Ultimi commenti alle biografie - pagina 2742
Sabato 16 maggio 2020 21:07:09
Per: Milena Gabanelli
Cara Milena, ho provato a scrivere a tanti politici e giornalisti, ma non ho mai avuto risposta, indipendentemente dalla pandemia ho sempre chiesto perchè un genitore separato, quale sono io, non ha alcuna agevolazione tipo scaricare gli alimenti per il proprio figlio oppure scaricare le spese mediche per la mia convivente, saresti così gentile di darmi qualche risposta e se hai modo di rendere pubblico un problema così grave che fa si che noi genitori separati veniamo definiti i nuovi poveri.
in attesa di risposta invio i miei saluti ed i miei apprezzamenti per l'eccellente lavoro, grazie.
Da: Ernesto Pisano
Sabato 16 maggio 2020 21:00:45
Per: Luca Zaia
Buonasera Presidente, sono un cittadino veneto e vivo Con la mia famiglia a vigonza in provincia di Padova.
Volevo raccontarle la mia storia,
Siamo in affitto in questo appartamento da 4 anni e ad aprile di quest’anno si è rinnovato il contratto in automatico per altri 4 anni ma ieri pomeriggio mi è arrivata una raccomandata dai proprietari dell’appartamento dandomi lo SFRATTO in quanto il suddetto appartamento gli serve per i figli. La cosa fa parte del contratto d’affitto e non ho nulla da dire il problema è che mi hanno dato fino al 31 agosto dunque 3 MESI per lasciare libero l’appartamento.
Ho un figlio di 19 anni che si sta diplomando in agraria e una figlia di 5 anni e in 3 mesi, le sembra umanamente possibile che una famiglia, data la situazione di emergenza da coronavirus ci possa lasciare in una strada?
Premetto ottimi pagatori mai un mese in ritardo mai disturbato mai ricevuto richiami.
Le chiedo se lei puo’ darmi una mano per avere un po’ di tempo in piu’ in modo da poter riuscire a trovare una casa degna per la mia famiglia perche’ appartamenti in affitto al momento non riesco a trovarne e non so proprio come fare
La ringrazio per il suo tempo e le auguro un sereno fine settimana.
Grazie di esserci.
Da: Gabriele Cazzaro
Sabato 16 maggio 2020 20:59:23
Per: Giuseppe Conte
Sono una volontaria di un ente del terzo settore che tra le varie attività gestisce un mercatino dell'usato il cui scopo è sostenere attività caritative in alcuni paesi dell'america latina.. fino a questo momento come da dcpm siamo rimasti chiusi anche perché tutti i soci volontari hanno un età a rischio,. .. purtroppo abbiamo grosse spese da sostenere come affitto del luogo (35000+iva) e con la parte locatrice non abbiamo ottenuto nessuna agevolazione come possiamo riaprire le attività :
-ritiro merce da privati (come sapere se sono non contaminati?)
-attività di commercio di tali materiali non contribuendo a non diffondere virus
-mantenere il nostro fine e poter pagare l'affitto?
L'alternativa che ci pare più rapida è non aprire anche perché per questi enti non vi sono contributi (non siamo piccola o media impresa perché non abbiamo dipendenti). ..
Come poter continuare questa opera che ha anche una valenza sociale sul territorio nel sostenere alcune situazioni di povertà che ci vengono segnalati da parrocchie o altri enti..
Certa di una sua attenzione, la ringrazio del grande lavoro fatto in questa situazione grave per tutti noi.
Saluti,
Vergani paola
Da: Paola Vergani
Sabato 16 maggio 2020 20:56:30
Per: Massimo Moratti
Tanti auguri PRESIDENTE, perche' per noi sara' sempre il PRESIDENTE. Grazie x le vittorie, ma soprattutto x la sua onesta', per tutte le partite che abbiamo condiviso. A lei alla sua famiglia e all'inter un grande abbraccio. Franco.
Da: Franco Taliani
Sabato 16 maggio 2020 20:51:53
Per: Mario Giordano
Luca, mi piacerebbe sapere a quale libertà si riferisce parlando di Travaglio: quella di offendere chi non condivide le sue "belle" idee, quella di sogghignare in maniera, per dirla educatamente, antipatica quando gli altri espongono il loro punto di vista. Il sig. "BAVAGLIO" si accompagna perfettamente con un'altra grande democratica come la Gruber che non accetta assolutamente, come il suddetto, che si possa criticare il meraviglioso governo Conte. Se sono queste le libertà che lei apprezza le consiglio di seguire anche il direttore della Notizia, Pedullà. Siamo al top del lecchinaggio travestito da "sacro" diritto d' informazione.
Preferisco ancora lo show fuori dalle righe anzi "dal coro" di Mario Giordano.
Da: Giorgio Legnani
Sabato 16 maggio 2020 20:47:52
Per: Massimo Ranieri
Ciao massimo perdona il mio ritardo ma volevo farti un mondo di auguri non solo di buon compleanno anche di ogni bene. Oltre ad essere un grande artista venirti a vedere ogni volta è un’ emozione grandeee🌹👋🎂🍸😘
Da: Rita
Sabato 16 maggio 2020 20:39:30
Per: Giuseppe Conte
Buonasera,
Dovendo trasferirmi per lavoro da Brindisi a Bologna per lavoro, posso farlo sabato 23 maggio con mia moglie senza incorrere in sanzioni?
Ho provato a contattare regione Puglia, Regione Emilia-Romagna e carabinieri, ma nessuno ha saputo dai risposte certe.
Grazie
Claudio Tafuro
Da: Claudio Tafuro
Sabato 16 maggio 2020 20:38:31
Per: Silvio Berlusconi
Caro Silvio Berlusconi, potresti abbassare le prime serate da 21:45 a 21:00, perché io non ce la faccio più la mattina a svegliarmi come uno zombie... Striscia La Notizia come si può far slittare a un orario decente?
Alessandro Cudia, al presidente e amministratore Mediaset.
Da: Alex Cudia
Sabato 16 maggio 2020 20:36:14
Per: Luca Zaia
Buongiorno Governatore,
queste regole assurde faranno chiudere tante attività, piccole e grandi e cosa più grave, sta'uccidendo la socialità. È questo quello che vuole la politica ? QUESTA È UNA VERITÀ CHE NESSUN POLITICO HA IL CORAGGIO DI DIRE. Mai come in questo caso la teoria è completamente diversa dalla pratica. Parliamo del turismo. Sembra che altre nazioni che al contrario nostro, permetteranno un turismo più "libero o normale" per cui i turisti sceglieranno di venire in Italia dove sarà impossibile godersi le ferie ? Mia moglie lavora nel turismo e dei clienti tedeschi e francesi l'hanno chiamata dicendole che finché ci saranno certe regole e la mascherina (in altre nazioni non obbligatoria) non verranno in Italia. Anche in questo settore, le chiusure definitive degli alberghi saranno tante a causa delle regole assurde che il governo obbligherà ad attenersi. Intanto la Slovenia ha revocato lo stato di pandemia !!! Notizia passata in secondo piano. Quando l'Italia farà la stessa dichiarazione ? Dal 1 agosto (spero prima) la politica ci libererà?
GOVERNO E GESTIONE FALLIMENTARE !!! GOVERNO DITTATORIALE E NON COSTITUZIONALE ! !
RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE HANNO VOTATO IL 5 STELLE. ORA SARANNO CONTENTI !!!
Bisogna avere il coraggio di tornare alla normalità. Ora abbiamo delle armi con cui contrastare il Virus !!!
Mascherine ? Il Premier Conte da quello che ha appena detto, non è obbligatoria ma consigliata (all'esterno) In ogni caso sono impossibili da indossare, respirare con il caldo e specie con l'allergia quando ti si chiude il naso ! Confermo che le mascherine a € 0, 50 non soi trovano. Devo comprare una mascherina ad un costo più alto perché voi obbligate le persone a metterle ! ? Rimane sempre forte il mio pensiero che per quanto riguarda le mascherine ed igenizzanti vari è un business che qualcuno vuole imporre e che sarebbe giusto che il governo si facesse carico di tutti i costi e non farli pesare sulle spalle dei cittadini. Noi cittadini abbiamo ben altri problemi economici a cui fare fronte ! !
La politica invece ci sta schiacciando ed annientando.
Basta Governatore, basta !!!
Da: Fabio
Massimo Cacciari
Filosofo, accademico e politico...
Da: Maurizio