Ultimi commenti alle biografie - pagina 3764
Martedì 25 febbraio 2020 10:22:14
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno presidente, mi rivolgo a lei come a un fratello. Ho molta stima verso Lei, sono cosciente che non sarà lei a rispondermi, ma mi piace pensare il contrario.
Le chiedo sincerità, come se fossi sua sorella. Dobbiamo avere paura?
Grazie.
Da: Piera Giovanna Cardamone
Martedì 25 febbraio 2020 09:44:25
Per: Giuseppe Conte
Buongiorno Presidente le scrivo in quanto una notizia che non è stata data! Io sono di Torino mi permetto di disturbarla in quanto tra venerdì sabato e domenica nel boom dell'epidemia da coronavirus è stato fatto un'evento sportivo di spinning IMD Se non erro in Toscana con tantissima gente che proveniva da Milano e provincia... Adesso io avendo un'attività ho paura a fare entrare clienti che sono state a quell'evento... Non è meglio che facciano la quarantena?
Da: Ylenia Addante
Martedì 25 febbraio 2020 08:46:48
Per: Lilli Gruber
E disarmante assistere a una tavola rotonda del genere su un argomento cosi delicato e complesso. Il tema dell epidemia da coronavirus e dei suoi risvolti sociosanitari e' stato trattato in modo confuso e confusivo a parte alcuni interventi di Gruber, Cuzzocrea e Pagliaro e, del comprensibilmente imbarazzato esperto di virologia, insultato da Sgarbi. Signora Gruber cambi ospiti. per carita'. lasci Sgarbi alla critica d'arte e Fabio Volo, scrittore per caso, ai salotti di intrattenimento leggero e inviti opinionisti competenti. Ne va del suo programma e del suo valore nel mondo dell'informazione.
Da: Raffaele Manni
Martedì 25 febbraio 2020 08:43:27
Per: Giuseppe Conte
Gentile Presidente come italiana come madre come donna accetto le regole che il mio paese da nel nostro interesse ma sarebbe doveroso da parte di Voi tutti tutelare oltre che la nostra salute anche la nostra dignità non penso noi si sia degli appestati e trovo vergognoso non sia stato fatto nulla per stigmatizzare il comportamento del governo delle Mauritius nei confronti dei nostri compatrioti.
Inoltre non capisco perché non si pensi a proteggere non chiudere ma proteggere TUTTE le nostre frontiere anche quelle marine.
Avete certezza della mancanza di casi nel resto d'Europa e del mondo?
Siete sicuri che in Francia Inghilterra Germania Belgio Russia ecc non ci siano "contagiati"? Siamo forse l'unico paese al mondo ad avere turisti e lavoratori che vanno e vengono dall'Asia? NON CREDO! Forse l'unica differenza è che nel resto del mondo non sono stati fatti i test come da noi! Ed allora invece di essere additati come appestati dovremmo essere lodati per il nostro zelo per le nostre risorse (medici infermieri ricercatori addetti alla protezione civile e così via) e pertanto ALMENO RADDOPPIARE i fondi per la ricerca, non dimentichiamo che i PRIMI RICERCATORI a scoprire il virus sono state 3 DONNE ITALIANE, e che da sempre ancorché all'estero i migliori ricercatori e medici sono i NOSTRI!
Faccia La prego valere la nostra storia la nostra cultura la nostra capacità di sacrificio la nostra intelligenza e non consenta a NESSUNO per quanto grande e potente di calpestarci e lesionare la nostra dignità!
Una ITALIANA
Da: Federica Marinelli
Martedì 25 febbraio 2020 01:10:58
Per: Licia Colò
Buon giorno L. C. volevo semplicemente ringraziarti per tutto il tuo impegno, passione, amore che metti nel raccontare a tutti noi, le meraviglie del nostro pianeta. È emozionante vedere che c'è speranza e possibilità nel salvare MADRE NATURA 🌱
un abbraccio Silvia
ps: se ti dovesse servire, uno sherpa in più, fai un fischio"🤣👍
Da: Silvia Arienti
Martedì 25 febbraio 2020 00:16:26
Per: Vittorio Feltri
Gentile Dr, Vittorio Feltri
Mi presento: mi chiamo Bruno Pauselli, sono abruzzese ed ho 76 anni Ho un figlio di 49 anni, disoccupato per fallimento Megastore dell'elettronica dove lavorava che vive con me a Roma. Lui va spesso a trovare la mamma che risiede fuori Roma da sola (il nuovo compagno le è venuto a mancare per un brutto male) ed io sono contento della sua sensibilità ed affetto di mio figlio verso la mamma, una donna che ha segnato in modo indelebile la mia vita. Io e mio figlio, Roberto abbiamo molti hobbies in comune.
Ci piace molto la musica (lui però la sa anche suonare, io solo ascoltare). Inoltre mi aiuta molto. Cosa bella, anche se preferirei che dedicasse un po' più del suo tempo a trovarsi una brava donna con cui farsi una vita. Ormai però credo che alla sua età dipenda solo da lui.
Ora Dr. Feltri, Lei sa un po' più di me e quindi Le dico il motivo della mia lettera.
Quando Lei parla in TV, sinceramente mi creda, io e Roberto siamo ad ascoltarLa con interesse, per vari motivi. Innanzi tutto perché si fa rispettare. Quindi, se Le fanno una domanda, sono dell'avviso che abbia tutto il diritto di imbastire una risposta senza essere interrotto. A mio parere, interrompere le persone intervistate durante il loro filo logico nella risposta è mal comune di tantissimi conduttori. Certo che non ci si deve mettere delle ore nella risposta, ma un tempo fisiologicamente accettabile. Proprio per questa cattiva creanza, il sottoscritto ci si 'inquieta' molto come per esempio è accaduto questa sera a Stasera Italia, con la Dott. ssa Palombelli che aveva chiesto ad un professore, credo virologo, chiarimenti riguardo le 'Mascherine Antivirus'. A me, Dr. Feltri, piace sempre approfondire certi argomenti, specie tecnici e su internet cerco di colmare la mia possibile ignoranza dedicando agli argomenti che poco conosco, tanto del mio tempo. Quindi avevo appreso che esistono mascherine chirurgiche che son poco sicure agli effetti di proteggersi dai virus (son 4 tipi di mascherine di questo tipo, dalla forma rettangolare) ed altre mascherine contrassegnate dalle sigle FFP1, FFP2, FFP3 e N95. Ho letto quindi che le FFP1, così come le mascherine chirurgiche, non sono valide per non far passare il virus, mentre invece son valide sia le FFP2 e N95 ed ancor più le FFP3. Ritornando alla Dott. ssa Palombelli, il prof. interpellato aveva finito di rispondere, forse non troppo sinteticamente, con le mascherine chirurgiche e si accingeva a darci notizie sulle mascherine FFP2 e FFP3 (hanno una forma a conchiglia, un respiratore facciale a boccaglio), quando la Palombelli interrompeva ad inizio seconda parte (se infatti Lei va ad ascoltare la registrazione della puntata, potrà avere conferma dell'inizio spiegazione del virologo) per passare ad altri argomenti. Forse ciò a causa della ignoranza in materia della Dott. ssa che esistessero più tipi di mascherine. D'altronde chiunque può verificare che da quando esiste questo corona virus, sia il personale delle ambulanze che il personale degli ospedali utilizzano le mascherine... MA LE GIUSTE MASCHERINE!!! Io penso che con la sua interruzione fuori luogo la Dott. ssa Palombelli abbia impedito una giusta e completa informazione e questo mi fa ' inquietare' da pazzi. Su questo, me lo conceda Dr. Feltri, mi sento simile a Lei.
Per finire, della vicenda ho informato anche il caro Mario Giordano, con il quale intrattengo spesso una piacevole scambio di pareri. Chissà se un domani qualcuno riuscirà a completare una informazione, data solo in parte, quella più negativa?
Gentile Dr, Vittorio Feltri, scrivere mi affatica sempre la vista, ma per Lei ricomincerei sempre da capo.
Siamo, io e Roberto, Suoi ammiratori. Ammiratori di una grande personalità.
Cordiali saluti da
Pauselli Bruno 340-------
Da: Bruno Pauselli
Martedì 25 febbraio 2020 00:14:05
Per: Giuseppe Conte
Presidente le chiedo di mettere in quarantena la nostra nazione. L economia soffrirà per questo ma la vita degli italiani è più importante. Perché aspettare il primo contagio nella regione e dopo chiudere tutto sapendo che successivamente a quel contagio ne seguiranno altri? Un mese di quarantena per la nostra nazione, con porti e voli chiusi e il virus non potrà continuare ad espandersi. Sono un ragazzo della sua terra e dal primo momento lei mi è sembrato un presidente diverso onesto ma con le sue scelte ormai ho perso le speranze che ci possa mai essere qualcuno che pensi prima alle nostre vite che al danaro.
Da: Francesco
Lunedì 24 febbraio 2020 23:10:40
Per: Lilli Gruber
Sono una studentessa residente in Basilicata che studia presso il politecnico di Torino.
Sono rientrata in Basilicata al termine della sessione d'esame, alcuni giorni prima della diagnosi dei primi casi di corona virus nelle regioni del nord Italia ed Oggi ho vissuto una giornata a dir poco surreale.
Il presidente della Regione Basilicata ha emanato una prima ordinanza non perfezionata legalmente nella data di ieri 23/02/2020 in cui imponeva la quarantena a tutti coloro i quali rientravano dalle regioni del nord coinvolte dall'epidemia del corona virus.
Il contenuto dell'ordinanza è stato modificato più volte nel corso della giornata odierna con la pubblicazione di notizie fuorvianti da parte dell'ufficio stampa della stessa regione e con interviste del presidente non sempre coerenti tra loro.
Inoltre va sottolineato che ognuna di queste versioni non è conforme a quella emanata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La scarsa chiarezza delle notizie ha portato disguidi ai lavoratori di rientro o in partenza per il nord e alle famiglie di quanti coinvolti in questa situazione.
Molte persone, sentiti gli organi competenti, hanno infatti deciso di non recarsi sul posto di lavoro per evitare la possibile diffusione del virus poiché venute in contatto con i soggetti rientrati dal nord; tutti questi individui hanno scoperto successivamente di aver perso una giornata di lavoro inutilmente che non verrà loro retribuita poiché non più citati dall'ordinanza (senza considerare lo stress a cui sono stati sottoposti e l'inutile innalzamento del livello di panico).
Ma la cosa più grave è che alla fine l'ordinanza emanata riguarda solo gli studenti fuori sede nelle regioni del nord residenti in Basilicata che risultano per il Presidente e per la giunta regionale, in maniera assurda, l'unico possibile veicolo di contagio del virus agli altri individui.
Mi chiedo qual è la fiducia che noi giovani possiamo riporre in una classe politica e dirigente incapace di gestire una simile emergenza.
Da: Marta
Lunedì 24 febbraio 2020 21:47:20
Per: Lilli Gruber
E' veramente disarmante leggere commenti come quello di Pierino su Sgarbi, perchè oltre che volgare e gratuito ci fa capire che molti non riescono ad accettare e tanto meno comprendere idee diverse dalle loro.
E' troppo faticoso cercare di capire concetti e proposte che escono dal lineare e fasullo binario imposto dalla sinistra. Fa sicuramente "schifo" il senso di democrazia che pervade questi soggetti.
Da: Giorgio Legnani
Mario Giordano
Giornalista e conduttore tv italiano
Da: Roberto