Ultimi commenti alle biografie - pagina 2397
Sabato 1 agosto 2020 09:53:30
Per: Gianrico Carofiglio
Non credo funzioni... ma ci provo!. .. nel tentativo di farti pervenire il mio grazie per avermi fatto sentire meno sola e per aver tradotto così efficacemente il mio pensiero... "esser capaci di morire giovani... quando ti accorgi di aver esaurito la voglia di farlo e le forze o quando ti accorgi di aver raggiunto i confini del tuo talento, se ne possiedi uno. Tutto ciò che viene dopo quel confine è ripetizione"...
Con la speranza di poterti reincontrare quando anche io sarò riuscita a "morire giovane per rimanere viva"... uscendo da questo lavoro, ormai trita ripetizione di un entusiasmo che non c'è più.
caterina
Da: Caterina
Sabato 1 agosto 2020 09:47:50
Per: Milena Gabanelli
Qualcuno mi sa dire quanti miliardi di euro sono stati versati dall‘Italia nelle casse dell‘UE???
Da: Ralf Ruffmann
Sabato 1 agosto 2020 09:41:10
Per: Gianluigi Paragone
Buongiorno, senatore
le scrivo per sottoporle un problema che riguarda molti risparmiatori italiani.
Non so se lei è informato del problema dei buoni fruttiferi postali scaduti e prescritti che sono stati una vera truffa peri risparmiatori. Il problema si propone in tutta Italia.
I cittadini al momento dell'acquisto dei buoni non sono stati informati della loro durata anzi in molti casi sono stati ingannati, come la sottoscritta mentendo sulla scadenza (7 anni invece di 20 come richiesto e intestai i buoni anche a mio figlio che nel 2001 aveva 2 anni). Ora non possiamo più riavere i nostri soldi. Inoltre le sentenze dell' ABF cambiano da regione a regione. In Lombardia le Poste Italiane sono state condannate a pagare mentre in Campania tutti i ricorsi dei risparmiatori sono stati rigettati (la legge non è uguale per tutti in Italia). Mi chiedo se ci sono tanti cittadini ingannati forse qualcuno ha sbagliato alle poste o al ministero e oggi se ne devono assumere le responsabilità e non costringere i cittadini a fare ricorsi che hanno anche dei costi. La ringrazio per la sua attenzione, spero in un suo interessamento anche per noi cittadini della campania, quelli onesti, che veramente sono abbandonati dallo stato in tutto. Cordiali saluti Loredana Stanzione
Da: Loredana Stanzione
Sabato 1 agosto 2020 08:31:04
Per: Luca Zaia
Lo so non e il momento e con il disastro del covid 19 mi ricordo un suo commento quando i suoi PATRIOTI PADANI assaltano il campanile del duomo a Venezia piazza S. Marco. Con un finto carrarmato lei si e espresso così: SONO RAGAZZI... Lo stato Italiano che pena gli ha inflitto ? Mi può informare ? in un'altra occasione lei a detto: SONO ITALIANI.. Con DISPREZZO percepisco un piccolissimo RAZZISMO. La capisco lei vive in PADANIA e nel VENETO e non siete italiani. Cordiali saluti da un CITTADINO DEL MONDO GIUSEPPE MOSTILE SICILIANO.
Da: Giuseppe
Sabato 1 agosto 2020 08:30:03
Per: Matteo Salvini
Ciao Senatore Stanno arrivando utti focolai ilai gli immigrati. E lei che faceva del bene all Italia viene processato. Italia viva vuole una bella poltrona per l sig a Boschi nella speranza che Italia viva prenda voti.
Sono veramente dispiaciuta del comportamento di Renzi che non sa, più quei che dice e che fa. U n minuto con un partiti un altro minuto con altro.. Non è gioco serio.
Anche tu caro Renzi vuoi una bella poltrona. Piuttosto comoda si e capito. ma agli italiani gli regalate gli i. migrati anche il posti di lavoro e la pensione. Ci avete tolti da. molto le mutande ormai siano nudi e ci volete togliere la pelle bianca e metterla di un alro colore
Apriamo tutto il covid 19 sparito con l baccetta magica chi e il Mago al governo. Neanche a 100 km da roma nuovi focolai. RAI news ore 6 del mattino. La spiaggia più ambita spuaggia d incanto Sabaudia invasa dal cirinavirus. Stabilimenti senza lavandini o servizi igienici adeguati. Guardate gli stabilimenti. Ma lei si ndaca ha dati delle disposizioni per controlli.. in modo particolare di covid 19 Ma dobbiamo far crescere l economua. Focolai dl immigrati indiani e blangadah. Che spacciano droga Questa è la spiaggia dei VIP e politici dell Agro Pontino. Tanto decantata. I due i anni finita regalano le case sotto. Sioratuo da chi e frequentata. ª ni fa era u a cittadina pulita e cin tanti alberi. Suggerisco. Politici fatevi un bell esame di coscienza. Cmq. Oro ti soccorsi di sabaudia e adeguati nell eventualita visto i focolai stranieri.
LE DISTANZE SI MANTENGINO LE MASCHERUNE CI SONO.
E PENSARE CHE NON AVEVA AVUTO NEPPURE 1 CASO DI COVID
Da: Loretta
Sabato 1 agosto 2020 08:22:43
Per: Nunzia Catalfo
Buongiorno signora Catalfo cosa dobbiamo fare per avere il nostro FIS? Sono una cameriera ai piani e dal mese di marzo che attendiamo (io e le mie colleghe) il pagamento diretto per il cosiddetto FIS. La nostra azienda ha fatto domanda il 25/03/2020 Cosa deve ancora controllare l'inps per autorizzare la domanda. Noi intanto viviamo di aria. Le ricordo che siamo in agosto che siamo donne di famiglia con figli le sembra giusto vivere così. Pero' i soldi alle aziende che non ne avevano diritto l'Inps ovviamente le hanno pagate noi che siamo nel settore turistico e siamo oltre che alla frutta niente nulla sa siamo alla disperazione cosa mi dice a riguardo. Distinti saluti Marinella
Da: Marinella Zambardi
Sabato 1 agosto 2020 07:53:30
Per: Matteo Salvini
Il tempo dell'attesa è finito. Il tempo della speranza si è esaurito nel nulla. E' arrivato il tempo dell' AZIONE per mettere fine una volta per tutte allo scempio sfacciato delle istituzioni e della costituzione italiana cui stiamo assistendo. Mi rivolgo agli idioti senza cervello, superficiali e ciechi - non ai collusi, perchè con loro non c'è rimedio - che fanno la fila davanti a Montecitori SOLO per VEDERE CONTE, SORRIDERGLI, COMPLIMENNTARLO, AVERE IL "PRIVILEGIO" DI STRINGERGLI LA MANO O DI FOTOGRAFARLO! Queste stesse persone dovrebbero ignorarlo completamente proprio come dovrebbero fare la stessa cosa con TUTTE le altre "personalita" saldamente incatenate alle poltrone rosse e oro. L'INDIFFERENZA TOTALE sarebbe il miglior modo per metterli a disagio. Un silenzio tombale al loro apparire li imbarazzerebbe PIU' DI OGNI ALTRA COSA. La stampa dovrebbe scioperare, i capannelli di fotografi e giornalisti d'assalto dovrebbero sparire o meglio, dovrebbero guardarli restando IMMOBILI e evitando di inseguirli par l'ennesima "intervista" fatta di soli bla bla privi di ogni interesse e significato o farciti di menzogne. NESSUNA rete televisiva dovrebbe invitarli, nessuna RADIO dovrebbe diffondere le loro affermationi pretestuose pubblicizzandole gratuitamente, nessun GIORNALE SERIO dovrebbe onorarli di titoloni in prima pagina. SILENZIO TOMBALE, PAESE MORTO, STRADE VUOTE, DISINTERESSE TOTALE costringeranno questi manipolatori a moversi come ladri. Ovunque si presentino, in un bar, un ristorante, una conferenza stampa, per strada, la gente dovrebbe abbandonare il locale evitandoli come se fossero appestati. Si cambierebbe il noto adagio "silenzio assenso" in "silenzio DISSENSO". Nessuno ti ascolta piu', nessuno ti nvita piu' nessuno vuole piu' vederti, nessuno ti riconosce piu', nessuno vuole piu' ascoltarti. Piazze VUOTE, SALE STAMPA VUOTE, LOCALI CHE SI SVUOTANO AL LORO INGRESSO... Possibile? No, perchè i collusi, i leccapiatti, gli interessati, i meschini e i lustrascarpe sono tanti, troppi. No, perchè in Italia l'ORGOGLIO e la DIGNITA' sono finiti nel cassonetto dei rifiuti e i tentacoli del malcostume hanno arraffato tutto e tutti senza fare differenze. Il "sistema" è diventato costume e con questo si è reso imbattibile. L'Italia che fu è ormai un ricordo lontano, per molti sfocato, per tanti, TROPPI, dimenticato o mai conosciuto.
Da: Anna
Sabato 1 agosto 2020 07:28:03
Per: Carlo Calenda
Gentilissimo dottor Calenda, ho letto il Suo libro " I Mostri " di cui condivido pienamente il pensiero e l'analisi dei fatti odierni. A mio giudizio manca la massa cui " indirizzarlo " vale a dire gli italiani, reduci dai grandi guasti del " 68 ", ISTRUZIONE, POLITICA, MENTALITA'. Oggi siamo al paradosso in sede di votazione politica " GUARDA QUELLO..., CHE CRETINO... MI SOMIGLIA... LO VOTO " Non dimentichiamo Vanna Marchi ed i suoi proseliti con il maestro Do Nascimiento. Grazie comunque per il Suo libro che ho fatto leggere anche a mia figlia 22enne.
Da: Dario C.
Sabato 1 agosto 2020 07:10:38
Per: Giulia Bongiorno
Buongiorno dottoressa Giulia Bongiorno, mi chiamo Valentina Giorgi ed oggi dopo ben 17 giorni da incubo mi trovo a scrivere anche a lei per avere il suo aiuto.
Mio marito molto più astuto di me e di tanti altri uomini prima di arrivare ad un divorzio tra persone civili, mi ha registrato mentre litigavamo depositando le mie registrazioni come maltrattamenti famigliari nei suoi confronti e nei confronti di nostro figlio. Io nel giro di 10 giorni ho perso Figlio, casa e vita. Sono seguita da un avvocato penalista e nonostante abbiamo portato al primo interrogatorio perizia neuropsichiatra negativa, foto e testimoni che mostravano che queste violenze non ci fossero l'allontanamento da mio figlio non è stato revocato. Ho bisogno del suo aiuto perché anche se non ho subito una violenza fisica togliendomi mio figlio è come se mi avessero sparato. La prego mi contatti al più presto. Grazie Valentina Giorgi
Da: Valentina Giorgi
Gianluigi Paragone
Giornalista, conduttore tv e politico...
Da: Walter