Ultimi commenti alle biografie - pagina 1782

Lunedì 21 dicembre 2020 20:11:11 Per: Milena Gabanelli

Mi chiedo dopo anni dal suo servizio sui cespiti di Antonio Di Pietro se non prova rimorso per quella sua trasmissione che ha distrutto uno dei pochi Uomini Onesti e Retti di questa nazione... attendo sua cortese risposta. Grazie

Da: Massimo

Lunedì 21 dicembre 2020 20:09:47 Per: Marco Travaglio

Caro Marco, SEI UNICO e mene vanto:
Mancano i medici e cosa succede dopo tanto clamore ?
Nove miliardi per la SANITA '
Scherzano ? Per il concorso a medico di BASE per TORINO
SOLO 110 posti: CHE IL CORONAVIRUS SE LI PORTI !!!
Fai tu Marco, e grazie di esistere !
Ivano da Torino

Da: Ivano Maggiolo

Lunedì 21 dicembre 2020 20:03:55 Per: Carlo Calenda

Onorevole Carlo, non e' possibile che solo 9 miliardi siano stanziati per la SANITA' !
Mancano i medici e non si stanziano i denari per fare specializzare i giovani laureati in medicina.
Lamentiamo seri problemi nei territori per mancanza dei medici di BASE ma SOLO 110 posti
previsti per accedere alla specializzazione di MEDICO di BASE a TORINO !!!
Non ci possono essere parole.
Ci pensi LEI, io sono un suo fan e ancora di piu'.
Ivano da TORINO

Da: Ivano Maggiolo

Lunedì 21 dicembre 2020 19:50:29 Per: Flavio Insinna

Buonasera, guardo sempre il programma e dico con tutta franchezza che il gioco è palesemente pilotato.
Cordiali Saluti
Emanuele

Da: Emanuele

Lunedì 21 dicembre 2020 19:42:58 Per: Flavio Insinna

Sono stufo di vedere sempre la stessa faccia peraltro nemmeno molto simpatica e forse misogino: manda sempre le donne allo scontro
Purtroppo ho deciso di smettere di vedere il programma fino a che il signorino non toglierà il disturbo. Non sono il solo. Ponderate gente

Da: Luigi Niccolai

Lunedì 21 dicembre 2020 19:35:00 Per: Flavio Insinna

Sono veramente colpita dalla cattiveria di certe critiche rivolte ad Insinna, brutta cosa l ignoranza e l invidia.
Anch 'io ho amato molto la conduzione e lo stile di Frizzi, ma ogni conduttore ha la sua maniera. E purtroppo, chi nn c'è piu, spesso, viene mitizzato e nn ha mai difetti, fatto salvo che non è questo il caso di Frizzi.
E quanta astiosita' sui concorrenti che vincono, anche assai preparati. Brutta cosa non voler riconoscere la bravura altrui...

Patrizia Bordino

Da: Patrizia Bordino

Lunedì 21 dicembre 2020 19:24:03 Per: Flavio Insinna

Grazie, Flavio, perché tutte le sere mi fai compagnia mentre ceno, con le mie pietanze da reparto ospedaliero: niente grassi, poco sale, guerra al colesterolo.
Il campione in carica mi piace molto, colto, pacato, garbato... quasi (quasi) quanto te. Pur avendo sempre nel cuore la Benemerita (mio padre, che adoravo, era nell 'Arma), sono contenta che, a suo tempo, non ti abbiano preso: non avremmo mai conosciuto un attore a 360 gradi, una persona perbene.
Le professoresse sono belle, ma misurate, non sono vamp. E anche simpatiche.
Un grande abbraccio, buona vita, auguri per tutto quanto desideri

Patrizia Bordino

Da: Patrizia Bordino

Lunedì 21 dicembre 2020 19:17:49 Per: Flavio Insinna

Ciao Flavio, la mia famiglia ed io guardiamo con interesse la tua trasmissione ma non è possibile che si noti con evidenza i vostri preferiti. Non parlo di Massimo Cannolicchia ma degli altri quali oggi per esempio Simone. È simpatico ma altri erano più bravi. Massimo invece è un super super cranio e quindi merita. Loredana

Da: Loredana

Lunedì 21 dicembre 2020 18:56:17 Per: Andrea Scanzi

Ciao Andrea,
scrivo a te perché forse hai la possibilità di poter meglio farmi comprendere come funziona il Sistema Sanitario Nazionale.
Sostanzialmente, sono rimasta senza medico (temporaneo) che avevo alla Regione Lazio. La mia ASP originaria in effetti sarebbe quella di Messina, ma lavorando e studiando a Roma ho necessitato di avere qui un medico di famiglia.
Lo scorso anno non ho avuto problemi perché, essendomi iscritta regolarmente all’università e di conseguenza, avendo pagato le tasse, non mi è stata fatta alcuna obiezione.
Quest’anno invece, dato che dovrei laurearmi a marzo 2021, non ho effettuato, né pagato l’iscrizione per l’A. A. 2020/2021, perché marzo è ritenuto appello della sessione invernale dell’A. A. 2019/2020. Per questo motivo la sede di competenza per la scelta del medico, non mi riconosce come studente nemmeno fino a marzo 2021. A tutto ciò si aggiunge anche il fatto che ho un contratto di lavoro in una scuola statale, ma poiché è fino al 31 gennaio, la stessa afferma che non ho i presupposti per poter avere un medico di base qui a Roma perché da ottobre a dicembre non ci sono 3 mesi di lavoro per avere un medico di base.
Quindi o resto senza medico di base, oppure devo sceglierlo in Sicilia pur vivendo a Roma. Perché si chiama Sistema Sanitario NAZIONALE se poi alla fine non ho il diritto di avere un medico dove vivo e lavoro?
Ho anche chiesto di poter fare un’autocertificazione assumendomi ogni responsabilità civile e penale, visto che ho un regolare contratto di affitto, un lavoro in apparenza saltuario, ma che durerà fino a giugno sicuramente e un percorso di formazione universitario attivo, ma mi è stato detto che non posso.
A questo punto, ripropongo la mia domanda: perché è SSN, se l’aspetto burocratico non si muove in quest’ottica, ma è legato a un sistema territoriale chiuso? È coerente che io abbia un medico di base in Sicilia e vivo a Roma? Ma i famaci che io devo prendere per delle cure… se dovessi avere un qualsiasi problema, anche una semplice influenza, il certificato medico me lo fa il medico che abita in Sicilia? Oppure ha una logica la proposta che si ‘abbassino’ i criteri che non coerenti con alcuni sistemi di lavoro (ad esempio i contratti saltuari brevi delle scuole) ?
Grazie se prenderai in considerazione non tanto il mio problema, quanto la mia riflessione.

Da: Caterina