Ultimi commenti alle biografie - pagina 2006

Sabato 7 novembre 2020 21:18:08 Per: Alberto Angela

Gentilissimo Alberto
sono Franca Molinaro, giornalista&etnografa campana. Le scrivo a nome mio e di Guido Cipriano, sindaco di Rocca San Felice (AV), per sottoporre alla sua attenzione un fenomeno geologico della provincia di Avellino: la mefite della Valle dell'Ansanto, la stessa indicata da Virgilio nel settimo Canto dell'Eneide: Est locus Italiae medio sub montibus altis, nobilis et fama multis memoratus in oris, Amsancti valles”. Nel filmato che segue, realizzato da un ricercatore dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, Caserta, può vedere il luogo. https: //www. youtube. com/watch? v= TEFCDBjfP_U
Il sito è di notevole interesse geologico per la particolare condizione che le esalazioni vanno a creare, un luogo mortale ma ricco di fascino nonché di storia, archeologia, sacralità.
In questo sito cresce una ginestra unica nel suo genere, Genista anxantica scoperta nel 1800 ma sinonimizzata in una specie più comune negli ultimi anni, Genista tinctoria. Come esperta di piante dell'entroterra, ho segnalato il caso alle università ed ora sta lavorando al caso l'Università degli studi di Napoli Federico II, l'intento è stabilire se la piccola popolazione possa essere una nuova specie o un incredibile adattamento di Genista tinctoria. Può trovare notizie in questo link https: //lagrandemadre. wordpress. com/genista-a nxantica-ten/
Altro aspetto tutto da studiare è il dato religioso, qui ha avuto origine il culto della dea Mefite, divinità preistorica della quale è stata rinvenuta una ricca stipe votiva ora esposta nel Museo Provinciale di Avellino. Abbiamo anche intrapreso una riabilitazione del luogo che i Romani demonizzarono trasformando la Grande Madre preistorica, dea delle acque, della fertilità, madre padrona della vita e della morte, in divinità delle acque putride e il luogo, da tempio della dea a porta degli inferi.
https: //lagrandemadre. wordpress. com/? s=il+sim ulacro+della+dea+mefit e&submit=
Un luogo ricchissimo, dunque, ma non valorizzato nel modo giusto, nemmeno protetto. La nostra preoccupazione è che, nel tempo, si possa alterare in qualche modo il sito naturale e mettere a rischio le poche centinaia di piante di Genista ivi presenti. Interventi in loco possono mettere a rischio anche eventuali reperti non ancora venuti alla luce.
Il nostro impegno costante, nell'ultimo decennio, ha dato buoni risultati, il luogo è stato oggetto di diversi servizi giornalistici, documentari di tv anche nazionali, ma crediamo che solo lei, con la sua altissima professionalità, può rendere l'immagine esatta di questa meraviglia. Ci auguriamo che lei possa leggere questo messaggio quindi di poterla ospitare presto nel nostro piccolo centro.
Complimentandoci di tutta la sua straordinaria attività le auguriamo ancora tanto successo perché veramente lo merita.
Attendendo un positivo riscontro porgiamo cordiali saluti
Franca Molinaro 339 -------
Guido Cipriano

Da: Molinaro Franca

Sabato 7 novembre 2020 20:47:38 Per: Gigi Riva

Tanti Auguri al Campione ma soprattutto all'uomo Gigi Riva, esempio di sacrificio e Lealtà... Unico e inimitabile.
Tanti Auguri Rombo di Tuono.

Da: Gabriele Lai

Sabato 7 novembre 2020 19:49:05 Per: Gigi Riva

Grande, immenso Campione... te lodice uno Juventino di Padova che ha avuto la fortuna di vederti ad Asiago nel 1969 !

Da: Ivan

Sabato 7 novembre 2020 19:24:19 Per: Joe Biden

Congratulations to the new President of the United States of America.

Da: Tiziana Troccoli

Sabato 7 novembre 2020 19:20:26 Per: Gigi Riva

Tanti auguri di buon compleanno!!!
Sarò sempre grato verso di lei per le gioie sportive regalate a tutti noi, e riconoscente per il suo esempio nell'affrontare i problemi della vita, esempio che mi ha aiutato a superare grandi prove nella mia adolescenza.
Grazie e... 100 di questi giorni!

Da: Maurizio Sordelli

Sabato 7 novembre 2020 18:28:22 Per: Elisa Toffoli

Ciao Elisa, ti chiedo scusa se ti disturbo, Ti ammiro tantissimo come persona e come cantante, sono Enea un padre che ha perso un figlio di 30 anni su un incidente stradale, sto soffrendo tantissimo insieme a mia Moglie Monica e a mi Figlia Laura, ho un sogno per ricordare Alessandro è tutti i ragazzi che muoiono e lasciano nella disperazione i genitori. Vorrei esternare la mia disperazione la mia tristezza la mia sofferenza per darti lo spunto di scrivere una canzone per tutti quelli che hanno avuto subire la mia disgrazia, sarebbe bellissimo

Da: Enea Pedetti

Sabato 7 novembre 2020 18:10:08 Per: Giuseppe Conte

Ho letto che lei maestà si preoccupa più del suo gradimento che degli Italiani. Si preoccupa del fatto che perde consensi. Invece di preoccuparsi si faccia un esame di coscienza e troverà la risposta. L'incapacità di questo governo è notoria, ma addirittura preoccuparsi del potere è una cosa vergognosa. Sfruttare questa epidemia è oltraggioso per tutti gli Italiani vivi e morti. Dovevate lavorare prima invece di pensare a villa Pamphili, i monopattini i bonus vacanze e via dicendo. Inoltre credo sia giunto il momento che diciate la verità agli Italiani. Invece di terrorizzarli e farli uscire fuori di testa, DITE LA VERITA!!! Non so che spettano gli Italiani a rivoltarsi.

Da: Roby 1

Sabato 7 novembre 2020 18:04:05 Per: Matteo Salvini

Ciao Matteo. Ma perché non ci facciamo spiegare questa presa per il c... dei numeri di viaggiatori sui mezzi pubblici, Durante la prima chiusura delle scuole era 50%
(studenti a casa, chi avrebbe dovuto riempire) Si aprono le scuole 80 % (se no i ragazzi avrebbero dovuto appenderli all'esterno come si faceva a Napoli una volta.
Si richiudono le scuole (in parte) e si torna al 60 %. Ma perché ci devono trattare così da cretini, a noi popolo italiano.
Un'altra cosa: non c'è bisogno di prendere a nolo pullman turistici o altro, basta togliere le corse giornaliere, dove i mezzi vanno in giro vuoti, o al massimo con qualche immigrato che, non pagando niente, si fa portare a spasso per passare il tempo e se mai studiare i posti dove poter eventualmente delinquere all'occorrenza..
Saluti. da uno che è stanco di sentirsi preso per il c...

Da: Angelomaria Capoccia

Sabato 7 novembre 2020 17:52:54 Per: Giuseppe Conte

Caro Conte di solito chi si comporta come lei prima o poi ha dei rimorsi di coscienza ma lei una coscienza non c'è la anzi siamo arrivati alle minacce di chiusura totale ma se al posto di chiudere tutto promettendo mari e monti avessimo noi italiani la possibilità di farvi stare a casa a voi politici senza stipendio e vi mettessimo in cassa integrazione con 8 euro di stipendio lei quanto lo farebbe durare il lokdaun? Le manifestazioni che si sono in tutta Italia a lei presidente non le considera nemmeno la gente che chiude le proprie attività commerciali dopo anni di tasse e sacrifici lei da 600 euro a parole, alle persone che hanno distrutto vetrine a commercianti già in ginocchio, hanno bruciato cassonetti io consiglio di fare un unico gruppo venire a Montecitorio e aspettarvi all'uscita e poi sicuramente le soddisfazioni avranno un'altro sapore, PRIMA O POI ARRIVERANNO LE ELEZIONI E STIA TRANQUILLO CHE SARÀ IL PRIMO A ESSERE FUORI SPERO DI INCONTRARLA SA IL MONDO È PICCOLO

Da: Rocco

Sabato 7 novembre 2020 17:52:08 Per: Giuseppe Conte

Scrivo per conto dei poveri piccoli proprietari, come mia moglie, che non percepiscono più neppure una lira dagli inquilini, sia per canone che per spese condominiali, e sono costretti a pagare le tasse compresa l'IMU. Tutti parlano dei "magnacciò" che hanno ridotto il loro reddito, e nessuno neppure accenna al gravissimo danno dei piccoli proprietari, che si trovano n condizioni disastrose e non ricevono alcun aiuto dallo Stato !!! Tale situazione è ingiusta e veramente incredibile !!! Sono cittadini
di serie Z ? Non credo che l'Ill. mo Presidente farà nulla, ma la speranza è l'ultima a morire. Un saluto. avv. Pietro

Da: Pietro