Ultimi commenti alle biografie - pagina 1856

Domenica 6 dicembre 2020 15:23:38 Per: Gianluigi Paragone

Onorevole paragone. la stimo e lammiro
x come lei è al servizio degli italiani.
e sopratutto non si è servito degli italiani x essere ciò che lei è.
le vorrei dire cche non sono preoccupato x non poter unirmi ai miei familiari tre figli/ due nuore/ un genero. e sette nipoti. x il decreto conti.
sono preccupato perché loro sono fermi come lavoro dal dicembre 2019.
sono preoccupato perché x aiutare loro
(se lo meritano tutti) onorevole le faccio i migliori aguri di buone feste.
io e mia moglie da 53 anni di matrimonio
16/12 abbiamo raschiato il fondo del barile. lo faccia presente a conti
chiedo perdono e grazie che lei esiste

Da: Neri Armando

Domenica 6 dicembre 2020 14:28:43 Per: Luciana Lamorgese

Gentilissimo ministro dell'interno Lamorgese
sono una sua ammiratrice e le chiedo gentilmente di ripristinare la polizia forestale ad ordinamento civile (attualmente accorpata all'arma dei carabinieri)
I FORESTALI sono le uniche forze dell'ordine che per competenza e tipo di formazione sono in grado di gestire al meglio il nostro patrimonio boschivo e di garantire salute al territorio e secondariamente salute alla nostra salute.
Sono nata a Potenza dove ho trascorso l'infanzia tra boschi, pascoli e campi di grano e anche se attualmente vivo e lavoro al Nord, conservo nel mio cuore il silenzio, i colori, la poesia della nostra terra.
Gradirei, se puo', un suo gentile riscontro.
La saluto cordialmente e voglia gradire sinceri auguri per le prossime festivita'
Elena

Da: Elena

Domenica 6 dicembre 2020 14:10:29 Per: Flavio Insinna

Ciao caro Flavio, vorrei chiarire il mio pensiero per chi legge e per te, la mia posizione contraria al campione attuale,
non è mossa da invidia o cattiveria, ma bensì dal buon gusto e dal buon senso,
trovo l 'attuale Massimo una persona già
molto fortunata nella sua vita privata, ciò
non toglie che sia meritevole di ciò che si è costruito, ma tornando al gioco, è diventato noioso e scontato proprio grazie
allo stesso, e poi data la fortuna già vinta
farebbe bene anzi farebbe benissimo a congedarsi e lasciare spazio ad altri, fosse un signore l avrebbe già fatto... ma forse è troppo concentrato su se stesso, mi auguro che lo stesso Massimo si renda conto che esiste un mondo di persone meno fortunate di lui, e che il suo egocentrismo possa trovare la giusta misura. Grazie Flavio.

Da: Monica Richiardi

Domenica 6 dicembre 2020 13:07:52 Per: Renzo Arbore

Carissimo Renzo, ci siamo incontrati al Carlo Felice di Genova, ho avuto il piacere di donarti una tua Caricatura fatta da me. Ho realizzato un libro di caricature dove sono raccolte 100 circa miei lavori, compresa la tua, ti manderò il libro, spero ti sia cosa gradita... Tanta salute, Franco

Da: Franco Buffarello

Domenica 6 dicembre 2020 12:59:29 Per: Lorena Bianchetti

Gentilissima Signora Lorena Bianchetti,
io e la mia famiglia la seguiamo da sempre e la stimiamo tanto (abbiamo anche avuto la gioia di incontrarla a Lourdes!).
Io e mia moglie siamo costretti dalla pandemia a seguire la Santa Messa in tv poiché anziani con parecchie patologie, Vorremmo chiedere che venissero tolti o limitati al massimo i commenti profusi durante la Santa Messa, in particolare quelli del sig. Orazio Coclite, che peraltro stimiamo, ma che risultano eccessivi ed invasivi nei momenti più significativi, non consentendo la necessaria concentrazione.. La liturgia non ha bisogno di aggiungere altro: la Parola di Dio, le preghiere, la musica, i canti, sono ricchi e completi. Quando ci sono le Sante Messe con il Papa, per fortuna possiamo vederle su tv 2000, che non fa commenti, riuscendo a gustare con la necessaria serenità. Non dico di non introdurre o concludere (talvolta é necessario tradurre da lingue diverse), ma di non sovrapporsi al rito, alla musica, ai canti e al silenzio.
Non sapendo a chi inoltrare questa istanza, mi scusi se ho pensato a lei arrecandole disturbo, mi aiuti se può!
Rinnovando la stima e ringraziandola per il garbo e la delicatezza della Sua conduzione, porgo cordiali saluti e colgo l' occasione per augurare a lei e famiglia un Santo Natale di pace e gioia
Prof. Pier Paolo Buti e famiglia

Da: Pier Paolo Buti

Domenica 6 dicembre 2020 12:54:20 Per: Flavio Insinna

Caro Flavio, vorrei chiederLe la cortesia di fare gli auguri, durante la puntata de l'Eredita, alla mia mamma Fiorentina che il 7 Dicembre 2020 compie 90 anni.
La ringrazio anticipatamente e La saluto cordialmente. Gigliola Le Donne

Da: Gigliola

Domenica 6 dicembre 2020 12:22:06 Per: Julio Iglesias

Ciao Julio, ti scrivo perché mia mamma ha il cancro... le rimangono pochi mesi di vita... questa mattina quando si è svegliata ha chiesto la tua canzone SE MI LASCI NON VALE... gliela ho fatta ascoltare... in quel momento sono ritornata bambina... a quando lei girava per casa ascoltando te... sarebbe bellissimo regalarle un tuo saluto.. so che sarà impossibile,.. però ti ringrazio lo stesso, perché questa mattina grazie a te, la mia mamma ha dimenticato uno di sofferenza ed ha guardato il mondo con gli occhi di tanti anni fa. GRAZIE

Da: Michela

Domenica 6 dicembre 2020 11:57:43 Per: Luciana Lamorgese

Casualmente ho ricevuto e letto in biografie online messaggi/commento di alcuni italiani sulla persona o l'operato della Ministra Lamorgese. Pur comprendendo la libertà di opinione e di critica (L'articolo 21 della Costituzione italiana è dedicato alla libertà di manifestazione del pensiero) ho provato disgusto per molti di essi che seguendo un malinteso concetto di "prima gli italiani", debordante dai limiti dell'economia, sono scaduti, nel linguaggio usato e nel pensiero perverso, da "patrioti" ad appartenenti alla cozzaglia umana, senza patria e senza Costituzione, degli Incivili, degli anticostituzionali, dei fascisti e razzisti... a quella genia senza patria che i difensori del diritto umano internazionale definiscono "la bestia", perché natura bestiale, disumana ignorante e incline alla violenza e alla paranoia di possedere potere.

Da: Mario Zorzetto

Domenica 6 dicembre 2020 11:46:23 Per: Bianca Berlinguer

Buongiorno. Mi spiace non essere d'accordo con lei sulla presenza nel programma di MAURO CORONA. La ritengo profondamente incongrua. Infatti ho ripreso a vedere Carta Bianca da quando e' stato allontanato un personaggio che ritengo alterato, volgare nell'aspetto e nelle espressioni.. E come donna non piu' giovane ritengo un po' ridicolo l'atteggiamento compiaciuto che mostra la conduttrice a commenti ed ammiccamenti a mio avviso sgradevoli e della specie di osteria... Mi pare che strida con l'intelligenza e la competenza di Bianca. Pertanto se quella persona ritornera' mi allontanero' dalla trasmissione. Auguri

Da: Patrizia

Domenica 6 dicembre 2020 10:46:25 Per: Luciana Lamorgese

Buongiorno, si vergogni nel trattarci peggio dei negri che lascia entrare liberamente e impunemente delinquere !
Si vergogni nell’ impiegare 70. 000 forze dell’ordine per non lasciarci uscire dal comune !
Si vergogni nel trattarci peggio dei negri clandestini che circolano tranquillamente per l Italia senza controllo !
Si vergogni nel permettere che le forze dell ordine si comportino diversamente tra il nord e il sud, applicando diversamente le leggi e fingendo di non vedere la delinquenza dilagante (Napoli) !
Italo Pesenti

Da: Italo Pesenti