Ultimi commenti alle biografie - pagina 1724

Mercoledì 13 gennaio 2021 13:22:03 Per: Matteo Salvini

[Contributo legislativo]

Ill. mo senatore
Spero che questo governo cada e si passa alle elezioni anticipate e spero che il centro destra vada presto a governare.
Ho inviato un piccolo contributo legislativo attraverso una mail sia all'attuale presidente del consiglio sia al governatore del Veneto zaia... ma non sembra che abbiano avuto volontà di cambiare la situazione pandemica-economica.
Allego qui la mia idea.
"Signor Presidente
Ho ascoltato l'intervista su focus e, a proposito degli assembramenti, lei ha esortato i Veneti ad avere Buon senso.
Ora, se se dovesse esistere, per esempio, un fenomeno diffuso di furti, non si può esortare il popolo tutto al buon senso ma esiste una legge che punisce tutti coloro che non hanno Buon senso e perpetrato furti.
Il buon senso è di coloro che hanno senso civico, morale e sociale, coloro che non hanno questi valori, non li avranno mai.
Le persone che non hanno Buon senso, poi, sapendo che dal loro comportamento non rispondono personalmente ma, ne risponde tutta la collettività, ​ come dimostrato dai decreti legge, continuano a trasgredire ai decreti.
Io non credo che bisogna invitare il popolo ad avere Buon senso e chiudere tutte le persone a casa e chiudere tutte le attività produttive ma era sufficiente avvisare tutti i cittadini che gli assembramenti, nel contesto specifico, costituiscono​ reato penale di pericolo (chiunque con la propria azione od omissione mette in pericolo la sicurezza o l'incolumità del popolo è punito con la reclusione di... ).
Quindi la o le persone che non rispettano i precetti, a titolo cautelativo e speciale​, possono essere obbligati a non uscire dalla propria abitazione per un determinato periodo con possibilità uscire per un paio di ore al sol fine di provvedere al proprio sostentamento.
Tale applicazione speciale della legge è permesso dalla situazione sanitaria speciale, non ordinaria quale è la pandemia.
Le stesse disposizioni di legge possono essere applicate anche verso la società produttiva (bar, ristoranti, ecc ecc)
Solo in tal modo le persone " prive di buon senso " saranno senz'altro molto più attente al​ rispetto dei precetti stabiliti dai Decreti.
In tal modo Lei, si sarebbe distinto dagli altri governanti che chiudono tutte le attività e le persone a casa senza che vi sia una considerevole diminuzione dei contaggi...
Distinti saluti e buon lavoro
La guidara ernesto. Verona

Da: Ernesto La Guidara

Mercoledì 13 gennaio 2021 13:00:12 Per: Silvio Berlusconi

Buongiorno, pregiatissimo presidente ricordo che Ella andava e veniva da Barak Obama, Gheddafi, ecc...
Oggi non sento piú che Ella va torno torno
ma che ci andava a fare torno torno?
Forse a fare anche figli spirituali.
Spero che Ella stia meglio.
Approposito mica ha problemi con le finanze e con la giustizia come tutti d'altronde.
Vi voglio bene.
Firmato Carrella Giovanni marito di Giulia Vertaglio.

Da: Carrella Giovanni

Mercoledì 13 gennaio 2021 12:50:47 Per: Bianca Berlinguer

Vorrei chiedere a chi chiede il reinserimento di Corona e rimprovera la Sig. ra Berlinguer di non far rispondere gli ospiti come tollera la maleducazione del primo e non tollera quella della sig. ra.
Senza il Sig. Corona si annoia? Cambi canale e cerchiamo di non tollerare offese alle donne in nessuna forma.

Da: Maria Paola Bugattelli

Mercoledì 13 gennaio 2021 12:22:02 Per: Matteo Renzi

Ho solo una parola "vergogna" e l'amarezza di averti votato per anni. Spero solo che il tuo 2% possa diventare un decimale.
Carlo

Da: Carlo

Mercoledì 13 gennaio 2021 12:15:35 Per: Matteo Renzi

[E pensare che ti avevo votato]

Quanto pentimento e rammarico nel vedere con quale opportunismo ti comporti ora. Le persone elette per governare il paese devono cercare SEMPRE una soluzione ai problemi e MAI e poi Mai mettere a rischio la tenuta di un governo per non voler raggiungere un accordo.

Da: Geo

Mercoledì 13 gennaio 2021 11:54:53 Per: Matteo Renzi

Buongiorno Sig. Renzi,
qualche anno fa, nella sua visita in un piccolo paese toscano, sono venuta a salutarla con la speranza che lei spazzasse dal mio partito il "vecchiume" e "le persone fortemente autoreferenziali" che lo componevano. Ho sperato fortemente in lei.
Bisogna riconoscere che ho puntato sul cavallo sbagliato. (mia personale opinione)
Lei non è autoreferenziale o è un narcisista come molti dicono, lei è molto di più a mio parere, ha un disegno preciso e non ha importanza il costo dell'operazione.
Dimentica che non convince più quelli che l'hanno votata perché delusi. Lei ha fatto tutto da solo quando è andato all'altare e quando è caduto nella polvere.
Perché non capire che il suo tempo è finito, che non avrà più i favori del passato e esce dalla scena con la dignità che si addice agli uomini e donne intelligenti???
La ringrazio in anticipo se seguirà il mio consiglio.
Ma le comunico che se questo governo cadrà e si andrà alle elezioni lei sparirà comunque dalla scena politica.
Quindi rinnovo: perché non farla finita con questo gioco al massacro e delegittimazione del PD, tra l'altro molto ripetitivo, e uscire dal palcoscenico???
Cordiali saluti

Da: Maria Paola Bugattelli

Mercoledì 13 gennaio 2021 11:32:25 Per: Bianca Berlinguer

Finchè riampiangete Corona non avrete modo di conoscere Tom Perry, L'uomo a piedi nudi, altra sinfonia dell'uomo alle origini

Da: Toni

Mercoledì 13 gennaio 2021 11:27:40 Per: Mario Giordano

Ogni anno in Italia l'Istat informa che, ad esempio nel 2016 2017 2018, morivano circa 600. 000 persone all'anno e dunque circa 50. 000 al mese (cinquantamila) e per conseguenza circa 1. 700 al giorno (millesettecento) ; ed erano normalmente molto più dei 500 (cinquecento) o 700 (settecento) che si annunciano in questi giorni.

Come si nota, morivano un numero doppio di persone, ogni giorno, negli anni precedenti alla attuale pandemia.

Perché dunque portare ad enfasi, attraverso i media, il numero dei morti, facendo credere che siano un enorme numero, mentre invece la quantità é sempre esistita in numero ancora meggiore; la differenza è solo quella di annunciarla ogni giorno attraverso giornali e tv senza confrontarla con gli anni precedenti. Negare questo confronto attraverso i media significa tentare di produrre panico e terrore sottraendo le complete corrette informazioni. È un intenzionale modo per terrorizzare.

Facebook Urania Beni

Urania

Da: Urania Beni

Mercoledì 13 gennaio 2021 11:13:27 Per: Mario Giordano

[Società di recupero crediti]

Buongiorno, tra i tanti argomenti trattati nel programma di ieri sera e i tanti... decreti che si potrebbero fare domani, perché non parlare anche di tante persone che grazie alle banche prima che non si sono fatti scrupoli a cedere a basso prezzo i mutui /finanziamenti in sofferenza (come li chiamano loro) i alle società di recupero che per puro lucro non hanno il minimo scrupolo a mettere in strada famiglie. oltre a non accettare saldi a stralcio aumentano con interessi e spese a tal punto che chiunque non possa affrontare la spesa. Alleati alle banche che ora piu' che mai non fanno crediti se non a chi non ne ha bisogno.
posso capire il business delle imprese fallite, dei grandi complessi immobiliari ma non le abitazioni di chi ha lavorato una vita e finisce a vivere in macchina... se ce l'ha..
perché non se ne parla?
sono sicura che i ns politici conoscono bene anche questa situazione, in un momento come questo non potrebbero creare delle regole che diano maggior respiro, maggior possibilità alle persone di riprendersi qto è suo.
grazie
cordiali saluti
roberta

Da: Roberta

Mercoledì 13 gennaio 2021 11:09:49 Per: Massimo Giletti

[Vogliono uccidere la ristorazione!]

Buongiorno... sono un ristoratore disperato... mi rivolgo a lei... a te... massimo... di do del te se posso perché mi sembri uno di noi... di noi comuni cittadini... e almeno tu dai voce anche a noi... ti sto scrivendo perché secondo me sembra che questo governo si sia accanito con la ristorazione... sembra che la vogliono cancellare... per carità ci stanno tante restrizioni visto il periodo... ma sembra che con noi si stiano accadendo... anche in fase di fascia arancioni... che si tenta di tenere su il commercio e l'economia il più possibile... perché dobbiamo chiudere solo noi... ?
Se si vuol uccidere la movida basterebbe dire a tutti i locali di chiudere alle 15. 00 cosi almeno gran parte dei locali potrebbero un po lavorare... si eliminerebbe assembramenti da aperitivo... e si darebbe anche un servizio alla gente che è in giro per lavoro... perché sia in fascia gialla e arancione praticamente è tutto aperto... ti sembra giusto che con questo freddo uno che lavora in un cantiere all'aperto debba mangiare al freddo... e non avere neanche la possibilità di andare in bagno... ? Ma se un agente di commercio o una libera professionista che gira in fascia arancioni e che ha un'urgente fabbisogno fisiologico... come fa? Ti sembra umano?. .. ci diano la possibilità di vivere... anzi soppravivere... in modo dignitoso...
Non chiediamo molto... o prima o poi ci saranno gesti estremi...
Non so massimo se leggerai questo mio sfogo... ma ti faccio i complimenti che spesso dai voce a noi indifesi... e spero che si parli più possibile del nostro settore cercando di tenerci vivi... non volerci annientare...
Grazie e complimenti massimo

Da: Dario Semenzato