Ultimi commenti alle biografie - pagina 2112

Giovedì 15 ottobre 2020 10:51:26 Per: Guido Bertolaso

Buongiorno Dott. Bertolaso

vorrei inviarle (ad una mail di riferimento) per conoscenza una lettera che nel mese di Aprile 2020 ho scritto e inviata al Dott. Giulio Gallera in quanto, dalla risposta che mi è stata data, non essendo il Dott. Gallera un tecnico a mio avviso non ha capito l'importanza del mio messaggio.
La mia segnalazione riguardava (e riguarda) l'ospedale di terapia intensiva di Fiera Milano, ovvero il capolavoro che lei ha portato a compimento in pochissimo tempo..
Giuseppe Macchi - 18 marzo 1940 - residente a Castellanza (VA)

Da: Giuseppe Macchi

Giovedì 15 ottobre 2020 10:44:10 Per: Bruno Vespa

Buongiorno, vorrei ringraziare il sig. Crescenzo di Messina per quello che ha scritto. Condivido perfettamente, sono più di 6 mesi che mi sento prendere in giro dal governo e purtroppo ti viene da pensare che l'unica loro volontà sia quella di distruggerci in qualunque modo, ma quello che veramente mi riporta indietro di molti anni è il volerti isolare, controllare e forse annientare. Purtroppo è storia già vissuta, non da me personalmente, ma questo VIRUS mi sembra proprio la scusa buona per fare tutti i loro comodi e annientare gli italiani. Come mai nessun politico si ammala? E se per caso si ammalano, guariscono tutti!!! Allora, quanto è letale e per chi? ? Ogni giorno mi alzo con la speranza che si inizi veramente a fare qualcosa per difenderci da questo governo o chi per esso. Buon lavoro a Lei.
Rosanna da Cuneo (Piemonte)

Da: Rosanna Durando

Giovedì 15 ottobre 2020 10:38:04 Per: Antonello Piroso

Buongiorno, ho seguito rock&talk stamani e volevo sapere dove andare a trovare il documento dell'ISS di cui lei parlava. È ora che la gente smetta di credere alla televisione e usi il buon senso nel valutare i dati, come giustamente cerca di far capire lei. Detto documento andrebbe sbandierato in lungo e in largo, affinché gli italiani si sveglino (forse...).

Da: Alberto Mariacci

Giovedì 15 ottobre 2020 10:24:00 Per: Lilli Gruber

Identificare chi non indossa la mascherina in luoghi pubblici affollati, chiusi o aperti; imporre il tampone per motivi di ordine pubblico e costringere alla quarantena fino all'esito dello stesso. In caso di accertata positività far applicare una adeguata sanzione pecuniaria (stimabile nel costo medio delle terapie mediche sopportate dal ss per i casi di Covid). Non pensa sarebbe una misura efficace ?

Da: Alessandro Marino

Giovedì 15 ottobre 2020 09:21:40 Per: Milena Gabanelli

Ed in Cina come va ? Nessuno ne parla. Io ho vissuto la 7 anni, ho amici che mi dicono che tutto sembra sotto controllo...

Da: Sandro

Giovedì 15 ottobre 2020 09:03:33 Per: Niccolò Moriconi

Ciao ho visto che mi avete contattata, mi potete spiegare meglio? Anzi vi lascio il mio numero di telefono che vi dico due cosucce

Da: Ilona

Giovedì 15 ottobre 2020 08:59:58 Per: Myrta Merlino

Dovendo inoltrare all'INPS le domande di aggiornamento degli importi relativi agli assegni sociali (da € 281, 00 a € 651, 00 nel mese di ottobre) solo destinati a beneficiari con requisito ISEE e invalidità al 100%, non è il caso di sollecitare il Ministro delle Politiche Sociali o chi di competenza, per l'eventuale adeguamento di tale assegno a chi ha avuto riconosciuto percentuali inferiori (es. 75% per patologie relative a morbo di Parkinson, epilessia o altro) ? Grazie per il Suo interessamento.

Da: Adalgisa SPA Lardo

Giovedì 15 ottobre 2020 08:38:51 Per: Niccolò Moriconi

Ciao Niccolo'sono la mamma di una tua fan.. Giovanna ha 12 anni e ti vorrebbe incontrare.. a luglio, il 31 e'il suo compleanno 13 anni.. volevo farti venire ora.. il 25 ottobre per la sua cresima ma non so se faccio in tempo. Rispondimi presto.. un abbraccio

Da: Valeria Giuliano

Giovedì 15 ottobre 2020 08:30:32 Per: Silvio Berlusconi

Pregiatissimo sig. Berlusconi come cittadino ho da farle una tiratina di orecchio come ai suoi colleghi politici perché non amministrate bene il bene nazionale.
Le auguro buona salute e serenità nonostante un futuro non roseo per tutti noi ma se il futuro é affrontato con professionalità ci divertiremo anche.
Cordiali saluti.
Firmato Carrella Giovanni.

Da: Carrella Giovanni

Giovedì 15 ottobre 2020 07:17:58 Per: Luca Zaia

Buongiorno presidente,
mi permetto di oppormi pienamente all’idea della didattica a distanza per i ragazzi dai 16 anni in su.
Questa soluzione significa penalizzare ulteriormente i ragazzi dal punto di vista formativo, creando ulteriori lacune oltre a quelle già’ formatesi durante il lock down,
A questo si aggiunga che le scuole, pur avendo già in parte adottato la DAD, ed avendo avuto tutta l’estate per organizzarsi al meglio, non sono attrezzate sufficiente dal punto di vista informatico.
Soluzioni alternative potrebbero esserci: primis in tutto perché non cambiare gli orari scolastici?
Non è possibile ad esempio organizzare turni pomeridiani? (Quando ero all’università il primo anno le lezioni erano solo il pomeriggio) ;
Oppure orari scaglionati...
Il problema del sovraffollamento dei mezzi pubblici (con problemi non solo per Covid ma anche di sicurezza per i passeggeri) non è la novità di quest’anno.
Esiste da oltre trent’anni se permette...
Ora diventa comodo trovare la soluzione più facile, ma non è detto sia la migliore.
La ringrazio se è arrivato a leggere fino a qui.
Cordialmente
Barbara

Da: Barbara