Ultimi commenti alle biografie - pagina 2505
Giovedì 25 giugno 2020 21:06:10
Per: Vittorio Sgarbi
Caro Vittorio, come si sono permessi di toccarti, portandoti fuori di peso?
Da: Giuseppe
Giovedì 25 giugno 2020 20:49:51
Per: Roberto Speranza
Il tuo cognome era già tutto un programma, ma non ci ha aiutati.
Non sei all'altezza della situazione, fai un favore alla nazione:Dimettiti! !
Da: Paolo
Giovedì 25 giugno 2020 20:45:39
Per: Enrico Mentana
Segnalo che nel comune di Bagheria il TG delle 20 non si vede mentre tutti gli altri canali si ricevono perfettamente. Per vedere il suo TG
è necessario collegarsi con il satellite.
È proprio un peccato!
Cordiali saluti
Da: Maria Di Bernardo
Giovedì 25 giugno 2020 20:37:37
Per: Paulo Dybala
Ciao Dybala sono Charis una bambina di 10 anni. Mia mamma oggi compie 38 ANNI é una tua grande anzi grandissima ammiratrice ed é pazza per la Juve potresti per piacere scriverle qualcosa o mandarle il tuo ahtografo sarebbe felicissima. Con affetto Charis. 😍❤
Sarebbe davvero felice …
Da: Charis
Giovedì 25 giugno 2020 20:13:39
Per: Milena Gabanelli
Perché ! ?
Gentile Milena Gabanelli, sono un assiduo lettore del Corriere cui sono abbonato ed in partiolare dei suoi scritti che trovo molto chiari e sensati.
Peché Sig. ra Gabanelli ? La prego, dall'alto del suo ingegno ed esperienza. Perché di lotta all'evasione SERIA, non si fa mai un dibattito nazionale e serio ? Perché anche la stampa, anche quella più seria come il suo giornale, non si straccia le vesti e lancia un serio dibattito all'altezza del suo livello ? Perché !
Sono iscritto a Azione e sostengo Calenga, che mi sembra uno dei pochi che parla non per battute, ma con numeri alla mano... ma anche lui sembra non ascoltare questo grido di allarme ? Ho scritto a Giachetti, a Renzi non so quante volte, prima di abbandonarlo, perché credevo nelle sue visioni e battaglie... ma alla lunga si é dimostrato un Berluschino... o ducetto. Tante illusioni e costrutto serio... molto poco !
Certo non pretendo che un mio scritto debba essere preso in considerazione dagli illustri personaggi citati, anche se mi sembra un tema di una serietà sconcertante.
Sono un pensionato di 74 anni, funzionario dello Stato che ha lavorato per il suo Paese onestamente e pagando le tasse, fino all'ultimo centesimo, come tanti (3 milioni come minimo) di bistrattati statali. Ho anche rappresentato il mio Paese all'OCSE per ben 8 anni. Ho toccato con mano la serietà di Paesi come la Francia e tanti Paesi europei con i miei colleghi all'OCSE con cui scambiavo appassionate discussioni economiche. Ma ho dovuto sempre capitolare di fronte alla pochezza fiscale del mio Paese. Condoni a non finire... Che dolore! In Francia per la prima volta, a differenza che da noi, evadere era una vergogna e se ne parlava con vergogna. In Italia é un vanto e l'atteggiamento Berlusconiano ha definitivamente sdoganato questo vezzo e vizio tutto italico, purtroppo !
Ma é mai possibile accettare un'evasione da 130 miliadi di euro all'anno, quando trovare 400 milioni per aumentare le borse dei ricercatori e per non farli fuggire all'estero diventa oggetto di una lotta politica degna di miglior causa. Quando per far quadrare i conti si taglia su tutto: Sanità, Sicurezza medici in ospedale, perfino sulla benzina delle volanti della polizia... e sui 130 miliardi annui evasi e da recuperare - con una seria politica fiscale - neanche un cenno... NESSUNO, dico NESSUNO osa parlarne più di tanto. Purtroppo nemmeno voi giornalisti economici ne fate oggetto di un dibattito pubblico, non mettete alla gogna chi non fa nulla Ministro del Tesoro e Presidente del Consiglio in primis... Perché questo tema é così intoccabile ?
Mi fa schifo che c'é gente, industriali, grandi imprese che spostano miliardi nei paradisi fiscali, senza colpo ferire e soprattutto mai un colletto bianco davvero in galera per evasione...
Vai dal meccanico, ripari l'auto, vai per pagare con il bancomat... nooo ! Ma che sei matto: 400 euro senza fattura e in contanti, con fattura 480. ., ma chi te lo fa fare ? Perfino dal Professorone medico 110 per la visita in contanti e senza fattura, altrimenti 120 e perché... sa l'IVA (é il colmo per un servizio sanitario non c'é IVA, quindi costui pretende che gli paghi anche l'IRPEF). Ma che c'é da fare a questa gente. C'é da sbatterla in galera a vita !!! E i tanti fessi come me, che anche se in pensione, pagano ancora 1/3 di tasse !!!
Ma cos'é questo schifo ? E soprattutto PERCHE' Sig. ra Gabanelli... la mia mente non ci arriva, vacilla... In tutti i Paesi civili si pagano le tasse, fondamento di un Paese deno di questo nome, solo da noi é uno sport non pagarle.
Mi aiuta... PERCHE'... perfino di fronte ad una pandemia come questa, si arriva a chiedere di non pagare le tasse !!! PERCHE' !
Un suo affezionato lettore, Matteo MARIANI
Da: Matteo Mariani
Giovedì 25 giugno 2020 20:13:25
Per: Cristiano Ronaldo
Dear Cristiano,
First of all thank you for your time.
On Tuesday 30th of June my dad will celebrate his birthday.
His name is Maurizio and he has been a Juventus fan all of his life, and he adores you. I'm writing to ask if there is any chance you could send a note with birthday wishes, i know this will make him so happy and he deserves it so much.
Thanks in advance,
Cristina
Da: Cristina
Giovedì 25 giugno 2020 19:58:39
Per: Michael Jordan
È invitato alla festa di compleanno del mio ragazzo il 27/09/2020 al Vomero (Na)
Mi faccia sapere se ci sarà
Una sua fan
Da: Giulia
Giovedì 25 giugno 2020 19:58:11
Per: Milena Gabanelli
Gentile dr. ssa Gabanelli
In questi giorni migliaia di giovani medici stanno cercando di interloquire con le autorità per trovare soluzioni al cosiddetto 'imbuto formativo' ovvero al limitato numero di posti per la formazione specialistica post laurea. L'anno passato i candidati furono circa 18. 000 per circa 9. 000 posti! Probabilmente, il concorso di questo anno si terrà a fine settembre: sembra che i candidati saranno oltre 25. 000!!! In questo periodo di post-emergenza sanitaria, sarebbe opportuno ripensare alle modalità di accesso alle scuole di specializzazione di giovani medici che intendono proseguire la propria formazione ma anche capire quali siano i reali impedimenti affinché ciò avvenga.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa.
Cordialmente
Barbara
Da: Barbara Zuppini
Giovedì 25 giugno 2020 19:52:35
Per: Luca Zaia
Gentilissimo governatore, Mi rivolgo a lei per far sì che io possa avere chiarezza... con questo sono 4 anni che sono in attesa per mettere l'apparecchio dentale alla mia bambina febbraio 2017 febbraio 2020 è ancora nessuna notizia da parte dell'ospedale... presso il ca' Foncello di Treviso ho provato a chiamare ma mi rispondono in malo modo vorrei da parte sua un sollecito visto che parla sempre della sanità Veneta come fiore all'occhiello La pregherei gentilmente di prendere in considerazione questo mia richiesta Non vorrei rivolgermi ad altre fonti per avere comunque una risposta Ho sempre avuto fiducia nella sanità Veneta anche se mi sono ritrovato con qualche grande problema che non riuscirò mai a risolvere ma comunque Ho ancora fiducia La ringrazio anticipatamente del tempo che vorrà dedicarmi saluti
Da: Giovanni
Ludwig Boltzmann
Fisico austriaco
Da: Giuseppe Vincenzo