Ultimi commenti alle biografie - pagina 83
Venerdì 19 maggio 2023 18:58:58
Per: Giuseppe Cruciani
Caro Cruciani,
sono un docente dell'Università di Firenze e mi occupo di paleoclima. Non tollero più la grossolanità con cui vengono trattati i temi climatici, dove si fa una confusione totale fra clima e meteorologia. I fenomeni che noi osserviamo oggi non sono altro che eventi meteorogici eccezionali, non hanno niente di climatico. Le scale temporali del clima e della meteorologia sono totalmente diverse. Il clima è il risultato una sommatoria di centinaia o anche di migliaia di anni di fenomeni meteorologici, non si può parlare di clima su scale temporali di qualche decina o poche centinaia di anni. Inoltre, il clima è il risultato di una quantità infinita di variabili terrestri ed extraterrestri, che interagiscono in modo così complesso fra loro da non permettere la formulazione di modelli statistici previsionali. Non si può ridurre il tutto alla sola CO2, che oltretutto è risaputo saturare la stragrande maggioranza dell'eneriga termica che riceve.
Cordialmente,
Paul Mazza
Da: Paul Mazza
Venerdì 19 maggio 2023 14:41:18
Per: José Mourinho
Signor Mourinho, lei continua a fare il catenaccio, mortificando il gioco del calcio, ripeto, gioco del calcio, non quello di non far giocare l'avversario. Mi ricordo del "furto" che ha fatto con l'Inter per la coppa campioni (triplete). Si dovrebbe vergognare di far festa per una lezione di catenaccio. La sua fortuna, come per altri allenatori, è di avere una popolazione di spettatori che si accontentano dei risultati, non già di assaporare un bel gioco... a darsele. Questo popolo pian piano, con gente come lei, ha dimenticato che il calcio è UN GIOCO e che sarebbe bello se si giocasse e non di fare il solito CATENACCIO. Chi le sta scrivendo è juventino da sempre, ora non piu' perché una società quotata in borsa non puo' avere certi comportamenti che sono anche da codice penale. Il calcio, purtroppo, è ormai obsoleto. Si vedono solo pedatori che si azzannano, senza qualità ma per i quali, l'importante è ottenere il risultsto. Non si vedono piu azioni, non c'è piu la qualità finchè ci sarà un Mourinho. Roma le calza alla perfezione, resti li. E la finisca di essere protagonista e narcisista dando addosso agli arbitri che lei non merita. Ma mi auguro che pian piano anche i regolamenti cambieranno e che, gente come lei possa essere "RADIATA" dal mondo del calcio. Consideri che le ho scritto con tranquilla disposizione d'animo, senza nessuna minima acredine ma solo animato da un profondo senso di giustizia e dall'amore per lo sport (non del CATENACCIO). Catenaccio ormai praticato da tutti: proprio da tutte le squadre La saluto senza speranza.
Da: Giuseppe
Venerdì 19 maggio 2023 11:21:38
Per: Corrado Augias
Buon giorno Dr Augias,
La ho udito dire di avere timore della IA, mi sembra di poter opporre due cose:
1) é la medesima cosa che negare l'invenzione del fuoco e della ruota ;
2) i robots non hanno immaginazione né sono visionari come lo era Leonardo da Vinci.
Rimango in attesa di un Suo pensiero in merito. Grazie Marco Remigio
Da: Marco Remigio
Giovedì 18 maggio 2023 21:05:54
Per: Corrado Augias
È "SCANDINA'VI" e non " SCANDI'NAVI"
Da: Antonio
Giovedì 18 maggio 2023 18:21:15
Per: Bruce Springsteen
Gentile Bruce Springsteen, sono la mamma di un ragazzo di nome Giacomo che ama le sue canzoni e la sua musica da sempre. Ha più volte partecipato ai suoi concerti e verrà anche a quello del 21 maggio a Roma. Le chiedo un favore: mi piacerebbe che lei gli facesse una dedica per la sua laurea, per lui sarebbe il regalo più bello della sua vita.
La ringrazio
Francesca
Da: Francesca
Mercoledì 17 maggio 2023 19:42:55
Per: Giovanni Floris
Salve, seguo la sua trasmissione Di martedì con discreta puntualità ed ogni volta mi riprometto di non vederla più. Il motivo: GLI APPLAUSI!!!
Fastidiosi, inutili, indecorosi, asessuati, ineducati, avvilenti...
Mi chiedo chi sia l'autore responsabile di tale nefandezza e come è mai possibile che nessuno degli ospiti si lamenti; (oppure sono consenzienti?)
Nel frattempo mi sto adoperando per contattare quanti più conoscenti ho, a boicottare la trasmissione. E' il minimo che si merita.
Con ingratitudine e disistima.
Da: Sal Nigger
Lunedì 15 maggio 2023 13:18:30
Per: Papa Francesco
Ciao. Sono un paziente della struttura carceraria di VITIGLIANO (Lecce). Mi sono assolutamente Pentito dei peccati e reati, che ho commesso durante tutta la mia vita contro il Signore e Gesù Medesimi, e ho dovuto Cambiare Vita per assumermi tutte le responsabilità nei confronti di Dio Gesù la Madonnina gli Angeli ed i Santi Profeti. Mi sento molto molto triste perché so di aver ferito il Cuore del Signore Iddio Onnipotente e Vorrei tanto poter fare in modo di avere ciò che si chiama la Seconda Occasione nella Vita. Sono nato con una rara infermità e malattia mentale molto grave riscontrata ufficiosamente ad un anno e mezzo di età nell'ospedale pediatrico di Via Arpi a Foggia.
Nella struttura dove vivo io nessuno crede nel Signore Nostro Vero Dio e tante volte penso che vogliano portarmi sulla cattivissima strada che mi allontana da Gesù. Non devo essere invasivo e non potrei fare altro che Chiedervi un Santo Aiuto ma soltanto nel Nome di Gesù e del Padre Suo, il Signore Iddio per farmi uscire da questo incubo in cui mi sono impantanato per colpa della mia EX GRAVISSIMA malattia mentale, ora soltanto Grazie a Dio, bisogna dirlo, molto molto molto meno grave di Prima. Se Potete Aiutarmi Sempre nel Nome di Gesù, vi lascio i miei recapiti:
Gianluigi Danza
Via -------, 1
VITIGLIANO (Lecce)
Cellulare: 348-------
392-------.
Nella mia vita ho imparato che le Preghiere al Signore con il Cuore fanno solo Miracoli. Non preoccupatevi più di tanto per me, so che Dio e Gesù mi hanno Perdonato per cui Se muoio qui dentro ho un posto in Paradiso, ma se volete accetto con tutto il mio Animo e Spirito il Vostro Aiuto.
Non saprò mai come Ringraziarvi Santità Francesco e Vi lascio con un Buon Lavoro ed un Felice proseguimento di Vita.
Pace e bene a Voi Tutti, Ciao.
Da: Gianluigi Danza
Domenica 14 maggio 2023 18:04:53
Per: Marco Mengoni
Sono lo zio di un ragazzo che il 2 gennaio prossimo compierà 50. Si chiama Ivano e vive da serpere su una sedia a rotelle. È un fans sfegatato di Marco da sempre, a tal punto che ha la sua cameretta tempestata di foto e disegni. Dato x scontato la sensibilità di Marco, volevo chiedergli se fosse disponibile il 2 gennaio di andare a fare gli auguri di persona a mio nipote, che vive a Porto Mantovano (MN). Sarebbe davvero un bel gesto. Se questo sms verrà recapitato a Marco e se egli darà la sua disponibilità, chiedo che si metta in contatto con me: e-mail: -------; cellulare: 320-------. Grazie mille x l’attenzione.
Da: Giuseppe
Sabato 13 maggio 2023 20:43:28
Per: Niccolò Moriconi
Ciao scusa se disturbo.. come già ho letto, riceverai tanti messaggi molto simili e con richieste altrettanti uguali ma comunque ci provano tutti e quindi ci provo anche io..
Il mio ragazzo è un tuo fan … ascoltare le tue canzoni gli ha fatto superare un periodo molto brutto per lui o per meglio dire uno dei periodi brutti della sua vita..
dove il primo è stato perdere sua sorella gemella alla nascita.. si porta dietro questa perdita da tutta la vita.. lo logora il pensiero che lui sia in vita e lei no … il suo compleanno non vorrebbe mai festeggiarlo.. ma quest anno vorrei fargli qualcosa di speciale … a luglio verremo al tuo primo concerto a Milano e mi piacerebbe molto fargli questo “regalo”.. una dedica per lui fatta esclusivamente da te e subito dopo una canzone tra le tue (bellissime) che potrebbe secondo te rappresentare la sua storia..
Anche se forse non leggerai neanche ti ringrazio comunque con il cuore
(Nel caso leggessi ti lascio il mio numero 345-------
Da: Giorgia
Carlo Calenda
Dirigente d'azienda e politico italiano
Da: Giancarlo Barzon