Ultimi commenti alle biografie - pagina 1727

Sabato 9 gennaio 2021 19:06:45 Per: Gerry Scotti

Salve,
Gli scrivo di FORSE, la piu anziana fan che non si perde neanche se ripetutto, Caduta libera!
Si chiama Teresa Mustari ed il 30/1/21 compiera 90 anni.
Non potendo fare una festa a causa della presente situazione, ho pensato se poteva avete in messaggio del suo presentative preterite, lei, Gerry Scotti.
Mille grazie

Annie (la nuora)

Da: Anne

Sabato 9 gennaio 2021 18:52:47 Per: Enrico Mentana

[Roberto Tremelloni ed il Piano Marshall]

Devo ringraziarti, caro Direttore, per il ricordo del ruolo svolto da Roberto Tremelloni nella gestione dei fondi dell' ERP (European Recovery Program). come Vicepresidente del CIR nel governo del 1948.
Ci sono almeno tre fatti significativi in quella storia.
L'individuazione dell'organismo che doveva attuare il Piano (o meglio il Programma) nel Comitato Interministeriale. (Ricordo che in Francia fu istituito il Commissariat du Plan).
L'incontro con con le migliori teste europee nella sede della appena costituita OECE (Organizzazione europea per la Cooperazione Economica) tra cui quelli che saranno i primi estensori in Italia di un Programma Economico come Pasquale Saraceno.
L'avvio di studi preliminari per opera di Tremelloni e l'elaborazione dei progetti di investimenti nel biennio 1948 -49 per contrastare la flessione delle attività produttive e la contrazione del reddito nazionale.
Tutte scelte molto attuali visto che siamo alla prese con un Recovery Plan, questa volta voluto dall'Unione Europea..

Da: Giorgio Cavalca

Sabato 9 gennaio 2021 18:46:10 Per: Alfonso Signorini

Ciao Alfonso, visto che ad Elisabetta vogliono proporre un trono a Uomini e Donne presumo che lei fuori dal GF Vip sia libera. Ora perchè non smuovere un pochino gli intrallazzi e i giochi dentro la casa per esempio cercando di fare capire a Pierpaolo che fuori dalla casa potrebbe Elisabetta è libera e lo potrebbe effettivamente aspettare per la famosa "cena" concordata a suo tempo?
Aggiungo... Insieme erano stupendi!!!
Grazie un fan imperterrito dei Gregorelli!

Da: Gabriele

Sabato 9 gennaio 2021 18:34:31 Per: Paolo Fox

Caro Paolo, ti seguo da tanti anni. Da tanto voglio chiederti se per caso mi spii! ! sei, una presenza reale nella mia vita e nelle difficoltà. Una figura sempre benevola, ma molto concreta che mi aiuta ad accettare me stessa e gli altri. Inutile dire che mi lasci a bocca aperta non solo per l'accuratezza con cui descrivi ciò che vivo, ma, anche per la profondità con cui conosci la personalità e le potenzialità delle persone. Questo è il nostro anno! Auguriii

Da: Michela

Sabato 9 gennaio 2021 18:03:49 Per: Flavio Insinna

Leggo che, secondo qualcuno, Insinna avrebbe rovinato il "ricordo" di Maradona, leggendo uno scritto dedicato al calciatore. Temo che Maradona si sia rovinato da solo, con le sue stesse mani, le stesse con cui segnava i gol.
Mi aspetto a breve un comitato perché venga elevato a gloria dell' altare, ma era un cocainomane perso, pessimo esempio per le generazioni future.

Da: Patrizia Bordino

Sabato 9 gennaio 2021 17:26:57 Per: Maria De Filippi

Sono una tua fan di ottanta anni vedo sempre le tue trasmissioni ti faccio una critica nei riguardi di Tina che anche se rimane sempre simpatica sta eccedendo nelle critiche a Gemma con spesso apprezzamenti pesanti nei sui confronti.

Da: Maria Rita

Sabato 9 gennaio 2021 16:04:40 Per: Alfonso Signorini

Ciao Alfonso.. Mi piacerebbe che fossero presi provvedimenti seri nei confronti di Antonella Elia.. E troppo.. Abbiamo bisogno di un po più di leggerezza.. Specie in questo periodo.. Grazie

Da: Luca

Sabato 9 gennaio 2021 15:13:44 Per: Gianrico Carofiglio

Gent. le dr. sono una Scrittrice di Narrativa e come Presidente del Concorso Letterario Internazionale l'Anfora di Calliope vorrei contattarlo per una proposta, ne sarei onorata. Grazie se vorrà ascoltarmi. Ecco il mio nr. 349 ------- Caterina

Da: Caterina Guttadauro La Brasca

Sabato 9 gennaio 2021 14:34:00 Per: Roger Federer

Salve, il mio bimbo è tifosissimo di Federer come si può fare per fargli ricevere una dedica?
É anche un tennista agonista di 11 anni

Da: Giulia Terzo

Sabato 9 gennaio 2021 14:13:07 Per: Massimo Gramellini

[L'infermiere Diluitore]

Oggi su Radio Rai ho ascoltato una intervista ai responsabili di un centro vaccini. Erano contenti del loro lavoro; 6 sale, 3 infermieri per sala, 2 turni da 6 ore per un totale di 12 ore al giorno. Hanno dichiarato fieri di eseguire ogni giorno eseguono 600 vaccini. Il servizio parlava dell'importanza di diluire con fisiologica la fiala del vaccino da cui si ottengono 6 dosi. Questo compito viene eseguito dall'infermiere diluitore. Dare un titolo supplementare ad un professionista che fa il suo lavoro è buffo, La prossima volta che andrò in salumeria chiederò se c'è il salumiere affettatore, oppure se dovessi ridipingere casa mi accerterò di avere un imbianchino pennellatore. Quello che non è buffo è il non rendersi conto che questi insignificanti dettagli coprono lo spreco di risorse per compiti vitali. Questi compiti dovrebbero essere rapidi ed efficaci. I centri vaccinali con così tanto personale dovrebbero eseguire migliaia di vaccini al giorno e per capire l'utilità o il fallimento basta una moltiplicazione. Ancora una volta burocratizzare le procedure porta a delle conseguenze gravissime e ad una assuefazione ad un lavoro senza sforzo né muscolare né organizzativo, Questo modus operandi diviene in pochissimo tempo una abitudine incorregibile.
Non mi piace dilungarmi ma è fin troppo evidente che è più efficace concentrare le sedi, accelerare un processo assai semplice facendo spostare le persone. E' sempre stato così, ad esempio ho un ricordo di una giovane donna incinta che per un censimento fece 4 giorni a dorso d'asino.
Un caro saluto

Da: Piero Tesauro