Ultimi commenti alle biografie - pagina 264

Sabato 5 marzo 2022 19:23:09 Per: Flavio Insinna

Ma quanto parla! Quanti commenti, pseudo -riflessioni, commenti, citazioni, tutto talmente eccessivo da distrarre i concorrenti che talvolta appaiono addirittura infastiditi.
E questa malcelata modestia: vuole essere l'amico semplice della porta accanto ma al contempo una fontana di citazioni. Si trattenga, est modus in rebus!!!

Da: Corinna

Sabato 5 marzo 2022 19:14:20 Per: Flavio Insinna

Ma andate a fare l’erba al treno o ad asciugare gli scogli!!! La sfida di stasera tra Giorgia e Alessio è stata vergognosa chiaramente a vantaggio di quest’ultimo. Decidetevi a mettere le cuffie e fare la stessa sequenza per entrambi gli sfidanti perché così fa ridere i polli.

Da: Alessandro

Sabato 5 marzo 2022 19:13:58 Per: Flavio Insinna

Premetto che sono (stato) un grande appassionato dell’Eredita’ ma ultimamente non la guardo più per il semplice motivo che sono sfacciatamente evidenti gli aiuti che vengono dati ai “campioni” (vedi il ragazzino Alessio) per i quali si trovano sempre delle definizioni che mio nipote di 7 anni indovina, mentre per i nuovi arrivati si cercano definizioni incredibili. Io credo che se uno è un Campione deve essere trattato per tale con domande difficili, manca solo che gli chiedete il nome dei suoi familiari o quanti anni hanno. Mi dispiace ma sono molto deluso

Da: Michele

Sabato 5 marzo 2022 19:01:58 Per: Corrado Formigli

Gent. mo Sig Esposito,
Ho gradito tantissimo il Suo messaggio di risposta. E' così che fanno le persone civili come Lei.
Cordiali saluti
Luigi Tiberio

Da: Luigi Tiberio

Sabato 5 marzo 2022 18:53:13 Per: Lilli Gruber

Gentile Signora Gruber
Le scrivo in merito alla puntata di Otto e mezzo del 5 marzo. Sono da anni un fidèle spectatore di Otto e mezzo da Bruxelles dove vivo e lavoravo alla Commissione Europea. Le scrivo per manifestare delusione per come ha trattato la guerra in ucraina nella puntata.
Di solito il suo programma offre un interessante analisi ma in questa puntata un seguito di banalita’ tipo “l’Europa deve negoziare, mandiamo la Merkel che parla russo e cognosce Putin” (nessun ospite ha pensato di ricordare tutti I tentativi di dialogo delle settimane antecedenti l’invasione. Le offerte degli USA di un negoziato totale sulla sicurezza in EU, i viaggi a Mosca di Macron, Schultz, i contatti Lebedev Blinken etc.
L’idea della soluzione Mekel cosi provicialmente italiana (tipo “crisi, i politici attuali sono incapaci, chiamiamo un esterno… ”) che non e ripresa da alcuna testata internazionale seria The Guardian, Le monde, Politico, etc.
N’essuya analisi, une superficialita sorprendente. Frasi pass partout à cui lei assisteva, a giudicare dalla sua espressione, impotente e senza niente di molto interessante da dire. Solo la povera Silvia Borelli ha cercato di ribattere a banalita degli altri ospiti tipo “tutti fanno propaganda in guerra” (lei faceva propaganda quando faceva il reporter da zone di guerra? E adesso?) o “la verita’ la si sa solo dopo anni” (un po come “ di notte tutte le vacche sono nere di kantiana memoria? E che dire del povero giornalista Ukraine, non un fine intellettuale, ma molto piu’ dignitoso degli altri ospiti.
E’ stata una puntata insultante e dolorosa per uno spettatore come me che ha un altissima opinione di lei e del suo programma.
Cordiali saluti.
Rino
Pullano

Da: Rino Pullano

Sabato 5 marzo 2022 18:26:08 Per: Amadeus

E' proprio vero stai diventando peggio di Pippo Baudo stai sempre in mezzo. Hai appena finito Sanremo e subito hai cominciato con il programma Affari Tuoi famiglia portandoti anche tua moglie, potevi anche far partecipare tua mamma, tuo padre ed altri della famiglia. Non si è visto mai nessun presentatore che fa partecipare anche la moglie insieme a lui!!! Ora basta paghiamo il canone per vedere sulla principale rete Rai che è Rai 1 sempre Amadeus e Mara Venier (che sarebbe ora di lasciare o vuole continuare fino ad 80 anni). Credo che si dovrebbe fare a rotazione perché esistono anche altri conduttori preparati forse anche meglio e giovani che devono comunque entrare nel mondo lavorativo.

Da: Anna

Sabato 5 marzo 2022 17:18:20 Per: Piergiorgio Odifreddi

Buonasera.
Cosa pensa la scienza dei pranoterapeuti? Andai da un pranoterapeuta per risolvere un problema di salute (non desidero specificare quale per privacy), risolvendolo parzialmente e non ritengo plausibile parlare solo di effetto placebo. Il pranoterapeuta disse che esistono vari tipi di energia mentale e nel mondo ci sono 10 persone che se ordinano ad un cappello vicino su un tavolo di girarsi si gira. Quali sono questi tipi di energia mentale? Come si entra in contatto mentale con altre persone a scopi benefici? Il pranoterapeuta disse che non devo pensare a persone negative per me per evitare ulteriore male.
Io ritengo che i pranoterapeuti abbiano delle doti innate che esercitano e che i loro poteri debbano essere studiati da scienziati per evitare che parlino di religione.
Distinti saluti.

Da: Massimo

Sabato 5 marzo 2022 17:15:31 Per: Lilli Gruber

Signora Gruber per favore dica ai suoi ospiti politici che facciano qualcosa di serio per fermare la guerra, stanno già stuprando donne ecc., altro che guerra di difesa. Le guerre sono solo di distruzione e servono solo ad arricchire chi è già ricco (Vendita di armi, espansioni ecc.) alla gente normale porta solo dolori. siamo stanchi di essere presi in giro. Grazie

Da: Maria Cristina Conci

Sabato 5 marzo 2022 16:59:49 Per: Silvia Toffanin

Cara Silvia, vorrei tanto che invitassi nella tua trasmissione il nipote e il nonno più famosi d'Italia.
Da poco sono stati ospiti delle iene.
Vorrei farle questa sorpresa per dimostrare l'importanza dei nonni e degli anziani che troppo spesso emarginati. Grazie

Da: Nicoletta Proietti

Sabato 5 marzo 2022 16:21:33 Per: Corrado Formigli

Eg. Dr. Formigli
È veramente deludente sentire da tante persone considerate esperti di politica, dire sempre le stesse cose che non hanno né capo e né coda, facendole passare come cose giuste e logiche.
E cioè quando queste persone parlano della guerra in Ucraina, viene sempre detto come fosse una grande verità, che da anni si è fatto l'errore di non tener conto dei timori di Putin di essere circondato da paesi che in quanto assorbiti dalla Nato, mettessero in pericolo l'integrità della Russia.
A queste persone direi: ma vi rendete conto che Putin è un dittatore che ha sempre calpestato i diritti dell'uomo distruggendo senza scrupoli la Cecenia., bombardata come sta facendo ora con l'Ucraina. Cioè sta passando, con queste persone che si riempiono la bocca di politica, l'idea che i paesi confinanti con la Russia, solo per il fatto di essere così vicini alla Russia, costituiscono un pericolo per la Russia. La Russia è un immenso paese come superficie per cui con o senza Ucraina, ci saranno sempre paesi confinanti, senza per questo che si possa giustificare un invasione per paura che il paese confinante sia un pericolo per la Russia. Che i paesi confinanti appartengano alla NATO oppure no, è irrilevante. Basta non concedere a tali paesi la possibilità di armarsi di missili balistici dotati di testate nucleari.
Ricordiamoci quello che fece Kennedy quando la Russia stava armando Cuba, col rischio di avere a 90 miglia dall'America un paese che potesse essere armato con missili balistici dotati di bombe nucleari. Col blocco navale effettuato da Kennedy ci fu un accordo tra i due colossi ed i russi ritirarono i missili e in cambio si pattui che l'America non avrebbe invaso Cuba.
Venne così scongiurata la terza guerra mondiale.
Non esisteva nessun pericolo per l'America se la Russia di Kruscev non avesse messo i missili balistici su Cuba e né l'America si sarebbe sognata di fare il blocco navale col rischio di una nuova guerra mondiale, se la Russia non avesse messo i missili a Cuba. In altri termini né i paesi appartenenti alla Nato né quelli come l'Ucraina sono dotati di armi nucleari, per cui di quale pericolo va blaterando Putin in passato ed ora?
È evidente il pretesto di Putin di allargare la superficie della Russia allo stesso modo del criminale Hitler che invadeva i paesi limitrofi per aumentare la sua sfera d'azione.
Putin è un criminale e pertanto pericoloso come Hitler.
Ora che Putin afferma che le sanzioni sono per lui un atto di guerra, ci fa pensare che sia ancor più pericoloso di quanto immaginiamo. In qualsiasi momento esiste il rischio che lui faccia ricorso alle armi nucleari.
dr. Cozzolino Alfonso
Email:
-------

Da: Alfonso Cozzolino