Ultimi commenti alle biografie - pagina 2113

Martedì 13 ottobre 2020 14:17:17 Per: Francesco Totti

So cosa significa perdere una persona cara... ti faccio le mie più sentite condoglianze... sii forte.

Da: Mino

Martedì 13 ottobre 2020 14:15:14 Per: Margaret Mazzantini

Volevo sapere se sia possibile avere un'intervista on line con Margaret Mazzantini, in quanto insegno nell'istituto comprensivo di Sestri Levante e stiamo conducendo un progetto europeo di eTwinning con scuole straniere sulle donne che hanno ispirato la storia.
L'argomento dell'intervista sarebbe la figura della donna in letteratura e la donna come scrittrice, gli eventuali ostacoli che si possono incontrare in questa professione.

Da: Elena Piazze Werndorfer

Martedì 13 ottobre 2020 13:19:32 Per: Barbara Palombelli

Buongiorno signora Barbara, seguo sempre con interesse la sua trasmissione serale, e mi complimento su come tratta e gestisce gli argomenti, in modo acuto ed esauriente senza toni di polemica. Volevo far notare rispetto all'ultimo DPCM che si continua a puntualizzare quello che non si deve fare, anziche' spiegare cio' che dobbiamo fare se ci fosse necessita' nelle nostre famiglie. Mi spiego: ci sono delle unita famigliari con anziani che vivono da soli, se questi si ammalano come si puo' assisterli? se i parenti prossimi sono di un altro nucleo? Sarebbe necessario conoscere quali comportamenti tenere, con che limiti si possono andare ad aiutare e con che mezzi. Tutto questo non viene spiegato, visto che secondo il DPCM componenti di famiglie non conviventi, non possono violare l'isolamento o la quarantena.. La ringrazio se riesce a sollevare questo quesito. Distinti saluti, Fannj Gesuato.

Da: Gesuato Fannj

Martedì 13 ottobre 2020 11:53:49 Per: Mario Giordano

Buongiorno,
Le vorrei chiedere se fosse possibile trattare nel corso delle sue trasmissioni il problema dell 'utilizzo della mascherina all 'interno dell'ascensore e lungo le scale condominiali dal momento che in molte situazioni si vedono ascensori stipati da interi nuclei familiari rigorosamente senza mascherina cosi come il personale addetto alle pulizie.
Grazie per l'attenzione.
Claudia Frino
Alessandria

Da: Claudia Frino

Martedì 13 ottobre 2020 11:52:23 Per: Myrta Merlino

Buongiorno,
volevo chiedere il perchè se all'aperto anche se distanziati bisogna portare la mascherina, perchè negli studi televisivi questa regola non vale?
Lei sig, ra Merlino anche quando sta distanziata dal suo ospite sulla scrivania non pensa che con il suo parlare possa infettare l'aria intorno allo studio?
Non so se lo studio sia arieggiato, quanto personale tecnico ci sia intorno
Comunque sarebbe un bell'esempio che varrebbe molto più delle imposizioni, farsi vedere in trasmissione con la mascherina
Queste mie considerazioni valgono chiaramente per tutte le trasmissioni, ma spero che lei con la sua trasmissione sia l'incipit di questo nuovo comportamento

Grazie

Paolo Mandati ROMA

Da: Paolo Mandati

Martedì 13 ottobre 2020 11:26:19 Per: Massimo Cacciari

Gentile Professore,
proprio questa mattina ho letto il nuovo DPCM che tratta anche l'uso della mascherina all'aperto: mi pare "saggio",
Si "dissolve" quindi il mio commento, dettato forse dalla paura dei pre annunci televisivi.
Tutto bene quel che finisce bene ma soprattutto bello averle scritto.
Con stima la saluto.
Grazie.
Marco Andrioli

Da: Marco Andrioli

Martedì 13 ottobre 2020 11:17:02 Per: Maurizio Landini

Come al solito nessuna risposta. Questo da Maurizio LANDINI non me lo aspettavo.
Sono un lavoratore dipendente con 46 anni di contributi accertati da INPS ed inail
Perché la conversione in legge DELDL AGOSTO è stato bocciato dalla 5 commissione al senato. Io personalmente avevo messo a conoscenza il segretario generale a potenza durante un incontro che guardacaso si parlava di salute e sicurezza. Praticamente ho capito che si fanno sempre e solo chiacchiere. CHE GRANDE DELUSIONE E VERGOGNA DOPO 50 ANNI DI TESSERA! ! SPERO CHE ARRIVI IL MESSAGGIO A "MAURIZIO"

Da: Michele Picerni

Martedì 13 ottobre 2020 10:57:52 Per: Lella Costa

Ciao Lella. Sono un informatrice che si è occupata in modo particolare di differenza di genere, pertanto ti seguo con molto interesse sia in televisione sia in teatro appena possibile. purtroppo l’anno scorso il codice ce l’ha impedito. Per una importante patologia visiva ho dovuto lasciare il lavoro anticipatamente e mi sono quindi dedicata in un primo momento al volontariato in un centro antiviolenza, poi alla musica ed ora alla Scrittura. Il tuo monologo agli Stati generali della TV delle ragazze Ha ispirato il mio racconto. Vorrei inviartelo. Come posso fare? Grazie e a presto Tiziana Morino

Da: Tiziana Morino

Martedì 13 ottobre 2020 10:53:22 Per: Luca Zaia

Caro presidente
La didattica a distanza e mista alle superiori, che permette, in questa fase di disorganizzazione totale, di alleggerire i mezzi pubblici (uno dei principali vettori di contagio insieme alla scuola stessa) è una proposta di grande buon senso, che va portata avanti senza indugio. Le scuole non gravano in modo pesante sull'economia e i ragazzi delle superiori, essendo autonomi, non creano problemi alle famiglie dove i genitori lavorano. Trovando delle forme minimali, per le verifiche o per mantenere un rapporto reale tra gli alunni, anche la didattica a distanza può dare un contributo importante in questa fase delicata, in cui tutti scongiuriamo un nuovo lockdown. La didattica a distanza, se valorizzata da un'adeguata collaborazione/formazione dei docenti e con la messa a punto di nuove strategie, è una risorsa importantissima e a passo con i tempi. (La svalutazione e la demonizzazione di questo strumento è una cosa triste ed incomprensibile).
Paolo

Da: Paolo

Martedì 13 ottobre 2020 10:51:47 Per: Massimo Giannini

Buongiorno caro Massimo come lei sono in quarantena che terminera' questo fine settimana. Purtroppo ne esco molto male perché causa la polmonite da covid ho appena perso mio padre a fine settembre, ho avuto mia madre con il covid e poi ci sono finito dentro io stesso. Ho 53 anni, Sono un infermiere da 28anni di terapia intensiva. (Rianim. Policlinico s. Matteo Pavia, Rianim. Policlinico s. Martino Genova ed ora Rianimazione Ospedale di la Spezia mia città natale) Come nella scorsa pandemia anche ora stavo lavorando nella rianimazione covid di la Spezia che conta due presidi ospedalieri per far fronte ad un grande focolaio locale di covid che vede circa 75 persone ospedalizzate di cui 8/10 in terapia intensiva. Numeri che fanno paura e che rappresentano da soli circa 1/3 dei casi covid in liguria.. Ci terrei tanto caro direttore a condividere con lei alcune aspetti fondamentali di questa malattia, riguardanti la condizione in cui spesso si lavora che non risponde alle vere esigenze dei pz con malattia covid moderato/severa, l'appropriatezza delle terapie in atto, i protocolli e tanto altro. Il tutto visto da chi lavora all'interno.
Le sarei davvero grato se potessimo parlare, ci sono ancora molti aspetti sui quali far luce e lo dico con il dolore che porto dentro per la perdita di mio padre e per tutte le persone che vedo ogni giorno andarsene a causa del covid. Mi creda si potrebbe fare di più e meglio...
Mi auguro che mi possa contattare
Un caro saluto e speriamo in una pronta guarigione
Paolo.. 329-------

Da: Paolo