Ultimi commenti alle biografie - pagina 3657

Martedì 10 marzo 2020 12:07:58 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Presidente credo che l'talia non abbia ancora capito di stare a casa.
Credo da semplicissimo cittadino che va chiuso tutto per 15 giorni altrimenti il problema non si risolve
le strade sono ancora piene di persone che vanno in giro io sono un imprenditore e sono in ufficio a lavorare senza uscire.
Visto che tutta l'italia è stata dichiarata zona rossa perchè le bollette di luce gas acqua e quant'altro non vengono ancora sospese al Sud
La prego di prendere in considerazione queste cose
Cordialità.

Da: Roberto

Martedì 10 marzo 2020 12:06:04 Per: Matteo Salvini

Buongiorno Matteo,
sono un libero professionista che guadagna il tanto per tirare avanti.
Adesso che devo stare in casa per cercare di arginare il contagio del coronavirus non riesco a lavorare e quindi non incasso e non so come acquistare da mangiare e come pagare le bollette luce, gas, acqua. Se non si lavora, non si incassa e non si mangia. Peraltro, molto spesso si lavora e non si incassa lo stesso.
Come me penso ci siano molte persone. C'è necessità di provvedimenti urgentissimi per riparare a queste situazioni.
Cordialità

Da: Anonimo

Martedì 10 marzo 2020 12:03:16 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno Egregio Presidente Giuseppe Conte,
La ringrazio di cuore per tutto il suo impegno per l Italia. Ieri sera ha attuato un ottimo decreto. Le chiedo gentilmente di far cessare anche qualsiasi attività lavorativa. Mio marito lavora in un azienda metalmeccanica e ci sono diversi dipendenti. Io sono in attesa, al 8 mese di gravidanza e mi creda, ho il terrore di un eventuale contagio. Sono a casa dalla mattina alla sera. Ma se mio marito prendesse qualcosa in azienda in automatico la prenderei anche io. Perciò le chiedo di bloccare queste attività lavorative. Le chiedo per favore. Se avessi la possibilità di contattarla di persona, lo farei. Io sono sola qui, a parte mio marito e sono terrorizzata. Grazie presidente

Da: Siriana Vitella

Martedì 10 marzo 2020 11:57:15 Per: Enrico Mentana

Gentile Direttore,

leggiamo ogni giorno che la borsa di Milano perde punti, lo spread sale... Non sarebbe sana la proposta di chiudere la borsa e impedire che in un momento come questo si speculi su come probabilmente va a finire? Anche i mercati potrebbero dimostrare un minimo di solidarietà al genere umano!

Giuseppe De Maria
Professore Ordinario di Teoria dei Sistemi (in pensione dal 1/11/2019)

Da: Giuseppe De Maria

Martedì 10 marzo 2020 11:48:07 Per: Matteo Salvini

Buon giorno Onorevole Salvini occorre stare attenti perche' fra pochi giorni si dovra votare sulla riforma del MES,
Penso che e' in atto uno shock economy che sia stato portato avanti negli ulrimi tempi, quindi potranno iniziare qualsiasi iniziativa approfittando di un popolo distratto in stato confusionale e se anche provocassero la popolazione a tal punto da richiedere una rivolta di piazza in quella piazza causa emergenza sanitarie in cui siamo non potrebbe andarci nessuno. Se si optasse per una rivolta pacifica andando alle urne sarebbe lo stesso non si potrebbe neanche votare. Intanto il 16 Marzo vogliono far passare la riforma sul MES e gia passato il decreto sulle intercettazioni e stanno preparando quel cracks
finanziario facendo passare il crollo dei mercati e le successive misure che intraprenderanno come una inevitablile conseguenza della crisi causata dalla epidemia. La battaglia si gioca sul filo del rasoio se il popolo cadra nella trappola si affidera al proprio carnefice. come ha fatto in passato in maniera inconsapevole, se invece riusciremo a bloccare tutto questo allora questa operazione sara un boomerang per chi l'ha realizzata. Tutto dipende da noi e dal centro dx e dal grado d'informazioni che si riuscira a trasmettere

Da: Antonio

Martedì 10 marzo 2020 11:14:36 Per: Mario Giordano

Buongiorno dott. Mario Giordano, mi chiamo Massimo Balzola e sono residente ad Orbassano in provincia di Torino.
Ogni giorno per andare al lavoro a Chivasso mi devo i recare ad Airasca, prendere il pullman e recarmi a Chivasso.
Devo stare fuori casa x circa 12 ore. Evidentemente tutta la campagna mediatica #IO RESTO A CASA o similari x me ed altri nelle mie condizioni non serve a nulla.
Perché queste disparità.. Le aziende dovrebbero, con ammortizzatori sociali ed aiuti ad hoc studiati dai governi, essere in grado di salvaguardare la vita dei propri dipendenti.
Grazie e complimenti per la trasmissione
Massimo Balzola
Orbassano (Torino)

Da: Massimo Balzola

Martedì 10 marzo 2020 11:14:10 Per: Mario Giordano

Ciao spero proprio che il mio messaggio diventi "virale" al punto che il 👑 virus si suicidera' dalla vergogna.

Doniamo anche solo 2 o 3€ al Policlinico di Milano e magari nel Centro Sud allo Spallanzani.

Siamo milioni, rinunciamo a un paio di caffè e daremo un enorme contributo utile ad acquistare presidi medici o a fare ricerca.

Cavolo noi siamo Italiani, gente con un cuore e una testa che fanno invidia😀

Diamoci dentro

Mauro
348 -------

Da: Mauro Giuseppe Falcone

Martedì 10 marzo 2020 11:11:43 Per: Bruno Vespa

Egregio Direttore
ho 76 anni e da oggi ho deciso di non accendere più la televisione. Ogni canale ha il suo bollettino di guerra... un vero e proprio terrorismo mediatico.
Nel passato abbiamo avuto altre epidemie, forse più importanti di questa, ma tutto si è risolto, naturalmente con la buona volontà degli operatori sanitari e la volontà dei popoli a guarire ma non c'è mai stato questo terrorismo mediatico di oggi. La gente ha paura e le misure restrittive messe in campo dal Governo (anche se giustificate) centuplicano questa paura.
Siamo arrivati al punto che gli esercizi commerciali chiudono e quelli che vendono prodotti di prima necessità pilotano l'ingresso alle lunghe file che si formano ai cancelli (roba da seconda guerra mondiale).
E non parliamo degli sciacalli, commercianti che aumentano i prezzi a dismisura... e il povero è quello a cui i coronavirus fa un doppio danno. Tenga presente tutte quelle persone - per lo più anziane - che vivono con la pensione minima o che non raggiunge i mille euri al mese.
Il Governo pensa ad aiutare le imprese e questi poveracci chi li aiuta? o muoiono per il virus o muoiono di fame..
Non mi prolungo, anche se si potrebbe parlare all'infinito, comunque la ringrazio per avermi ospitato (per quel che serve!)

Da: Michele

Martedì 10 marzo 2020 11:11:21 Per: Enrico Mentana

Desidero chiedere all'esperto ed agli organi governativi se è vero che il virus si propaga SOLO per via aerea, cioè attraverso colpi di tosse, come tutte le trasmissioni televisive affermano. Ed ecco il mio dubbio: se così fosse, sarebbe stato, ed è, utile utilizzare le mascherine che impediscono a chi è affetto di espandere le cosiddette "goccioline" perchè sarebbero fermate giusto dalle mascherine.
Chi non è affetto, deve soltanto adempiere alle indicazioni fornite dal Governo, cioè, lavarsi spesso le mani, non toccarsi con le mani occhi, naso e bocca, ecc. Così tutti potremmo fare la solita vita, sempre indossando la mascherina, potremmo andare regolarmente al lavoro, a scuola, al cinema, ecc. ecc. ed anche la nostra economia non ne avrebbe risentito.
La mascherina si dovrebbe portare al massimo per 1 mese. In questo periodo l'incubazione del virus viene fuori per chi ne è contagiato; gli altri sono immuni.
Mi sembra talmente infantile questa idea conclusione, che mi chiedo perchè il Comitato di scienziati non l'ha attuata e non l'attua. Se invece, così non fosse, chiedo di conoscere le REALI conoscenze sul viros.
Chiedo ala codesto Ente di farsi interprete di questi dubbi verso il Governo.
Grazie per la vostra disponibiltà.
Cordiali saluti
Nunzio Di Stefano
cell. 347 -------

Da: Nunzio Di Stefano

Martedì 10 marzo 2020 11:10:45 Per: Giorgia Meloni

Scusami se mi permetto, vorrei suggerire una possibilita' alla quale molto probabilmente avrai già pensato. Si tratta di questo: come tu sai in tutta Italia sono stati chiusi molti ospedali senza alcuna spiegazione.
Ad esempio: ai Castelli romani sono stati chiusi ben 4 grandi (di spazio) ospedali: Marino, Albano, Genzano e Ariccia per convogliarli tutti nel nuovo, ma PICCOLISSIMO, Ospedale dei Castelli.
Si trovano ancora in buono stato, perchè non utilizzarli per questa grande emergenza, e magari lasciarli aperti anche DOPO?
PRIMA della chiusura di questi ospedali i relativi Pronto Soccorso funzionavano bene e riuscivano a soddisfare egregiamente le esigenze dei cittadini dei Castelli e di gran parte di Roma Sud; Adesso, invece, si ENTRA al pronto soccorso la mattina e si ESCE, se si e' fortunati, verso le 22, 23 della sera.
Potresti intervenire in tal senso? Grazie, Giorgia

Da: Marco