Ultimi commenti alle biografie - pagina 270
Venerdì 4 marzo 2022 08:08:46
Per: Enrico Mentana
Molti si interrogano su quali sono le mire di Putin. Putin, come tutti i gerarchi russi partoriti dal comunismo e fortemente attaccato al denaro ed alle ricchezze personali. Putin è da 23 anni al potere e sa che presto dovrà andarsene. È chiaro che Putin sene vuole andare con tutti gli onori e godersi per il resto della sua vita le ricchezze accumulate durante il suo potere. Putin possiede una sontuosa reggia sul mar nero ed ha uno yacht di super lusso che era prima ormeggiato nel porto di Amburgo. Quello a cui mira Putin è una vita da riccone sul mar nero con reggia e yacht di lusso circondato da territori russi ed è per questo che vuole annettere l'Ucraina alla Russia. Le ragioni sono semplici e fortemente e solamente egoistiche. Le ragioni di alcuni eventi spesso sono talmente semplici che sfuggono alla valutazione della gente. Putin è il tipico gerarca comunista, attaccato al denaro, avido di ricchezze e pretensioso di una vita da super ricco, protetta e sicura.
Da: Mario
Giovedì 3 marzo 2022 10:04:48
Per: Enrico Mentana
Apprezzo molto come state seguendo la situazione in Ucraina ma trovo molto sgradevole e ritengo crei confusione il fatto che le immagini con cui arricchite il dibattito siano SEMPRE senza data e quindi non si capisce se diano attuali o vecchie. Ad esempio credo che sia fondamentale capire se l'immagine della fila di mezzi russi che riproponete ogni giorno sia sempre la stessa di qualche giorno fa o sia un aggiornamento di oggi! !
Grazie
Da: Fulgo
Giovedì 3 marzo 2022 09:40:15
Per: Lilli Gruber
Ho 62 anni tre figli e sono nonna di due nipotine, a maggio di tre; ho fatto una vita di lavoro e sacrifici, perché siamo rimasti dieci figli di tredici con la mamma morta giovane ecc. la vita mi ha fatto capire che le guerre, come diceva Gino Strada, servono solo ai potenti per avere ancora più potere, se no sono solo distruzione e morte, per la gente normale servono leggi giuste, lavoro scuola ecc,.
I politici ci criticano perché chiediamo di andare in pensione prima; io sono in pensione dal dicembre di quest'anno dopo 39 anni di lavoro, e sono andata in pensione per aiutare uno dei figli e mia nuora per tenere i bambini, loro lavorano, hanno il mutuo da pagare e non possono permettersi la baby sitter.
I politici cosa fanno? Sperano che muoia un pò di gente per non risolvere i problemi e tenersi solo i loro privilegi? Ma con le armi che hanno ora distruggono tutto il mondo. Buona giornata
Da: Maria Cristina Conci
Giovedì 3 marzo 2022 09:38:35
Per: Bianca Berlinguer
Nonostante i problemi economici che graveranno sulla gente in conseguenza della guerra in Ucraina i 5 Stelle ed i partiti di sinistra pensano alla riforma del catasto per aumentare ancora le tasse già insopportabili. Questa gente che si ispira a Marx che teorizzava una lotta alla proprietà privata con "tasse, tasse e ancora tasse" pretende dalla gente la rinuncia a mangiare e a curarsi con le medicine per pagare le tasse e mantenere una burocrazia parassitaria che garantisce loro i voti. Abbiamo una classe politica indecente e disumana oltre che incapace.
Da: Mario
Giovedì 3 marzo 2022 09:00:54
Per: Enrico Mentana
Alcuni giornalisti affermano che Putin è diverso da come era prima. Putin è sempre stato quello che è, un personaggio furbo e subdolo, prima recitava la parte dell'agnellino per non essere disturbato nell'aumento del proprio arsenale militare e delle testate nucleari con precisi obiettivi imperialistici. Se spolveriamo la storia recente vediamo che la responsabilità principale di tutto questo è degli Stati Uniti. Gli Stati Uniti non avevano nessuna necessità di allearsi con la Russia per sconfiggere il nazismo di Hitler, avrebbero in ogni caso vinto la guerra. L'errore di allearsi con la Russia comunista ha portato Stalin al tavolo dei vincitori e oggi abbiamo le conseguente di una dittatura, forse più feroce di quella di Hitler, che minaccia il mondo con le armi nucleari per mantenere un potere oligarchico. È estremamente sciocco parlare del comunismo come potere proletario, dittatura del proletariato come diceva Marx. Il popolo, composto da milioni di persone, non può mai comandare può solo delegare il partito totalitario all'interno del quale c'è una gerarchia che genera l'oligarchia e il popolo non conta nulla. Il popolo può avere una influenza sulla gestione di una nazione solo con le democrazie liberali che consentono le libere scelte di come una nazione deve essere amministrata.
Da: Mario
Giovedì 3 marzo 2022 08:29:07
Per: Geppi Cucciari
Carissima Geppi, ti seguiamo in famiglia sia in radio che in televisione e mi sono convinto che sei una Persona Vera di elevatissima onestà e spiritualità e di eccezionale professionalità.
Ho 72 anni, abito a Messina ed avrei il piacere di segnalarti il mio libro” I nostri figli” edizioni Albatros che sta riscontrando un discreto successo in internet.
Il motivo è, che quello che ci trasmetti anche se in modo diverso, coincide con la mia poetica e ne sono rimasto affascinato.
Grazie di cuore sarei gratificato da un Tuo Commento.
Il tutto non per pubblicità, ma per amore della vita e della felicità.
ROBERTO LAX
Da: Roberto Lax
Giovedì 3 marzo 2022 07:19:35
Per: Antonio Padellaro
Ma chi ci dice che l’Europa non sia diventata così appassionata di armi perché siamo sotto ricatto per via del vaccino Pfizer?
Da: Chiara
Mercoledì 2 marzo 2022 23:32:15
Per: Bruno Vespa
Buonasera, trovo veramente di cattivo gusto gli applausi continui che vengono fatti durante il programma, senza tenere presente che si stanno trattando temi come la guerra che sta portando morte e distruzione...
Un po' di rispetto, grazie.
Enrico Patara
Da: Enrico Patara
Mercoledì 2 marzo 2022 23:00:35
Per: Bruno Vespa
Approfitti sempre delle disgrazie altrui, personali, guerrre, catastrofi ecc.
Verrà il momento di commentare le tue disgrazie. Per fare spettacolo non hai nessun scrupolo, finirà anche per Te.
Da: Tosi Giovanni
Mario Draghi
Economista e accademico italiano
Da: Costanza