Ultimi commenti alle biografie - pagina 2474
Giovedì 2 luglio 2020 20:04:48
Per: Giuseppe Conte
Come pugliese e coprovinciale di Conte avverto un senso di disagio di annoverarlo tra questi. La stragrande maggioranza ha dei valori esistenziali che Conte non dimostra. Sulla scrivania dell sua segretaria vi è una copia di una mia lettera indirizzata al Presidente della Repubblica e da questi a lui girata: attendo risposte che non arriveranno come ai tanti italiani inondati di aiuti mai tradotti fatti.
Da: Antonio
Giovedì 2 luglio 2020 18:59:02
Per: Silvio Berlusconi
Buongiorno presidente abito ad Arcore da 5 anni e spero tanto che questa lettera lei la legga e che possa rispondermi.
Da circa 3 anni la mia vita si è fermata.
Ho 44 anni e da 3 anni Ho continui dolori alla mandibola agli occhi alle tempie ai piedi alla schiena.
Ho fatto 1000 esami a pagamento con grandissimi sforzi da parte mia e del mio compagno e che per fortuna questi esami sono risultati tutti negativi.
Il mio problema sono i denti e la masticazione.
Vivo da 3 anni con dolori violentissimi e non posso risolvere questa situazione perché permettermi i denti definitivi ci vogliono €30000 che purtroppo non abbiamo e nemmeno le banche ci fanno un prestito perché io per adesso non lavoro Il mio compagno è determinato.
Faccio fatica a mangiare ho sempre dolori in tutta la testa è la mia vita si è fermata 3 anni fa.
Avevo un bel lavoro indeterminato e purtroppo dopo 6 mesi a casa per malattia mi hanno licenziato.
Io la seguo da quando ero ragazzina da quando i miei genitori erano ancora in vita.
Lei mi sempre piaciuto come persona molto distinta e affabile.
Io cerco un miracolo per poter tornare a vivere come prima.
Io le chiedo di aiutarmi abito a 400 metri da casa sua.
Gli chiedo per favore per cortesia mi aiuti se può.
Sono 3 anni che cerco una soluzione che non c'è.
Da: Rachele
Giovedì 2 luglio 2020 18:39:35
Per: Edoardo Leo
💕cuore sempre💕 Ti ho Amato dal primo tempo ho nausea forte non ho più le mie cose da febbraio ma non ho Avuto mai nessun rapporto 💕Edoardo Ti ho Amato dal Primogenito istante che ti ho visto 💕Torna come eravamo Leoncino Coscienza Pulita La Tua presenza impone un' aria di amm8razione che blocca ogni mia Parola Anna
Da: Anna
Giovedì 2 luglio 2020 18:38:58
Per: Gianluca Vacchi
Salve Gianluca mi chiamo jonathan sono un operaio umile che cerca di dare il meglio alla sua famiglia pur quanti sforzi io possa fare non sono soddisfatto e vorrei sapere cosa posso fare della mia vita porgo distinti saluti jonathan prando e mi scusi del disturbo se ci fosse una possibilità di parlare con lei il mio numero 389-------
Da: Jonathan Prando
Giovedì 2 luglio 2020 18:38:51
Per: Gianluigi Paragone
Caro Gianluigi, se veramente fai un partito che come primo obiettivo è l uscita dall'Euro, in me troverai uno dei più ferventi attivisti.
Sono convinto infatti, che con il ritorno alla nostra moneta, la nostra esportazione e il turismo ci farebbero tornare in auge in meno di un anno.
Mi piacerebbe anche confrontarmi con te su temi politici, sia economici che ideologici.
Ti stimo
Claudio Paoletti 56 anni Roma
Da: Claudio Paoletti
Giovedì 2 luglio 2020 18:14:53
Per: Mario Giordano
Buongiorno dr. Giordano, qui sotto le riporto la seguente segnalazione di un atto di provata incompetenza degli esperti del governo.
https: //www. barcheamotore. com/questionario-sanitario-barca/
Il questionario sanitario per chi va in barca è una follia che dobbiamo fermare
Con estate, arriva l’ennesima follia italiana mirata a rendere impossibile la vita dei diportisti. Una follia che farà danni e che bisogna fermare.
IL FOLLE QUESTIONARIO SANITARIO
Quando abbiamo letto quanto ci ha scritto il lettore Alberto Roggero non credevamo ai nostri occhi: “Ma quanti di noi potranno e vorranno fare tappa nei porti dopo la creativa circolare del Ministero della Salute (sorveglianza sanitaria su imbarcazioni da diporto senza data) che obbliga a inviare alla sanità marittima un questionario (a firma del dott Mauro Dionisio, direzione generale della prevenzione sanitaria) prima di entrare in porto e avere libera pratica sanitaria? Ad oggi hanno deciso che se superi le sei ore di navigazione (e non rientri nel porto di partenza) devi compilare (a bordo abbiamo stampanti e scanner come tutti…) il questionario e inviarlo alla sanità marittima quindi aspettare il loro ok all’ingresso in porto”.
Il buon Alberto non si è inventato nulla. E’ tutto vero! QUI trovate la circolare del Ministero della Salute a firma del dottor Mauro Dionisio:
“Si dispone fino alla cessazione della pandemia Covid19, che i comandanti delle imbarcazioni da diporto di lunghezza inferiore ai 24 metri, provenienti da porti nazionali e che abbiano effettuato una navigazione superiore alle 6 ore… compilino l’allegata dichiarazione marittima di sanità per il diporto e la trasmettano via email, o con altro mezzo, all’ufficio di sanità marittima competente. In assenza di risposte negative al questionario semplificato, l’imbarcazione da diporto è da considerarsi automaticamente in libera pratica sanitaria e, previa autorizzazione dell’autorità marittima, può procedere all’approdo. In caso contrario occorrerà attendere il Nulla Osta dell’Autorità Sanitaria di porto”.
CERTO, ABBIAMO TUTTI LA STAMPANTE O LO SCANNER IN BARCA
Ma come la si spedisce? Alzi la mano chi ha in barca stampanti e scanner. Poi, perché il lasso di tempo di sei ore? Abbiamo provato a metterci nei panni di un povero crocierista che, ogni volta che fa scalo in un marina durante la propria navigazione, si trovi a dover compilare un questionario per nulla “snello” (lo trovate qui: questionario-sanitario-barca) e soprattutto a inviarlo via mail all’ufficio di sanità marittima competente. Come? Fotografandolo con lo smartphone e ritagliandolo con una app? E poi, dall’altra parte, chi risponderà? QUI la lista degli uffici a cui inoltrare la domanda (sperando rispondano).
La dichiarazione, tra l’altro, è discriminatoria, fa notare Roggero: chi naviga in barca per più di sei ore cambiando porto è “discriminato rispetto a chi dovesse prendere un’auto da Palermo e arrivare a Trieste. Questo non avrebbe alcun controllo (il viaggio è certamente più lungo delle sei ore in mare) invece in barca sei costretto al controllo sanitario! ”.
Conclude giustamente Roggero: “Questo virus sta facendo venire a galla tutti i burocrati ignoranti in materia di nautica da diporto che di fatto limiteranno le crociere”.
FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE
Chiediamo a tutti, diportisti, capitanerie, marina: fate sentire la vostra voce! Mandate una mail alla Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria, all’attenzione del dr. Mauro Dionisio manifestando il vostro disappunto per un provvedimento inutile e, peggio, dannoso per tutto il comparto nautico. Questa la mail: dgprev@postacert. sanita. it
Da: Claudio Carlo Galimberti
Giovedì 2 luglio 2020 17:12:50
Per: Giuseppe Conte
Buonasera presidente conte in una democrazia reale bisogna ascoltare la voce del popolo non della politica.
Purtroppo vedo il fallimento delle istituzioni e molte famiglie come me per la burocrazia che non funziona ho per lo meno funziona solo a conoscenza dove hanno tutto e subito mentre noi comuni mortali siamo al collasso totale con una naspi in scadenza da 170 euro, ho richiesto covid per aiuto ma dopo un mese imps leggo pratica ancora in attesa di istruttoria caro presidente io e la mia famiglia come possiamo vivere senza aiuti se poi vi vuole il santo in paradiso per avere un nostro diritto riconosciuto basta sistema
Da: Antonello
Giovedì 2 luglio 2020 17:08:31
Per: Gianrico Carofiglio
Buongiorno Siamo una associazione culturale "Incontro Voci" di Massarosa provincia di Lucca. Sarebbe un piacere e uno stimolo al nostro lavoro e un arricchimento per il nostro territorio incontrare Gianrico Carofiglio: le sue esperienze, i suoi scritti e le sue idee potrebbero creare un clima sempre più produttivo e necessario per una sana consapevolezza e un vivere più fiducioso e intelligente. Grazie e speriamo di cuore che questa nostra richiesta sia accolta!
Da: Baldi Patrizia
Giovedì 2 luglio 2020 17:06:18
Per: Niccolò Moriconi
Ciao Niccolò mi chiamo Tiziana e quest'anno per la prima volta mio figlio Danilo sarebbe venuto ad un tuo concerto a Messina. Ma non è stato possibile. Martedì 7 Luglio Danilo e Dario (il suo gemello) compiono 14 anni. Potresti fare un video e fargli gli auguri??? Sarebbe bellissimo io ci ho provato. Spero che qualcuno possa rispondermi grazieee
Da: Tiziana
Bianca Berlinguer
Giornalista e conduttrice tv italiana
Da: Lucio Vaccani