Ultimi commenti alle biografie - pagina 1751
Venerdì 1 gennaio 2021 23:28:50
Per: Luca Zaia
Scuole aperte i chiuse?
Buongiorno signor Zaia sento il bisogno di doverle dire il mio pensiero sull’apertura delle scuole. Noi siamo una famiglia dove è entrato il virus attraverso un asintomatico, tre di noi sono guariti, ma mio marito persona sana di 59 anni forte senza nessuna altra malattia non ne sta uscendo, vive attaccato alla macchina cuore polmone da un mese e stiamo attendendo disperatamente che questa cosa possa essere superata. La previsione dell’apertura della scuola purtroppo ci disturba perché ho constatato che non ci sono abbastanza controlli e disciplina come in tutto il resto della città e quindi ci sentiremmo a rischio. Mi farebbe piacere anche parlarne di persona con lei personalmente e raccontarle ciò che ho visto, è veramente una vergogna la mancanza di civiltà di alcuni cittadini quindi non si può lasciare che la responsabilità sia delle persone, ci vogliono maggiori controlli. Mi dispiace molto per la socializzazione dei ragazzi ma la salute è più importante. Chi pensa che la scuola sia sicura deve fare attenzione ai dettagli.
Cordiali saluti
Barbara
Da: Barbara
Venerdì 1 gennaio 2021 23:22:52
Per: Alfonso Signorini
Buona sera Signorini
Fino ad oggi ho sempre guardato il GF-GFV.
Però fin quando Dayane rimarrà nella casa non lo garderò più.
Ha un modo di parlare che é volgare si crede di essere chissa chi
Cambia umore da un momento a l‘altro e sembra una bandiera al vento (dove tira
Il vento lei si gira.
Pierpaolo: deve ancora crescere.
Grazie
Cordiali saluti
Mauro
Da: Mauro Vivarelli
Venerdì 1 gennaio 2021 23:05:38
Per: Alfonso Signorini
Buonasera e Buon 2021 a tutti voi.
Complimenti per la spettacolare serata che ci avete regalato. Per la prima volta quest'anno non ho fatto zapping fra canali e ciò dice tutto.
Tornando alla casa vorrei farvi un appunto: so che due che si baciano alla maniera hollywoodiana piacciono e fanno audience ma ricordatevi che dinanzi alla televisione ci sono anche bambini soprattutto in questo momento storico in cui siamo costretti ad essere in casa. Non sempre è possibile cambiare canale immediatamente per evitare che queste effusioni, molto vicine ad un amplesso, siano viste da loro: la sola soluzione possibile è evitare il canale 55. Pensavo che questo GF fosse "pulito" (concedetemi il termine) ma mi sbagliavo. Perseverare per tanto tempo su atteggiamenti hot non vi fa onore. Forse pensate di avere a che fare con "guardoni" della peggior specie? Sono certa che in tanti condividono il mio pensiero a maggior ragione da quando i due piccioncini hanno deciso di puntare sulla "sceneggiata venezuelana". Ovvio non credo in questa storia: lui passa da una donna all'altra con tanta velocità da rendersi ridicolo e non credibile; lei ripropone la stessa donnina innamorata delle altre edizioni destinata a fare i conti con una delusione d'amore. FALSI!!! Cambiate sceneggiatura! Questi pseudoamori che nascono e si consumano velocemente con la scusa che nella casa ogni sentimento è vissuto all'ennesima potenza onestamente non regge. Nella realtà due prima si conoscono, parlano di loro in ogni sfaccettatura (gusti, problemi, gioie, aspirazioni, ecc), si confrontano, si valutano per una vita insieme e poi passano ad atteggiamenti e baci di quel tipo. Sempre che non siano dei libertini (soggetti e vicende di cui faccio volentieri a meno). Pierpaolo e Giulia hanno privato la parola "amore" e ogni singolo abbraccio, carezza e bacio del loro autentico, romantico, passionale significato. Signorini li invita a vivere i sentimenti. Ok ma non a svenderli. C'è differenza. Quello che vedo non mi piace più. Prima non era così. Ugualmente fra Pierpaolo e Elisabetta c'erano baci, abbracci, carezze, sguardi, silenzi e persino litigi che trasmettevano sensazioni, passione, sentimenti puri. Non emozionarsi era impossibile. Nulla di volgare. Anzi. Se è vero che voi dirigete i giochi della casa per favore non rovinate quanto di bello ci porteremo nel cuore di questo GF.
Ciao. Maria
Da: Maria
Venerdì 1 gennaio 2021 22:44:42
Per: Massimo Ranieri
Ciao Massimo,
Prima di tutto tanti auguri x il 2021
Sono una donna napoletana di 55 anni (non dimostrò la mia età) molto giovanile grintosa e con tanto entusiasmo ma soprattutto con tanta teatralità nel sangue...
Da adolescente facevo parte di una compagnia teatrale del paese e abbiamo messo in scena tante opere pirandelliane... e napoletane...
Ti vorrei formulare una proposta professionale anche se sono solo una perfetta sconosciuta...
Ma sarebbe fantastico da parte tua ascoltare una semplice donna non famosa almeno per sentire di cosa vuole parlarti.
Nella vita ufficiale sono una commercialista, consulente del lavoro e docente di economia nelle scuole superiori...
Massimo dammi questa possibilità (senti cosa voglio proprorti... il mio più grande desiderio) e saresti apprezzato oltre alle tue note peculiarità artistiche anche per la tua umanità che può dare un valore aggiunto alla tua spiccata personalità poliedrica...
Massimo il mio numero è 347-------
Chiamami e ascolta...
Un abbraccio a un uomo che ho sempre ammirato e stimato e tanto amato fin da piccola poiché mia mamma cantava (aveva una voce fantastica) sempre le tue canzoni fin da quando ero nella sua pancia e gli ultimi tre anni (è morta il 17 gennaio 2020) che lei era allettata non riconosceva nemmeno più me né mio fratello né si ricordava di un figlio perso tragicamente in un incedente (mio fratello di solo 20 anni) e l' unico momento dove ritornava alla normalità è quando io le facevo ascoltare le tue canzoni e lei le cantava sapendo ogni parola... da brividi... (Mi chiedevo sempre come facesse a non riconoscere i suoi cari... a non ricordare chi fosse... non sapevo più il suo nome... e poi sapere a memoria... ".. Venti anni... "... " o' surdat nammurat"... " Erba di casa mia... " E tante altre...
Mi scoppiava il cuore sentirla cantare le tue canzoni con tutte le forze e penso di averle date le ultime gioie... facendole ascoltare la tua musica che le dava l' input per esprimersi...
Grazie di esistere Massimo...
Grazie anche a nome di mia mamma che il suo sogno nel cassetto era di incontrarti un giorno...
Massimo
Ascolta una donna che vuole rubarti solo 10 minuti del tuo prezioso tempo
Un abbraccio col cuore
Lina Spampanato
Tel 347-------
-------
Contatto Skype -------
Da: Lina
Venerdì 1 gennaio 2021 20:48:24
Per: Amadeus
Gentile Amadeus, disturba vedere in TV sua moglie affiancarla nelle pubblicità dei suoi programmi, in puntata dei soliti ignoti, lo scorso Sanremo in prima fila col figlio ampiamente inquadrata. Non bastano i soldi che lei porta a casa? Fate fare pubblicità e quant'altro a chi è più meritevole. Non è il solo a comportarsi così. Si allinea perfettamente alle regole del mondo in cui vive. Si ravveda. Sua moglie se vuole lavorare si dia da fare altrove. Un po' si vergogni.. Saluti.
Da: Rosamaria Roviola
Venerdì 1 gennaio 2021 20:20:35
Per: Gianluigi Paragone
Secondo ristoro covid-19
Buonasera Dott. Paragone, preso dallo sconforto in attesa che riaprano le banche lunedi' prossimo, mi rivolgo a lei non per chiederle un bonifico, ma per aggiungere il mio grido alle conclusioni che lei aveva previsto in diretta sfidando il senatore Faraone sul fatto della liquidqzione dei ristori come promesso dall'ultimo DPCR di Conte..
Le dico anche che in quella occasione ho voluto mettere alla prova il nostro senatore della repubblica inviandogli i miei dati fiscali, la mia domanda la mia posizione di percentuale di perdite, (Nov. -Dic. 2019 €. 150. 000 di fatturato, Nov. -Dic. 2020 €24. 000.
Devo dire che con molto stupore dopo pochissimo tempo il senatore Faraone mi ha risposto dicendo di aver interpellato l'ufficio delle entrate che gli garantivano i bonifici del secondo ristoro entro la fine del mese di dicembre 2020. Chiaramente ad oggi niente, ma vorrei capire la motivazione se possibile.
Come spesso dice lei se io mi fossi comportato in questo modo con la mia banca a quest'
ora il mio nomiativo avrebbe allungato la lunghissima fila dei cattivi pagatori.
Approfitto per augurarle uno svavillante 2021 e spronarla a continuare il suo lavoro di giornalista dando voce a molti invisibili.
Grazie Mille
Renzo Greco
Da: Renzo Greco
Venerdì 1 gennaio 2021 19:57:42
Per: Corrado Augias
Per un non credente che sente il richiamo
Buongiorno,
ho sentito recentemente su "You Tube" il Suo punto di vista sul "Grande romanzo dei Vangeli". E' partito, come fa giustamente un grande giornalista, da fatti storici e concreti, contingenti alla situazione descritta. Tutto estremamente interessante e chiarificatore. Tra le righe, poi, ho avvertito un'anima che sta risvegliandosi, sente il richiamo, ma deve trovare la giusta direzione. Posso, però, scioccamente sbagliarmi. Vorrei, tuttavia, semplicemente indicarle questi due nomi: Piergiorgio Caria e Massimo Bianchi; hanno il loro sito anche su" You tube".. Le auguro un 2021 luminoso.
Leila Garuti
Da: Garuti Leila
Venerdì 1 gennaio 2021 19:57:09
Per: Mario Giordano
Sottoscrivo pienamente quanto scritto dalla signora Roberta (Vedi Mercoledì 30 dicembre 2020) !
Ma vado oltre.
Quante volte s’è detto e si continua a dire “Siamo in guerra”, riferendoci alla lotta contro il CoViD-19!
Orbene si dovranno tirare le somme, poi, per verificare responsabilità, inefficienze, latitanze, errori e porre ciascuno (nazioni, governanti, politici, scienziati, amministratori, …) di fronte alle proprie responsabilità: all’indomani della seconda guerra mondiale (dal novembre 1945 all’ottobre 1946) i nazisti coinvolti in essa e nella Shoah vennero processati a Norimberga; non sarà opportuna una sorta di “Norimberga”, un processo internazionale, anche per questa guerra planetaria?
Secondo il Trattato di Versailles del 1919 la Germania venne considerata l’unica responsabile del primo conflitto mondiale, per cui le furono imposte dagli stati vincitori delle condizioni di pace durissime (economiche, militari, territoriali,.. .) e, dopo la seconda guerra mondiale, il suo territorio venne diviso in due blocchi (Repubblica Federale e Repubblica Democratica) e nuovi debiti di guerra si assommarono a quelli pre-guerra, poi parzialmente cancellati con l’”Accordo sul debito di Londra” del 1953.
Anche per questa guerra ci sono cause, comportamenti, conseguenze di cui tutti siamo diversamente responsabili.
Purtroppo il nostro è il Paese dove i processi rischiano di non finire mai e i responsabili di eventi delittuosi fin troppo spesso latitanti: vedi i processi per le stragi, di Stato e non (Piazza Fontana, Stazione di Bologna, Italicus, Ustica,.. .).
Ma i morti a causa del virus (?) e, probabilmente, delle inadempienze (vedi piano nazionale, ma anche internazionale, per il contrasto alle pandemie o i ritardi dell’O. M. S.,.. .) dovrebbero essere rispettati e alle loro famiglie dovrebbero essere date risposte, serie e circostanziate.
Si continua col luogo comune definendo la pandemia “uno tsunami” o adducendo la generalizzazione globale dei suoi effetti a giustificazione delle incapacità di fronteggiarli.
Mentre, fin troppo spesso, emerge, impietosamente, la pochezza dei nostri governanti e il disprezzo delle istituzioni fino all’insolenza con la quale, spudoratamente, viene violentata la libertà civile a colpi di D. P. C. M. ; e ciò sotto gli occhi del Signor Presidente della Repubblica.
E intanto continuano i “giochi di palazzo”!
Abbiamo bisogno di politici di spessore, che sappiano governare.
Per quanto riguarda, infine, la vaccinazione, pur ritenendomi un convinto assertore della sua indispensabile utilità, non posso non esternare le mie perplessità in merito alle modalità della sua attuazione: dal tipo di vaccino scelto, al suo stoccaggio e manipolazione nel rispetto della cosiddetta “catena del freddo”, ai tempi impiegati per l’indispensabile sperimentazione (forse non adeguatamente lunghi per potere “prevedere danni a lunga distanza”, come si legge al punto 10. del “modulo di consenso”: vedi Pfizer-BionTech COVID19. pdf!), alla corretta esaustiva informazione per ottenerne il consenso all’inoculazione, alla corretta esecuzione di quest’ultima, alla più o meno valida efficienza delle siringhe adottate per la stessa (anche per l’approvvigionamento di queste se ne sono sentite e se ne sentono d’informazioni confuse e sconcertanti!), all’esatto quantitativo di dosi presenti nei flaconi multi-dose (a quanto pare variabili da quattro a cinque o sei: possibile?), alla presenza dei presidi farmacologici e/o strumentali idonei a fare fronte ad eventuali reazioni avverse e, infine, all’indispensabile presenza di personale medico (che sappia raccogliere e valutare almeno i più elementari dati anamnestici propedeutici alla vaccinazione e intervenire adeguatamente in caso d’emergenza).
Dott. Silvio Mondardini
Da: Mondardini Silvio
Venerdì 1 gennaio 2021 19:42:40
Per: Matteo Renzi
Caro Matteo, ma tu pensi realmente che tutti quelli che ti invitano a far cadere questo governo poi ti voteranno ? Oppure lo scopo reale è quello di andare alle votazioni e far andare al governo la destra ?
Saluti e pensaci
Carlo
Da: Carlo
Roberto Bolle
Ballerino italiano, danza classica
Da: Sandra