Ultimi commenti alle biografie - pagina 653

Martedì 19 ottobre 2021 17:41:50 Per: Maurizio Landini

Gent. mo Segretario, perchè non proponete quota 102 a scelta da parte del futuro pensionato sommando anni di contributi ed età:
62 anni di età e 40 di contributi= 102
63 anni di età e 39 di contributi= 102
64 anni di età e 38 di contributi= 102
65 anni di età e 37 di contributi= 102
ATTENZIONE AI NATI NEL 1960 e specialmente chi è nato i primi giorni di gennaio esempio: nato il 1 gennaio 1960:
1) compirebbe 62 anni il 1 gennaio 2022 e per un solo giorno non rientrerebbe nella quota 100 (quest'ultima scade il 31/12/2021) e se il Governo applicasse quota 102 (64 anni di età e 38 di contributi) per un periodo transitorio di due anni a questo punto, si pensa, potrebbe andare in pensione con 64 anni di e 38 di contributi ma non è cosi?: compirebbe 64 anni il 1 gennaio 2025 ed ancora per un giorno si vedrebbe spostare il pensionamento per altri due anni.
TOTALE PER UN SOLO GIORNO SI VEDREBBE SPOSTARE LA PENSIONE DI QUATTRO ANNI e non sappiamo dopo cosa potrà succedere ancora..
La soluzione sarebbe la proposta 102 sù menzionata e scelta dal lavoratore.

Da: Gian Nico

Martedì 19 ottobre 2021 17:09:40 Per: Mario Draghi

Gentilissimo Presidente, ho letto le novità sulla Legge 104. Le voglio far sapere che assisto mio marito diversamente abile da ben 42 anni. Dal 2019 si è aggravato e adesso è un vegetale, si nutre tramite sondino. Paghiamo tutto di tasca nostra dalla luce a visite urgenti esami etc.. io non ho più una vita giorno e notte sempre ad accudire. Ha la 104 ma penso che dovrebbe avere la 304 per la gravità che ha. La ringrazio e La saluto. Moglie disperata

Da: Patrizia

Martedì 19 ottobre 2021 16:50:38 Per: Enrico Letta

Caro sig Giovanni il suo puntuale messaggio chiude con la frase che ho utilizzato come titolo: parole sacrosante. In effetti alla "brava" sinistra si chiede "e adesso che avete vinto cosa ne farete dei voti dei vostri elettori" ? Temo che i romani arriveranno a rimpiangere la Raggi e i suoi errori perchè non basterà la faccia da "cuor contento" di Gualtieri per risolvere tutti i problemi della capitale.
Come avevo già sottolineato in un mio precedente messaggio, Letta aveva iniziato il suo incarico di segretario presentando un forte e pregnante programma politico:
BATTERE SALVINI. E poi a seguire le quotidiane irrinunciabili priorità cone jus soli, ddl Zan, voto ai minorenni. Tutti argomenti di estremo interesse per un popolo stremato fisicamente ed economicamente. Infine per assicurarsi un "discreto" stipendio si fa eleggere a Siena e per garantire buone poltrone ai suoi amici fa partire una pressante e volgare campagna denigratoria degli avversari del centro destra. Questa è la massima espressione politica degli "eredi" di Berlinguer. Incredibile.
Ma credo che non finisca quì: all'inizio del prossimo anno si voterà per il Presidente della Repubblica e Letta sta lavorando per far eleggere un suo candidato, capace di far slittare ancora le previste elezioni politiche. Ormai non c'è da stupirsi più di nulla.

Da: Giorgio Legnani

Martedì 19 ottobre 2021 16:25:12 Per: Nicola Zingaretti

[Disappunto]

Egregio dottore,
Mi chiamo Alessandra e vivo nel municipio 10. Le scrivo per far in modo che venga ripristinato un servizio a noi usufruirori molto comodo. Mi riferisco al ritiro on-line dei reperti medici. In qualità di utente posso garantirle che quel "utilissimo" servizio, permette di eliminare le code che si snodano d'avanti a sportelli che la maggior parte nemmeno funzionano. Come è successo oggi... alla Casa della Salute ad Ostia Lido, che, a parte che l'orario per ritirare i referti è pressoché ridicolo (dalle 10. 15 alle 11. 45, cogli l'attimo). .. siamo stati si informati che i terminali non funzionavano e che quindi il ripristino non si sapeva se è quando sarebbe avvenuto, ma anche per gli anziani che aspettavano, come me, in piedi al sole sperando in un miracolo. Si vabbè... stupidi noi lei penserà... ma la speranza è l'ultima a morire... scrivo anche da parte di tutte le persone che erano in fila con me... fila da me nominata "della speranza"... la prego... cerchi di migliorare le cose... perché molti dei componenti della fila si sono sentiti trattati come "animali"... e non a torto. Grazie per aver letto questa mia (spero). .. le auguro buon proseguimento di giornata.

Alessandra

Da: Alessandra

Martedì 19 ottobre 2021 16:24:16 Per: Maria De Filippi

Buonasera Maria,
ho sempre molto apprezzato il suo interesse per i giovani e per questo ho per lei grande stima, ed è per questo motivo che non dovrebbe più tollerare gli atteggiamenti antipatici, offensivi e spocchiosi che ha "l'etoile" Alessandra Celentano con i ragazzi e con gli stessi suoi colleghi non si puo' piu' sopportare e rende la visione del programma per niente piacevole.

Da: Aldo

Martedì 19 ottobre 2021 16:22:26 Per: Barbara Palombelli

Egregia Sig. ra Palombelli,
mi sono stancato di questo giornalismo becero da lei fatto comprato dal governo Draghi Spadafora Lamorgese Di Maio e Silieri che dire di un governo schifoso e di sinistra dittatoriale, portare e presentare un foglio per andare al lavoro come dipendente pubblico come i condannati ad Auschwitz.
Vorrei capire dove sta la verità da questo giornalismo.
La verità effettiva è che i negozi italiani hanno quasi tutti chiuso per far posto ai cinesi indiani ed equadoregni mentre ai dipendenti pubblici si è diminuito gli stipendi. Le bugie sono i bonus negozi le detrazioni Irpef per gli impiegati mai avvenute. Questo governo e i giornalisti si dovrebbero vergognare il governo Draghi si dovrebbe dimettere se persone serie che non sono.
Se ha il coraggio di sentire la verità chiami al 334------- Cristiano.

Da: Cristiano

Martedì 19 ottobre 2021 16:19:49 Per: Maria De Filippi

[Uomini donne]

Cara Maria " mi consenta "... non era il caso che lei intervenisse in quella diatriba, Gemma Gianni Armando contro Isabella? è stata veramente una pagina di squallida televisione, i loro problemi " Social " che li sbrigassero nei camerini.. perché per molti sono incomprensibili... si snatura il vero senso del programma. Lei è una donna Meravigliosa la seguo da tanti Anni e riconosco il suo valore la sua professionalità.. non permetta a questi cafoni di inquinare la sua trasmissione. Con affetto GG.

Da: Gianni Govoni

Martedì 19 ottobre 2021 15:53:29 Per: Mario Draghi

Quello che sta succedendo mi sta disgustando... Ma come si fa a stimare gente come lei? ?. .. Come certi personaggi del governo? ?. .. Che cosa c'entra la salute dei cittadini col green pass? ?. .. Sottolineo che sono vaccinata e non lavoro. Ma trovo VERGOGNOSO RICATTARE IL POPOLO IN QUESTO MODO. Se pensate che il vaccino sia l'unico modo per salvarci dal covid allora, assumetevi le vostre responsabilita' ed introducete l'obbligo vaccinale. E invece no, il vostro e' un atteggiamento SUBDOLO e BEGERO... !!! FATE VERAMENTE SC...
Un conto e' impedire alla gente di andare al cinema,. .. al ristorante, MA VI RICORDO CHE IL LAVORO E' UN DIRITTO DEI CITTADINI ED E' SANCITO DALLA COSTITUZIONE. VOI STATE INTRODUCENDO L'OBBLIGO VACCINALE SENZA FARLO REALMENTE. E PERCHE'???. ..
Visto il vostro comportamento il vaccino e' veramente la manna dal cielo ed alloro rendetelo obbligatorio!!!. .. diversamente non potete fare cosi'!!!. ..
Non ci sono parole! ! Pero' la grande maggioranza della gente e' cieca e, poverina... pensa davvero che voi pensiate solo alla nostra salute ed al nostro bene! !
In un mondo governato dal dio denaro dove ci ricordiamo il Ponte Morandi ed il Mottarone, io qualche dubbio ce l'ho! !
Col green pass ci fate fare tutto eppure e' risaputo che ci si puo' infettare lo stesso; e non dovrei pensare che dietro non c'e' anche un po' di business.. ? ?
Mi fate orrore..

Da: Marina

Martedì 19 ottobre 2021 15:16:21 Per: Bruno Vespa

Buongiorno dott. Vespa,
volevo solo comunicarle che mio padre Renzo Salvarani ieri pomeriggio se ne è andato. Aveva 95 anni e ritengo sia stato un esempio di come si possa contribuire ad uscire dalla miseria più nera e ricostruire un' Italia devastata.
Distinti saluti
Giovanni Salvarani
346-------

Da: Giovanni Salvarani

Martedì 19 ottobre 2021 14:43:02 Per: Mario Giordano

Vaccino e grin pass

Buon giorno dopo aver fatto la prima dose del vaccino ho avuto una trombosi all' occhio e dopo essere visitato al pronto soccorso ed aver fatto degl' esami non posso vacvinarmi piu' quindi sono senza grin pass e senza vaccino ho scritto a mare e monti per trovare una soluzione ma nessuno mi ha trovato una soluzione quindi sono in prigione e in pericolo, cosa faccio?

Da: Angelo Albanese