Ultimi commenti alle biografie - pagina 1719

Martedì 12 gennaio 2021 15:04:17 Per: Giovanni Floris

Spett. floris. questa pandemia sembra ogni giorno di più creata per dare disagio ed esasperazione alla gente. è chiaro ormai che questi dpcm giornalieri, servono a creare disagio alle persone per poi far si che vadano a vaccinarsi.
oggi sono andato in un bar e ho chiesto la toilet., e mi hanno detto che non possono farmi andare perché rischiano la multa.
tutto questo sta diventando sempre più assurdo.
un saluto
rosario

Da: Rosario Gallo

Martedì 12 gennaio 2021 11:41:02 Per: Gianluca Vacchi

Carissimo Gianluca, mi chiamo Antonio Romano sono di Alba CN, inanzi tutto complimenti per tutto, ti seguo è ti stimo molto perché oltre alla tua simpatia ti reputo un vero imprenditore che si gode la vita..
Ti scrivo questa email perché io è un carissimo amico mesi fa dopo aver visto un servizio delle Iene ci è venuta l'illuminazione per una App che non esiste ancora è che potrebbe aiutare molte famiglie in difficoltà in Italia e non solo, visto che noi purtroppo non abbiamo le finanze per creare questa App ci è venuto in mente di provare a chiedere a Fedex e Chiara anche se non proviamo molta simpatia ma sembrava che volessero fare qualcosa per aiutare il popolo italiano nel primo periodo di Covid allora gli abbiamo scritto, ma non abbiamo avuto risposta, allora abbiamo provato con Marco Montemagno, anche lui non ha risposto, abbiamo scritto al Vaticano è non ci hanno risposto, abbiamo contattato Luca bergamaschi è lui ci ha risposto, ci siamo sentiti telefonicamente ma purtroppo non ha le finanze per aiutarci, quindi abbiamo deciso di provarci con te, ti chiediamo se tu come imprenditore volessi investire su questo progetto è farne parte, ci siamo già rivolti ad una società che sviluppa App in Italia molto affermata ma non avevo le finanze ci serve un investitore, il nostro progetto è sviluppare questa App che siamo molto sicuri che funziona visto che non esiste ancora è potrebbe fare molto, come quasi tutte le App che nel momento di maggior successo si pensava poi di vedere a Google che ogni anno investe miliardi di dollari in applicazioni è con una parte del ricavato fare qualcosa di veramente concreto, esempio costruire scuole, asili, pozzi per acqua e tanto altro dove c'è bisogno. Tu a differenza di altri ci puoi aiutare a sviluppare questo progetto visto che vorremo fare della mia vita veramente qualcosa di straordinario, crediamo molto in noi stessi e di questo progetto, se così non fosse non saremo qui a chiedere una tua collaborazione. Potresti essere tu a realizzare il nostro sogno..
Spero veramente tanto che tu possa prendereci in considerazione è almeno provare a sentire cosa vorremmo creare.
Cordiali saluti
Antonio e Cristian

Da: Antonio Romano

Martedì 12 gennaio 2021 10:20:05 Per: Sergio Mattarella

Ill. mo presidente sergio mattarella il mio apprezzamento coriaceo e indomabile come il capo del governo g. conte da lei saggiamente indicato, ci sono prosegua molti politici che ambiscono alle vostre poltrone altro che per il bene degli italiani. costoro fanno politica dove verita e menzogne, serpenti, colombe, si confondono insieme molti politici sono costretti a mentire. come italiani, vi chiediamo scusa per questa accozzaglia di politici che culturalmente ci stanno facendo ripiombare nella era del ferro, dove vigeva la corruzione piu ottusa e maligna, l'egoismo piu bestiale costoro amano restare aggrappati alle poltrone, con affetto angelo sciuto

Da: Angelo Sciuto

Martedì 12 gennaio 2021 09:50:05 Per: Massimo Giannini

[Ma vogliamo veramente rimettere in piedi la SANITA' o NO ? ! ?]

Dottor Massimo e' ora di lasciare ogni indugio e schierarsi dalla giusta parte ! Si predica bene ma poi si razzola male: per la SANITA'
e' necessari stanziare tutto il denaro che sciaguratamente si e' " RISPARMIATO " negli ultimi venti anni !!!
Sessanta miliardi devono essere la cifra da stabilire: due terzi per le strutture ed un terzo per il personale medico.
Facciamo specializzare un numero adeguato di medici, questi ragazzi sono gia' passati sotto le "forche caudine " del NUMERO
CHIUSO, hanno studiato per dieci anni, usiamoli in modo adeguato e dignitoso perche' di loro se ne ha bisogno.
Grazie dell'attenzione e cordiali saluti, Ivano da TORINO

Da: Ivano Maggiolo

Martedì 12 gennaio 2021 08:28:14 Per: Loretta Goggi

Buongiorno mi chiamo Amando e volevo salutarti e ringraziarti per i bei momenti che mi hai fatto passare in questi anni. Un Salutone

Da: Armando

Martedì 12 gennaio 2021 06:01:19 Per: Jimmy Page

Auguri di cuore al miglior chitarrista di sempre

Da: Carlo Zoppe'

Lunedì 11 gennaio 2021 22:08:35 Per: Niccolò Moriconi

Ciao mi sono lasciato da un anno e 3 mesi, ma da capodanno mi ristò vedendo con la mia ex che ci sono stato 3 anni e ne abbiamo passate tantissime, di cui anche i domiciliari che mi sono fatto.
Lei sta in fissa per te ma non poi canta per lei??? guarda non ce prezzo te do tutti i sordi che voi se vai a cantare per lei, comunque to scritto pure su istagram.. piccola stella è la canzone che le ho dedicato... rispondimiii😂💪💪

Da: Emanuel

Lunedì 11 gennaio 2021 21:03:10 Per: Andrea Scanzi

Salve Andrea,
Ma ha mai pensato che se esistono "i Renzi" la colpa è degli stessi politici?
Che pur di andare a governare hanno inventato questa (e queste) leggi elettorali?
Chi prende più voti governa! !
e non mi dica che non è democrazia perché la democrazia finisce dopo la votazione del popolo!

Da: Giovanni, Firenze

Lunedì 11 gennaio 2021 19:30:46 Per: Massimo Gramellini

Sotto la mail inviata al -------
Gentile Dottor Gramellini
sono un’ammiratrice della Sua trasmssione « le parole della settimana » nonché della Sua rubrica il caffé sul Corriere della Sera ; La seguo regolarmente da Bruxelles dove vivo ormai da 45 anni, senza pero’ mai perdere il legame con l’Italia.
Questa mail in effetti é per le Parole della Settimana ma sono riuscita a trovare l’indirizzo mail solo del Caffé.
Mi permetto di scriverLe per segnalarLe un libricino che forse potrebbe interessarLa: « ABC dell’amore sospeso » (che Le allego alla mail), scritto da una Signora, Rosanna Quagliariello, che non é certo una scrittrice. Rosanna, che si occupa di problemi di genere ed é responsabile delle relazioni esterne al Centro Agronomico Mediterraneo di Bari, ha voluto mettere su carta dei pensieri che sono scaturiti da riflessioni durante il periodo del primo confinamento, soprattutto in seguito alla morte per Covid di un suo caro amico medico a cui questi pensieri vengono dedicati.
Il libro é stato pubblicato, grazie all’incoraggiamento dell’editore, principalmente al fine di destinare i proventi delle vendite a una struttura gestita dalla Caritas in Albania cui l’autrice tiene molto: Casa Rozalba.
Ecco cosa scrive l’autrice su Casa Rozalba. Una copia cartacea Le sarà inviata da Rosanna all’indirizzo della trasmissione Le parole della settimana.
“Casa Rozalba” è una struttura in cui vengono accolte e trovano serenità bambine e ragazze che vivono realtà difficili, a volte impossibili anche da immaginare.
È stata creata è gestita dalla Caritas italiana in Albania ed è a questa struttura che saranno destinati i proventi dei diritti d’autore di questo libro. L’atto di presunzione di meritare di dover essere letta è stato superato dagli incoraggiamenti dell’editore, il dr. Adda, da quelli di altre persone che qui non nomino e dal grande desiderio di aiutare questa realtà in nome di una persona che, per aiutarne altre, ha sacrificato la sua esistenza. Ecco una sua descrizione:
Una Casa Famiglia gestita dalle Maestre Pie Venerini in Albania – Gjader
La Casa-famiglia “Rozalba”, gestita dalle nostre suore a Gjader, accoglie le ragazze dai 10 ai 18 anni con problemi familiari, di violenza, di abuso, di disagio e di estrema povertà e nasce come risposta alle necessità della Zadrima e di tutta l’Albania. Le ragazze e i ragazzi allontanati dai propri nuclei familiari, qui in Albania sono portati negli orfanotrofi statali, dove vivono insieme, ragazzi e ragazze, bambini e bambine, in situazioni di promiscuità e con personale a volte poco preparato. “Casa Rozalba è inserita all’interno di un centro diurno, che da anni opera sul territorio, coinvolge i ragazzi del villaggio e ha molteplici attività.
Casa “Rozalba” può ospitare fino a 20 minori, inoltre ha sei posti per le emergenze (donne in difficoltà segnalate dai servizi sociali, o dalla parrocchia). Ad oggi abbiamo potuto dare risposta ad oltre 10 emergenze di donne con bimbi, scappate dalla violenza, di ragazze abusate, in fuga… In questi casi, ci facciamo carico del dolore di maggiorenni per le quali i servizi Sociali cercano un luogo protetto e sicuro. Casa Rozalba vuol restituire alle ragazze un luogo caldo, sicuro, in cui i loro sogni possano riprendere a volare e le ferite, inferte ai loro corpi e ai loro cuori, possano essere curate con pazienza e tanto tanto amore vero. L’impegno non è facile, ma la passione educativa di noi maestre pie venerini e dei nostri collaboratori laici fa miracoli, con la benedizione di Santa Rosa, fa miracoli… ! Affidiamo quotidianamente alla Divina Provvidenza le preoccupazioni relative al mantenimento del progetto, delle spese elevate per rispondere alle esigenze di una famiglia così numerosa. Dio, che si prende cura dei gigli dei campi e degli uccelli dell’aria, sicuramente ci manderà cuori buoni che condivideranno con noi il sogno di Casa “Rozalba”
Rina, 14 anni, una delle nostre “figlie” così ha scritto:
“Casa Rozalba mi piace perché imparo tante cose che mi servono per la vita e ho la possibilità di frequentare gli studi che certamente saranno parte importante per la mia vita. Lo staff della casa è sempre vicino e risponde con amore ad ogni mio bisogno. Qui sto imparando che ogni gesto è importante e costruisce un pezzo della mia storia, e sto imparando a dire no all’egoismo. ”
Per Rina, Irena, Kasandra, Klodiana, Katerina, Pashke, le altre ragazze che condividono la vita in casa-famiglia e per tutte quelle che verranno, desideriamo giorni felici, pieni di ritrovato desiderio di vivere.
Aiutateci a realizzare questo sogno!

Gentile Dottor Gramellini
se mi ha seguita fin qui, nel rinnovare le mie congratulazioni per la Sua trasmissione e per il Caffé, e con la speranza che questi pensieri dell’Amore sospeso, sotto forma di parole legate alle lettere dell’alfabeto, possano essere di Suo gradimento,
La ringrazio infinitamenteper l’attenzione e Le invio i miei piu’ cordiali saluti
Paola Cedrangolo

Da: Paola Cedrangolo

Lunedì 11 gennaio 2021 19:19:57 Per: Mara Venier

Cara Mara, per te fare vedere in televisione il mio libro di poesie è la cosa più semplice di questo mondo e al tempo stesso darebbe a una persona di 87 anni una delle più grandi soddisfazioni della sua vita. Quindi, ci vorrebbe così poco regalare a qualcuno un pezzo di felicità. Con simpatia Eraldo Vergnani

Da: Eraldo Vergnani