Ultimi commenti alle biografie - pagina 1651
Lunedì 25 gennaio 2021 23:40:14
Per: Carlo Calenda
On. Calenda per motivi di spazio sarò informale. Sono un commerciante con cultura umanistica, conoscenza vissuta del duro impegno per la ripresa nel dopoguerra e impegno politico e sociale per l'influsso di mio nonno, coraggioso antifascista e convinto sostenitore di De Gasperi e della scelta repubblicana. Da più di un anno sono convinto che i temi attuali sono straordinari e richiedono un governo di unità nazionale o quasi, se non possibile in cui politici scelti da tutti i partiti collaborino con i nostri migliori tecnici, tra cui anche Lei verso cui nutro grande stima, non solo per il " Next Generation Eu", ma soprattutto per crearne le basi in particolare con una radicale riforma della giustizia, dell'amm. pubblica e del marasma legislativo-unica soluzione per superare interessi consolidati e salvare l'Italia dal baratro, per ritornare poi al voto. Non ho dubbi sulla Sua condivisione di questo ideale e del Suo impegno. Volevo solo esprimerle la mia vicinanza e il mio grazie.
Da: Edoardo Bertasi
Lunedì 25 gennaio 2021 22:24:50
Per: Franco Battiato
Buonasera sig. Franco Battiato. Avrei il piacere di averti come insegnante e padrino per il mio stilo di canto è avere aiuto da parte sua orientarmi nel mondo del canto è spettacolo... canto in genere josh Brosnan... Bocelli... ecc... il mio sito glutine x vedere qualcosa è: Gianfranco FRANZOSO htt ps: //youtu. be/C3Z NNKcVKGk... visto che sei della SICILIA avrei il piacere di essere seguito. 328-------. Aspett9 a tuo buon cuore il buonsenso di aiutarmi. GRAZIE
Da: Gianfranco Franzoso
Lunedì 25 gennaio 2021 22:06:56
Per: Gerry Scotti
Carissimo Gerry, mi rogo il diritto di darti del tu anche perchè siamo coscritti e poi perchè ti sento come uno di famiglia. Quando vengo a Pavia prov. dai miei figli passo spesso dalle tue parti. Non ti nascondo che da quando sono in pensione, lavoravo a IL GIORNALE, sei il mio appuntamento serale per le tue trasmissioni di gradevolissimo gusto e cultura. Personalmente ci siamo conosciuti in occasione di un evento sportivo di beneficenza a Milano circa 30 anni fa', ed in quella occasione ti immortalai in qualche foto insieme ad altri tuoi colleghi e campioni del calcio. Caspita! solo adesso mi accorgo che non riesco ad inviartele con questo messaggio, poichè non me li fà allegare. Se per gentilezza puoi indirizzarmi ad una mail di tua fiducia, sarei felice di inviartele. Per intanto ti faccio tanti auguri di buona vita e tutto ciò che di buono tu possa volere per te e per la tua famiglia. Ti abbraccio, Francesco VERGATI
Da: Francesco Vergati
Lunedì 25 gennaio 2021 22:01:02
Per: Lilli Gruber
Nei commenti di questa sera sulla crisi di governo, opinioni di grande saggezza di Franco Bernabè, Massimo Franco ed anche della Sattanino. In un contesto del genere non si capisce cosa c’entrassero le parole del grillino, come sempre par di ascoltare il solito disco rotto. Conte ter ? e poi magari anche quater, e l’Italia ?
Da: Un Telespettatore
Lunedì 25 gennaio 2021 21:52:13
Per: Matteo Salvini
Spero che il Popolo Italiano si renda conto, della situazione disastrosa ampliata a dismisura da questo NON votato governo! Formato da un partito di sinistri e da un movimento di traditori! Ci hanno giocati, hanno usato ogni sistema e sfruttato in modo vergognoso una epidemia, gonfiata da dati falsati e hanno usato un giornalismo compiacente! Il covid, già il covid "distribuito" da un laboratorio costruito con consenso Francese e USA, laboratorio che aveva lo scopo di elaborare virus letali per l'uomo a fine militare! Questo governo, non ha saputo usare un sistema che curasse e l'unica prevenzione che ha saputo adottare, è stata quella di massacrare l'economia Italiana! Oggi si può constatare che tutte le economie europee sono in grave regressione! Il presidente Trump, ha cercato di arginare l'economia Cinese mettendo dazzi ma è stato tolto di mezo e censurato, dimostrando che il comando del Mondo sta in mani pessime! Si può dire che non è vero ma lo può dire chi fa finta di non vedere in che mani siamo! La Cina deve diventare la paddrona del Mondo. A qualcuno piace il sistema dittatoriale della Cina e pensa con questo paese di avviare il pilotaggio Mondiale! Non è possibile assistere a buffonate tragiche, dire che i banchi con le rotelle, sono una risorsa è cosa totalmente fuori logica e non uso altri termini! Vaccini, senza buggiardino che vogliono obbligare a fare, ancora una volta cercando di baipassare la costituzione! Impedire di lasciare andare a votare i Cittadini, violando nuovamente la costituzione, non comprendo neppure il presidente della repubblica, il voto è espressione di sovranità e libertà! Queste cosiderazioni sono poca cosa, ci sarebbe da scrivere molto di più! Auguri alla destra e a tutto il Popolo Italiano.
Paolo
Da: Paolo
Lunedì 25 gennaio 2021 21:49:38
Per: Fabio Fazio
Buonasera Fabio,
la disturbo per quella che può sembrare una banalità ma visto che a nessuno a quanto pare è ancora venuta in mente alle alte sfere, desideravo comunicarla a lei ed a Roberto Saviano sperando possiate voi divulgarla. Sono profondamente preoccupato x il nostro paese x il futuro di tutti noi al di la del Covid e della situazione politica. Vengo al punto: manteniamo 5 mafie, tra mafia, camorra, a ndrangheta, sacra Corona etc.
Come si combattono oltre al sacrificio di quei martiri che hanno donato la vita ed a quelli che ancora stanno lottando.. Forse con le loro stesse armi: i SOLDI. un occasione unica i miliardi europei irripetibile, un investimento e sicuramente un ritorno di immagine a livello mondiale che ripagherebbe le spese. Sono un illuso, ingenuo, sempliciotto ?. Forse. Avrei voluto scrivere molto di più ma penso che abbiate già capito.
Grazie e saluti
Graziano
Da: Graziano Sarti
Lunedì 25 gennaio 2021 21:35:22
Per: Mario Giordano
Caro giordano... non e 'vero che gli italiani non hanno capito... HANNO capito benissimo..
Siamo in mano ad una manega di prersone che pensano alla poltrona
Da: Virginia Salutini
Lunedì 25 gennaio 2021 21:21:00
Per: Giovanni Floris
Buongiorno,
"Il ricatto": premesso che non sono un Renziano (voto Pd), siamo proprio sicuri che Conte sia (sia stato) sotto ricatto di Renzi? O almeno sotto il ricatto del SOLO Renzi?
Ma con i problemi che abbiamo a causa della pandemia e l'urgenza di fare presto per il Recovery Fund era proprio necessario dire (Di Maio) che il voto sulla riforma Bonafede equivale ad un voto di fiducia? Non è forse questo un ricatto "travestito"? Non si poteva spostare il voto sulla riforma Bonafede a dopo il Recovery Fund?
"L'ignoranza": ma qualcuno potrà ricordare che un ministro della Repubblica non rappresenta solo gli italiani tutti ma anche la cultura italiana e con essa la lingua italiana che è la sua manifestazione primaria? Qualcuno potra ricordare questo semplice concetto all'onorevole Di Maio. Io sinceramente mi vergogno di esser rappresentato da una persona che non sa declinare un verbo ed esprimersi in modo formalmente corretto.
La ringrazio dell'attenzione
Gianrico
Da: Gianrico
Lunedì 25 gennaio 2021 21:12:23
Per: Lilli Gruber
Ma se proprio dovete fare parlare uno che si chiama Franco fate vedere un film di Ciccio Franco perché questo qui non si può sentire
Da: Marina Cappello
Gerry Scotti
Presentatore TV e attore italiano
Da: Leonardo Acrigarofalo