Ultimi commenti alle biografie - pagina 263
Domenica 6 marzo 2022 15:37:10
Per: Lucia Annunziata
Perché intervistare Confindustria invece di intervistare il ministro della transizione?
Da: Maria Cristina Rossini
Domenica 6 marzo 2022 15:11:34
Per: Mara Venier
Buon pomeriggio, chiedo scusa se disturbo, ho inviato all'email ------- a mezzo wtrasfer un brano musicale inedito contro la guerra, ma non ho avuto riscontro. Chiedo gentilmente se posso ricevere un gradito riscontro positivo o anche negativo. Resto in attesa. Grazie. Michele Russo Tel. 335-------.
Da: Michele Russo
Domenica 6 marzo 2022 15:10:15
Per: Giuseppe Cruciani
Ciao Giuseppe
Penso che la tua mente sia un infuso
una tisana, un essenza sublime che partorisce oltre il genio che sei
un intellettuale contemporaneo dotato di una brillante intelligenza e di un ottima cultura con uno sprazzo di ruvidezza che ti contraddistingue
Ma la cosa interessante divertente e che salta subito all occhio di chi ti guarda è che appari come una persona di altri tempi perché il tuo aspetto fisico racchiude il diabolico di Paganini con il suo genio il suo estro e la sua creativita' e un pizzico di Cagliostro grande alchimista che tutti conosciamo
ma ti dirò che vedo anche quel fascino maledetto e ambiguo del Casanova che incanta le donne e le attrae
Senz' altro uomo raro ed unico nei nostri tempi dove tutto è stereotipato e noia...
assolutamente affascinante e interessante direi UNICO! !
Questo ensemble di anime che tu rappresenti pur rimanendo te stesso fanno di te:
LA STAR del GIORNALISMO! ! 🌟🌟
Da: Miki
Domenica 6 marzo 2022 15:06:05
Per: Francesco Paolo Figliuolo
[Grazie]
Un sentito grazie, un Uomo che ha dato molto. Da Alpino ad Alpino: continua nella Tiua marciA, non ti curar di loro.
Da: Alessandro
Domenica 6 marzo 2022 14:28:26
Per: Mara Venier
Ciao signora Mara sono ai arresti domiciliari gratis mi aiuti
Da: Giuseppe
Domenica 6 marzo 2022 13:39:39
Per: Maurizio Crozza
Qualche anno fa un comico di sinistra portava in tournée uno spettacolo comico (dogo citava per fare ridere erto casso etc) che aveva come soggetto la diga del Vajont 2000 morti, tu stai facendo lo stesso anzi parlando di Putin quasi lo giustifichi perché da piccolo è stato abbandonato... ?
Guardati il documentario di ieri sera sul nove che parla di putin... se non lo hai ancora fatto e vedrai che nontroverai tanti spunti comico.
Da: Benedetto
Domenica 6 marzo 2022 13:24:23
Per: Maurizio Crozza
Salve. Seguo la trasmissione del venerdì sera, insieme con mia moglie ed a parte alcune comiche "macchiette", come quelle di Feltri, Berlusconi, Irene Pivetti, Zaia, Binotto, De Luca, Briatore, Razzi e qualche altro personaggio, il resto è tutto completamente da rivedere, perché trattasi, ed in tantissimi se ne sono ormai accorti, di satira prettamente "di parte"! Non si può continuare a fare satire contro politici di una schiera o coalizione, per un motivo o per l'altro e tenere al calduccio e difesi tutti gli altri politici dell'altra schiera o coalizione, solo perché politicamente si simpatizza per una coalizione e si è contro l'altra, altrimenti non è più satira o parodia, ma diventa un palco politico e, già in tanti non seguiamo più la trasmissione. Io ad esempio, in quel mentre, preferisco leggere un bel libro e aspettare una macchietta comica o addirittura solamente quella di Feltri nel finale!!!
Da: Mik Sant
Sabato 5 marzo 2022 20:27:40
Per: Piergiorgio Odifreddi
2 storie per lei, premetto che sto ai calcoli come la Olivetti sta alle religioni.
1) il miglior prof. di aritmetica e fisica che conobbi era serio, severo ma giusto, composto, uno che non urla mai e parla poco e quando lo fa dice cose giuste.
Un giorno vedendo che ero indietro nell apprendimento di regole che non avevano alcun senso x me, imparare a memoria senza capire odioso.. bhe smisi di rispondere e mi chiusi in silenzio ogni volta mi interrogava.. io tacevo e fissavo il banco, lui ci rimase davvero male vidi la sua compostezza vacillare e lo tradī un tono di voce sofferto.. credevo si arrabbiasse invece con voce tremante mi disse la cosa più tenera che mai mi aspettavo - Ehi! Perché non rispondi? Ma è colpa mia ho fatto qualcosa di male? - non mi sgridó ne alzo la voce.. anzi aveva il magone, mi senti davvero in colpa, mi si strinse il cuore. Lo guardai e dissi: - no! No! Prof. Non è colpa sua davvero, lei non c'entra, il problema è mio. Smise di interrogarmi..
Lui lo definì {rifiuto psicologico della matematica} in fatti io ero perfettamente in grado di risolvere problemi o capire formule e principi imparare regole ma questo solo in fisica, perché quel calcolo aveva un riscontro logico concreto in natura e mi risultava molto semplice anche un espressione.
Fu molto orgoglioso ogni volta che mi dava un 8 o un 9 o che (addirittura cosa che mai pensavo potesse accadere) io! Passavo appunti alla classe, bhe. Il suo sguardo è ancora impresso in me, fiero quasi commosso, ma al contempo un po' deluso di se, per non essere riuscito a farmi capire e apprezzare la matematica.
Non c'è formula, voto, o titolo di studio, che valga quanto la lezione umana che ho imparato quei giorni. (Grazie ai professori ci che mettono passione serietà e dedizione)
2) al funerale di mio padre capito una cosa insolita, io mio fratello e sua moglie usciamo dalla camera mortuaria dopo un ultimo addio. E un gatto grassoccio mi si butta contro e comincia a strisciarmi le gambe mi ha proprio puntato senza che lo chiamassi anzi non mi accorsi nemmeno di lui.. poi andò da mio fratello e subito dopo dalla moglie in questo ordine.. poi torno da me, intanto nostra madre usciva e il gatto si diresse da lei, senza esitare le struscio le gambe con la testa e il corpo e miagolo poi mi passò di fianco miagolo una seconda volta io lo accarezzai, ci guardo un paio di secondi e se ne andò.
Ora sono si era freddo e sicuramente voleva scaldarsi e stava lì in zona cercando magari in cerca di cibo.. normalmente i gatti che si avvicinano all uomo anche se molto domestici... non si avvicinano praticamente mai (ne ho avuti di gatti in campagna so come si comportano, e dove abito ora ce ne sono di domestici abituati alla mia presenza e comunque sono diffidenti non si avvicinano mai per farsi accarezzare) è davvero molto insolito che un gatto che non ti ha mai visto ti avvicini e mostri affettuosità, ok penso dai sicuramente, qui qualcuno gli dà da mangiare spesso.. come fanno certe signore che lasciano ciotole d'acqua e croccantini per i randagi,.. ma non vedo ciotole ne resti di cibo. In più sono passato varie volte i giorni successivi per vedere se cmq era solito vederlo gironzolare li, magari c'era chi lasciava cibo ogni tanto oppure il padrone abita lì vicino.. insomma volevo verificare se era un caso strano quasi unico, oppure era molto probabile facile che accadesse incontrarlo in quanto abitue della zona.. ma non l' ho mai più visto li tra l'altro se ci fosse stato caldo o cibo, sicuramente avrei visto spesso altri gatti.. ma no mai più visto un gatto lì in quel posto.. Ma va bhe avrà solo freddo dai coincidenza.. però come si può negare con così certezza e e semplicità che non fosse papà che dava l ultimo saluto ai suoi cari.. (c'erano altri amici e parenti, no nell' ordine prima da me poi mi fratello poi moglie.. e come è uscita mia madre subito l ha raggiunta, ci struscia, poi ci guarda e sparisce).
Insomma quante sono le probabilità matematiche che accada che un randagio che non ti conosce dia confidenza a 4persone su dieci proprio i famigliari più stretti e proprio il giorno dell ultimo saluto.. in camera mortuaria, prima del funerale. ? Metto anche che fosse ammaestrato dai tizi delle pompe funebri nelle teorie più assurde, ma d'altronde se non viė la possibilità di un discorso ultra terreno, devo per forza puntare sul che strana coincidenza...
Lei so non crede all al dilà, e io non sono molto lontano dal suo pensiero, ma che ne pensa di questa Storia ? Assolutamente reale.
Da: Lucaron
Sabato 5 marzo 2022 19:23:09
Per: Flavio Insinna
Ma quanto parla! Quanti commenti, pseudo -riflessioni, commenti, citazioni, tutto talmente eccessivo da distrarre i concorrenti che talvolta appaiono addirittura infastiditi.
E questa malcelata modestia: vuole essere l'amico semplice della porta accanto ma al contempo una fontana di citazioni. Si trattenga, est modus in rebus!!!
Da: Corinna
Niccolò Moriconi
Cantautore italiano
Da: Adele Rambone