Ultimi commenti alle biografie - pagina 1899
Giovedì 26 novembre 2020 18:02:00
Per: Ferruccio De Bortoli
Valter Tassetto -------
17: 40 (20 minuti fa)
a fdebortoli
Buonasera Sig De Bortoli,
sono Valter Tassetto, Mirano prov Venezia; e mi ritrovo ad essere un suo lettore costante del Corriere del lunedì.
Sono entusiasta del suo modo di ragionare, calmo e deciso.
L'occhio suo vede il presente, si ricorda del passato eppoi cerca di scrutare scruta l'orizzonte molto più in là del naso.
Che bello se ci fossero molte più persone così... anche nel mondo decisionale e politico.
Mio figlio 30 anno è in mezzo al ballo del concorso per i medici, da luglio spostato a settembre, ora a prova effettuata si è a fine novembre e migliaia (non vorrei sbagliare la cifra 23, 000 ?) di dottori sono bloccati da ricorsi e controricorsi ovvero tutto fermo.
Zaia e il resto dell'Italia cercano medici e personale infermieristico in ogni dove...
Questi saranno mesi persi per tutti.
Oggi addirittura corrono voci che possa saltare l'anno accademico... se non sbloccano entro fine anno.
Lei, lunedì scorso, sull'Economia aveva evidenziato: E' nei momenti di emergenza che diamo il meglio di noi stessi.
Non sempre Sig De Bortoli, non sempre, questo lo conferma purtroppo.
Nelle scorse settimane lei aveva trattato anche l'argomento del Recovery Fund e relativo uso... crede che il nostro mondo politico davvero sne sarà capace.
Ogni giorno che passa si sente sempre sfiducia nelle varie prove nei fatti concreti e quotidiani, ma non si riesce mai a svoltare in modo consistente.
Lei non riesce a martellare con più forza verso l'indirizzo di svolta ?
Io sono appena andato in pensione e ho terminato il mio lavoro come tecnico di apparecchiature per i laboratori analisi e conosco dal dentro il lavoro grandioso dentro agli ospedali.
Per queste ragioni che mi sento sconfitto, sfiduciato e vedo sempre più persone attorno a me con questo stato d'animo.
A mio figlio qualche settimana fa avevo detto: stai tranquillo con la penuria di medici che c'è vuoi che si rallenti tutto ?
Ci si lamenta che i giovani istruiti in Italia poi vanno all'estero.. forse inizieranno anche prima ad andare all'estero... che peccato però.
Che fare ?
Mi pare terminasse Ignazio Silone in Fontamara.
Io continuerò a leggere i suoi pensieri, in quei momenti mi sembrerà di essere in un paese migliore.
La saluto cordialmente.
Valter Tassetto
Da: Valter Tassetto
Giovedì 26 novembre 2020 18:01:55
Per: Alfonso Signorini
Ciao Alfonso, volevo segnalare quanto sia odiosa la Giulia Salemi nei suoi comportamenti all'interno della casa e in generale. Boriosa, snob riesce sempre ad intromettersi nelle vicende altrui (vedi vicenda di Pier ed Elisabetta). Io le darei una bella calmata magari mandandola in "cucurio" qualche giorno così si leva di torno e non rompe.
Grazie per la comprensione.
Da: Gabriele
Giovedì 26 novembre 2020 17:55:35
Per: Flavio Insinna
Carissimo flavio,
una sola cosa sul campione, che è bravo per carità, ma è sempre lui che va alla ghigliottina, dirai è bravo ma per al 50% delle ovvie domande risponde mio nipote di 17 anni.
Da: Angelo Ferrari
Giovedì 26 novembre 2020 17:50:12
Per: Renato Zero
Buona sera signor Renato, volevo chiedere un favore, o una mia amica e infermiera che la o dà 20 anni si chiama verdigi franca è una donna eccezionale nel suo lavoro e fuori, gli piaci anche a lei come cantante, siccome non o soldi per fare un regalo per il suo compleanno o per feste natalizie ecc. se con numero anonimo la potesse chiamare e farli gli auguri di Buon Natale gli farebbe un bellissimo regalo che io non potrei mai fare io sono sotto il centro salute mentale dà quando avevo 20 anni ! Se puole dire anche solo 2 parole è un regalo prezioso che non gli o mai potuto fare cell. 335------- franca verdigi. Grazie Renato per 3 minuti nemmeno del tuo tempo, spero che mi puoi far avverare questo piccolo grande sogno! Cordiali saluti, un abbraccio dà Francesco simonetti!
Da: Francesco Fornaci
Giovedì 26 novembre 2020 17:43:37
Per: Vittorio Sgarbi
Resisti... Abbiamo bisogno di te... Ho appena sentito su Radio Radio che stai facendo ricorso alla corte costituzionale contro Conte e tutto sto casino... Ti ringrazio infinitamente.. Non potendolo fare noi cittadini non mi spiego come mai nessun parlamentare finora non l'abbia fatto. Grazie Vittorio di tutte le azioni che fai x contrastarli... Sei uno dei pochi...
Enza
Da: Enza Dagai
Giovedì 26 novembre 2020 17:38:49
Per: Nicola Zingaretti
Avrei il desiderio che il Partito Democratico, fosse più incisivo in questo Governo, scusami ma vedi sono un ex dirigente provinciale della FGCI, e in seguito militante del PCI, ho seguito le varie trasformazioni rimanendo sempre ideologicamente coerente con i vari passaggi fino all'attuale Partito Democratico, l 'unico dubbio l 'ho avuto nella gestione Matteo Renzi come segretario del partito.
Dopo finalmente la cosa con la sua uscita è migliorata., e il partito ha avuto un nuovo segretario che rappresenta i valori democratici della sinistra italiana.
Ad esempio ultimamente in questa emergenza Coronavirus, la questione della scuola da parte della ministra Azzolina sembra diventata una questione politica di principio!!!
Tutti sono d'accordo con l'importanza della scuola in presenza, ma la cosa non può essere staccata dalla realtà dell'evolversi del contagio ! !
Caro Nicola, la li linea rigorista del PD è corretta, insisti perchè sia ascoltata anche dai partiti di governo.
Carissimi saluti
Stefano Grazioli
Da: Stefano Grazioli
Giovedì 26 novembre 2020 17:27:42
Per: Gerry Scotti
Giovedì 26 novembre 2020 16:48:53
Per: Silvio Berlusconi
Carissimo presidente le scrivo perché il mio problema è che il nostro presidente di regione Molise Donato Toma è quasi 2 anni cHe non paga i rimborsi ASREM cioè le spese mediche per malattie rare.. e visto che siamo disoccupati pk dobbiamo seguire nostra figlia che ha fatto il trapianto di midollo e sono quasi 2 anni che fa dialisi... vi prego PRESIDENTE lui è di FORZA ITALIA e sta facendo proprio una cattiva pubblicità al vostro partito.. VOGLIAMO SOLO CHE LUI PAGA IL RIMBORSO PK NON SI PUÒ VIVERE CON 480 EURO DI PENSIONE GRAZIE
Da: Andrea
Giovedì 26 novembre 2020 16:45:27
Per: Nicola Zingaretti
Buongiorno. Voglio raccontarle una storia di ordinario disservizio, a mio parere gravissimo, vista la situazione sanitaria che tutti stiamo vivendo. I miei due nipotini, nati gravemente prematuri, broncodisplasici e per ciò beneficiari della legge 104, su indicazione del pediatra di base ad ottobre hanno assunto la prima dose del vaccino antinfluenzale, il cui richiamo doveva essere effettuato dopo un mese, esattamente il 9 novembre. La pediatra un paio di giorni prima ci avvisa che, ahinoi, la seconda dose del vaccino non è disponibile e che non sa se e quando potrà essere completata la vaccinazione. Provo Sconcerto, preoccupazione, incredulità, rabbia e una sempre più incontrovertibile certezza di essere allo sbando per non si sa bene quali errori o incapacità di chi dovrebbe tutelare la salute di noi cittadini. Dunque dopo la conferma da parte della pediatra, che nulla sa, cerco di mettermi in contatto con il servizio vaccini della asl 1 di via Dina galli, per avere delucidazioni, ma inutilmente. Dopo un'ora di vani tentativi, miracolosamente un disco mi informa che, dato l alto numero di richieste, gli operatori non sono in grado di rispondere e di provare in un altro momento... tTelefono all'ufficio relazioni con il pubblico della regione lazio per avere indicazioni in merito al mio problema. Un operatore mi suggerisce di rivolgermi direttamente all AIFA, perché è la sola che sa come stanno le cose riguardo alla distrubuzione dei vaccini, non certo la Regione (! ?) e mi fornisce il numero di telefono al quale rivolgermi. Altra telefonata e un altro operatore mi dice che per avere questa informazione devo chiamare domani, al numero verde 800571661, perché ovviamente lui non è in grado di dirmi nulla. Nessuno vuole dire, nessuno sa, Quello che è certo è che nessuno di questi signori, per altro al servizio del cittadino e per questo retribuiti, vuole assumersi la responsabilità di trovare una soluzione o quanto meno di dare informazioni plausibili e /o individuare strade percorribili. In conclusione, lei come Presidente della regione, lei che più di ogni altro si è speso per convincere i suoi concittadini a vaccinarsi, come spiega questo gravissimo disservizio che i miei nipotini stanno pagando sulla loro pelle? E come potrò io tutelarli? 'presentando un esposto alla procura? E se nel frattempo loro così fragili dovessero ammalarsi per la mancata copertura vaccinale, chi dovrò ringraziare? L'inefficienza e l inettitudine di chi? E quello che più mi addolora è che ho sostenuto la sua candidatura con fiducia ed entusiasmo, certa che le cose sarebbero cambiate. Al momento posso solo dire che mi sono sbagliata. Vorrei una sua risposta, ma forse anche questa è una vana speranza...
Da: Margherita
Alfonso Signorini
Scrittore, giornalista e conduttore tv
Da: Vincenza D'Angeli