Ultimi commenti alle biografie - pagina 363

Venerdì 4 febbraio 2022 10:43:06 Per: Massimo Giletti

Buongiorno sono Francesco Mongiovì sono uno degli appartenenti della Scorta del Giudice Giovanni Falcone, che nel periodo delle strage non faceva più parte di quella scorta da mesi, le volevo chiedere cosa ne pensava del fatto che al Festival di Sanremo, per ricordare i trent'anni delle stragi si siano rivolto a Saviano, tenga presente che in quelle stragi ci sono cinque SOPRAVVISUTI, quattro a Capaci ed uno in Via D'Amelio.
Il mio disappunto è, perché anche in queste cose bisogna spettacolarizzare sempre tutto? non sarebbe stato più interessante lasciare parlare uno dei cinque, che al momento delle stragi erano presenti su quelle macchine?, che cosa ne sa il signor Saviano di chi era il Giudice Giovanni Falcone, che significa scortare un uomo che è definito un morto che cammina? ed in più la Rai avrebbe risparmiato i soldi dei contribuenti, perché invitando uno dei sopravvissuti non avrebbero preteso alcun Cachet.
la ringrazio tantissimo anticipatamente, mi farebbe piacere se lei potesse affrontare questo argomento nella sua trasmissione, magari invitando lei uno dei cinque sopravvissuti, di seguito le lascio un mio recapito telefonico sono a sua completa disposizione
Francesco Mongiovì Sovrintendente Capo della Polizia di Stato oggi in quiescenza, 331-------

Da: Francesco Mongiovi

Venerdì 4 febbraio 2022 10:34:19 Per: Matteo Salvini

È andata come è andata.. delusi sicuramente ma ora basta fare il gioco della sinistra. La maggioranza degli elettori é di centrodestra e chiede unitá. Basta giocare allo sfascio... Berlusconi vuole ricostruire il centro, Salvini vuole federare, Meloni vuole rifondare tutto... E basta con questo teatrino! ! Bisogna parlarsi, concordare una linea politica e andare avanti.. soli si perde, sicuro! ! Un' utopia sperare di vincere se si marciasse separati.. Draghi ha voluto un politico alla Presidenza della Repubblica e non un tecnico perché avanzava dei diritti pena la fine della legislatura e per scongiurare ciò, tutt, tranne una, hanno fatto "colombina, "! Forse la Belloni aveva qualche chance non essendo un politico ma Berlusconi si è opposto e quindi a quel punto... È stata una resa una ammissione di incapacità collettiva! Possibile che solo Draghi sia l'unico in grado di governare il Paese in questa fase difficile? Incredibile ma sembra sia così... Tutti incapaci e timorosi. Un consiglio? Atto di umiltà, scendere dal piedistallo, incontrarsi, ammettere i propri sbagli e lavorare per ricostruire. Giorgina ti stimo molto, lo sgarbo è stato grande, venire ignorate fa male e rabbia ma per il bene del Paese bisogna tornare insieme Soli si perde. Le Pen insegna... e anche la storia del centrodestra insegna... vi diamo la possibilità di governare, poi vi scontrate e la sinistra scaltra e opportunista torna al potere. Un pó di maturità per piacere... Matteo, Matteo... una signora non si lascia ad aspettare, bastava chiarire... ma non è mai tardi.

Da: Maria Savelloni

Venerdì 4 febbraio 2022 10:10:33 Per: Sergio Mattarella

Un bel discorso fatto da Mattarella durante la cerimonia dell'insediamento bis. Ai discorsi però devono seguire i fatti. Sino ad oggi belle parole molte ma fatti pochi o quasi niente. La sanità continua a non funzionare sopra tutto al sud (attese lunghissime, disservizi continui con l'esasperazione della gente). La giustizia continua a non funzionare. La gente continua ad essere massacrata di tasse, hanno messo tasse anche su cose che non danno reddito, vedasi l'IMU anche su immobili con assenza di reddito. La pressione fiscale è diventata una estorsione legalizzata. Vedremo cosa farà il presidente Mattarella di fronte a tutti questi problemi che assillano la gente. Vedremo se in presidente Mattarella si rivolgerà al parlamento per chiedere soluzioni ad ogni problema specifico che grava sulle spalle degli italiani a causa dell'inefficienza e dell'incapacità della politica degli ultimi decenni.

Da: Mario Valenti

Venerdì 4 febbraio 2022 09:07:20 Per: Vittorio Feltri

Tutti a sbracciarsi per acclamare il Presidente che, con piglio feroce, predice lacrime e sangue per i Giudici che sono nel caos e non riescono più a contenere il malcontento da tutta Italia. La triste realtà è che loro hanno di fatto governata l’Italia facendo irruzione in tutti i campi della vita Nazionale, dalla politica al Diritto civile e penale con sentenze che hanno scandalizzato tutti imponendo di fatto un’indulgenza generalizzata su una quantità di reati anche gravi giustificandola con scuse banali come l’intasamento dei Tribunali (dovuta alle loro assenze) o il sovraffollamento delle carceri facilmente risolvibile con l’espulsione dei carcerati stranieri che sono il 70% del totale. Dei Giudici in servizio (?) nei Tribunali sono presenti solo il 60% mentre gli altri sono “ distaccati “ presso enti e ministeri compreso il Quirinale a fare che ? Speriamo che sia la volta buona ma sono dubbioso che si riesca finalmente a inquadrarli come Funzionari al servizio dello Stato al pari dei Primari, Dirigenti Statali, Ministri, Generali, Sindaci e tutti coloro che svolgono il loro servizio senza arrogarsi il diritto di indipendenza assoluta perché tutti possono sbagliare. Chi vivrà vedrà ma una domanda viene spontanea: doveva proprio aspettare il nuovo mandato per farlo ? Dov’era prima ?
Aiutooo

Da: Pietro Pagani

Venerdì 4 febbraio 2022 08:47:22 Per: Amadeus

Caro Amadeus,
Come ogni anno nn mi perdo neanche una puntata del meraviglioso festival. L’altra sera ho ascoltato ogni parola della signora Cesarini e, mi chiedo, se avesse avuto la pelle bianca quelle stesse persone che hanno commentato, lo avrebbero fatto lo stesso ? Provo a dare una mia risposta: SI!
Io, ho quasi 40 anni e ogni estate quando ci si sveste un po’ di più, ogni anno mi viene detto che sono bianca e sembro una mozzarella, addirittura mi hanno detto che sono un lampione. È vero, sono bianca, piena di lentiggini nn sono mai riuscita ad accettare il “ colore” della mia pelle ed è proprio per questo che SOFFRO DA MORIRE quando mi dicono che sono BIANCA. Un mio pensiero va a tutte quelle persone che si fermano a questo … con L’augurio un giorno di alzare lo sguardo e vedere oltre, oltre all incarnato siamo anche essere altro!!! Grazie scusate

Da: Lucia

Venerdì 4 febbraio 2022 07:52:31 Per: Milena Gabanelli

Ho trascorsi di collaborazione con Roberto Morrione di Rai News 24 ai tempi di Falluja Iraq.
La presente per chiederle se fosse disponibile a farmi la prefazione ad un libro che sto scrivendo insieme a Carlo Spaziani.
È Un libro-manuale per:
*i cittadini* come e cosa fare per difendersi, per
*le forze dell’ordine* come e cosa fare per un uso legale di questi strumenti il cui scopo sarebbe ridurre gli incidenti e non fare solo cassa.
L’usa degli autovelox spesso non omologati nel prototipo, non autorizzati con decreto quelli utilizzati sulle strade, non posizionati secondo la legge fanno stragi di multe nelle tasche dei cittadini.
Il cittadino deve rispettare le leggi MA anche la pubblica amministrazione deve rispettare le leggi.
ME LA FAREBBE LA PREFAZIONE???
Fulgida
342-------
-------

Da: Fulgida Barattoni Rondinelli

Venerdì 4 febbraio 2022 05:53:31 Per: Paolo Crepet

Buongiorno signior Crepet,
so che e una richiesta un po pazza ma non provarlo mi sembra piu pazzo.
Mi scusi il mio italiano scritto, sono di madrelingua tedesco.
Il mio Amore Paola Rossi di madrelingua italiana, di vipiteno e una profonda amante dell suo lavoro, e la conoscuto nell periodo di studi a firenze, mi sa che eravate anche in raporto personale per un periodo.
Lunedi compia i 50 anni e chiedo se possibile un “qualcosa” di suo per sorprenderla.
Cosa non so nemmeno io ancora.. lo sa forse meglio lei.
Io sono coltivatore di erbe aromatiche in montagna vicino a vipiteno, in val di fleres. Faccio prodotti di erboristeria di alta qualita.
Un scambio naturale oviamente non e il tema.. anche un pagamento.

Curiosa alla sua risposta.
Bernhard Auckenthaler
Maso Botenhof
Giardini Aromatici
Coltivazione biologica di erbe aromatiche a Fleres e Prati di Vizze
------- 118 39041 Brenner
Tel. 0039--------
-------

Da: Bernhard Auckenthaler

Venerdì 4 febbraio 2022 02:52:19 Per: Fabio Fazio

Giusto tutto. Pero' l'Italia non e' povera, ma straricca di incompetenti, incapaci, ricattabili, improvvisati, intolleranti, impreparati, servilisti, codardi, mafiosi e tanto altro nei posti pubblici di maggior responsabilita': troppi piu' del consentito. Vediamo correttamente di allontanarvene con la semplice scheda elettorale e se ingiustamente ce lo impedissero o ritardassero senza giustificato motivo, allora con la semplice costituzione in vigore e se ancora non bastasse, prima arriviamoci ma speriamo di no, poi vediamo, con calma, serenita' e determinazione inimmaginabile. Saluti a tutti.

Da: Pier

Venerdì 4 febbraio 2022 01:26:14 Per: Amadeus

Ma perché Sanremo venti-ventidue?
È una mera traduzione dall'inglese?
Oppure un Sanremo che riguarda gli anni bui della pandemia, dove non si è potuto godere un Sanremo col pubblico se non oggi, dal 2020 al 2022?

Da: Elio

Venerdì 4 febbraio 2022 00:23:01 Per: Albano Carrisi

Caro Albano ti ho sentito cantare la prima volta nel lontanissimo 1964 in un paesino in provincia di Mantova che si chiama Magnacavallo, da allora non ti ho più lasciato, sei unico e ti scrivo per confessarti che sono tanto tanto arrabbiata con chi non ti ha fatto andare a S. Remo, sono sicura che avresti vinto anche solo presentandoti sul palco, non c'è paragone con tutti quelle speci di strilloni che non si sa perché quando cantano sembrano dei disperati arrabbiati, sembra vogliano mangiare il microfono e alla fine non capisci una parola di quello che cantano, la tua voce invece non avrebbe nemmeno bisogno del microfono, ed è sempre uguale non invecchia mai, canti da DIO, e devo dire che anche i cantanti della tua generazione non hanno eccelso. Ti auguro di continuare così ancora per tanti anni e cerca di andare in televisione spesso anche solo come ospite così ti si vede spesso. Un grande abbraccio Maria

Da: Maria