Ultimi commenti alle biografie - pagina 1017

Martedì 1 giugno 2021 22:57:36 Per: Fabio Fazio

Gentile dott. Fazio,
ho avuto non pochi tentennamenti a scrivere questo messaggio in quanto ho tutta la consapevolezza di avanzare una richiesta un po’ particolare, ma ci provo comunque.
Circa un anno fa, per puro caso, navigando su internet, mi è apparso il video di una splendida bimba che, seduta sul tavolo della cucina, cantava, accompagnata dal padre con la chitarra, la canzone Shallow. Ne fui immediatamente colpita dall’intensità della voce, dalla espressione e dal trasporto nel l’interpretazione. Insomma da quel momento ho voluto conoscere chi fosse questa bimba che, con tutta la sua semplicità e simpatia, mi toccava così forte le corde del cuore. Iniziai a conoscere la piccola americana Claire Crosby e non ho più smesso di seguire i suoi video, spesso anche buffi. Insomma confesso che, se mi sento un po’ giù di corda, ascoltare la piccola Claire e vederla in una delle sue tante esibizioni, mi fa tornare il buon umore pur sempre commuovendomi tanto... È una bimba eccezionale che racchiude bravura, simpatia, spontaneità, carineria e dolcezza.
Confesso che ritengo un po’ bizzarro quanto mi sta succedendo ma è un’emozione che non riesco a domare tanto da farmi trovare il coraggio di scrivere per una eventuale possibilità di invito nella prossima edizione della sua trasmissione, tra tanti famosi e prestigiosi personaggi, anche della piccola Claire...
Sarebbe per me un regalo immenso oltre che un’emozione enorme!
La ringrazio per l’attenzione che vorrà dedicare a questa mia richiesta, anche se probabilmente resterà solo un sogno e mi scuso per averle rubato un po’ di tempo.
Un affettuoso saluto
Piera

Da: Piera Todeschino

Martedì 1 giugno 2021 22:41:00 Per: Checco Zalone

Ciao Zalone immagino che avrai tanta gente per rispondere o per leggere le mail che ti inviano. Io per la prima volta scrivo a un personaggio diventato famoso come te io e mio figlio riteniamo che tu sei un genio compreso grazie per tutte le cose che hai portato alla nostra visione e se passassi da Milano sarei onorato di poterti conoscere non solo io ma tutta la mia famiglia. Pensa hai una cena pagata dalla famiglia Doret (non contiamo nulla) però saremmo onorati
Un caro saluto
Luca Daniela Francesca e Zelalem

Da: Luca Doret

Martedì 1 giugno 2021 22:07:50 Per: Giuseppe Conte

Egregio Presidente,
utilizzo questo appellativo perché in questa mail mi riferisco ai momenti in cui Lei era Presidente del Consiglio. Momenti non certo facili, né per chi doveva consentire o non consentire, né per chi restava sul divano a fare il tour virtuale dei musei, a leggere ebook o a rispolverare il proprio inglese.
Al punto in cui oggi siamo, sembra che sia lecito cominciare a pensare alla luce in fondo al tunnel.
Questo volevo dirLe: credo che spetti a Lei il diritto ma soprattutto l' immenso piacere di dire agli Italiani che la pandemia è finita, che possiamo abbandonare la poltrona o il letto (con buona pace del materasso Memory foam), perché è Lei quello che è stato costretto a imporre il lockdown, a chiuderci in casa, a monitorare giorno per giorno, ma anche ora per ora la situazione di Bergamo, a mandarci le prime mascherine a casa.
Non voglio togliere niente all'operato del Presidente Draghi e non voglio neanche farne una questione di opinioni politiche, anche perché non sono sicura di essere d' accordo con Lei, ma ritengo che Le spetti annunciare a mia cugina Giulia e a suo marito, che lavoravano entrambi in discoteca e che hanno due figli, che non devono sperare in altri ristori o in altri bonus.
L'abbiamo vista commosso di fronte a una generazione, quella dei nonni, che se ne stava andando in fretta e sicuramente la commozione non è cosa che si possa simulare. Abbiamo trattenuto il fiato, tutti quanti. Quando sarà il momento (spero fra poco) dovrà essere Lei a dirci che possiamo respirare, a ordinare il riposo. È un diritto al sollievo che Le spetta.
Buonanotte Presidente,
Elena Baggiani.

Da: Elena Baggiani

Martedì 1 giugno 2021 22:01:14 Per: Giuseppe Conte

[Renda noto le scelte del movimento]

Egr. Conte, leggendo sulla Repubblica di ieri l'articolo di Ezio Mauro ho concordato che il movimento Cinque Stelle in questi ultimi mesi ha mancato di indirizzo strategico dimostrando un indebolimento di identità. Per tornare ad essere un movimento trainante deve finalmente dimostrare che non ci sono problemi di democrazia interna nel partito in quanto finora il meccanismo decisionale non ha operato in trasparenza e come anche ha fatto nel suo ultimo Governo non faccia più l'errore di prendere le scelte decisive in riunioni ristrette senza aprire alla base. Come bene ha scritto Ezio Mauro per sopravvivere il movimento ha bisogno di rendere chiari i valori, gli ideali, gli interessi legittimi che determinano l'identità e la forza di un gruppo politico.
Il suo compito è e sarà quello di interpretare e rappresentare il vostro ideale politico.
Ho molta stima nei suoi confronti e spero ardentemente che possa inizaire al più presto il nuovo percorso al comando dei Cinque Stelle.
Forza e coraggio.

Orsola Rangoni

Da: Rangoni Orsola

Martedì 1 giugno 2021 21:38:01 Per: Matteo Salvini

Gentile signora LILIANA, grazie e complimenti per la su bella vena poetica.
Qualche piccola precisazione si impone.

1. - Quella prodotta dal Covid19 è una vera PANDEMIA e non una PSEUDO-PANDEMIA visto che si è propagata colpendo indifferentemente il mondo intero (cosa che non hanno fatto né l’Ebola, né la Spagnola e neppure l'AIDS).

2. - E’ scontato che la posizione della Cina sulle origini del contagio appare decisamente poco chiara e sarebbe da indagare su ampia scala.

3. - Scontato è anche il fatto che gli approfittatori senza scrupoli abbiano colto e colgano ogni occasione di lucro OVUNQUE NEL MONDO.

4. - Rispetto la sua opinione su Draghi, ma non posso condividerla per la semplice ragione che da anni non si è visto, né pare ci sia all’orizzonte, qualcuno in grado di reggere il confronto con lui quanto a preparazione, esperienza, abilità e decisionismo.

5. - Speranza, Lamborgese e un po’ anche Di Maio (che considero il migliore tra tutti i 5 Stelle) non sono certo frutto di una sua scelta: sono stati la “conditio sine qua non” da accettare per far nascere il governo e evitare elezioni CHE NESSUNO VOLEVA.

6. - Scontato è anche lo sfruttamento degli immigrati, la speculazione sui centri di accoglienza, sugli alberghi, ecc. ecc. ecc.. INACCETTABILE, viceversa, è l’evidente favoreggiamento di tali comportamenti. Le crocette sulle schede elettorali le apponiamo noi e, se in quel preciso momento ci comportiamo da opportunisti, egoisti e irresponsabili, queste sono le conseguenze da pagare.

7. - “Togliere i figli…” anche questo è un traffico noto, v. affare Bibbiano, frutto anch’esso delle crocette che favoriscono e non puniscono chi sbaglia e di una giustizia zoppa che accettiamo passivamente.

Malavita, corruzione, traffici illegali fanno parte della vita, esistono in tutti i paesi (v. il recente scandalo mascherine nella “virtuosa” Germania). Il nostro problema, tutto italiano, è quello ingigantire i meriti degli altri e vedere solo cio’ che di negativo c’è nel nostro paese, anche a causa del lavaggio del cervello che siamo costretti a subire quotidianamente per interessi economici e politici, nonché personali di editori e giornalistini dalla limitata penna casereccia e ripetitiva. In Italia c’è altro: c’è arte - simo imbattibili per creatività e buon gusto e i nostri marchi vengono malamente imitati e messi sul mercato senza successo malgrado si pratichino prezzi fortemente competitivi.

C’è storia che non è limitata al solo ventennio trito e ritrito ad uso e consumo di una sinistra che ormai è tale solo di nome e frequentatrice dei quartieri alti. C'è scienza (2 esempi fra tanti: lo Sciences Institut di Firenze ha scoperto i corpi mononucleari che perfezioneranno la resistenza dei vaccini contro le varianti del Covid ed è tutta italiana la scoperta della plastica e quella della plastica riciclabile). C'è cultura (abbiamo università prestigiose come quella di Bologna, una della piu' atiche al mondo e quella di Torino, N° 1 per l'architettura). Ci sono bellezze naturali ineguagliabili che siamo incapaci di apprezzare. Tutto questo e molto, molto altro sfugge al nostro apprezzamento per la nostra superficialità e per il senso di inferiorità che ci distingue che definirei MANCANZA DI ORGOGLIO NAZIONALE. Per nostra fortuna, Covid o no, lo apprezzano gli stranieri che lo dimostrano imitandoci e facendo migliaia di chilometri per visitare il nostro paese. Sono le crocette-premio apposte nelle caselle sbagliate che provocano la strafottenza di politici ignavi ignorano del tutto gli interessi del paese primo fra tutti il mancato sfruttamento economico dei doni che il Buon Dio e i grandi del nostro passato ci hanno elargito a piene mani. Invece di demoralizzarci e di recriminare aumentando lo sconforto gli uni degli altri faremmo meglio a reagire ragionando alla francese: “Hai fatto bene, ti premio con la mia crocetta, hai fatto male, te la tolgo ipso et immediate". Con questo sistema moltissimi politici arraffatori cambierebbero atteggiamento o almeno, ridurrebbero giocoforza la loro sfrenata cupidigia. Si puo’ fare e lo faremo molto presto perché la misura straripa. Pensi positivo, Signora, si sentirà meglio. Il vecchio adagio recita: la speranza è l'ultima a morire, per evitare che cio' accada bisogna considerarla una fiaccola da tenere sempre accesa per attenuare le tenebre della negatività che uccide l'azione e non porta nulla di buono. La abbraccio!

Da: Anna

Martedì 1 giugno 2021 21:35:05 Per: Barbara Palombelli

[Giustizia]

Scusami se ti scrivo qui. Avrei voluto farlo per la trasmissione che fai di forum ma non ci sono le giuste motivazioni. Qui la cosa è seria e vorrei un tuo parere o se pur insperabile un aiuto. Sono una donna, madre, disperata sto chiedendo giustizia da non so più quanti anni. Sto lottando contro una struttura quale, INPS. Ho avuto e continuo ad avere i giustizia sono disperata. Ho messo avvocati, fatto ricorsi, ma niente non sono riuscita ad avere giustizia. È lunga da dire e spiegare ma ciò che ti chiedo è: ho la possibilità nel tuo programma di portare in causa l'INPS? Il mio numero è 338------- spero in una risposta positiva grazie sei veramente una bella persona

Da: Maria Lucia

Martedì 1 giugno 2021 21:33:37 Per: Mario Draghi

[Eliminazione sperpero-truffla, reddito vergogna e articolo del Corriere sul fumo.]

Egregio Dott Draghi da stamattina in tutta Italia sta funzionario inutilmente e illegalmente la Guardia Medica. Questo succede perche' i politici ed i sindacalistiI, stessa pasta in cerca solo di consenso, sfruttano il fatto che nel contratto di Medicina Generale quale prefestivo non si menziona il sabato e di conseguenza ogni prefestivo infrasettimanale viene considerato come sabato e istituita la Guardia Medica di mattina invece che di sera. L'interpretazione autentica e" facile considerato che i medici ed i pediatri convenzionati sono obbligati a fare studio per 5 giorni alla settimana dal lunedi' al venerdi.. Basta una semplice norma che precisi: "per prefestivo deve intendersi solamente ed esclusivamente il sabato" e la truffla e lo sperpero finisce! Truffla perche' in massima parte i medici in tali giorni non fanno studio. Il Corriere della Sera di oggi sostiene che per eliminare il vizio del fumo occorre aumentare il prezzo ! Ma dove vivono sulla luna? Ma lo sanno che le sigarette di contrabbando liberamente vendute costano 1/3 di quelle del monopolio? Ma lo sanno che i contrabbandieri prendono quale ricompenso il reddito della vergogna? In merito al reddito della vergogna sto prendendo un esaurimento nervoso nel vedere davanti ai CAF gente con macchinoni, evasori totali, rom, stranieri, camorristi etc fare la fila! Egregio Dott Draghi dove sta? Dove stanno i controlli? Le ricordo che l"assegno universale cosi" come e' impostato premia i redditi altissimi senza risparmi e gli stranieri che hanno i soldi all'estero e penalizza i redditi medio-bassi con risparmi. L"assegno familiare non e" un bonus assistenziale e quindi che c'entra il mod ISEE? PERCHE' questo mod. ISEE per i figli viene utilizzato solo in Italia??? Forse per aiutare maggiormente gli stranieri che hanno molti figli e zero risparmi in Italia??? Allora lo si dica apertamente.

Da: Gennaro

Martedì 1 giugno 2021 20:49:13 Per: Milena Gabanelli

Gentilissima Milena Gabanelli, buona giornata. Ho molto apprezzato il suo report sulle sanzioni disciplinari inflitte ai magistrati. Ma pochi sanno che le denunzie disciplinari sono discrezionalmente archiviate dal Procuratore Generale con atti segreti. Si tratta mediamente di oltre 1. 200 archiviazioni all'anno, condannate all'oblio.
Rinvio a http s: //www. giu stiziain sieme. it/it/giur isprudenza- discip linare/1235-il-pr ocedime nto-discipli nare-nei-con fronti-dei-magistr ati-or dinari-archivi o-perc he-arc hivio
Se le interessa potrei mandarle altri attinenti documenti..
Grazie per l'attenzione. Cordialità vivissime.
Rosario Russo, già sostituto proc. generale presso la Suprema Corte, oggi in pensione.

Da: Rosario Russo

Martedì 1 giugno 2021 20:25:39 Per: Luca Zaia

Buonasera Onorevole, la disturbo in quanto domenica mia mamma è stata ricovera in ospedale a seguito di una caduta, saranno state circa le 15. 30, quando è stata portata a Vicenza, dal momento che è salita in ambulanza nessuno ci ha avvisato per dirci qualcosa anche se sapevamo che si trattava di ortopedia, verso le venti ho chiamato io (figlia) e ci hanno confermato il ricovero, a distanza di due giorni, e precisamente oggi doveva essere operata, abbiamo fatto parecchie telefonate per sapere a che punto erano, alla fine sempre stasera verso le 20. 00, ci hanno risposto che l'intervento è stato sospeso e non sanno quando sarà. Allora dico ma alle famiglie comunicare qualcosa no? visto che con il covid non si è liberi di andare in ospedale come si vuole? anche perchè comunque abbiamo una distanza di 35 km., la ringrazio, se può far si che almeno ci siano le comunicazioni con le famiglie, perchè così ci sentiamo un pò abbandonati. e sopratutto i pazienti. Giovanna.

Da: Giovanna Panato

Martedì 1 giugno 2021 20:00:31 Per: Roberto Bolle

[Super complimenti]

Buonasera caro Roberto
Sono una milanese e nel complimentarmi per la tua grande passione che mi trasmetti durante le tue esibizioni. Spero di vederti a Milano ne sarei molto felice e ancora bravissimo..
Un caro saluto
Lilly

Da: Liliana Fiore