Ultimi commenti alle biografie - pagina 368

Giovedì 3 febbraio 2022 13:04:56 Per: Francesco Borgonovo

Volevo solo ringraziare la redazione LA VERITA per l'articolo fatto sulle offese che ha fatto il signor Fiorello.
Ripeto e vi ringrazio che siete i partigiani della nostra liberta

Da: Vincenz

Giovedì 3 febbraio 2022 11:59:57 Per: Francesco Borgonovo

Buongiorno Francesco nessuno ne parla per favore parlatene voi a tutti gli inavalidi al 100 per 100 hanno scalato 400 euro di reddito di cittadinanza. Perché ci hanno calcolato la maggioranzione di 300 euro d invalidità come reddito. Un altra cosa io sono una ragazza con un angiooma al cervello e quindi non posso vaccinarsi nessun tipo perché nn posso prendere la febbre. Adesso per andare a prendere l invalidità dv farmi il tampone 15 euro. Se noi non vaccinati non possiamo fare più niente come facciamo a infettare i vaccinati. ? L esenzione del vaccino io non rientro perché rientrano solo persone allergiche. Quindi io non posso firmare il consenso a una cosa che so che mi può far stare male.. Spero che aiutate tutti gli inavalidi e grazie

Da: Francesca Grassi

Giovedì 3 febbraio 2022 11:49:43 Per: Francesco Borgonovo

Buongiorno DIRETTORE, ho avuto modo di apprezzarLa più volte.. Vorrei porre alla sua attenzione il mio caso, che un caso generale e molto importante per tutti.. La domanda è questa: Il Covid credo di non averlo mai avuto, ho fatto la prima dose di Pfaizer a marzo 21, poi la seconda il 2 luglio, A settembre avevo circa 800 anticorpi nel sangue poi a dicembre 2021 li ho ripetuti e ne ho oltre duemila e allora non sono più coperto io di chi ha già fatto la terza dose? e siccome che ho avuto problemi per i due vaccini precedenti (lievi) perché devo rischiare facendo la terza dose cosi a breve scadenza? Molti staranno come me e non solo perché chi ha avuto il Covid dopo il secondo vaccino e non lo sa farà la terza dose sommando una serie di anticorpi sia del vaccino che della malattia cosi facendo circolare nell' organismo un numero esagerato di difese che non solo non hanno beneficio, ma potrebbero essere controproducenti. Non sarebbe opportuno che tutti portassero il prelievo degli anticorpi nel sangue prima di fare la terza dose? cosi da valutare se farla o rimandare evitando inuti effetti collaterali e troppi vaccini a tappeto in cosi breve tempo perche il sistema immunitario non credo possa essere sempre sollecitato. Ho cercato di porre la stessa domanda a molti esperti esperti.. nesssuna risposta, ho inviato email varie agli organi compettenti nulla.. GRAZIE ATTANDO NOTIZIE. Carlo email -------

Da: Carlo

Giovedì 3 febbraio 2022 11:44:48 Per: Giovanni Floris

Egr. Dott. Giovanni Floris,
premetto che la seguo con piacere da anni da quando conduceva Ballarò e ora con DiMartedì.
Aggiungo di non condividere assolutamente alcuna teoria NO VAX e di essere vaccianto con 3a dose fin dal primo giorno possibile.

Le scrivo a margine dell'ultima trasmissione di DiMartedì andata in onda il 1. 2. 2022.
Desidero qui esprimerle il forte sentimento di rabbia che ho provato nel vedere (non per la prima volta) derisa e messa alla berlina la Filosofia e di conseguenza alcuni dei suoi ospiti.
A mio modesto avviso i due professori di Filosofia sono stati trattati come "inutili sciocchi" inadatti a considerare questioni concrete come la pandemia. Porsi domande soprattutto quando non
allineate al pensiero unico dominante è utile e doveroso.

E' per altro evidente come persone più esperte nell'uso del mezzo televisivo, si avvalgano sapientemente di tecniche di provocazione per screditare altri interlocutori meno avvezzi ai tempi che
la televisone richiede.
A molti dei suoi ospiti è concesso senza che nessuno si scandalizzi o abbia di che obiettare, di commentare cose di cui non sono esperti. Ma questo è negato se si tratta di Docenti di FIlosofia.
Trovo questo comportamento assolutamente inaccettabile proprio in una trasmissione come la sua.

Ho vissuto gli anni in cui "cattivi maestri" hanno purtroppo male influenzato tantissimi giovani italiani. Per questo credo che sia ingiusto far passare un messaggio così negativo riguardo alla FIlosofia e a coloro che ne esercitano la professione. Io appartengo a quella generazione che considerava la Filosofia e i Filosofi esattamente come è apparso nella sua ultima trasmissione.
Ma mi sbagliavo e per questo le chiedo la cortesia che non si ripetano, ove possibile, le situazioni sin qui descritte.

Sono certo che Lei non condivide quello a cui abbiamo assistito, ma Lei è il conduttore ed è sua la responsabilità di ciò che avviene in trasmissione.

Da: Claudio Masotti

Giovedì 3 febbraio 2022 11:30:06 Per: Francesco Borgonovo

La invito ad informarsi sui monoclonali della TLS siena, pronti da più di un anno mai sponsirizati, efficaci su tutte le varianti a detta del padre che li ha inventati, il dott. Rino Rappuoli.
Possono essere somministrati tranquillamente a casa e chiudere la partita covid.
Sottolineo che non sono nemmeno stati mensionati dalle gradi reti e dai siparietti da salotto.
La ringrazio della cortese attenzione, e spero che faccia una ricerca su questo farmaco made in italy.

Da: Guseppe

Giovedì 3 febbraio 2022 11:21:49 Per: Mario Draghi

Dear Sir

I am a researcher and a PhD from Politecnico di Bari. I am writing to you about the extreme delays at the hands of Interior ministry, Prefettura and Questura for the foreign students. I decided to write to you after all the frustration and hopelessness that I am facing now along with many others.
I would like to explain my case here and I am sure a lot of researchers and students esp PhD students are facing the same situation. As I mentioned previously, I am a researcher at Politecnico di Bari. My last contract finished on November 3, 2021. The university had to start the SUI procedure in October for which the university needed the credentials/account and password from Prefettura. Its been more than 3 months that Prefettura has not given them the required credentials. I have CONVENZIONI DI ACCOGLIENZA from the university, but I am not getting paid and I have been sitting idle for the last 3 months. If the university has to face this, you can imagine the gravity of the situation. Many students are getting visas outside Italy after 1 year has passed of their PhD. I am sure, if you investigate it, you will find it true.
Dear Sir, Italy was supposed to be welcoming for all the people. Ofcourse, Italian people are wonderful people, very hospitable and welcoming. But, the Italian bureaucracy is making it hell for foreign researchers and students. I hope that you look in to this matter and make lives easier for them.

Thank you for your time.

Best regards

Da: Muhammad Ali

Giovedì 3 febbraio 2022 10:44:59 Per: Lorena Cesarini

A Lorena: grazie di cuore per la lezione di vita che con coraggio, determinazione, libertà e cuore ieri sera hai dato a tutti con eleganza, compostezza e grande dignità. Grazie di cuore, cara Lorena. Da una mamma di nome Chiara

Da: Chiara Grandi

Giovedì 3 febbraio 2022 10:44:15 Per: Irama

Ciao irama
sono uno dei tuoi fan
volevo chiederti:
potresti dedicarmi una canzone?
grazie

Da: Gio

Giovedì 3 febbraio 2022 10:42:04 Per: Massimo Gramellini

Il mio commento a “Il Grillo delle vanità”
Grillo nelle citazioni ha dimenticato di ricordare suo (zio) Padre Venanzio e cugino di mia suocera, mirabile esempio di rinuncia a “vanità ed egoismo”, che ha veramente “lasciato spazio a una sola voce”: quella che conta. Volevo allegarle anche la foto. Grazie e buon lavoro, Antonio Pizzinelli Via ------- 37, 47043 Gatteo (FC)

Da: Antonio Pizzinelli

Giovedì 3 febbraio 2022 10:31:39 Per: Matteo Salvini

Buongiorno Sig. ra LILIANA,
Non pretendo che tutti siano d’accordo con me, ci mancherebbe altro! Ho visto solo come si vince e come si perde!. Senza voti perdi con i voti vinci!
Non si può rimanere sospesi a lungo in un Paese che a dir poco è sull’onda della nevrosi comune.
Ci sono problemi urgenti che devono essere risolti quindi non mi interessa molto di chi sale o scende dal Quirinale! L’errore di Salvini che Lei dice che ha commesso nel governo giallo- verde è la stessa questione che si è posta con i giallo- rossi! Non si può governare con idee completamente diverse tra loro. Salvini ora è al governo non decide da solo e purtroppo deve fare il bel tempo e sperare che ciò che chiede almeno in parte sia accettato da tutti. La On Meloni è una grande PERSONA, ESPERTA E CAPACE MA, all’opposizione, non si governa. Tutto diventa il contrario di tutto!. Non si governa con i sondaggi e non si governa con un punteggio che non sia il 50% più 1! Le idee rimangono idee ma i fatti sono questi.
Ricambio di cuore i miei migliori saluti

Da: Nadia