Ultimi commenti alle biografie - pagina 3764

Mercoledì 26 febbraio 2020 13:25:20 Per: Elisa Isoardi

Vorrei suggerire a Elisa se possibile invitare per un giorno Anna Moroni
In quanto a me risulta che non sia stata invitata a me piacerebbe con simpatia Luigi ciao Padova.

Da: Luigi Turcato Borgoricco Pd

Mercoledì 26 febbraio 2020 13:02:10 Per: Mario Giordano

Caro Mario, ho nei tuoi confronti (consentimi il tono confidenziale, visto la mia veneranda età di 65 anni e il fatto che sono giornalista pubblicista) grande stima e simpatia. Per questo ti segnalo un fatto che sto notando in questi giorni in molti notiziari televisivi: i giornalisti intervistano persone (apparentemente) sane, spesso in zone a rischio, e nel farlo piazzano il microfono davanti alla bocca dell'intervistato per riportarlo subito dopo la dichiarazione ottenuta davanti alla propria, con relativo scambio impercettibile di liquidi organici.
Ora, nella normalità le interviste si fanno così, non c'è dubbio; ma in una situazione come questa a mio avviso sarebbe bene considerare che il microfono potrebbe rappresentare un serio veicolo di trasmissione del virus. Forse sarebbe opportuno studiare qualche alternativa in questa modalità operativa, almeno per un periodo. Ho scritto in merito un paio di mail (a Canale 5 e Rai 1) per segnalare il fenomeno, ma vista l'indifferenza mi pare che non lo ritengano un problema. Tu che sei molto attento ai problemi, che pensi? Un cordiale saluto. Gian Carlo Fanori

Da: Gian Carlo Fanori

Mercoledì 26 febbraio 2020 13:00:05 Per: Giorgia Meloni

Le faccio i complimenti per il suo autocontrollo nella trasmissione della gruber. Ero sconcerta dalla gruber. Complimenti ancora. Le chiedo se può occuparsi della scuola, la ministra Azzolina sta distruggendo 55 mila insegnanti che sono precari da decenni e che rischiano di trovarsi per strada. La bravura di un insegnate non si vede dalle crocette. Sicuramente non leggerà questo messaggio è un modo per sfogarmi. Quello che lascia tanta amarezza è il non avere in Italia giustizia. Grazie

Da: Anna

Mercoledì 26 febbraio 2020 12:39:14 Per: Alex Zanardi

Buongiorno Alex,
come prima cosa volevo farti i complimenti per tutte le imprese sportive ma soprattutto per lo straordinario messaggio sportivo che quotidianamente trasmetti.
Volevo chiederti, in qualità di Presidente del Panathlon di Pordenone (appena nominato) la possibilità di organizzare una serata conviviale in città a parlare delle tue meravigliose avventure. Spero sia possibile, so che ogni tanto sei di casa anche a Maniago. Grazie se mi potrai rispondere e per tutto quello che fai. Massimo Passeri

Da: Massimo Passeri

Mercoledì 26 febbraio 2020 12:33:53 Per: Matteo Salvini

Caro Matteo mi domando se si puo' fare entrare ancora in Italia i profughi (diciamo cosi') in questi tempi che corrono! Ma che fa il governo? Non e' cattiveria da parte mia mae' senso di resposabilita' verso la nostra nazione quella che non hanno i nostri bravi ministri! E perche' non assumono altri medici se c'e' carenza negli ospedali? Invece di dare i soldi agli immigrati gli usassero per pagare i medici! Ti prego fai qualcosa in questa Italia all'arrovescio!!! Saluti e grazie

Da: Mirella

Mercoledì 26 febbraio 2020 12:09:45 Per: Maria De Filippi

En plain. risultato ottenuto. la De Filippi non è bella, non è brava ne tantomeno professionale ma, è una grossa opportunista. che con la complicità di quella semispecie di canotto salvagente di Tina in pieno accordo con quella rinseccolita di Gemma, gioca a mettere in contrasto i telespettatori che tifano per l'una o per l'altra e così mantiene in piedi un programma ormai vecchio trito e ritrito.
la "Signora Maria" ha capito la maggior convenienza al programma dei vecchi a scapito di quello dei giovani, più normale. ma di scarsa odience.
prova ne sia che in questo momento-ore 12, 00 del26. 02. 2020 canale 5 sta trasmettendo una striscia registrata con Tina che imperversa ancora contro Gemma.
E' proprio vero che l'orrido ha sempre il sopravvento. Vero Maria? ?

Da: Livio Papi

Mercoledì 26 febbraio 2020 12:08:59 Per: Massimo Gramellini

"Curva Burioni" sul Corriere della Sera.

Ho letto l'articolo e vorrei solo aggiungere, al di là della partecipazione emotiva e/o politica e/o altro, che forse il dott. Burioni è uno dei pochi "fari nella notte", non in valore assoluto, ma soprattutto rispetto a certe altre dott. sse che parlano su tutte le reti affermando cose "non proprio ragionevoli"... Invito tutti ed anche voi giornalisti a verificare certe pagine ufficiali su internet degli ospedali dai quali operano per capire... chi sono veramente. Mettere in contrapposizione con dottore X con una dottoressa Y, senza sapere veramente chi sono, non è utile per un pubblico ignorante! Sono igegnere e ho colleghi igegneri che stimo ed altri che stimo molto ma molto meno. Lei che è giornalista avrà dei colleghi che stima ed altri che stima meno... anche se sono giornalisti, sbaglio? Cordialmente

Da: Roberto

Mercoledì 26 febbraio 2020 12:08:57 Per: Mario Giordano

Buongiorno, Condivido le sue posizioni, ho trovato interessanti gli argomenti della settimana scorsa, ma inaccettabile che non abbia lasciato parlare l'intervistato (con immagine della corrida alle spalle): non si è sentito nulla di quello che tentava di dire. Se si pone una domanda, è DOVEROSO lasciare la parola all'interpellato, ascoltarne la risposta e permettere al pubblico di conoscerne le opinioni. E' stata una inaccettabile e fastidiosissima prevaricazione del conduttore continuare a parlare sovrapponendo ininterrottamente la sua voce a quella del politico.

Da: Anna Careggio

Mercoledì 26 febbraio 2020 12:02:43 Per: Corrado Augias

Buongiorno,
chi vi scrive è il Direttore Sanitario Generale della Croce Bianca Milano ma chiedo di rimanere anonimo per ragioni professionali e mediche.

Segnalo che la direzione sanitaria del Policlinico di Milano, presso la Clinica Ostetrico-Ginecologica Mangiagalli, nei suoi ambulaori e nel suo pronto soccorso (e verosimilmente in altri padiglioni), NON sta dotando il personale sanitario di adeguati DPI delle vie aeree FFP2-FFP3 ma solo di mascherine chirurgiche il cui effetto protettivo verso l'operatore è nullo.
tale negligente mancanza, indipendentemente dai motivi reali o presunti, è foriera del triplice terribile rischio di:
1) far contagiare il personale medico-sanitario
2) far contagiare gli assistiti
3) far collassare il sistema assistenziale qualora i sanitari inizino ad ammalarsi

nelle misure di contenimento è di capitale importanza, come detto e scritto innumerevoli volte, che i fornitori di un servizio siano i più protetti.

tutti i servizi ambulatoriali ospedalieri non necessari/urgenti DEVONO essere temporaneamente chiusi per evitare il sovraffollamento delle sale d'attesa e fare economie di risorse di personale da allocare nella gestione delle REALI urgenze.

grazie per la diffusione del presente e per il prodigarsi a far attivare le giuste contromisure da parte di chi ne ha la facoltà

cordiali saluti

dott. Fabio Pellegrino
Medico Chirurgo

Da: Fabio Pellegrino

Mercoledì 26 febbraio 2020 11:57:49 Per: Paolo Mieli

Benissimo la Sua puntata "Foibe": guai ad esser negazionisti. ma gradirei anche che Lei si occupasse dei mille e più giorni di occupazione di Lubiana da parte dell'Asse (ma protagonisti furono gli italiani) che venne recintata per 40 km con filo spinato e torrette di guardia.
Complimenti per la trasmissione e per tutti i contributi in essa presenti

Da: Sergio Giuliani