio montare pneumatici invernali. Ribelliamoci contro questa dittatura e rivendichiamo il sacrosanto diritto di guidare sulla neve con le gomme estive. Dittatura dei gommisti. LIBERTA, ' LIBERTA' LIBERTA', LIBERTA'LIBERTA'LIBERTA'... " credo che l'ho scritto non sappia cosa voglia dire il rispetto altrui. Mi chiedo perchè nessuno ha censurato la sua pagina?
La ringrazio anticipatamente se potesse rispondermi Lei a tale mia perplessità... Grazie Laura

Da: Laura Smirni

Martedì 19 ottobre 2021 09:45:08 Per: Gianluigi Paragone

Davvero si può comunicare con Paragone qui? Vogliamo comunicare la nostra adesione! Ci stiamo iscrivendo tramite il sito, siamo una coppia di professionisti romani. PS grande notizia la Polexit: è da questa estate che la questione è sorta, ma naturalmente la campagna della dittatura sanitaria a seppellito l'informazione!
SIAMO CON VOI! Stefania

Da: Stefania Nobile

Martedì 19 ottobre 2021 09:27:13 Per: Maurizio Landini

Compagno Maurizio Landini,
Tu sei una delle poche persone che stimo in questo paese.
Vengo dai primi anni 70. ho 65 anni ma so come ben tu sai (anche se nessuno lo dice) andrò in pensione a 71 anni (riscattare i 4 anni di università mi costerebbe diverse migliaia di euro), in Germania a 70, in Lituania e linchenstein a 72.
Pensione
Per mantenere nei prossimi decenni gli stessi standard attuali dei sistemi pensionistici, tutti i Paesi europei dovranno, per forza, estendere la vita lavorativa sino a 70 anni. Per l'Italia, ove esistono ancora migliaia di privilegi, l'età pensionabile dovrà essere alzata almeno a 71 anni. FONTE UE in base a modelli studiati con statistiche serie!

Ma non è di questo che voglio
Scriverti.
Ma dei giovani del loro abbandono, altro che Green pass! Prendo esempio da mia figlia laureata con lode a Bologna, pubblicazione della tesi, in biotecnologie 5 anni di duro lavoro e studio. poi...
Ha vinto un concorso come ricercatrice, università cattolica, presso il laboratorio molecolare di Cremona si occupa di biosostenibilita'... ad aprile 2022 gli scade il contratto di un anno e non sarà rinnovato.
L'università cattolica per quanto prestigiosa campa su donazioni
Sia da parte della chiesa sia da laici... ma ora sono scarsi. niet ricerca!
Francesca, mia figlia si impegnerà x il dottorato di ricerca e per un concorso all'istituto zooprofilattico Lombardia Emilia Romagna sede lodi che sosterrà a novembre.

Ecco questi giovani e sono tanti, SONO una risorsa grande x cambiare questo paese in meglio!
paese che non è x giovani né x vecchi ma x spettri.
Maurizio devi SBATTERE I PUGNI SUL Tavolo DEL GOVERNO X QUESTI GIOVANI.
CHE Andranno IN BELGIO IN OLANDA IN NORVEGIA SE SARANNO RIFIUTATI IN ITALIA. SPENDIAMO CIRCA 1%IN RICERCA IN GERMANIA MI Sembra IL 4... siamo gli ultimi in classifica ma primi in evasione fiscale in corruzione primi x morti sul lavoro e bassi salari!
Ps1
la mia storia è di un cane sciolto di sinistra, sai vengo dall'Azione Cattolica, il concilio Vaticano II ha compiuto una rivoluzione... il prete si rivolge di fronte ai fedeli dice la messa in italiano l'Azione si impegna nel sociale si fanno anche le messe beat... si risveglia uno spirito nuovo impensabile... io vado oltre come al solito... al liceo milito nel movimento studentesco e c'erano tanti credenti come me, avevo 15 anni, scelgo LC. Langer Lerner Boato Deaglio erano i miei "mentori",
Sciolta LC sono passato tre anni al PCI ma non ne condividevo la politica, pur stimando Berlinguer, la adesione alla nato il nuclearismo, il centralismo democratico dentro le sezioni, nelle quali militavano tanti compagni onesti ma anche molti asserviti ai burocrati che calavano dall'alto dalla mitica federazione!

Così ovviamente ne sono uscito. mi sono laureato in storia a Bologna ho frequentato corsi di filosofia ed economia. Ho lavorato nella fiat sulle piattaforme petrolifere... ho valori saldi, credo, in divenire.
Goloso di non smettere di conoscere... ho i miei punti di riferimento il marxismo antistalinista la scuola di Francoforte... Agnes heller Gramsci... ti consiglio di leggere la monumentale opera edita da Einaudi dopo anni di ricerca sul carteggio Gramsci Togliatti e quanto fosse rilevante il. contrasto politico e non solo con Gramsci e come Togliatti considerasse male il grande di Vittorio.
MA TORNIAMO AL punto i giovani/abbandonati.

MAURIZIO LOTTA X QUESTI GIOVANI TI RIPETO NON LO SCRIVO SOLO X MIA FIGLIA.
LOTTA X DARGLI UN FUTURO.
Ho scritto a ministri a burocrati vari a parlamentari sottosegretari. ho ricevuto risposte ridicole, umilianti... x loro!

QUESTI RAGAZZI SONO IL NOSTRO FUTURO.

Ps 2
DI DRAGHI CONOSCO VITA MORTE E MIRACOLI SO DA DOVE VIENE E QUELLO CHE HA "FATTO"...
ABBIAMO UNA PESSIMA CLASSE POLITICA MA SIAMO NOI AD AVERLA ELETTA.

X CAMBIARE IL SISTEMA Dobbiamo CAMBIARE NOI in primis!

creare una rete di economia circolare ecologista solidale anticapitalista.
Incredibile ce lo ricorda il buon papa Francesco... considerato comunista!

TI SALUTO CON STIMA, COMPAGNO.

perdona la mia prolissità, è una mia caratteristica, non positiva.

Giampiero Di Rico da quel di Perugia
Ma di orgogliose origini abruzzesi
Ps 3
Ho lavorato alla Sevel in val di Sangro. conisco bene la catena di montaggio ero in lastro ferro saldatura.

Da: Giampiero Di Rico

Martedì 19 ottobre 2021 08:57:11 Per: Massimo Cacciari

Carissimo tu sai che cosa e' IGNORANZA bene, per quanto riguarda la dottrina medica IMMUNOLOGIA tu non sai assolutamente nulla. Meglio parlare meno possibile di COVID vaccino, pass e liberta' che nel caso specifico non centra alcunche'. DR mgabbrielli firenze.

Da: Massimo Gabbrielli

Martedì 19 ottobre 2021 08:20:40 Per: Mario Draghi

Presidente Draghi, Le chiedo con tutta la mia forza che mi è rimasta, di far sospendere questa violenza contro i cittadini che protestano disarmati per un loro diritto legittimo. Siamo sulle pagine di tutti i giornali del mondo. Cosa vuole provare? Che Lei può piegare il popolo italiano? Come ha fatto con la Grecia? Ci vuole il dialogo, no la guerra. La prego, Le parla una mamma, una nonna di 73 anni che sino ad ora ha apprezzato la democrazia Italiana. Non mi faccia sputare su questo

Da: Elena Piarulli

Martedì 19 ottobre 2021 06:38:13 Per: Alfonso Signorini

Gentile Alfonso, sono una mamma di 56 anni
Da 6 anni non parlo con mia figlia... mi aiuti per favore., è bellissima, inteliggente, parla benissimo inglese, cinese, spagnolo e francese. Per riconquistarla vorrei chiederle di fare entrare mia figlia nella casa e farle vivere questa esperienza, La prego mi aiuti !
Lei è l'unica persona che mi può aiutare., la sua sensibilità, savoir faire con tutti, riesce a fare ragionare anche le pietre.
Qualche anno fa ha fatto un book fotografico, potremmo agganciarla con una scusa.. Io rimarrei nell'ombra, magari in un secondo momento... Questa storia nostra ha dell'incredibile e voglio tentare un riavvicinamento... grazie di cuore!
Consideri questo messaggio la prego!
Confido in lei ! Grazie mille

Da: Eliane Toma