Ultimi commenti alle biografie - pagina 1655
Sabato 23 gennaio 2021 13:05:14
Per: Massimo Ranieri
Egregio Sig. Massimo Raniero, sono un suo grande fans sin da ragazzino, vivo a Berlino ma di Vico Equense.
Il motivo di questo mio scritto è che ho scritto due splendidi testi da musicare,
Adatti per la sua grande voce e carisma e da anni sono iscritto alla GEMA equivalente alla SIAE. Se cortesemente vorrà rispondermi alla mia email sopra citata sarei felicissimo di mandarli questi Testi.
In Attesa di una sua eventuale risposta, la saluto cordialmente
Un Abbraccio da Maurizio
Da: Maurizio Orecchiuto
Sabato 23 gennaio 2021 12:55:43
Per: Corrado Augias
CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI, CONSIDERAZIONI SULLA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO DEL 12 gennaio 2021
Le sentenze si rispettano, ma si possono esprimere considerazioni su esse e su ciò che determinano.
In questo periodo storico spesso sembra che oltre la pandemia del conoravirus, ci sia la pandemia di principi, norme, regole scritte e non scritte che suscitano l’impressione di una tendenza a stravolgere con disinvoltura il dettato Costituzionale, con grave danno alla società democratica.
Si avverte spesso la prevalenza di soggettiva discrezionalità che attuata dall’uomo, dice Popper, si avvicina al vero se si propone col dubbio.
Premetto che non sono un giudice, né un avvocato, per cui in nessun modo intendo sindacare competenze e professionalità degli esperti nel settore. Sono solo un ex preside, ancora in campo, che per i vari incarichi ricoperti ha qualche esperienza di ratio giuridica di una norma e di lettura di altre disposizioni di natura giuridica.
Sono pure un uomo, diciamo libero pensatore, che avverte l’esigenza nel dire la sua, di cercare di non essere di parte.
Nel caso dei risvolti della sentenza del Consiglio di Stato di cui sopra, penso che qualcosa vada detto.
La sentenza cassa quella del TAR che annullava il concorso e dà piena ragione giuridica al Ministero dell’Istruzione avallando in toto atti compiuti, riconoscendo disposizioni di legge attuate e quant’altro già fatto.
Orbene mi sorge spontaneamente l’impressione che l’Amministrazione abbia considerato la sospensiva come una sentenza definitiva e non come un’ ordinanza provvisoria per gli atti indifferibili, a tutela degli interessi generali.
Ha nominato vincitori di concorso con riserva e no, ha sollecitato ed ottenuto disposizioni de legge modificative del risultato del concorso ancora in stato di annullamento, ed altro al riguardo, dando l’impressione dal 12 /luglio / 2019, momento della sospensiva, di aver colto il risultato finale.
A molti è sembrato cosi.
D’altra parte la sentenza, pur espressa dopo lunga riflessione, per casuale coincidenza, non delude le aspettative dell’Amministrazione.
In alcune parti si ha pure la sensazione di quasi un rimprovero a qualche legale, rilevando qualche trascuratezza nei ricorsi. E’ cosi ?
Sembra, ho voluto evidenziarlo.
Sta di fatto che alla fine, dopo l’ammissione agli esami, sempre per sentenza, anche di coloro che non avevano superato le prove preselettive, certo con motivazioni giuridiche, valutato il tutto nel complesso, sorgono perplessità.
Alla fine restano fuori diversi candidati, non ammessi alla prova orale, per i quali sono rimasti aspetti non chiari della procedura concorsuale in esame di indagine penale, per i quali l’Amministrazione, dopo quanto su evidenziato, non può trascurare la possibilità di assicurare ulteriori disposizioni che determinino un esito finale complessivamente equo.
Voglio finire con Umberto Eco che propone un racconto attribuito a Beckett, da leggere con attenzione e da cui nasce la famosa espressione “Ci deve pur essere un giudice a Berlino”.
PRESIDE Giovanni Torrisi
Da: Giovanni Torrisi
Sabato 23 gennaio 2021 12:55:40
Per: Corrado Augias
Bene, dopo la Sua ennesima performance su rai3 contro i calabresi (tutti, senza distinzione, mafiosi o no) voglio seguire il Suo esempio. Lei ha restituito la legion perché indignato? Io restituisco i suoi libri che malauguratamente ho comprato egli anni (lo so sono un ingenuo... non avrei dovuto buttare i miei soldi, ma che ne sapevo io del spocchioso razzista che si nascondeva in Lei? si mimetizza benissimo!) Si può organizzare un bel evento? magari su Rai tre così che poi potrà continuare a sbraitare contro un calabrese così stupido (e naturalmente mafioso-paramafioso-mezzo mafioso, faccia Lei) da restituire qualcosa che avrebbe tranquillamente potuto gettare nella spazzatura.
Mi faccia sapere
Cordialmente
Da: V S
Sabato 23 gennaio 2021 12:47:57
Per: Roberto Giacobbo
Buongiorno, vorrei consigliare una possibile ripresa del pozzo del merro un sito naturale poco conosciuto e poco tutelato dallo stesso comune di appartenenza, Sant'Angelo Romano. Grazie per il grande lavoro di tutto lo staff siete tra i pochi a portare qualità alla televisione italiana.
Da: Emanuele Proietti
Sabato 23 gennaio 2021 12:42:06
Per: Enrico Mentana
I have a dream to see italian state in the near future governed by capable, educated, professional and intelligent people who have an average salary like all italians workers and who retire after forty five years of contributions paid by themselves and not from the state and without any privilege., also hoping that they can speak fluent english..
Da: Abner Albino Mazza
Sabato 23 gennaio 2021 12:38:44
Per: Maria De Filippi
Gentile sign. ra Maria, volevo complimentarmi per l'edizione di amici. Quest'anno non ci sono i teatrini dell'anno scorso... Almeno a parte qualche momento di sconforto di alcuni ragazzi (del tutto comprensibili, vista anche l'età) vedo momenti di sostegno reciproco che purtroppo il sign. Zerbi legge come falsi. SAMUELE si eleva per le sue doti, le sua arte e non ultima, la sua disponibilità e gentilezza. Mi piace davvero tantissimo... perfino mio marito e i miei genitori di 80 e più anni, apprezzano questo ragazzo per la sua umiltà, semplicità e bravura. Incanta tutti noi. È davvero eccezionale e le maestra Celentano e Cuccarini lo hanno visto. Un pochino meno la prof Preparini, ma come dice lei, è di poche parole. Celentano si è accorta quando non ha visto subito il potenziale di questo " coreografo" e ha più volte espresso il suo pensiero su Samuele. Grazie infinite, è sempre bello vedere queste cose.
Da: Sandra
Sabato 23 gennaio 2021 12:35:55
Per: Vittorio Feltri
C'è un Presidente a Roma ?
Dicono tutti di governare per il bene degli Italiani e dell'Italia ma poi fanno i loro interessi e di partito !
I parlamentari sono i referenti a Roma dei faccendieri locali regionali che si rivolgono a loro per superare intoppi burocratici e per ottenere scorciatoie ministeriali con le conoscenze e i favori reciproci maturati nelle varie legislature e non lo fanno certamente senza un compenso di varia natura. In questo quadro desolante dovrebbe emergere la figura del Presidente che a un certo punto dice BASTA !
In democrazia non si dovrebbe aver paura del giudizio del popolo quindi non si capisce perché non si rivolga agli Italiani per chiarire da chi vogliono essere governati e per far cessare l'anomalia di un esecutivo minoritario nominato sui voti di anni fa ! Invece Tentenna tace e accetta tutto passivamente assistendo inerte allo sfacelo Italiano provocato da questi ministri per caso guidati da un ambizioso e arrogante personaggio !
Aiutooo
Da: Pietro Pagani
Sabato 23 gennaio 2021 12:17:35
Per: Marco Travaglio
Egr. Dott. Travaglio
desidero ricevere un suo parere sul seguente quesito: mia figlia è un medico oculista e si è specializzata nel 2006. La comunità europea ha stabilito per gli specializzandi un compenso superiore a quello percepito in Italia e migliaia di medici hanno fatto ricorso ed ottenuta la differenza. La Consulcesi è una associazione di avvocati del Lazio che si occupa del recupero di detto credito e mia figlia, insieme ad altri 54 medici, ha aderito pagando un importo iniziale e con un riconoscemento del 25% alla Consulcesi al ricevimento del credito. Nel giugno 2006 il giudice ha rigettato il ricorso. Le chiedo: com'è possibile se ci sono dei precedenti? Grazie per un suo parere. La saluto cordialmente Nevicella Mattia
Da: Nevicella Mattia
Sabato 23 gennaio 2021 11:55:01
Per: Matteo Salvini
Sono mesi che lo dico
Questo governicchio, fatto di incompetenti e ora anche di traditori voltagabbana, ha sempre sbandierato il terrore impedendoci di vivere e chiudendoci in casa. Non fare questo, non fare quello, non toccare non uscire,. .. cosa dobbiamo fare spararci per farvi contenti? La pandemia, ovvero il covid, ce, ma non sappiamo l'entità di tutto questo. Voi dite, voi date i numeri, ma sono veri? Non credo. Ci marciate sopra per la poltrona e i vari intrallazzi che ora stanno uscendo fuori.. Ora si fa tutto da casa, addirittura ordini un auto e te la portano. MA SIAMO PAZZI? I contatti umani dove sono? Ovvio che i negozi falliscono, ora (chissà chi ce dietro) si fa tutto on line. Non è questa la vita per cui siamo nati. Non siamo robot che ubbidiscono, non siamo sudditi di una dittatura che nascondono dietro la democrazie. Dove è la democrazia? Dove sta la Costituzione ? Dove sta l'Italia che è stata fatta anche con spargimenti di sangue? E' ORA DI CAMBIARE PAGINA, E ORA DI RIDISEGNARE LA STORIA D'ITALIA, la nostra Italia che questo governo ha distrutto
Da: Roby 2
Gianrico Carofiglio
Scrittore, politico ed ex magistrato...
Da: Saverio Riviello