Ultimi commenti alle biografie - pagina 3657

Martedì 10 marzo 2020 23:37:38 Per: Massimo Gramellini

Con quale "PAROLA" (cinismo, leggerezza, superficialità, carnefice, Inquisizione, sciacallaggio, ecc. ecc.) possiamo definire l'intromissione esercitata con inusitata violenza, nell'esistenza del più piccolo nucleo familiare unito da oltre 40 anni, da parte di figure elette a tutelare (due psichiatre, una amministratrice di sostegno, una GOT giudice tutelare!!!), che ne hanno invece lacerato i cuori e le finanze. Reso incerto il nostro futuro, riservandoci un trattamento in uso forse per volgari delinquenti o criminali ed arrogandosi persino di gestire i nostri affetti, le nostre emozioni!!!
Gentilissimo signor Massimo Gramellini sono oramai quattro gli anni che la mia piccola famiglia è stata precipitata in uno dei peggiori gironi infernali danteschi. Stiamo vivendo una realtà grottesca, ciò che sta accadendo è irreale, kafkiano, degna della galleria degli orrori e stiamo rischiando di saltare agli "onori" della cronaca quando oramai non ci sarà nulla da fare, troppo tardi, vale a dire, dopo il verificarsi di un epilogo drammatico!!! Perché tutto ciò non si può evitare? Darebbe visibilità a vittime stritolate da un meccanismo mostruoso innescato proprio da figure preposte a tutela delle realtà più fragili!!! Facciamo parte di quelle migliaia di individui che per debolezza intrinseca a causa delle nostre sventure e per riservatezza, non abbiamo le energie psicofisiche e materiali per cercare uno strumento per difenderci. Vorremmo portare alla ribalta un dramma che riguarda migliaia di individui vittime di un perverso meccanismo di tutela in mano ad improvvisati amministratori di sostegno con il patrocinio di altrettanti GOT improvvisati ed impreparati (Giudici Onorari di Tribunale), non "veri" giudici come quelli che comunemente intendiamo. Questi sono altezzosi burocrati, che adottano con estrema superficialità ed arroganza misure e sistemi degni di regimi dittatoriali o della Santa Inquisizione!!! Un comportamento, verrebbe da pensare, che alimenta un perverso sistema di sciacallaggio. Infatti all'irrompere di queste figure nella nostra esistenza ci siamo sentiti come una famiglia di terremotati la cui casa viene violata dagli sciacalli!!! Non le nascondo che per noi sarebbe già un episodio insperato se queste poche righe non le cestinasse ma le potesse leggere! Non me ne voglia, ma lo sconforto e la disperazione sono veramente molto profondi e comunque vada rimarrà inalterata l'ammirazione e la mia stima per quanto ella signor Gramellini già fa. Con simpatia, Carmelo Murabito, siciliano in Lombardia, grazie.
Teléfono 340 -------

Da: Carmelo Murabito

Martedì 10 marzo 2020 23:34:06 Per: Mario Giordano

Non è vero che le scuole sono chiuse. Il personale ATA, io sono bidella, è a scuola ogni mattina. Io vivo a Frascaro e mi reco al lavoro in Alessandria con mezzi PUBBLICI. In questi giorni dicono di stare a casa... Ma io sono obbligata ad andare in una scuola dove alunni e docenti sono a casa da 3 settimane, perché a rischio contagio!!! Non è una vergogna? Forse io sono immune?

Da: Tessari Antonella

Martedì 10 marzo 2020 23:31:52 Per: Mario Giordano

Caro Mario.
Per avere posti letto. Perché il governo fa un accordo con Costa Crociere e fornendo i respiratori e il personale medico con tre loro navi si potrebbero avere nei porti più di novemila posti letto. Forse è una pazzia ma credo sia possibile.

Da: Giorgio Ferrara

Martedì 10 marzo 2020 23:27:31 Per: Mario Giordano

Salve dott. Giordano. Seguo sempre la sua trasmissione e nutro per Lei una grande stima. Faccio 2 osservazioni in merito alle bugie che ci stanno raccontando:
1) Il virus non è vivo come i batteri. Il virus è spazzatura genetica, per cui non muta, non vola, non cammina e non si trasmette per contagio pandemico. I cosiddetti disinfettanti NON servono a nulla. Pensi che ad oggi non si conosce ancora quale sia la forma o l'immagine del virus dell'Aids. Il virus NON muore, perché Non è un'essere vivente. Il virus è una molecola tossica solo per i polmoni. Il contagio è anche e soprattutto aereo.
2) Questo virus è un sabotaggio al sistema economico mondiale. Il Coronavirus non esiste in natura. Non esistono vaccini per i virus ma soltanto per i batteri. Quindi non ci sarà mai un vaccino a contrastare il virus ma dovrebbe essere un farmaco.
Ne sanno qualcosa le scie chimiche che rilasciano misteriosi aerei da anni ? ?
Le chiedo di formulare queste domande a nome mio a persone in grado di rispondere, durante la sua trasmissione o di poter intervenire al telefono.
Grazie.
Saverio Mazzarella tel. 327 ------- Aversa (Ce)

Da: Saverio

Martedì 10 marzo 2020 23:21:20 Per: Mario Giordano

Salve, volevo sapere dove si fa autocertificazione che parlano parlano ma viene spiegato niente, al momento nn ne ho bisogno che sentendo tg se nn sbaglio si parla serve solo da un comune a l'altro ora si sente di a l'ultimo minuto che ci vuole anche al interno del proprio comune anche x esempio x andare a comprare un pacchetto di sigarette?
E al sistema ambiente andado a buttare del verde ci viene detto che dale ore 18 chiudono x il decreto e più dice che i privati possono continuare a andarci e le ditte no, allora chiedo a che serve guesto decreto se i privati possono continuare andarci come prima? E ristoranti nel pomeriggio fino alle 18 nn lavorano se nn sbaglio mica è l'ora di cena, a Buso punto meglio che stia chiuso se deve sta aperti x contagiare anco di più come del resto delle attività, e fa avere le mascherine che nn sene trova neanche 1,
Buona serata grande Giordano un grande

Da: Massimo

Martedì 10 marzo 2020 23:20:56 Per: Mario Giordano

Buonasera Mario,
Oggi nei telegiornali croati é stato mostrato che 196 persone provenienti dall'Italia hanno raggiunto il confine slovenia-croazia dichiarando di andare in vacanza e gli é stato intimato di fare 14giorni di quarantena o rientrare in Italia. In un Italia che dovrebbe essere zona rossa con spostamenti limitati al minimo si può tranquillamente andare in vacanza senza nessun controllo in Italia, con provvedimenti del governo che non sono minimamente applicati? Mi sembra assurdo. E non oso immaginare quanti sono usciti dai confini dell'Italia non essendoci confini. E cosa può pensare il resto d'Europa essendo oltretutto la croazia nel 2020 alla guida dell'Europa e mostrando nei propri telegiornali che gli italiani non stanno facendo nulla per contenere la diffusione del virus anche dopo aver dichiarato zona rossa tutta l'Italia

Da: Marco

Martedì 10 marzo 2020 23:19:59 Per: Francesco Totti

Ho 83, non ho mai seguito particolarmente il calcio, ma l’ho sempre ammirata soprattutto per il suo attaccamento alla Roma e per non aver mai accettato di lasciarla. Il giorno del suo addio l’ho voluto vedere allo stadio, con la sua bella famiglia, e mi sono commossa con tutti suoi tifosi. Ma ora le devo proprio dire che mi si stringe il cuore ogni volta che la vedo fare la pubblicità di un detersivo. Non è da lei e non credo che abbia bisogno di soldi. Anche se “pecunia non olet” forse ai suoi tifosi fa lo stesso effetto. Molti auguri per il futuro radioso che merita. Franca Silvani

Da: Franca

Martedì 10 marzo 2020 23:18:19 Per: Mario Giordano

Sento parlare tanti di fermare ! ! Io sto a casa !!! Restate a casa!!! Ma io che lavoro in un supermercato e non si chiude !!! Che cosa sono? L’agnello sacrificale visto che entrano persone che non so da dove vengano e chi siano?

Da: Daniele

Martedì 10 marzo 2020 23:17:38 Per: Mario Giordano

Badanti conviventi licenziate e messe in strada x paura virus. Non hanno dove andare e non possono rientrare nei loro paesi di origine. Bisogna aiutarle. Va predisposto un n. verde x un aiuto concreto.

Da: Marco Peverada

Martedì 10 marzo 2020 23:15:27 Per: Mario Giordano

Buona sera in merito all’autocertificazione volevo sapere perché non è chiaro se può aiutarmi a capire questa cosa! Io mio marito e i miei due bimbi piccoli ci troviamo nel Cilento a casa dei miei genitori da una settimana, siamo scesi per rimanere una settimana, ma mio marito sarebbe dovuto rientrare per lavorare e poi venirci a riprendere! Chiusura delle palestre ecc e lui è senza lavoro, adesso mi chiedo potrebbe salire a Roma per andare a far visita ai suoi e tornare qui da noi? Dalla questura e i carabinieri di qui mi hanno detto di sì! Ma io ho l’ansia che non lo fanno riscendere e non sappiamo come fare! Mi può aiutare a capire se può andare e tornare o no?

Da: Sofia