Ultimi commenti alle biografie - pagina 2399
Venerdì 31 luglio 2020 20:06:06
Per: Pierluigi Diaco
Caro Pierluigi, ma la vogliamo fare una sorpresa musicale alla Ricciarelli. Spero che ti possa arrivare: https: //open. spotify. com/track/0Gi6Ie RG1DD7bd8spraQgK? si=BeeT4S0TTzOBe5So-wL-SQ ; https: //open. spotify. com/track/2UGgYpWb 4Ucogf3zbRmjx5? si=7vA8gqQkRTqqEo4ktQALtw
... e tante altre bellissime ! Salvatore Del Vecchio
Da: Salvatore
Venerdì 31 luglio 2020 19:47:00
Per: Andrea Bocelli
Carissimo Andrea,
Mi ha fatto molto piacere la tua partecipazione all'assemblea in senato. Hai dimostrato onestà intellettuale e una volta in più si è vista la purezza del tuo cuore e della tua anima. Stiamo smarrendo la nostra preziosa essenza umana a scapito di una società totalmente mercatistica e arida. Piena di ipocrisia e di subdoli messaggi falso-buonisti atti solo a farci rincorrere un'illusione felicità edonistica e priva di contenuti veri propri degli esseri umani.
Hai avuto coraggio a esprimere il tuo pensiero. Dovrebbe essere una cosa normale, ma oggi non lo è più. Senon sei allineato con il pensiero unico mediatico diventi un elemento pericoloso.
Hai fatto bene a rompere la quarantena (in modo del tutto innocuo e con prudenza), io ti appoggio e applaudo! Anche perché lo hai fatto per motivi di buona salute di cui molte persone vengono private in modo ingannevole.
Non dar retta a tutti quelli che in questi giorni ti hanno criticato (anche pesantemente). Alcuni lo fanno in buona fede perché inconsapevolmente manipolati dal sistema (e li perdoniamo), altri per scopi e interessi personali, a cui non interessa minimamente il bene della gente comune e che mentono sapendo di mentire. Quelli non li perdoniamo, ma un giorno la storia gli chiederà il conto oppure (forse) saranno perdonati da Dio.
Ti stimo e ammiro moltissimo e ti difenderò in ogni occasione.
Grazie!
Da: Luca Deana
Venerdì 31 luglio 2020 19:42:58
Per: Carlo Calenda
Buonasera. Ho appena terminato la lettura de I mostri, che ho apprezzato e condiviso. Avevo già kettiaaOrizxobti selvaggi. Non voglio farle perdere tempo soffermandomi sui vari temi, tra cui la scuola _- sono una, ex insegnante costretta alla pensione dall 'età e dai contributi -. Sono iscritta ad Azione, a Trento. Vorrei sapere quale è la Sua opinione sulla istituzione e le caratteristiche della Commissione parlamentare sulle fake news. Ho ascoltato il dibattito in Parlamento e sono un tantino perplessa. Grazie se troverà il tempo per una risposta. Patrizia Malaspina
Da: Patrizia Malaspina
Venerdì 31 luglio 2020 19:11:26
Per: Milena Gabanelli
Buonasera dott.. ssa Gabanelli,
ho trovato il suo articolo sulle università telematiche superficiale. Cita una serie di dati, ma non la sostanza. Tra l'altro non mi sembra equilibrato, perchè non vi è "contraddittorio". Io studio alla Unimarconi e le posso assicurare che non ho mai, ad eccezione di questo periodo, sostenuto esami on line, ma scritti alla presenza di una commissione e orali in sede a Roma. In tutti i programmi relativi alle materie del piano, è obbligatorio e fondamentale lo studio del/dei testo/i. Gli esami vertono sui testi e sulle lezioni del professore. Io ho studiato in università tradizionali, spesso non si frequentano se non per sostenere l'esame. L'università statale dove ero iscritto faceva esami anche in video-conferenza (mi riferisco ad anni fa...) e alcuni docenti pubblicavano (ovviamente con accesso ai soli studenti) i video delle lezioni e le dispense per agevolare lo studio della materia, ma allora quale differenza riscontra???
Ho letto i rapporti ANVUR. Vi sono indicazioni sulle modifiche da apportare ed elementi positivi (tra i quali, per la Marconi, quoziente studenti/docenti basso per numero di professori incardinati... e altri elementi): Le assicuro che gli elementi di miglioramento sono, a mio avviso, facilmente superabili e non mi meraviglierei se l'ateneo li avesse già affrontati e risolti. Lei parla di carente preparazione, ma in base a cosa? ? Lei crede che tutte le università siano dello stesso livello solo perchè statali??? Anche tra le telematiche vi saranno diversi livelli. Mi scusi, ma perchè non dare la possibilità a individui che si alzano alle 5, 30 (eh si...) e tornano alle 19, 30 dal lavoro, di poter realizzare un sogno? Perchè più facile? ? Ma lei crede veramente che siccome eroga lezioni on line, l'università telematica faccia tutto on line, esami, laurea... ma dove ha letto o visto tutto ciò. Ma ha approfondito le notizie, magari recandosi in una di queste università?
Veda signora, io credo che la scuola sia buona, indipendentemente dal fatto che sia privata o pubblica, telematica o tradizionale, se ha un buon corpo docente e buone strutture. Nelle statali, spesso, sei un numero e non sei seguito. Lei cita le altre nazioni, pensi che in Spagna, se non ricordo male, vi è una telematica pubblica. Altre nazioni non demonizzano la didattica on line, perchè quì si? Poi, mi ripeto, è l'erogazione della lezione che è on line, non il resto!!!
Pensi che quando ho deciso di tornare a studiare, ho chiesto il riconoscimento degli esami ad atenei statali e telematici, la Marconi e una (prestigiosa) statale avevano riconosciuto gli esami adottando uno stesso piano, quindi non vi è la distanza crede...
Buona serata
Da: Luca
Venerdì 31 luglio 2020 18:47:33
Per: Luca Zaia
Caro Governatore capisco le ansie e i timori delle popolazioni locali per il covid e migranti, ma i migranti non sono untori del covid E sono Ipercontrollati, certamente devono tutti rispettare quarantena etc, i migranti che protestano contro di essa, pur sbagliando, non lo fanno perché anarchici e irriverenti, ma solo per timore per il moto lavoro, non mi dica che i veneti non avevano timori al riguardo di questo rischio ed erano insofferenti, ergo i migranti non sono diversi, ma nin lo fanno perché gente che disprezza la legge come si vuole fare intendere, certamente il rispetto per le norme per il coronavirus è assolutamente necessario dalla parte di tutti ma i migranti non sono anarchici che amano la violazione leggi, non lo sono in gran parte non si generalizzi
Da: Muhammad Cristian Farano
Venerdì 31 luglio 2020 18:00:09
Per: Antonello Piroso
Buonasera,
Ho cercato su Google come poter contattare Antonello Piroso, è apparso questo sito, e un po’ imprudentemente ho messo la mia mail. Speriamo bene...: -)
Vivo a Tokyo, fortunatamente nel negozio dove lavoro posso scegliere la radio, ovviamente Virgin, così ho il piacere di ascoltare tutti i suoi pareri su ciò che accade nel mondo. Condivido quasi tutti i suoi pensieri. Ho trovato un argomento che potrebbe interessarle, proprio un argomento da Antonello Piroso nel suo spazio a Virgin (peccato che ve ne siate andati in vacanza, peccato... bene per voi!).
Stanotte è ripartita la nba, ogni giocatore non aveva scritto il proprio cognome sulla canotta, ma bensì un messaggio. Il nostro Niccolò Melli, per esempio, aveva scritto sulla propria canotta, “uguaglianza”. Altri giocatori frasi come: I am a man, black lives matter, e tantissime altre.
Se non ne fosse ancora al corrente, le consiglio di dare un occhiata. È tutto molto interessante. Per un paese di creduloni come l’America, credo che questo tipo di iniziative possano avere effetto sulla folla. Lascio a lei i commenti.
Nella speranza che i miei dati non vengano utilizzati per qualcosa di strano, le auguro una buona vacanza ed un buon riposo.
Un saluto dal Giappone
Leonardo.
Da: Leonardo
Venerdì 31 luglio 2020 17:45:04
Per: Andrea Bocelli
Mi è molto spiaciuta la sua presa di posizione sul coronavirus. Peccato. La prossima volta rifletta prima di partecipare a tali convegni e, a mio avviso, in pubblico la voce la usi soltanto per cantare... e non per esprimere posizioni offensive nei riguardi di chi ha avuto purtroppo decessi a casu diquesto maledetto virus..
Da: Angelo Alberti
Venerdì 31 luglio 2020 16:50:07
Per: Silvio Berlusconi
Grazie Presidente per tutto quello che ha fatto e che non ha potuto fare per l'Italia. Lei è un Uomo Vero e Riconoscente, che non ha mai abbandonato chi gli è stato vicino veramente parlo di tutti i suoi collaboratori della televisione etc. Vengo al dunque ; Io sono un Infermiere Professionale di 55 anni Pugliese paese di Lino Banfi. Dopo circa 12 anni ho potuto avere la separazione il giudice mi ha obbligato con minaccia a donare ai miei due figli il 50% della casa con l'obbligo sempre di pagare il mantenimento perché ho un figlio che sta concludendo giurisprudenza a Siena mentre la ragazza si è diplomata in alberghiero Cucina. Ora già 1 mezzo che ho intrapreso il divorzio perché convivo con una donna Ucraina che ora bloccata dal 10 marzo in patria. E questa la giustizia. Io ho il timore che il tutto dura ancora per altri 10 anni. Mentre il governo fa entrare tutti. Chiedo giustizia sui tempi. Grazie
Da: Leonardo
Venerdì 31 luglio 2020 16:46:52
Per: Matteo Salvini
Buon Giorno Matteo
Ancora una volta questo governo si dimostra quello che è, pensando ai propri interessi e penalizzando sempre di piu lo stato ed i Suoi cittadini che oggi credo siano abbastanza stufi di quello che sta accadendo e di quello che tra poco succederà.
Invasione dei Migranti, Tunisini e Algerini, che certamente non "scappano dalla Guerra", ma vegono a fare i "pensionanti a carico dello stato ", mentre gli Italiani continuano ad essere sempre piu poveri e senza lavoro.
Il Covid 19, ha creato tanti morti, ma ha creato tanti ricchi tra chi ha acquistato, mascherine, disinfettanti etc etc pagando con soldi dello stato ed incassando per uso proprio, Vedi Mascherine Acquistate da Zingaretti, vedi mascherine (Pivetti) acquistate da Protezione Civile, insieme a Gel e Disinfettanti, oltre ai ventilatori acquistati dal Dott Arcuri, che sembrerebbero ancora non consegnati e forse non piu necessari.
E poi abbiamo un Presidente del consiglio, che si è sempreriempito la bocca di miliardi a disposizione di aziende e cittadini, ma con risultati evidenti.
malgrado i "litigi " all'interno del governo, oggi è evidente l'interesse a mantenersi la poltrona, e con loro ricorderei anche il comportamento di quel Renzi "con il suo stai sereno ", che ogni volta e speriamo per l'ultima, si ripete ad ogni occasione squalificando la propria creatura I. V.
Con cio le confermo che da parte mia e di coloro che la pensano come me, di aderire a qualsiasi tipo di azione/manifestazione, contro il governo che c'impedisce, come uno stato dittatoriale di votare, sapendo bene che sarebbe l'ultima volta per questi "Finti politici "
Un saluto
Sandro
Da: Sandro
Franco Battiato
Cantautore italiano
Da: Francesco