Ultimi commenti alle biografie - pagina 1567
Giovedì 4 febbraio 2021 12:11:58
Per: Massimo Gramellini
Quanta retorica Sig. Gramellini nel suo articolo quotidiano sul corriere dal titolo "gli annientati". Mi riferisco alla sua disquisizione letterale sul termine establishment, sa benissimo che l'uso che lei fa della definizione che prende dalla treccani è volutamente fuorviante. Ritiene veramente che chi ha governato negli ultimi 3 anni sia da annoverare nell'establishment? non le sembra sia la sua una sterile conclusione? risultante da una definizione, "Il complesso dei detentori del potere", nel quale tra l'altro non considera l'implicita valenza del primo termine. suvvia, lei sa benissimo che il sig. toninelli non può certo essere annoverato nell'establishment, solamente perché è lì a seguito prima della sue elezione democratica a deputato (o senatore, è lo stesso) e poi a ministro (di battista nemmeno a questo, è solo un deputato forse), forse lo diventerà, nel tempo, c'è bisogno di una certa durata consolidata, un "complesso" di reti ben consolidate e non necessariamente visibili chiaramente, ecc...
Da: Gerardo
Giovedì 4 febbraio 2021 12:07:36
Per: Mario Giordano
Alcuni giorni fa nella vostra trasmissione di Fuori dal Coro un sindacalista vostro ospite ha introdotto un argomento inerente all'aumento delle ore che la badante presta presso una persona invalida. Il vostro ospite aveva rilasciato a schermo il numero di telefono Chiedo se per cortesia mi date la possibile di contattare il vostro ospite in quanto non ho fatto in tempo a scriverlo grazie
Da: Francesco Migliasso
Giovedì 4 febbraio 2021 12:01:34
Per: Giorgia Meloni
Buongiorno
Carissima Giorgia Meloni, in qualita' di cittadino Italiano che ama profondamente il suo paese come lo ama lei, le chiedo per quello che le sara' possibile di salvare il nostro Paese, una Nazione dove al suo interno vi sono ogni qual forma di bellezza, che spazia dalla cultura, al turismo, dal cibo alla moda, dalle aziende di un certo calibro alle piccole e medie imprese, un paese che non va svenduto a personaggi che non sono degni di questa bella terra, dove i nostri bisnonni e i nostri nonni hanno combattuto per la sua liberta'.
La prego ci aiuti a sperare che la nostra Italia continui ad avere un futuro migliore per le future generazioni.
Le auguro un giorno di poter guidare il nostro paese, perchè sono fiducioso che lei con le sue capacita' possa farlo con autorevolezza.
La saluto cordialmente e grazie per il suo costante impegno.
Tony
Da: Tony
Giovedì 4 febbraio 2021 11:38:04
Per: Mario Draghi
EGR. Sig. Presidente Mario Draghi.
Che effetto mi fa !, mi sento quasi importante...
Perdoni l'illusione che lei possa leggere la mia letterina, ma non so perché, voglio crederci!
Ho voluto credere nel miracolo potesse cambiare qualcosa in questo ultimo governo sordo e cieco.
Lei al di là di ciò che dicono alla stampa e ciò che lei dice che mi spinge a crederle.
Ho pregato potesse arrivare chi avesse le carte per sciogliere questa matassa, e lei, sembra sia caduto dal cielo in momenti di tempesta.
Non le nascondo, che con due parole e tanta esperienza e serietà fino ad oggi, abbia creato vere aspettative ! Da piccola cittadina spero di esserle comunque d'aiuto a voler leggere la sua buona volontà nel cercare di fare del suo meglio per dare al suo paese, di nuovo, dignità sociale, politica e sanitaria.
Purtroppo penso difficile questo compito... un grosso groviglio che comprenda il tutto ma con le, i si potrà almeno iniziare.
Fossi in lei e so che non lo sono e non potrei, cercherei inizialmente di creare una tessera sanitaria d'identita'adeguando le farmacie di zona ad eseguire dei test a basso costo, dove ogni due settimane il cittadino possa essere monitorato almeno nella positività del virus e chi libero dalla possibilità di contagio continuare una vita normale. una sorta di scannerizzazione effetto Lottomatica, con controlli adeguate dalle forze dell'ordine tali da consentire più sicurezza nei luoghi comuni.
Forse un utopia, ma siamo riusciti ad arrivare sulla luna, credo non sia così difficile fare qualcosa che permetta al cittadino di lavorare stando bene e in sicurezza.
Farei un reset dei fondi a disposizione e inizierei a razionare per dare la possibilita' a chi ha già un lavoro di non perderlo e chi non ha la possibilità di mangiare tramite isee di assisterlo.
Aziende a debito con il fisco trovare un modo da alleggerire il debito allentando e dando la possibilità di rientrare...
A chi ha personale dare la possibilità di avere aiuti per superare le difficoltà con tagli di imposte...
A chi ha intenzione di aprire un'attività permettere di superare il primo anno senza costi fiscali e non ritrovarsi l'anno seguente a dover pagarne due insieme... sarà difficile tirarsi su senza indebitarsi di più. a me è capitato così.
Sono piccole realtà e da piccola realtà i miei introiti sono dati esclusivamente da due manine che lavorano da mattina a sera senza sbocchi di guadagno se sei onesto. ci sto provando a non essere un'evasore ma mi creda non mi si dà la possibilità con le imposte così alte, ma lei lo saprà già.
Perdoni ma è solo un'opinione e da cittadino del popolo mi sento nel diritto di non avere solo doveri.
Grazie della sua attenzione
347-------
Daniela vitale
Da: Daniela Vitale
Giovedì 4 febbraio 2021 11:37:57
Per: Giuseppe Conte
Gentile Presidente,
La volevo ringraziare per essersi prodigato per la collettività,
La reputo tra i migliori presidenti che abbiamo avuto nella nostra repubblica... ed anche se io personalmente non ho votato per lei (o per il partito che la sosteneva) sono contento che abbiamo avuto lei nei momenti di difficoltà, una persona che è stata capace di prendersi sulle spalle un paese intero e diventare un punto di riferimento per tutti gli Italiani al pari di un padre. Sono contento che non sia un uomo politico, penso che sia il miglior complimento che in "questi tempi" possa essere rivolto ad una persona!. .. La prego non sparisca dalla scena... c'è bisogno di gente come lei! !
Da: Donato Summa
Giovedì 4 febbraio 2021 11:08:21
Per: Maurizio Landini
Preg. mo Segretario Generale dott. Landini, avrei bisogno di sapere se questo Governo agisce contro gli italiani.
L'Inps a seguito del covid ci sta guadagnando poichè migliaia di pensionati sono deceduti restituendo in gran parte la pensione. Dopo 62 anni di età sia fisicamente che mentalmente non si lavora piu' bene e non solo per determinate categorie e tutto questo è fisiologico ancorchè aggravato dalle nuove epidemie, ebbene lasciare a 62 anni il posto ai giovani che ne hanno necessità e sono pieni di salute. E come mai in Francia si puo' accedere alla pensione a 62 anni, l'Italia non fa parte della CE? Dove sono i soldi versati in 41 anni di contributi? Siamo noi a decidere quando andare in pensione e in ogni caso i 41 anni ci contributi sono piu' che sufficienti. Come mai il Reddito cittadinanza rimarrà in vigore (è risaputo che ne usufruisce gran parte di persone che non hanno voglia di lavorare) mentre la quota 100 con 38 anni di contributi versati e 62 anni di età verrà eliminata? Allora eliminiamo anche il reddito di cittadinanza o lasciamo entrambi sino alle prossime elezioni.
E' importante sapere che sia per la quota 100 che quota 41 per tutti, la pensione è in percentuale ridotta e quindi sia il governo che l'Inps dovrebbe accontentarsi.
NON MOLLATE ASSOLUTAMENTE. Quota 100 sino alla fine legislatura ovvero quota 41 per tutti.
Cordiali saluti.
Da: Donato
Giovedì 4 febbraio 2021 11:04:05
Per: Silvio Berlusconi
Caro presidente io in questo momento storico e difficile per il nostro paese io la prego da elettore e da persona che si è sempre impegnato per difendere i valori di forza Italia di impegnarsi per far nascere questo governo draghi per dare maggiore competenza e concretezza all'italia. Io sono consapevole delle diversità che forza italia ha con gli alleati ma proprio per questo credo che lei che è sempre stato un grande statista e simbolo per chi crede nei valori liberali sapra prendere la scelta giusta. Le mando cordiali saluti da un convinto berlusconiano ed un convinto cattolico liberale
Da: Giovanni
Giovedì 4 febbraio 2021 10:53:55
Per: Carlo Calenda
Vorrei essere contatta al 339------- siamo un gruppo di 4ex assessori del comune di anzio interessati ai programmi dell on calenda... grazie resto in attesa...
Da: Bianchi Anna
Giovedì 4 febbraio 2021 10:52:28
Per: Matteo Salvini
Le elezioni per il momento non si faranno e bisogna prenderne atto anche se a malincuore... la campagna elettorale è partecipazione e come Matteo nessuno riesce a calamitare folle ma questo non sarebbe possibile ora.. Sarebbero quindi elezioni zoppe, meglio aspettare, uscire dalla crisi pandemica ed economica e poi finalmente tornare al voto.. L'astensione al governo Draghi è un errore. Ci sono momenti nei quali bisogna prendere delle responsabilità, non pensare solo al consenso e alla coerenza. Dispiace dire che la Meloni questa volta non la capisco o meglio dire che noto molta furbizia nella sua richiesta di tenersi fuori, non mettere la faccia, cosicché nel caso in cui il governo Draghi fallisse, lei aumenterebbe consenso a discapito dei suoi alleati. Eh no cara Giogina, io ti stimo molto ma stavolta il tuo giochino non mi piace... quando si è dovuto votare contro le modifiche del MES, Berlusconi in nome dell'unità lo ha fatto e ora tocca a te. Bisogna sedersi al tavolo del governo e lavorare per i bene del Paese, non lasciare ancora una volta il pallino al PD/5Stelle che si stanno già organizzando per tornare insieme a sostenere Draghi con la speranza di far rientrare dalla finestra chi è finalmente uscito dalla porta (Conte) Matteo, confido finalmente in uno scatto di responsabilità e anche di quel pizzico di tatticismo che in polica non guasta... non riconsegnate il Paese di nuovo agli incapaci dei 5 Stelle e agli opportunisti del PD. Matteo per favore basta fare i fessi perché finisce sempre che a governare sia il centrosinistra e questa volta non comprenderemmo un vostro tirarvi fuori anche perché una volta accordata la fiducia la si può ritirare se le cose non andassero bene e quindi andare a votare ma ora non si può dire no a un nome autorevole.
Da: Maria Savelloni
Amadeus
Conduttore tv italiano
Da: Salvatore