Ultimi commenti alle biografie - pagina 1648

Domenica 24 gennaio 2021 13:42:55 Per: Gianrico Carofiglio

[Richiesta di un parere]

Buongiorno sono Giorgio di gioia ho scritto un libro... il fattore y... edito da albatros... mi piacerebbe lo leggesse e mi desse un parere... grazie mille... Giorgio

Da: Giorgio Di Gioia

Domenica 24 gennaio 2021 13:40:46 Per: Matteo Salvini

Sig Salvini la stimo come uomo un Po meno come politico ma è un mio pensiero però mi dispiace la sua caduta di stile sui senatori a vita. Allora mi convinco ancora di più che sulla mia non stima su lei uomo politico un saluto

Da: Gae

Domenica 24 gennaio 2021 13:25:01 Per: Lilli Gruber

Cortese Dr. ssa Gruber,

sono un lettore del Fatto, ma compro anche Repubblica (solo per leggere Augias e Serra).

Le scrivo per proporle un tema che raramente ho visto oggetto di discussione nella sua trasmissione.

Si tratta del ruolo dell’informazione e di come questa tratta i fatti, omettendoli o alterandoli.

Tempo fa lei promosse, proprio durante una puntata di Otto e Mezzo, il libro di TravaglioBugiardi senza gloria”. Ho letto il libro e subito mi è sorta una domanda: come mai non sono piovute querele all’autore il quale, in sintesi, sbugiarda praticamente quasi tutte le testate giornalistiche più importanti d’Italia ? Forse che quello che scrive corrisponde al vero? E se così fosse, come mai una giornalista attenta come lei non ha mai incentrato una sua puntata su questo tema, chiamando in studio alcuni tra i principali interessati, oltre che, ovviamente, all’ autore del libro? Ecco Dr. ssa Gruber, anche io dopo Padellaro, nel mio piccolo, avrei un sogno, vedere una sua puntata con inseguenti ospiti: Travaglio, Augias, Serra, Giannini (a scelta anche Sallusti o altri, ma sarebbero così prevedibili da togliere interesse e tempo alla trasmissione). Sempre nel sogno mi sono immaginato un confronto tra questi autorevoli giornalisti (e Lei a dirigere il tutto) e sentire quali argomenti porterebbero a difesa delle pesanti accuse portate nel libro in un confronto aperto con il Direttore Travaglio. E’ solo un sogno lo so, ma mi piacerebbe che si avverasse e se questo dovesse accadere lo potrei immaginare solo nella sua trasmissione (o nella rete per la quale lei lavora... chissà anche con Mentana), l’unica “sufficientemente” libera per poter trattare un argomento così delicato e importante. Credo infatti che un suddito possa trasformarsi in cittadino solo in presenza di una stampa libera da interessi, che racconti i fatti così come avvengono e che diano ai propri lettori la possibilità di crearsi un’idea sulla quale poi decidere al momento del voto... conoscere (la verità però...) per poi deliberare. Non dovrebbe funzionare così Dr. ssa Gruber?

Temo però che rimarrà un sogno, ma se è arrivata fin qui nella lettura di questa e-email, la ringrazio ugualmente per l’attenzione.

Buon lavoro,

Giovanni Frulloni Reggio Emilia.

Da: Giovanni Frulloni

Domenica 24 gennaio 2021 13:21:25 Per: Alfonso Signorini

Caro Alfonso
Vogliamo dare un giro di vite a questa brasiliana del cacchio... È da espulsione dopo quello che ha detto nei confronti di tommy.
Una vigliacca... Parlare in quel modo di parologie mentali dove un buon numerose al mondo soffre di questa patologia.
Dayane gia di suo è pessima ma ha trovato in samantha un grosso supporto perché anche lei come dice il detto: non è farina per fare ostie". Queste due, pettegole e cattive. con la differenza che D. spara a zero e S. spinge da dietro in modo che D. si esponga cosi una esce in evidenza e l altra fa la sorniona. Spero in puntata tu possa alzare di peso ambedue dopo aver mostrato le clip.
Pare che D. abbia qualche risentimento nei confronti anche di stefy. Non ne ho ancora individuato il motivo.
Sarà sicuramente una c... delle sue.
Salutoni
F.

Da: Francesca

Domenica 24 gennaio 2021 13:18:03 Per: Alessandro Del Piero

Buon pomeriggio e salve Sig. Del Piero, il mio nome è Claudio ma, non ha questa importanza e tanto meno non in questo contesto, un campione in campo ma, soprattutto, anche non conoscendo la sua persona, nel suo fare nella vita privata e di grande impatto. Le scrivo semplicemente e, chiedo venia per questa mia intrusione, nella sua semplicità di un grande uomo sia di valore e d'animo in primis, quella bontà di osservare in una bambina un aiuto discreto e dolce! ! La bambina e la sua famiglia vivono a Conegliano Veneto, il suo nome è Giorgia Kus, troverà la sua storia su Facebook... Abbiamo bisogno di lei Sig. Del Piero. Non mi divulgo oltre per non essere " indiscreto" ed essendo Io una persona sensibile mi sono permesso di mandarle questa mia missiva. Grazie per la sua pazienza e la sua accortezza... Infinitamente grazie. Claudio

Da: Claudio

Domenica 24 gennaio 2021 12:57:44 Per: Giorgia Meloni

PD e 5 stelle vogliono scongiurare le elezioni anticipate giustificandosi che sarebbe un pericolo per la popolazione a causa della pandemia.. Guarda caso però PD e 5 stelle hanno fatto affrontare un viaggio da Milano a Roma, in piena pandemia, a Liliana Segre, novantenne e ancora non vaccinata, al fine di racimolare un altro voto favorevole a Conte in Senato infischiandosene dei rischi per una novantenne, pur sapendo che i viaggi a contatto con più persone facilitano la trasmissione del virus. PD e 5 stelle sono campioni di ipocrisia e calpestano la democrazia in nome di un presunto bene per il paese. I gerarchi nazisti conoscevano bene la morale e le sofferenze delle loro vittime ma giustificavano le loro azioni ritenendo di essere al di sopra della morale e delle sofferenze umane e questo per il bene del paese, per il bene della Germania e del popolo tedesco. Ora il PD e i 5 stelle credono di essere al di sopra della democrazia per il bene del paese e calpestano il diritto costituzionale e morale che il popolo italiano ha di scegliere da chi vuole essere governato. PD e 5 stelle si mascherano da benefattori del popolo che invece calpestano. Gli italiani non sopportano più l'arroganza di questi mistificatori e di questo il presidente Mattarella dovrebbe tenerne conto.

Da: Augusto

Domenica 24 gennaio 2021 12:57:04 Per: Alfonso Signorini

Buongiorno, un grazie alla sig. ra Francesca per aver condiviso la mia opinione su Andrea Zenga, spero tanto che sia notato anche da altre persone, come spero tanto che in tanti vedano chi è veramente Dayane, tratta male tutti parla male di tutti e tratta male anche gli oggetti e non penso di vederlo solo io, Buona giornata a tutti. M. Cristina

Da: M. Cristina

Domenica 24 gennaio 2021 12:55:05 Per: Corrado Augias

Spettabile dottore Augias, sono un cittadino e lavoratore che vive in Calabria da dieci anni e che la frequenta, complessivamente, da 25 anni. Sono venuto a vivere in questa terra perché attraversato dal più grande sentimento, l'amore. Amore per questa terra, per le sue potenzialità e per le risorse.
Ciò detto, sono anni che vedo i calabresi vivere tra i suprusi della massoneria in peimis, della criminalità, della politica fatta da pressappochisti, della classe dirigente fatta di struzzi, tra l'immondizia, tra la mancanza infastidente di servizi. Processioni di donne e uomini che vivono perennemente viaggi della speranza per ricevere le cure mediche per le quali pagano, ogni anno, tasse salatissime. Ebbene, in questi anni ho visto molti intellettuali, artisti e politici di raro profilo culturale esprimere giudizi come quello suo. Ovviamente mosso dalla rabbia di chi vorrebbe destare le coscienze e vedere il potenziale di questa terra fiorire come nei fasti della antica Magna Grecia o, quantomeno, in parte. Allora cosa accade? La gente si indigna, più di quanto non faccia per i suprusi che subisce quotidianamente. Questa spregevole ipocrisia da la misura della verità della sua affermazione. Mi limito ad analizzare questa ultima poiché circa il suo reale pensiero posso solo ipotizzare. L'unico appunto che mi sento di farle, gentile dottore, è la trasmissione presso cui ha esternato le sue asserzioni; Fabio Fazio è uno dei qualunquisti più antipatici della TV italiana (mio modesto e confutabile parere).
Grazie per aver sollecitato le coscienze
Cordialmente, Antonio

Da: Antonio R

Domenica 24 gennaio 2021 12:24:11 Per: Corrado Augias

Buongiorno signor Augias,
facile abbia travisato le sue parole, non ho letto scuse per le Sue affermazioni sui calabresi.
La vita è strana, uomini che hanno rappresentato l'Italia che non rispettano gli Italiani o parte di loro, Si ritengono al di sopra (non so di cosa).
si vede l'età non le ha portato saggezza.
le persone si rispettano e si rispetta la loro scelta anche se non condivisa.
forse non conosce la parola rispetto, succede anche nelle migliori famiglie. impari il significato alla sua età.
si vergogni.
un calabrese che anche se non approva le scelte degli altri le rispetta o le contesta nei luoghi opportuni.

Da: Francesco Valente

Domenica 24 gennaio 2021 12:13:46 Per: Lorena Bianchetti

Ciao Lorena, se fosse un dono non dovremmo essere noi a scegliere se accettarlo o no. Io da anni prego per ricevere questo dono rivolgendomi a Dio ma la mia non è fede ma speranza. Poi sarebbe meglio che nella tua trasmissione ci fosse un”piccolo” contraddittorio. Aiuterebbe a eliminare tanti dubbi. Ti saluto Lino usai da Cagliari

Da: Lino Usai