Ultimi commenti alle biografie - pagina 2113
Martedì 13 ottobre 2020 11:26:19
Per: Massimo Cacciari
Gentile Professore,
proprio questa mattina ho letto il nuovo DPCM che tratta anche l'uso della mascherina all'aperto: mi pare "saggio",
Si "dissolve" quindi il mio commento, dettato forse dalla paura dei pre annunci televisivi.
Tutto bene quel che finisce bene ma soprattutto bello averle scritto.
Con stima la saluto.
Grazie.
Marco Andrioli
Da: Marco Andrioli
Martedì 13 ottobre 2020 11:17:02
Per: Maurizio Landini
Come al solito nessuna risposta. Questo da Maurizio LANDINI non me lo aspettavo.
Sono un lavoratore dipendente con 46 anni di contributi accertati da INPS ed inail
Perché la conversione in legge DELDL AGOSTO è stato bocciato dalla 5 commissione al senato. Io personalmente avevo messo a conoscenza il segretario generale a potenza durante un incontro che guardacaso si parlava di salute e sicurezza. Praticamente ho capito che si fanno sempre e solo chiacchiere. CHE GRANDE DELUSIONE E VERGOGNA DOPO 50 ANNI DI TESSERA! ! SPERO CHE ARRIVI IL MESSAGGIO A "MAURIZIO"
Da: Michele Picerni
Martedì 13 ottobre 2020 10:57:52
Per: Lella Costa
Ciao Lella. Sono un informatrice che si è occupata in modo particolare di differenza di genere, pertanto ti seguo con molto interesse sia in televisione sia in teatro appena possibile. purtroppo l’anno scorso il codice ce l’ha impedito. Per una importante patologia visiva ho dovuto lasciare il lavoro anticipatamente e mi sono quindi dedicata in un primo momento al volontariato in un centro antiviolenza, poi alla musica ed ora alla Scrittura. Il tuo monologo agli Stati generali della TV delle ragazze Ha ispirato il mio racconto. Vorrei inviartelo. Come posso fare? Grazie e a presto Tiziana Morino
Da: Tiziana Morino
Martedì 13 ottobre 2020 10:53:22
Per: Luca Zaia
Caro presidente
La didattica a distanza e mista alle superiori, che permette, in questa fase di disorganizzazione totale, di alleggerire i mezzi pubblici (uno dei principali vettori di contagio insieme alla scuola stessa) è una proposta di grande buon senso, che va portata avanti senza indugio. Le scuole non gravano in modo pesante sull'economia e i ragazzi delle superiori, essendo autonomi, non creano problemi alle famiglie dove i genitori lavorano. Trovando delle forme minimali, per le verifiche o per mantenere un rapporto reale tra gli alunni, anche la didattica a distanza può dare un contributo importante in questa fase delicata, in cui tutti scongiuriamo un nuovo lockdown. La didattica a distanza, se valorizzata da un'adeguata collaborazione/formazione dei docenti e con la messa a punto di nuove strategie, è una risorsa importantissima e a passo con i tempi. (La svalutazione e la demonizzazione di questo strumento è una cosa triste ed incomprensibile).
Paolo
Da: Paolo
Martedì 13 ottobre 2020 10:51:47
Per: Massimo Giannini
Buongiorno caro Massimo come lei sono in quarantena che terminera' questo fine settimana. Purtroppo ne esco molto male perché causa la polmonite da covid ho appena perso mio padre a fine settembre, ho avuto mia madre con il covid e poi ci sono finito dentro io stesso. Ho 53 anni, Sono un infermiere da 28anni di terapia intensiva. (Rianim. Policlinico s. Matteo Pavia, Rianim. Policlinico s. Martino Genova ed ora Rianimazione Ospedale di la Spezia mia città natale) Come nella scorsa pandemia anche ora stavo lavorando nella rianimazione covid di la Spezia che conta due presidi ospedalieri per far fronte ad un grande focolaio locale di covid che vede circa 75 persone ospedalizzate di cui 8/10 in terapia intensiva. Numeri che fanno paura e che rappresentano da soli circa 1/3 dei casi covid in liguria.. Ci terrei tanto caro direttore a condividere con lei alcune aspetti fondamentali di questa malattia, riguardanti la condizione in cui spesso si lavora che non risponde alle vere esigenze dei pz con malattia covid moderato/severa, l'appropriatezza delle terapie in atto, i protocolli e tanto altro. Il tutto visto da chi lavora all'interno.
Le sarei davvero grato se potessimo parlare, ci sono ancora molti aspetti sui quali far luce e lo dico con il dolore che porto dentro per la perdita di mio padre e per tutte le persone che vedo ogni giorno andarsene a causa del covid. Mi creda si potrebbe fare di più e meglio...
Mi auguro che mi possa contattare
Un caro saluto e speriamo in una pronta guarigione
Paolo.. 329-------
Da: Paolo
Martedì 13 ottobre 2020 10:47:57
Per: Massimo Giletti
Buongiorno! Lunedì 5 ottobre mio marito ha avuto febbre e mal di gola, ha chiamato il medico di base che gli ha richiesto il tampone per il covid e automaticamente è stato messo in isolamento ! Il giorno seguente mio marito già stava bene e non aveva più sintomi, ma non poteva rientrare a lavorare per via dell' isolamento! Il tampone è stato effettuato il venerdì 9 alle 14, il referto è arrivato martedì 13! Nel frattempo io e mio figlio potevamo svolgere vita normale, (io lavoro in ospedale e ho avuto contatti con pazienti e colleghi). fortunatamente è risultato negativo, e può rientrare a lavorare. Non faccio commenti, inviato solo, a chi legge ad una riflessione: secondo voi è gestita bene questa emergenza? È poi colpa dei cittadini scorretti il propagarsi del virus? Ciò che ci raccontano in tv i nostri ministri, riguardo l organizzazione sanitaria, esiste? Buona giornata e buona fortuna! ! (tutto ciò avviene in Toscana! !)
Da: Marusca Redi
Martedì 13 ottobre 2020 09:27:24
Per: Francesco Totti
Carissimo Capitano ti sono vicina in questo momento così triste... e capisco perfettamente il tuo stato d animo
Cinque anni fa ci sono passata anche io e dopo tredici mesi ho perso anche la donna più importante della mia vita...
Ed è come se fosse stato ieri.
Abbi tanta forza x te e x la tua famiglia
Ti faccio sentite condoglianze e ricorda che sarà sempre vicino a voi... e che ti manderà tanti segnali x fartelo sapere 💖😇
Da: Eliana D'Alessandri
Martedì 13 ottobre 2020 08:55:43
Per: Mario Giordano
Buongiorno, Vorrei sottoporre alla sua attenzione una questione non da poco. Ieri ho sentito al TG che si pensa di fare di nuovo didattica a distanza per le superiori, cosa che mi inorridisce. Mia figlia frequenta il 5 anno di liceo scientifico, la scuola ogni settimana fornisce le mascherine, cosa gradita se solo fossero delle mascherine utilizzabili. Tra tutte quelle che hanno fornito solo una volta abbiamo avuto quelle chirurgiche decenti azzurre di misura consona. tra le varie forniture abbiamo ricevuto delle mascherine chirurgiche bianche di una misura adatta ad un elefante (inutilizzabili per adolescenti). Ma le più assurde sono state quelle di questa settimana.
Gliele descrivo, ma mi piacerebbe inviarle in modo che lei possa sottoporle al professor Galli per sapere se sono filtranti. Bianche con elastici spessi 2 cm che non stanno dietro alle orecchie, del filtro nemmeno l 'esistenza tessuto... no carta, coprono completamente il viso e il collo, (qui si sono ispirati ad un ippopotamo) Ora mi dica lei come pensano di fermare i contagi con la carta. La cosa peggiore è che i ragazzi possono usare solo quelle chirurgiche anche se le famiglie volessero dotarsi di FFP2 non si potrebbero usare. Puntualizzo che la confezione sigillata porta il timbro della presidenza del consiglio dei ministri e quindi non è un fai da te dei presidi. Ancora più assurdo è che le stesse mascherine vengono fornite anche alle elementari (mia figlia grande è educatrice nelle scuole elementari e lavora con bimbi disabili). Si immagini como possono essere per dei bimbi così piccoli se già sono enormi per ragazzi delle superiori. Mi faccia sapere come posso inviarle i vari campioni. Grazie.
Da: Anna Maria Fogliadini
Martedì 13 ottobre 2020 08:54:49
Per: Massimo Gramellini
Buongiorno, oggi il suo 'caffè' mi trova solo parzialmente d'accordo. La pratica della delazione è comune nelle democrazie più radicate, come in Germania, in quanto il cittadino si fa garante del bene collettivo e denuncia chi lo mette a repentaglio. Qui ho spesso pensato che sarebbe utile contro la corruzione e l'evasione fiscale. Detto ciò sono contento di vivere in un Paese dove non chiamano i vigili se ho parcheggiato male, ammesso che non impedisca a un altro di prendere la sua auto. Però il consiglio di non assembrarsi nemmeno dentro casa mi pare sensato, per stimolare quel senso dello stato che da noi palesemente manca, la nostra carenza più grave.
Da: Roberto Karrer
Myrta Merlino
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Paolo Mandati