Ultimi commenti alle biografie - pagina 262

Lunedì 14 marzo 2022 10:40:44 Per: Volodymyr Zelensky

Volodymyr Zelensky ha chiesto ancora alla Nato di procedere con la no fly zone sull’Ucraina. Si tratta di una misura che impedirebbe il traffico aereo sopra un territorio a uno o più Paesi stranieri, pena l’attacco a vista dei velivoli, militari e non, che oltrepassano il limite.

Istituirla significherebbe far entrare il Patto Atlantico in guerra, considerando che dovrebbero essere i membri del blocco a far rispettare il provvedimento abbattendo gli aerei provenienti dalla Russia e quindi ad attaccare per primi Vladimir Putin.

Guerra Russia-Ucraina, cosa succede spiegato in breve e le ultime notizie dall'Est dopo l'invasione
Gli aggiornamenti dal fronte
Guerra Russia-Ucraina: le ultime notizie dall'Est dopo l'invasione
Una breve guida con tutto quel che è necessario sapere sulla crisi al confine tra Ucraina e Russia: le ultime notizie in diretta

In un videomessaggio pubblicato su Telegram, come di consueto oramai, il presidente ucraino ha lanciato un avvertimento. “I razzi russi cadranno sul territorio della Nato se non chiudete il nostro cielo. È solo una questione di tempo prima che accada”, ha dichiarato.

PUBBLICITÀ

Ucraina, nuova minaccia ai Paesi Nato da parte della Russia: cosa succede
Il capo di Stato ha parlato dell’attacco al campo di addestramento militare a pochi passi da Leopoli, vicino al confine con la Polonia. Ufficialmente nota come Centro internazionale per la pace e la sicurezza, la base di Yavoriv è una delle mete dei membri della “milizia internazionale”, composta da uomini e donne provenienti da tutto il mondo.

Nel bombardamento sono morte almeno 35 persone, la cui nazionalità non è stata resa nota, e ci sono certamente dei feriti non ucraini. Per Volodymyr Zelensky tanto basterebbe a sottolineare come la Russia abbia tutta l’intenzione di dichiarare guerra alla Nato.

Ha infatti dichiarato che sono cadute 30 bombe – le altre sono state abbattute dai sistemi di sicurezza – a soli 25 chilometri dalla Polonia.

Ucraina, Zelensky vuole incontrare Vladimir Putin per il tratto di pace
Volodymyr Zelensky ha spiegato anche che i rappresentati delle delegazioni di Russia e Ucraina sono in costante contatto video e stanno lavorando all’obiettivo di organizzare un incontro tra lui stesso e Vladimir Putin.

Dovranno essere però date delle garanzie efficaci al Paese oltre, ovviamente, al cessate il fuoco da parte della Russia. “Stiamo attraversando la peggior prova della nostra storia, delle nostre vite”, ha dichiarato. “Dobbiamo proteggere la cosa più preziosa che abbiamo. Dobbiamo resistere e dobbiamo combattere. Vinceremo, lo so”. Digli in Europa e dicendo al Mio Commento e lasciando questo link ht t: www-------1620 dicendo in tutta Europea a vedere questo Iindirizzo

Da: Michele Ferraù

Lunedì 14 marzo 2022 09:53:23 Per: Maurizio Crozza

Vai avanti Crozza hai tutta la mia stima e quella dei miei tanti amici con i quali condivido la piacevolezza e l'intelligenza delle tue riflessioni del venerdì sera. Coloro che criticano i tuoi interventi sulla guerra russo-ucraina sono coloro che non hanno mai denunciato le mostruosità che i "padroni della guerra" occidentali hanno da lungo tempo perpetrato in tanti aree del mondo.
"Non ti curar di loro", e continua la coraggiosa battaglia della conoscenza!
Grazie. Franco Migliara

Da: Franco Migliara

Domenica 13 marzo 2022 19:35:29 Per: Ilda Boccassini

Gentile dottoressa Boccassini, Lei mi fa venire in mente la protagonista del mio film preferito (Come eravamo), pure lei non mollava mai. Mi rammarico di non averla conosciuta personalmente.
Con stima, Emanuela

Da: Emanuela

Domenica 13 marzo 2022 19:20:13 Per: Corrado Augias

Grazie per la sua costante presenza e per la determinazione con "coerenza" nella comunicazione!
Io sono credente, ma ammiro e ascolto le sue riflessioni che sono una "carica" per credenti e non credenti che hanno un cuore e un intelligenza indipendenti dalla politica e dalle religioni!

Da: Elio Corinaldesi

Domenica 13 marzo 2022 19:08:42 Per: Maurizio Crozza

Egregio signor Crozza tengo a farle notare solo 2 piccoli passaggi dei suoi monologhi
1- i paesi europei che prima erano sotto l'i influenza russa, sono entrati nella NATO per una loro scelta autonoma e dettata della grande differenza di stili di vita tra est e occidente. Gli americani non hanno costretto nessuno con la forza per entrare nella Nato, se lo ricordi bene, mentre si vede con che stile il capo del Cremlino si vuole prendere l'Ucraina!!!
A colpi di cannonate, anche su vecchi e bambini!
2) In quanto a Salvini, le ricordo che molti altri politici italiani (Europei e Americani) hanno accolto con strette di mano, il signor Putin. Per primo Prodi, Letta, molti esponenti di sinistra e dei 5 stelle. E penso che in quel momento tutti pensassero che Putin volesse aprirsi verso l'occidente ; cosa non avvenuta perché lo Zar ha cambiato le carte in tavola. Quindi la smetta con le sue stupide satire, solo e sempre a danno degli esponenti del centrodestra. Ce ne sarebbe da dire sulla sinistra, ma certo, lei se ne guarda bene dal farlo, le fanno troppo comodo. Infine, le sembra opportuno tirare in ballo queste questioni in momenti come questi, facendone oggetto delle sue serate, con quattro stupidi che battono le mani? Saluti Vanda ALBI
Vanda Albi

Da: Albi Vanda

Domenica 13 marzo 2022 19:00:16 Per: Mara Venier

Cara Mara ti seguo da anni e ho 62 anni... sei molto una a oltre che bella e molto gioviale... ma io ho bisogno di te... posso avere l onore di avere un tuo contatto? Sono una donna che ne ha passate tante ma ancora combattiva ma molto triste poi a te spiego il motivo.. ti prego chiamami o danno un segnale
331-------

Da: Rosanna

Domenica 13 marzo 2022 18:57:36 Per: Lucia Annunziata

Sig. Annunziata, bello vivere in una nazione dove, quando si fanno "sinceri" commenti ignobili e razzisti come quelli sugli Ucraini detti da lei ed il sig. Di Bella... si risolve tutto con delle semplici scuse. E la vergogna, quella che lei e Di Bella provereste se solo foste minimamente paragonabili a gente con una seria e vera cultura democratica, dove l'avete lasciata?. .. A... è vero, a voi in fondo degli Ucraini frega tanto poco quanto niente, l'importante è dire due cazzate all'italiota medio per intrattenerlo un pò. Poi la trasmissione finisce.. si continua con delle scuse (sincere?). .. si prosegue per altri giorni e arriva, per Voi ELETTI, sempre la fine del mese ed un lauto stipendio. In un'azienda privata sareste stati cacciati a calci nel culo, altro che scuse... !!!

Da: Rocco D'Eugenio

Domenica 13 marzo 2022 18:53:09 Per: Enrico Mentana

Tutte le lacrime per il giornalista americano ucciso per sbaglio. Nemmeno una lacrimuccia per il giornalista italiano giustiziato (2 anni fa) dagli ucraini. Ricordiamoci che l'assassino hanno avuto il coraggio di eleggendo deputato. Voi della 7 siete veramente imparziali

Da: Giuseppe De Francesco

Domenica 13 marzo 2022 18:49:54 Per: Flavio Insinna

[Un'altra puntata]

Spero che quella di questa sera 13 Marzo non sia noiosa per favorire sempre lo stesso come quella di ieri sera. Altrimenti cambierò canale.

Da: Francesco

Domenica 13 marzo 2022 17:54:05 Per: Corrado Augias

Buonasera Corrado Augias, premesso che la stimo e la adoro…tutto quello che dice, è per me di grande valore. Tuttavia, con grande dispiacere, oggi a Rebus lei ha parlato del bellissimo libro di Sergio Maldini, La casa a nord est, e ha collocato “la casa” in Veneto! ! Caro Corrado, la casa non è in Veneto, ma nella bassa friulana, i paesi sono Varmo, Gradiscutta, Santa Marizza…
Da buona friulana, non potevo tacere…
Cordiali saluti
Paola

Da: Paola