Oggi: sabato 22 novembre 2014 » S. Cecilia
Giorno per giorno i profili di miti e personaggi famosi che si sono meritati un posto nella storia

Nati nel 1959

Calendario:

Persone famose nate nel 1959

Biografie in elenco: 25
Antonio Cornacchione Antonio Cornacchione
e  Anno di nascita:  
Antonio Cornacchione nasce a Montefalcone nel Sannio (Campobasso) nel 1959. Lascia il Molise da bambino con la famiglia, per vivere tra Pavia, Como e Milano. Inizia la carriera in campo artistico come autore delle sceneggiature di alcuni fumetti, come "Topolino" e "Tiramolla", poi si indirizza …
Francesco Storace Francesco Storace
Francesco Storace nasce a Cassino il 25 gennaio 1959. Sposato, con una figlia, è stato Deputato nella XII e nella XIII legislatura. Storace inizia giovanissimo l'attività politica con il Movimento Sociale Italiano (Msi), impegnandosi subito nel sociale e avvicinandosi presto al mondo del …
Ferzan Ozpetek Ferzan Ozpetek
Il regista e sceneggiatore Ferzan Ozpetek nasce a Istanbul (Turchia) il 3 febbraio 1959. Vive e lavora da lungo tempo in Italia tanto che si considera a tutti gli effetti un regista italiano. Arriva a Roma nel 1978 a soli 19 anni per studiare Storia del cinema all'Università La Sapienza; completa …
John McEnroe John McEnroe
Se si può parlare di genialità applicata allo sport allora John McEnroe si può considerare uno dei massimi esempi di questo felice connubio di elementi. Non a caso ai tempi in cui era una stella nel firmamento del tennis mondiale, McEnroe era meglio conosciuto come "The genius". Nato il 16 …
Gabriella Carlucci Gabriella Carlucci
Gabriella Carlucci è nata il 28 Febbraio 1959 ad Alghero, è sposata con l'avvocato Marco Catelli. Dal 1996 è diventata mamma di Matteo. Nota soprattutto per le sue apparizioni televisive, che l'hanno vista alle prese anche con performance pericolose (come quando, partecipando alla trasmissione …
Luciano Spalletti Luciano Spalletti
Luciano Spalletti nasce a Certaldo (Firenze) il 7 marzo 1959. Ex calciatore, centrocampista, ha giocato nelle squadre delle città di La Spezia (1986-1990), Viareggio (1990-1991) ed Empoli (1991-1993). Finito la carriera in campo ha subito iniziato a lavorare come allenatore, prendendo in mano …
Alfonso Pecoraro Scanio Alfonso Pecoraro Scanio
Avvocato e giornalista pubblicista Alfonso Pecoraro Scanio è uno dei nostri uomini politici più brillanti e conosciuti. Non tutti, com'è normale in un paese democratico, concordano con le sue idee, ma è indubbio che la vitalità e le posizioni spesso sorprendenti di Pecoraro Scanio (come ad esempio …
Luc Besson Luc Besson
Luc Besson nasce il 19 marzo del 1959 a Parigi. I genitori sono degli istruttori di nuoto subacqueo, e Luc da bambino li segue nei loro giri intono al mondo, coltivando il sogno di diventare un biologo marino specializzato nello studio dei delfini. Purtroppo a causa di in incidente in mare, …
Angus Young Angus Young
Chitarrista simbolo di una delle rock band più importanti e longeve di sempre, gli AC/DC, sebbene naturalizzato australiano, Angus McKinnon Young nasce a Glasgow (Scozia) il 29 marzo 1959. Trasferitosi con la famiglia in Australia, assieme al fratello Malcolm suona in alcuni gruppi rock prima di …
Antonio Ingroia Antonio Ingroia
Antonio Ingroia nasce il 31 marzo del 1959 a Palermo. Formatosi professionalmente nel capoluogo siciliano, inizia la carriera come uditore giudiziario, collaborando con Paolo Borsellino e Giovanni Falcone a partire dal 1987: proprio Borsellino lo aveva chiamato con sé alla procura di Marsala. …
Emma Thompson Emma Thompson
Nata il 15 aprile 1959 a Londra, Emma Thompson è figlia e sorella d'arte: sia i genitori (Phyllida Law e Eric Thompson, l'interprete della serie "The magic roundabout") che la sorella (Sophie Thompson) sono attori decisamente apprezzati. Dopo aver frequentato la Camden School, un istituto per sole …
Paul Cayard Paul Cayard
Figlio dello scenografo dell'Opera di San Francisco, città in cui è nato il 19 maggio 1959, Paul Cayard ha come velista due padri putativi: l'americano Tom Blackaller, che conobbe quando aveva 18 anni e fece di lui un grande timoniere di Star (classe di cui nel 1988 è stato campione del mondo) e …
Rupert Everett Rupert Everett
Rupert Everett nasce a Norfolk, in Inghilterra, il 29 maggio 1959. Riceve una formazione musicale classica all'Ampleforth College, un istituto cattolico molto stimato. Appena quindicenne si interessa alla recitazione e frequenta la "Central School of Speech and Drama" di Londra ma il suo animo …
Carlo Ancelotti Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti nasce a Reggiolo (RE) il 10 giugno 1959. Vive l'infanzia in campagna con la famiglia che vive grazie al lavoro agricolo del padre Giuseppe. Frequenta l'Istituto Tecnico prima a Modena e poi Parma, presso il rigido collegio dei salesiani. Conseguirà a Roma il diploma di perito …
Hugh Laurie Hugh Laurie
James Hugh Calum Laurie nasce l'11 giugno del 1959 a Oxford, in Inghilterra, quarto di quattro figli (ha due sorelle e un fratello), da una famiglia piuttosto benestante: il padre, W.G.R.M. Ran Laurie, è un medico ed ex olimpionico di canottaggio, vincitore della medaglia d'oro ai Giochi di Londra …
Kevin Spacey Kevin Spacey
Kevin Spacey (il cui nome vero, in realtà, è Kevin Fowler) nasce il 26 luglio del 1959 a South Orange, da madre segretaria e padre operaio della Lockheed Corporation. Trasferitosi a Los Angeles ancora bambino, insieme ai fratelli Randall e Julie Ann, vive un percorso scolastico piuttosto …
Toni Servillo Toni Servillo
Marco Antonio Servillo, detto Toni, nasce il 9 agosto 1959 ad Afragola, in provincia di Napoli. Appassionatosi al mondo del teatro fin da piccolo, da bambino recita nell'oratorio salesiano del suo paese. Durante gli anni della contestazione studentesca, insieme con Eugenio Tescione, Riccardo …
Magic Johnson Magic Johnson
Earvin Johnson, nato a Lansing nel Michigan il 14 agosto 1959, soprannominato 'Magic' per la sua bravura nel catturare rimbalzi, inventare canestri e fare passaggi smarcanti, si dimostra un campione sin dai tempi del college; è un giocatore atipico per quel periodo, un giocatore di 204 centimetri …
Youssou N'Dour Youssou N'Dour
Youssou N’Dour nasce a Dakar in Senegal il giorno 1 ottobre 1959 da un padre meccanico e da una madre che fa la cantastorie. Il suo grande apporto alla musica internazionale è legato allo sviluppo di un genere di musica popolare Senegalese, oggi noto come “mbalax” (si legge “mala”), che crea …
Carmen Russo Carmen Russo
L'esplosiva soubrette che per anni ha insidiato i sonni - e i sogni - degli italiani adesso è un po' attempata, ma per lei il tempo sembra non passare mai. Nata a Genova il 3 ottobre 1959 Carmela Russo, in arte Carmen, ha sempre avuto una sorta di amore innato per il gusto di comparire. Non ha …
Maurizio Lupi Maurizio Lupi
Maurizio Lupi nasce il 3 ottobre del 1959 a Milano. Dopo essersi laureato all'Università Cattolica del Sacro Cuore della sua città con una tesi dedicata all'introduzione nel giornalismo quotidiano del sistema editoriale integrato, per la facoltà di Scienze Politiche nel 1984, si iscrive nello …
Bryan Adams Bryan Adams
Quando essere rocker non è un'etichetta come un'altra ma è qualcosa che si ha nel sangue, quando è un modo e uno stile di vita che si sente sulla propria pelle come una seconda natura... Bryan Adams risponde perfettamente a questo profilo. E' genuino, immediato, tutto chitarre e batteria …
Maurizio Crozza Maurizio Crozza
Comico, imitatore e conduttore tv, Maurizio Crozza nasce a Genova il giorno 5 dicembre 1959. Consegue il diplomato nel 1980 presso la Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, poi prosegue la carriera con il Teatro dell'Archivolto di Genova: in questo ambiente, assieme agli altri attori, …
Antonio Pappano Antonio Pappano
Il direttore d'orchestra Antonio Pappano - detto Anthony o anche Tony - nasce ad Epping, nella contea inglese dell'Essex, il giorno 30 dicembre 1959. Nel 1973 si trasferisce con la famiglia negli USA, dove prosegue privatamente gli studi di pianoforte sotto la guida di Norma Verilli; segue anche …
Val Kilmer Val Kilmer
Val Edward Kilmer nasce il 31 dicembre 1959 a Los Angeles, secondo di tre figli, da una famiglia originaria del Nuovo Messico. Vede i propri genitori separarsi quando lui ha solo nove anni, e trascorre l'infanzia con il padre e i fratelli nella San Fernando Valley (mentre la madre si trasferisce in …
Testo di Stefano Moraschini