Ultimi commenti alle biografie - pagina 83

Mercoledì 24 maggio 2023 07:38:48 Per: Daniela Santanchè

Buongiorno Signora Minista.
Mi chiamo Francesco Masellis e sono qui per dirle che riguardo gli affitti brevi ho questa situazione:
Ho lavorato per 30 anni come Informatore Scientifico per una Multinazionale Americana.
Per questioni di fusione aziendale l'azienda ha licenziato due anni fa.
Io avevo già un appuntamento come affitto breve e con i soldi che mi hanno dato e marurato ho acquistato altri 3 appartenenti che sono in affitto breve.
Ora io vivo da questi introiti.
Ciò che desidero fare osservare, e che leggo Lei ha a riguardo sensibilità, di non penalizzare chi ha come me un numero limitato di case e che soprattutto vive solo ora da questi introiti.
Grazie e con stima la saluto.
Francesco Masellis

Da: Francesco Masellis

Mercoledì 24 maggio 2023 01:36:51 Per: Alfonso Signorini

Salve, lei nn mi conosce. Mi chiamo Denise Giacometti, ho 33 anni e vengo da Bologna. Guardo il gf fin dalle sue origini. Io ho sempre sognato di partecipare xke ho sempre avuto una grande passione verso la recitazione, moda e tt il mondo dello spettacolo in generale. Purtroppo qnd è finito il gf nip ero troppo piccola x partecipare. Volevo solo sapere se, le notizie ke ho sentito, cioè ke qst anno il gf è aperto anche ai non famosi sono vere.
Inoltre volevo sapere se posso fare il provino: per me sarebbe una grande opportunità per lavorare nel mondo dello spettacolo, oltre ad essere una grande esperienza desiderata da tutta la vita. Voi mi farete realizzare uno dei miei grandi sogni: quello di partecipare al gf ed avere la possibilità di lavorare e vivere a Milano.
Grz
Denise

Da: Denise Giacometti

Martedì 23 maggio 2023 10:13:16 Per: Niccolò Moriconi

Salve, sono un papà di una ragazza che ad ottobre compie 18 anni e mi piacerebbe farle una sorpresa indimenticabile per lei che è il suo idolo, un video messaggio di auguri di buon compleanno da parte di Ultimo il cantante che lei adora le ho provate tutte senza riuscirci, purtroppo non ho potuto portarla ad un suo concerto sarei estremamente grato a voi se potete recapitare questo messaggio a lui o a chi lo conosce personalmente.
Saluti e buona giornata

Da: Massimiliano

Domenica 21 maggio 2023 14:36:40 Per: Carlo Calenda

Buona giornata Carlo. Ci piacerebbe (a mia moglie e a me), se mai potrai, di invitarti a cena, normalissima, per una serata di scambi e confronti su idee e progetti a tutto tondo non necessariamente solo politici. Una serata di chiacchiere tra persone, per alcuni aspetti, simili. Buona continuazione.

Da: Giancarlo Barzon

Venerdì 19 maggio 2023 18:58:58 Per: Giuseppe Cruciani

Caro Cruciani,
sono un docente dell'Università di Firenze e mi occupo di paleoclima. Non tollero più la grossolanità con cui vengono trattati i temi climatici, dove si fa una confusione totale fra clima e meteorologia. I fenomeni che noi osserviamo oggi non sono altro che eventi meteorogici eccezionali, non hanno niente di climatico. Le scale temporali del clima e della meteorologia sono totalmente diverse. Il clima è il risultato una sommatoria di centinaia o anche di migliaia di anni di fenomeni meteorologici, non si può parlare di clima su scale temporali di qualche decina o poche centinaia di anni. Inoltre, il clima è il risultato di una quantità infinita di variabili terrestri ed extraterrestri, che interagiscono in modo così complesso fra loro da non permettere la formulazione di modelli statistici previsionali. Non si può ridurre il tutto alla sola CO2, che oltretutto è risaputo saturare la stragrande maggioranza dell'eneriga termica che riceve.
Cordialmente,
Paul Mazza

Da: Paul Mazza

Venerdì 19 maggio 2023 14:41:18 Per: José Mourinho

Signor Mourinho, lei continua a fare il catenaccio, mortificando il gioco del calcio, ripeto, gioco del calcio, non quello di non far giocare l'avversario. Mi ricordo del "furto" che ha fatto con l'Inter per la coppa campioni (triplete). Si dovrebbe vergognare di far festa per una lezione di catenaccio. La sua fortuna, come per altri allenatori, è di avere una popolazione di spettatori che si accontentano dei risultati, non già di assaporare un bel gioco... a darsele. Questo popolo pian piano, con gente come lei, ha dimenticato che il calcio è UN GIOCO e che sarebbe bello se si giocasse e non di fare il solito CATENACCIO. Chi le sta scrivendo è juventino da sempre, ora non piu' perché una società quotata in borsa non puo' avere certi comportamenti che sono anche da codice penale. Il calcio, purtroppo, è ormai obsoleto. Si vedono solo pedatori che si azzannano, senza qualità ma per i quali, l'importante è ottenere il risultsto. Non si vedono piu azioni, non c'è piu la qualità finchè ci sarà un Mourinho. Roma le calza alla perfezione, resti li. E la finisca di essere protagonista e narcisista dando addosso agli arbitri che lei non merita. Ma mi auguro che pian piano anche i regolamenti cambieranno e che, gente come lei possa essere "RADIATA" dal mondo del calcio. Consideri che le ho scritto con tranquilla disposizione d'animo, senza nessuna minima acredine ma solo animato da un profondo senso di giustizia e dall'amore per lo sport (non del CATENACCIO). Catenaccio ormai praticato da tutti: proprio da tutte le squadre La saluto senza speranza.

Da: Giuseppe

Venerdì 19 maggio 2023 11:21:38 Per: Corrado Augias

Buon giorno Dr Augias,
La ho udito dire di avere timore della IA, mi sembra di poter opporre due cose:
1) é la medesima cosa che negare l'invenzione del fuoco e della ruota ;
2) i robots non hanno immaginazione né sono visionari come lo era Leonardo da Vinci.
Rimango in attesa di un Suo pensiero in merito. Grazie Marco Remigio

Da: Marco Remigio

Giovedì 18 maggio 2023 21:05:54 Per: Corrado Augias

È "SCANDINA'VI" e non " SCANDI'NAVI"

Da: Antonio

Giovedì 18 maggio 2023 18:21:15 Per: Bruce Springsteen

Gentile Bruce Springsteen, sono la mamma di un ragazzo di nome Giacomo che ama le sue canzoni e la sua musica da sempre. Ha più volte partecipato ai suoi concerti e verrà anche a quello del 21 maggio a Roma. Le chiedo un favore: mi piacerebbe che lei gli facesse una dedica per la sua laurea, per lui sarebbe il regalo più bello della sua vita.
La ringrazio
Francesca

Da: Francesca

Mercoledì 17 maggio 2023 19:42:55 Per: Giovanni Floris

Salve, seguo la sua trasmissione Di martedì con discreta puntualità ed ogni volta mi riprometto di non vederla più. Il motivo: GLI APPLAUSI!!!
Fastidiosi, inutili, indecorosi, asessuati, ineducati, avvilenti...
Mi chiedo chi sia l'autore responsabile di tale nefandezza e come è mai possibile che nessuno degli ospiti si lamenti; (oppure sono consenzienti?)
Nel frattempo mi sto adoperando per contattare quanti più conoscenti ho, a boicottare la trasmissione. E' il minimo che si merita.
Con ingratitudine e disistima.

Da: Sal Nigger