Ultimi commenti alle biografie - pagina 363

Domenica 6 febbraio 2022 12:24:21 Per: Mara Venier

Piccolo omaggio alla sig. ra Elisa sono un prof di fotografia e audiovisivo presso ist, Alfonso Casanova di Napoli ind. ------- n^ 4 Napoli

Da: Ernesto Albano

Domenica 6 febbraio 2022 12:21:37 Per: Vittorio Feltri

Condivido pienamente quanto scritto da Vittorio Feltri sull’articolo inerente le disuguaglianze poiché Verissimo. Basta guardare i Paesi in cui la crescita è iniziata quando sono finite le "uguaglianze imposte". Vero, e lo dovrebbe evidenziare pure la scuola, insegnando ai futuri uomini che la meritocrazia è sacrosanta e va vissuta, con giustizia e orgoglio. Sembra invece che uno si debba quasi vergognare, giustificare...
Dico questo perché spesso sono proprio le istituzioni che in maniera ostativa e pregiudizievole trattano il contribuente e ancor di più se più propositivo, come un evasore a prescindere, condannandolo a riprovare sin da subito quanto da Lui fatto, ingarbugliandolo in un fare farraginoso e spesso impossibile di burocrazia con costi che restano sempre a carico dell’indagato anche ad esito positivo. Questo non giova a nessuno, poiché porta l’intera società ad una deriva ideologica politicamente schierata che fa prima a cercarsi una collocazione comoda fatta di sussidi o publici stipendi che regala tanta disponibilità di tempo per poter stare poi a guardare e spesso con invidia, chi invece ha voglia e capacità di fare per creare ricchezza per Lui e di conseguenza per gli altri e così mentre gli altri restano lì a predicare uguaglianza per i “ svantaggiati” apportando a quest’ultimi solidarietà e null’altro, c’è chi invece investe la propria vita nel lavoro e spesso d’impresa, contribuendo concretamente all’economia nazionale e quindi sociale. Il Bel Paese sta diventando una Nazione troppo complicato per chi vuole e sa fare, confermato dalle tante aziende che si stanno spostando in altre nazioni più lungimiranti e facili, mentre chi resta è condannato sempre più ad una vita impossibile che spesso si conclude nel fallimento o alla chiusura dell’attività.
Io penso che non serva inventare altre leggi e direttive, ma basterebbe copiare le strategie dei paesi che crescono economicamente non soffrendo di disuguaglianze, poiché quando ci sono i soldi le cose funzionano per tutti, anche per i “ veri” svantaggiati.
Un caro saluto a Vittorio Feltri.

Da: Fabrizio Iacoangeli

Domenica 6 febbraio 2022 12:08:10 Per: Irama

Grazie per il testo e l'interpretazione magistrale! !. .. Somiglia Irama al figlio del mio compagno che nel febbraio 2019 il 14 proprio il giorno dell'amore ha perso la sorellina di appena sei anni presa da un tumore.
Dedico il meraviglioso testo ad Agata.
Grazie ancora mai sentito niente di più bello!!!

Da: Enrica.

Domenica 6 febbraio 2022 12:00:50 Per: Amadeus

Se la società che si formerà é quella di cui voi siete promotori sarebbe opportuno che chi di competenza a partire dal Vostro decantato Presidente Mattarella intervenisse urgentemente a vietare questo tipo di manifestazioni. Da Fiorello che viene esaltato perché racconta stupidaggini in tv, da chi esce sul palco presentandosi in canotta o pieno di tatuaggi che più non si può o da chi è passato prima di salire sul palco dalla ferramenta non c'è nulla da imparare anzi. Ma voi ai vostri figli questo insegnante? O insegnante ad andare a letto alle 2 o forse all'alba per seguire lo sfarzo ostentato dagli smoking o dai vestiti creati ad hoc che indossate? Tutto quello a dispetto dei lavoratori che hanno perso il posto di lavoro per le norme anticovid che tutti riguardano eccetto voi. Mi fermo qui..

Da: Giampiero Quarta

Domenica 6 febbraio 2022 11:06:17 Per: Amadeus

Ciao Amadeus ti faccio i complimenti per la conduzione di Sanremo ma tu che sei molto attento per le canzoni ti faccio presente che quella della Rettore è uguale dal film gole ruggenti cantata da jo squillo ti abbraccio Pino

Da: Giuseppe

Domenica 6 febbraio 2022 10:33:56 Per: Rosa Parks

Rosa Parks: Summa humanitas
Rosa Parks: Freedom is freedom
Rosa Parks: Simplex sigillum veri
Rosa Parks: Black is beatiful
Rosa Parks: Equality, Justice, Libertas

Da: Francesco Manfredi

Domenica 6 febbraio 2022 10:16:38 Per: Mara Venier

Buongiorno,
oggi, naturalmente, si parla di Sanremo 2022 e, da telespettatrice, GRADIREI MOLTO poter ascoltare la canzoni nel festival con i SOTTOTITOLI DEI TESTI perché le parole cantate sono incomprensibili e quindi i testi sono comprensibili soltanto se letti !
Grazie per quanto potrete fare per evidenziare il problema.
Grazia TORRISI

Da: M. Grazia Torrisi

Domenica 6 febbraio 2022 10:14:01 Per: Luisella Costamagna

Ciao mi chiamo Giovanni Parsto da 2 anni sono Presidente di una associazione politico culturale di centro sinistra a Moncalieri dal nome Moncalieri Coraggiosa. Ci stiamo occupando sul territorio del tema disagio giovanile e vorremmo organizzare un webinar con esperti tra cui un giornalista. Io ho pensato a te. Se potessi per lo meno contattarmi ti spiegherei meglio.

Da: Giovanni Parato

Domenica 6 febbraio 2022 10:13:27 Per: Silvio Berlusconi

Gentile Silvio Berlusconi,
sono da sempre un vostro sostenitore e ed estimatore, le auguro ancora una lunga carriera al servizio dell'Italia così come sempre ha fatto. Mi permetto, con faccia tosta, di chiedere un aiuto per poter uscire dalla mia situazione economica, non chiedo di diventar ricco, le chiedo soltanto la possibilità di potermi togliere i debiti, seppur pochi (circa quarantamila euro) per poter continuare, rifacendomi debiti, in una vita dignitosa. non avrei mai creduto di dover chiedere "aiuto" ma, purtroppo, la vita di noi comuni "mortali" è dura e anche un solo intoppo ci porta a vivere in maniera disagiata.
Mentre sto scrivendo non so neanche se mai queste mie parole vengano lette da qualcuno, che ringrazio, per essere arrivato a questo punto del mio messaggio.

con stima un italiano.

Francesco Salerno

Francesco Salerno
Via -------, 5
87036 RENDE (cs)

Da: Francesco Salerno

Domenica 6 febbraio 2022 10:05:59 Per: Paolo Bonolis

Siete entrambi patetici ! Miserrimi e nel come vi proponete è come vi vestite. Saccente uno ed ignorante l’altro! Povera Italia!

Da: Emilio