Ultimi commenti alle biografie - pagina 2743

Sabato 16 maggio 2020 20:35:56 Per: Giuseppe Conte

Appena iniziata ennesima conferenza stampa del logoroico Giuseppe Conte scortato dal Casalino: basta non se ne può piu; parole, parole... e nulla più; ho già cambiato canale.

Da: Alberto Torre

Sabato 16 maggio 2020 20:22:57 Per: Flavio Insinna

Riferimento puntata del 16 Maggio.
Il concorrente, presunto ingegnere, non si è vergognato?
Qualcuno gli ha raccontato che l'ItaCapisco perchè molti laureati finiscono poi a lavorare presso i "call center"

Da: Roberto Losurdo

Sabato 16 maggio 2020 20:01:27 Per: Ferruccio De Bortoli

Stimato dottor De Bortoli

Per presentarmi colgo l'occasione del fatto che lo SPIG, l'istituto di Giorgio Galli*, abbia inserito la proposta "le 3 regole della rappresentanza" nel primo numero della rivista Civica pag. 31.

Mi chiamo Paolo Antonio Amadio e, insieme ad altri, promuovo l’iniziativa civica “Viva il Parlamento” che ha lo scopo di restituire rappresentanza e ruolo al Parlamento.
In sintesi, proponiamo che, prima dell’ennesima legge elettorale, il Parlamento concordi le regole della rappresentanza e se del caso “le 3 regole della rappresentanza” che abbiamo formulato di proposito nella forma di articoli di legge.

L’iniziativa muove da tempo sotto traccia seguendo una via diciamo “istituzionale”. E’ ben vista da costituzionalisti di rilievo e, dall’inizio dell’anno, è all'attenzione delle Presidenze Istituzionali.

Dal 4 maggio l’iniziativa è divenuta pubblica con la lettera che abbiamo inviato a tutti i Parlamentari e che si trova nella sezione documenti scaricabili del sito "vivailparlamento. it".
Seguirà a breve una petizione parlamentare e ogni altra azione che risulti necessaria affinché venga approvata una legge sulla rappresentanza, che sia sovraordinata rispetto a qualsivoglia legge elettorale presente e futura.

Chi ne ha finora conosciuti i contenuti, considera la proposta in qualche modo rivoluzionaria nell’approccio e nella soluzione, che è concreta, assai stringente e “difficile” per questa classe politica. Il pronostico è che la reazione potrà andare dal semplice ignorarla al distorcerla in modo da continuare a negare ai cittadini il diritto alla rappresentanza in Parlamento.

Sarà una campagna lunga e abbiamo bisogno di veri sostenitori ed è per questo che mi permetto di rivolgermi a lei.
Sono a sua disposizione per qualsiasi approfondimento, incluso gli aspetti più riservati del piano che stiamo tentando di realizzare.

Con grande stima la saluto augurandomi che vorrà sostenerci
--

Paolo Antonio Amadio

Via -------, 38
20149 Milano (MI)
tel: +39347 -------
mail: -------

* https://www. istitutostudipolitici. it/2020/05/14/e-uscito-il-n-1-del-2020-di-civica/

Da: Paolo Antonio Amadio

Sabato 16 maggio 2020 20:00:14 Per: Diego Della Valle

Gentile sig Della Valle. Aspettavo con impazienza che qualcuno pensasse ad un fondo come "Sempre con voi" e naturalmente ho subito contribuito anche io. Vorrei fare di più. Devolvere l'incasso del mio libro, in corso di stampa dal titolo "Andrà tutto bene? ? " alla stessa sua iniziativa. Se le sembra un cosa fattibile, mi faccia contattare. Grazie e cordialità Giovanni Di Pompeo

Da: Giovanni Di Pompeo

Sabato 16 maggio 2020 19:55:13 Per: Maurizio Landini

Ciao Maurizio!
Mi chiamo Mirko dalla provincia di Mantova. Per anni ho avuto la tessera SLC in quanto lavoravo presso la Cartiera Burgo di NERVI.
Ora da sei anni faccio il metalmeccanico presso una famosa ditta di scale italiane:la FACAL..
Ora vengo al sodo:causa covid-19 in gran parte delle ditte (compresa la mia) vengono avanti riduzioni di stipendio e frodi allo Stato.
Gente in malattia che si vede tramutata le ore in CIG, lavori 8 ore, 3 vengono conteggiate cig; 2 settimane lavorate con straordinari compresi tramutate in 2 settimane di cig.
Io tra l'altro devo ancora ricevere i 200 euro dell'una tantum giugno '19 ccnl metalmeccanici.
Io voglio solo dire che stiamo perdendo salario e diritti alla velocità della luce, senza contare le truffe al nostro Stato, ormai sull'orlo della bancarotta! !
ATTENZIONE che se dormiamo poi la situazione può diventare PERICOLOSA per la nostra già debole DEMOCRAZIA.
Grazie.

Da: Mirko Sambenini

Sabato 16 maggio 2020 19:26:03 Per: Flavio Insinna

Gentilissimo Insinna,
le faccio intanto i complimenti per la conduzione della trasmissione l'Eredità che vedo ogni sera in compagnia della mia famiglia. Le chiedo, se Le è possibile, di fare gli auguri alla mia mamma Ardita che il 19 maggio compirà 90 anni ed è sua grande ammiratrice.
Complimenti ancora e auguri per un felice futuro.
Cordiali saluti
Ambra Camerone

Da: Ambra Camerone

Sabato 16 maggio 2020 19:17:19 Per: Ezio Bosso

Avevi coraggio e talento contagiosi. Ora sei libero di volare accanto agli uccelli.
Caro Maestro, fai buon viaggio.

Da: Federica

Sabato 16 maggio 2020 18:37:54 Per: Mauro Corona

Buona sera Mauro, sono un pastore, le scrivo per chiederle un consiglio visto che alle mie parti non esiste più nessuno che lo sappia fare devo rifare il tetto della grangia e non posso montare nessuna gru sono in montagna lei sa per caso come posso tirare su il trave maestro grazie in anticipo
Paolo di Gravere VALSUSA

Da: Paolo

Sabato 16 maggio 2020 18:17:28 Per: Roger Federer

Buongiorno, sono un ragazzo di 15 anni tifosissimo di Roger Federer, ho letto qualche libro su di lui e visto parecchie partite di tennis, sopratutto di Federer.
Ho tanti poster in camera riguardanti Federer e mi piacerebbe tanto incontrarlo un giorno

Da: Nicolò

Sabato 16 maggio 2020 17:23:05 Per: Corrado Augias

Egregio Sig. Augias, mi permetto di dissentire da quanto da lei asserito durante "Quante Storie" del 13/5. Il pagamento di un riscatto non rientra nelle tradizioni culturali italiane. Le ricordo che ai tempi dell'Anonima Sequestri la magistratura italiana bloccava i beni della famiglia dei sequestrati per evitare il pagamento del riscatto, cosa che ha contribuito a stroncare il fenomeno. Nel caso del rapimento Moro lo Stato Italiano non fece nulla, sottolineo nulla, per salvare la vita del grande statista. Per quanto riguarda la conversione concordo nell'ipotizzare un'eventuale Sindrome di Stoccolma ma trattandosi di argomento intimo e privato la giovane avrebbe potuto evitare di sventolarlo ai quattro venti causando così inevitabili per quanto esecrabili reazioni. Cordiali saluti

Da: Giuseppe La Ferla