Ultimi commenti alle biografie - pagina 3766

Giovedì 27 febbraio 2020 12:55:14 Per: Giuseppe Conte

Signor Presidente, molto probabilmente non potrà leggere questo messaggio perchè uno dei motivi che la rendono così amato e stimato da tantissimi, me compreso, è il fatto che lei lavora tanto e non frequenta, molto saggiamente, molti mezzi di (falsa e pagata) informazione, che nel nostro paese sono ormai ridotti a una stato miserrimo. Volevo solo scriverle che lei non immagina nemmeno (i sondaggi sono riduttivi) il numero di persone che vedono nella sua persona una figura politica che mai avrebbero potuto immaginare di vedere nel Governo. Lei è nella Storia e nel cuore di tantissimi che l'apprezzano smisuratamente senza averne nessun ritorno personale. Confesso che quando qualcuno, ormai disperato politicamente perchè è impossibile contestarla sui contenuti, la insulta, mi arrabbio moltissimo, ma poi cerco di trarre utili insegnamenti anche dal suo signorile comportamento e mi tranquillizzo. Tante volte mi sono chiesto da dove prende tanta tenacia e tanto coraggio nell'essere Presidente del Consiglio di un paese, che in gran parte, non la merita. Oggi invece le chiedo di continuare perchè il suo lavoro metodico, certosino e silenzioso comincia a dare ii meritati frutti anche tra quelli che si erano allontanati dalla politica, e quindi non tra i suoi tanti estimatori. Lo sento in giro, tra la gente, e la cosa mi rende felice perchè il nostro paese può avere ancora speranza. Ma per coltivare questa questa speranza ci vogliono uomini straordinari come lei e questo capita raramente. Comunque vada, lo ripeto, i re dei sondaggi quando cadono perdono i tifosi che a stento si ricordano dei loro nomi, mentre lei avrà un posticino fisso nel cuore di molti di noi, e per sempre. Un abbraccio anche dai tanti, meno sfacciati di me, che però nei suoi confronti hanno la stessa considerazione.

Da: Michele Socci

Giovedì 27 febbraio 2020 12:32:38 Per: Valentino Rossi

Io penso che tutto quello che è successo in questo ultimo mese, la firma dei contratti di Vinales e Quartararo, saranno la causa di una doppia motivazione, perché sarà una doppia gara ogni we di corsa, una come sempre contro tutti e l'altra contro Vinales e Quartararo, Questa doppia motivazione credo che ci ridonerà un grande Valentino, che secondo me in gara proverà l'impossibile per dimostrare che invece è ancora tutto possibile.

Da: Giuseppe

Giovedì 27 febbraio 2020 12:24:57 Per: Milena Gabanelli

Gentile Dottoressa,
apprezzo e condivido l'indagine da Lei svolta. Vero è infatti che la "status" di IRCCS consente all'azienda ospedaliera, sia essa pubblica o privata, cospicui introiti provenienti non solo dal Ministero della Salute ma anche da altre fonti, con elargizioni gratuite e donazioni. E c'è, grazie a questo riconoscimento, l'attitudine a praticare un numero abnorme di terapie, non sempre appropriate o del tutto inutili: medicina difensiva - convergenza di interessi,
Su questi temi si era già espressa, nel 2010 e nel 2014, la Corte dei conti, stigmatizzando gli eccessi della chirurgia con oltre quattro milioni e ottocentomila operazioni ogni anno, molte delle quali ritenute non necessarie.
Cordiali saluti
Margherita Loddo, autrice del libro: "La vita in pugno. Il lato oscuro della Sanità

Da: Margherita Loddo

Giovedì 27 febbraio 2020 12:13:40 Per: Giuseppe Conte

Buongiorno presidente, abito a 20km da milano e in questi giorni particolari accompagno giornalmente mia figlia a milano in macchina, ebbene il signor sindaco di Milano ha pensato bene in questo momento delicato di sopprimere area b e c anzi ha aumentato le pattuglie di vigili pet dare più multe per soste scadute rispetto alle settimane precedenti al corona virus, questo è il sindaco di una città metropolitana, sopprimere ed intascare soldi da questi proventi e non semplificare la vita cittadina e lavorativa, perché non gli bloccate i fondi a chi si comporta in questo modo?

Da: Maurilio Anzini

Giovedì 27 febbraio 2020 12:05:40 Per: Mario Giordano

Buongiorno Dottor Giordano, siamo gli esodati indennizzo commercianti 2014/2015/2016, vorremmo cortesemente partecipare alla Sua trasmissione, è possibile? La Dottoressa Murelli sta portando avanti con noi la battaglia. Ci pensi, grazie mille.

Da: Franca Prantera

Giovedì 27 febbraio 2020 11:55:06 Per: Alba Parietti

Cara lady plastica, quando fa la opinionista
in TV mi viene il prurito.

Da: Gianfranco Torolli

Giovedì 27 febbraio 2020 11:36:27 Per: Lella Costa

Gentilissima
sono la responsabile del centro diurno di salute mentale di Monza Stellapolare della Novo Millennio SCS Onlus.
Nel novero delle nostre attività riabilitative e di lotta allo stigma (insieme ai carcerati e i migranti direi che raggiungiamo la top ten! !) stiamo realizzando degli eventi culturali sul territorio e in particolare il 25/06/2020 alle ore 20, 30 al binario 7 di Monza intervisteremo Don Virginio Colmegna.
So che lei è molto impegnata ma se riuscisse a venire sarebbe importante per provare ad abbattere quelle barriere culturali che ancora non permettono di vivere con dignità a persone con una storia di disagio psichico.
Sarebbe bello recitare qualche poesia della grande Alda Merini e partecipare all'intervista di Don Virginio. Ho una locandina da allegare ma vedo che nel format non è possibile.
In attesa di un suo gentile riscontro le auguro buona giornata! !
Paola Porta
PS per conoscerci il nostro indirizzo mail è www. novomillennio. it

Da: Paola Porta

Giovedì 27 febbraio 2020 11:34:24 Per: Bruno Vespa

Buon giorno perché nessuno parla dei custodi, dalle cooperative passano statali e 4.000 restano a casa senza lavoro. Tutti i politici parlano di assicurazioni. Grazie Daniele

Da: Ciabattini Daniele

Giovedì 27 febbraio 2020 11:23:21 Per: Giuseppe Conte

Presidente basta!
Sono sicura che in buona fede lei ha cercato di fare il possibile ma io come italiana non ci sto ad essere considerata untore della "sana" Europa e del resto del mondo!
Non so se lei mai leggerà questo messaggio ma non potevo starmene in silenzio!
Abito nel povero Sud e qui sono tanti i ragazzi tornati dal Nord soprattutto dalla Lombardia e dal Veneto.
Tornano da luoghi dove non era conclamato il virus ma comunque sono stati infettati.
Nel mio paese si è scatenata la caccia agli untori perché alcuni ragazzi sono andati a Venezia e qualcun altro e tornato da Milano dove stava studiando.
Ma stiamo impazzendo tutti? Il virus c'è tra noi e si propagherà sempre più. Non esistono vere barriere. Dobbiamo solo fare attenzione ai nostri cari anziani. Ho paura anche io ma so che non posso farci nulla. Così come è gestito non si ferma. Se si volevano mettere barriere lo si doveva fare in modo drastico e duro come in Cina: blindare e chiudere tutto. Ma lì c'è dittatura, qui vige la democrazia... Democrazia per me gestita male, vedo troppi "quaquaraquà" come diceva il nostro grande Totò. Guardiamo cosa fanno le altre nazioni europee tutte in silenzio a fissarci sull'orlo della fossa scavata da noi stessi. Poveri noi!
PRESIDENTE, LA PREGO, NON PERMETTA DI DIFFONDERE DATI SUL NUMERO DI CONTAGI: CI SONO E AUMENTERANNO ma non serve a nulla contarli. La nostra bella Italia sta soffocando più per il panico che per il virus.

Da: Elena Zollo

Giovedì 27 febbraio 2020 10:23:14 Per: Mario Giordano

Gentile,
la ns. è una piccola azienda che lavora con enti pubblici, produciamo strumenti per elettroforesi e importiamo altre strumentazioni, reagenti, anticorpi, consumabili in genere. Abbiamo fatto l'anno scorso una fornitura di anticorpi all'Istituto Tumori G. Pascale di Napoli, sollecitiamo tutti i i giorni le fatture scadute per email, e per PEC, perchè al telefono non risponde mai nessuno. Per legge gli enti pubblici dovrebbero pagare a 30/60 gg. al massimo e il Governo italiano grazie alle ns. tasse paga milioni di euro alla UE per il ritardo nei pagamenti dei fornitori della pubblica amministrazione. Non potreste fare una trasmissione per vedere di smuovere le cose, e possibilmente di farci pagare le ns. fatture scadute da mesi? Visto che poi lo Stato pretende il pagamento delle tasse da noi, e se ci ritardiamo di un giorno ci applicano interessi e penali e quando pagano loro in ritardo è una grazia se ti pagano al massimo le fatture scadute? Ma in che paese siamo... Gli imprenditori soprattutto quelli piccoli come noi non ne possono più, siamo controllati a vista (altro che ai tempi della dittatura, adesso è peggio, è una dittatura delle tasse) e ti credono sempre un'evasore anche nel ns. caso che lavoriamo al 90% con enti pubblici. Buona giornata

Da: Dr. Ruggero Massimo